Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes given by water_violet

  1. .
    Porca miseria!! Mi hai aiutato si, io non ci sarei mai arrivato a fare una interpretazione cosi. Grazie mille :D

    Allora a me non risulta che abbia avuto degli ex fidanzati recenti...la conosco di vista da oltre due anni e non l'ho mai vista fidanzata e sui suoi social non c'è traccia di fidanzati, al massimo c'è un tizio straniero conosciuto durante l'erasmus due anni fa.
    Ma magari non ci è arrivata al fidanzamento proprio perché il presunto tizio l'ha "sedotta e abbandonata" boh.

    Comunque l' interpretazione che mi hai fatto delle carte spiega davvero quasi in toto i suoi comportamenti avuti fin ora.
    Io sinceramente tra le tante ipotesi che mi ero fatto, è che fossi tipo una seconda scelta: lei aveva una situazione pregressa con uno, che andava male, poi quella situazione si è riaccesa e perciò era altalenante con me. Ma non mi ha mai molto convinto molto come ipotesi, c'era sempre qualcosa che non mi tornava.

    Grazie Ancora water_violet
  2. .
    Ecco le foto dell’Eclissi totale:

    IMG_1832

    IMG_1833

    Da Mazlatàn, Mexico

    Credit: NASA
  3. .
    CITAZIONE (water_violet @ 4/4/2024, 10:34) 
    CITAZIONE
    Ho fatto una semplice stesa a 7 e sono uscite le medesime carte:

    Imperatrice Mondo Imperatore Giudizio Temperanza Amanti Forza

    Ciao!
    Allora secondo me la situazione si risolverà ma con il tempo.
    Imperatrice-Mondo-Imperatore rappresenta la vostra storia, la vostra convivenza, il fatto che siete una coppia consolidata.

    Il Giudizio, per me, è qualcosa di inatteso, di improvviso, che in qualche modo ci risveglia. È come se le Carte ti dicessero che è successo qualcosa che l'ha destabilizzato. Tu dici, infatti, di avergli rivelato delle cose ed è proprio il Giudizio che ce lo dice. Con la Temperanza che segue sono cose che vanno metabolizzate piano piano, con calma, per evitare decisioni affrettate che possono portare ad una rottura. Hai infine Amanti-Forza che tu dice che, dopo aver ben messo a fuoco la situazione, sarà necessario fare una scelta. E la scelta sarà quella di provare a gestire la situazione alla luce di questa nuova piega che ha preso il vostro rapporto.

    Io credo che lui sia molto legato a te e che, nei fatti, ti considera la sua compagna di vita. Non so cosa gli hai rivelato ma davvero è qualcosa che lo ha scosso. Credo abbia bisogno di tempo e spazio in questo momento.

    Spero di averti aiutata!

    Grazie mille Violet per la risposta! In effetti sta andando proprio così, lui è ancora un po' scosso, sta per conto suo, ma al tempo stesso mi dice quanto mi ama e quanto al momento si senta svuotato per un accumulo di cose.

    Quando dici che la scelta sarà quella di provare a gestire la situazione alla luce di questa nuova piega, intendi dire che alla fine si sblocca e continuamo a provare?
  4. .
    Aspetti Planetari Aprile 2024

    Eccomi qui ad analizzare alcuni aspetti importanti per il mese di aprile 2024. Potrete poi controllare dove, questi aspetti, cadono nel vostro Tema Natale e quali effetti potrebbero avere nella vostra vita quotidiana. Alcuni saranno di breve durata, altri, invece, avranno un effetto più duraturo perché avviene tra pianeti lenti.

    Il giorno 8 aprile vi sarà un’eclissi solare non visibile dall’Italia ma solo da alcuni stati degli USA, del Messico e del Canada che avranno alcuni minuti di oscurità. Per chi nascerà in quella data, però questo significherà che il Sole e la Luna saranno congiunti. In questo caso avremo anche un Luna Nuova in Ariete. Per chi vuole sapere il significato del rapporto Sole-Luna, molto importante nel TN, può consultare questo sito: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=54986578

    Mercurio sarà retrogrado in Ariete dal 2 al 25 aprile: chi nasce con questa posizione karmica può essere stato, in una vita precedente, una persona aggressiva o intollerante. La lezione karmica da apprendere sarà quindi quella di sviluppare la pazienza, di non vantarsi, di non avere posizioni estremiste e di non usare un linguaggio verbale che possa ferire gli altri.

    Il 3 aprile Venere in Pesci ha raggiunto Nettuno: questo aspetto è benefico in Toro, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario e appunto, Pesci. Chi possiede questo aspetto avrà fascino e vivrà amori ardenti. La troppa idealizzazione, però, può portare a cocenti delusioni sentimentali, perché nel nativo vi è una tendenza a vivere l’amore come un sogno che poi si può scontrare con la realtà (Damiano David dei Måneskin possiede questo aspetto nel TN ma in Acquario e in I Casa).

    Dal 15 al 26 aprile avremo la congiunzione Giove-Urano in Toro. Ricordiamo i significati dei due pianeti:

    - Giove: la religione, la filosofia, il clero, la prosperità, i banchieri, l’espansione, la carità, l’aristocrazia e le classi dirigenti, gli editori.
    - Urano: l’innovazione, i cambiamenti repentini, la rivoluzione, l’anarchia, l’autocrazia, il radicalismo, le nuove ideologie, la tecnologia avanzata (compresa l’energia nucleare).

    Significato (in sintesi) del Toro:

    se l’Ariete indica “azione”, il secondo segno dello Zodiaco indica “possesso”, attraverso un atto carnale e femminile. Il Toro rappresenta, infatti, la fecondazione. Per questo è un segno che è dominato contemporaneamente dalla Luna, pianeta della materia e degli organi femminili, e da Venere, il pianeta dell’amore e dell’attrazione. Entrambi i pianeti quindi simboleggiano la pienezza delle forme e della femminilità che riceve il principio fecondatore del primo segno, governato da Sole e Marte e dove Plutone, il liquido seminale, è in Esaltazione.

    Il segno del Toro rappresenta la fecondità, il lavoro, la pazienza, la perseveranza. In senso negativo: ostinazione, pigrizia, lentezza e negazione, golosità e avidità. Il Toro è collegato al bestiame, prati, boschi, campi, macelli, armenti e praterie. Corrisponde agli organi della fonazione (gola, corde vocali, faringe, arcata dentaria inferiore) e per questo è in posizione dominante nei Temi Natali di molti cantanti ed oratori ad es. Bono Vox degli U2 (10 maggio 1960), Dave Gahan dei Depeche Mode (9 maggio 1962), Giorgia, 26 aprile 1971, Lizzo, 27 aprile 1988, Anna Oxa, 28 aprile 1961, Adele, 5 maggio 1988, Laura Pausini, 16 maggio 1974, Claudio Baglioni, 16 maggio 1951, Al Bano Carrisi, 20 maggio 1943, Cher, 20 maggio 1946, Massimo Ranieri, 3 maggio 1951, Elodie, 3 maggio 1990.

    Ciclo Giove-Urano: il ciclo di congiunzione tra Giove e Urano è di 14 anni. Ciò significa che i due pianeti si troveranno in congiunzione in segni diversi ogni 14 anni. Questa unione tra i due pianeti favorirà l’iniziativa, l’innovazione, l’espansione, gli scioperi e le esplorazioni.

    Giove impiega 12 anni per tornare in un segno transitandovi per un anno mentre Urano ha una rivoluzione di 84 anni e cambia segno ogni 7 anni. L’ultimo passaggio di Urano in Toro risale al periodo 1934-1942 mentre Giove è transitò in Toro tra il giugno 2011 e giugno 2012.

    La stabilità e l’espansione, le ricchezza che Giove avrebbe potuto portare transitando in Toro sono state purtroppo minate dalla presenza di Urano che invece ha portato instabilità, povertà, guerre (insieme ad altri aspetti), minaccia per la produzione agricola, minaccia nucleare, valori tradizionali collettivi messi in discussione.

    La tecnologia è molto favorita ma attenzione ai Bitcoin !

    Qual è il compito di Urano in Toro?
    Urano in Toro cercherà di sradicare quegli attaccamenti tipici del segno che invece vuole sempre sicurezza e spalle coperte. Chi ha forti valori Toro, una II Casa importante potrà sentirsi mancare la terra sotto ai piedi con situazioni economiche precarie, perdita o cambio di impiego, sradicamento dalle abitudini. Qui più che una posizione comoda e sicura, Urano richiede iniziativa personale, sperimentazione, per ampliare i propri limiti, andare oltre il proprio pezzetto di terra attraverso dei cambiamenti radicali che vanno a destrutturizzare e sconvolgere la propria sfera di sicurezza personale.

    Sappiamo che Giove, invece, ha un significato molto tradizionalista e conformista. Dunque i due pianeti congiunti rappresentano proprio l’opposto l’uno dall’altro.

    Non sono una morpurghiana ma trovo molto interessante e calzante questa definizione di Lisa Morpurgo della congiunzione Giove-Urano:

    “E’ una combinazione di per sé caleidoscopica. Qualunque idea venga in mente si è pronti ipso facto a metterla in pratica, e avrà sicuramente successo ! Permette di essere all’avanguardia in qualsiasi campo e anzi, di dettar legge: si tratti di moda, di istruzione, di informatica... può influenzare il modo di pensare, di conoscere la scienza o la tecnica, di usare gli apparecchi più sofisticati e nuovi per operare, anche in
    campo chirurgico-diagnostico. Sorprendere gli altri è un vero divertimento !

    Ricordate però che quanto detto deve essere letto nel contesto del segno del Toro e del bostro Tema Natale.

    di Lagertha

    Fonte: www.facebook.com/Astrokarmaevolutiva
  5. .
    20 marzo 2024

    Oggi è l’Equinozio di primavera ed il Sole entra nel segno dell’Ariete.

    Chi nasce oggi appartiene a questo segno perché non capita tutti gli anni, per effetto del passaggio del Sole nelle dodici costellazioni.

    Ricordiamo che nell’Antica Roma, il calendario partiva dal mese di marzo, il mese di Marte, padre di Roma, quando il Sole fa il suo ingresso nel segno dell’Ariete all’Equinozio di primavera.

    Il significato esoterico dell’Equinozio di primavera è la rinascita, la fertilità ed il ritorno alla vita dopo la pausa invernale.

    Ricordiamo che in Ariete:
    - Marte è in Domicilio;
    - Venere è in Esilio;
    - il Sole e Plutone sono in Esaltazione;
    - Saturno è in Caduta.

    Ariete con il Sole in I Casa ( Ascendente):

    con il Sole in I Casa vuol dire che sei nato subito prima dell’alba, al passaggio tra la notte ed il giorno. Questo significa molto rispetto alla solarità degli Ariete. La personalità dei nativi tenderà ad imporsi nell’ambiente in cui si muovono. La persona ha degli ideali che cerca di realizzare affermando se stessa ed il proprio Ego. Un capo, un leader mosso da sentimenti nobili ed esclusivi. Persone molto orgogliose.

    Ariete con il Sole in II Casa:

    Questa posizione è fra le più belle dello Zodiaco per chi ricerca una stabilità economica. Può portare molta fortuna in campo economico (nel tema natale di una donna da parte del padre o del marito). Il benessere economico è molto importante per chi ha questa posizione nel suo tema natale.

    Ariete con il Sole in III Casa:

    Con questa posizione il nativo si esprime in modo brillante ed immediato poiché la cuspide della III Casa cade nel segno dell’Ariete. Il suo modo di esprimersi sarà diretto. Gli studi potranno essere brillanti e la personalità sarà particolarmente incisiva nell’ambiente vicino al nativo (fratelli minori, educazione primaria, cugini e zii).

    Ariete con il Sole in IV Casa (Inum Coeli):

    Con questo aspetto il successo arriva nella seconda parte della vita (valutare sempre il tema nel suo insieme) a meno che il tema non sia afflitto da aspetti pesanti non armonici. Con questa posizione il nativo è molto influenzato dalla propria famiglia d’origine dove il padre rappresenta una figura di rifermento molto forte. Sarà difficile, per il nativo con questa posizione, sradicarsi dall’eredità famigliare da cui riceverà beni immobili.

    Ariete con il Sole in V Casa:

    Il Sole in V Casa è una posizione molto bella e fruttuosa. Molti con questa posizione hanno successo come editore, professore, educatore (compatibilmente all’insieme del tema natale). In amore gli ideali sono molto alti e vi è una naturale predisposizioni ai piaceri e divertimenti. Amore per il teatro.

    Ariete con il Sole in VI Casa:

    chi nasce con questo aspetto si affermerà nel campo lavorativo. Inoltre sarà necessario che il nativo si prenda molta cura del proprio corpo e della propria salute senza incappare nel superlavoro, sottoponendo il proprio corpo a stress prolungato. Il Sole in VI Casa indica che il lavoro diventa, per il nativo, una vera e propria missione. Il nativo deve imparare ad accettare i propri limiti senza abusare delle proprie forze o sentirsi inutile se va in vacanza.

    Ariete con il Sole in VII Casa (Discendente):

    Le relazioni sociali sono al centro dell’esistenza di questi nativi che sono capaci di gestire con fastosità perché è attraverso i rapporti col prossimo che si affermano. Il successo può arrivare in tarda età così come un secondo figlio. La VII Casa è la Casa dei contratti e delle alleanze, che possono essere molto proficue. Tuttavia, il rovescio della medaglia può essere che questa posizione porti anche nemici dichiarati.

    Ariete con il Sole in VIII Casa:

    Si tratta di persone molto magnetiche che possono avere nella vita esperienze di perdite di persone importanti. Poiché la VIII è la Casa del valore che gli altri ci riconoscono, chi possiede questa posizione può trovarsi nella posizione di doversi affermare per essere visto dagli altri espandendo la propria personalità, intrecciando relazioni sane e vedendo così riconosciuto il proprio valore. La sessualità e il rapporto col denaro sono molto importanti per chi ha questo aspetto nel proprio tema natale.

    Ariete con il Sole in IX Casa:

    Questa posizione indica che il nativo è predisposto all’insegnamento superiore (università) e che anch’egli possiede degli ideali superiori e spirituali. Con questo aspetto la cultura è molto importante affinché la coscienza del nativo si espanda. Viaggi e pellegrinaggi possono essere decisivi ed importanti alla propria evoluzione. Possono essere degli scrittori, allenatori, organizzatori. Hanno bisogno di creare qualcosa. L’unico pericolo è che rimangano astratti e poco pratici ed i loro intenti possano così essere vanificati.

    Ariete con il Sole in X Casa (Medium Coeli):

    La X Casa ha a che fare con l’affermazione nella professione e di quanto si desideri essere visti dagli altri in questo ruolo. E’ la posizione che emana potere e può portare al successo (compatibilmente con l’insieme del tema natale). Molte persone di successo, statisticamente, hanno questa posizione nel proprio tema natale. Vi può essere un conflitto tra la propria affermazione pubblica e la vita famigliare che non accetta l’ assenza o poca presenza del nativo dalla vita famigliare. Queste persone sanno prendere decisioni.

    Ariete con il Sole in XI Casa:

    Relazioni e progetti sono molto importanti per questi nativi. La vita sociale è intensa così come le relazioni sociali (editoria, sindacati) umanitarie e politiche. Le amicizie sono molto importanti. In questa posizione l’interesse del nativo non è rivolta verso se stesso ed il proprio Ego quanto piuttosto verso una missione umanitaria (attività di gruppo, volontariato). Ciò a cui devono stare attenti è di non uniformarsi a tutti i costi ad un gruppo ma di mantenere salda la propria identità ed idee.

    Ariete con il Sole in XII Casa (Ascendente):

    questa posizione è un po’ più difficile per il nativo che si trova a dover contrastare delle inimicizie e conflitti con le autorità. Qui la vitalità dell’Ariete/Ariete viene smorzata dalla poca vitalità donata dalla posizione del Sole. Tendenza a tenere nascoste le cose ma vi può essere successo nella vita privata. Il Sole è collegato all’Ego ed alla sua affermazione, molto forte se in Casa I, mentre nella XII Casa, collegata ai Pesci, dodicesimo segno, è legata al concetto di universalità, con un compito rivolto al sé collettivo.

  6. .
    Grazie mille!
    Le carte successive ricordo che erano tutte belle, per fortuna. C'era il due di coppe in particolare, che mi ha fatto ben sperare, ma in generale non c'erano tarocchi a valenza negativa.
    Speriamo!
    Ti ringrazio molto :)
  7. .
    "Ma lo hai letto qui? Sinceramente non ho mai usato queste combinazioni, quindi non so darti riscontri in merito.
    9-15-19 Le intenzioni di chi dovrebbero mostrare?
    17-23 ... è in linea con la stesa
    ."

    Sto cercando di capire il quadro della lettura della stesa a 26 attraverso cose che leggo nei vari forum. Cerco di vedere la concordanza all'interno della lettura.
    Si, di primo acchito mi sembrava di non averci capito molto, ma adesso la stesa mi sembra abbastanza risponditiva.
    Faccio fatica ancora a comprendere i significati di alcune carte e combinazioni.
    Ho anche letto i significati per la stesa con il lavoro, sempre a 26 ma ho difficoltà nell'inquadrare bene il tutto.
    Vedremo per questa stesa il riscontro e poi ne posterò altre a titolo di esercizio.
  8. .
    CITAZIONE (water_violet @ 28/11/2023, 14:20) 
    Ciao!

    È interessante, rispetto alla domanda che hai posto, che siano uscite le figure di Matto e Imperatrice proprio a rappresentare i due protagonisti.
    La tua amica, in quanto Imperatrice, mi sembra più presa e sicuramente più matura rispetto a lui che esce come Matto. Lei sa cosa vuole, lui le dà le spalle, probabilmente non è così interessato o comunque brancola nel buio, non sa cosa vuole, non vuole impegnarsi, non è pronto. La prima carta è la Forza e il Matto la guarda: credo che lui abbia altre cose da mettere a posto in questo momento ed è in questa carta che io vedo il non rassegnarsi alla fine di una relazione passata.

    Penso che tu ci abbia proprio preso! Lui è ancora innamorato della sua "ex" ❤ Grazie mille!
  9. .
    CITAZIONE (intuition @ 5/12/2017, 09:55) 
    Buongiorno!
    Scusatemi se mi infilo in ritardo nella discussione. Mi ritrovo in tutto quello che avete detto!
    L'Imperatore guarda al passato, difficile schiodarlo dalle sue salde certezze, però è affidabile, sicuro, concreto...
    Il suo lato ombre è l'autoritarismo, anche se penso che il suo atteggiamento nasconda in realtà un enorme terrore di lasciare la sua strada fatta di certezze consolidate per inoltrarsi su un nuovo territorio. In genere, in personalità così rigide, è interessante mettere il naso nella parte Diavolo, si trovano spesso cose che mai avresti detto...
    Il suo omologo 14, la Temperanza, lo può ammorbidire, si compensano bene.

    Mi è capitato di vedere una stesa in cui, tra le altre cose, un uomo veniva indicato come Imperatore r verso una donna, mentre i Tarocchi gli consigliavano Temperanza d. Il senso era "sei troppo rigido, arroccato nelle tue posizioni e chiuso, nei pensieri e nelle parole. Per far evolvere la situazione devi comunicare di più ed essere più armonico (con lei)".
  10. .
    Grazie. Spero di potervi dare riscontri. Magari anche capire che tipo di ostacoli sono rappresentati dal mondo.
  11. .
    ok, perfetto ti ringrazio per la risposta. 😊
  12. .
    In India insegnano “le quattro leggi della spiritualità.”

    La prima dice: “La persona che arriva è la persona giusta”,
    cioè nessuno entra nella nostra vita per caso, tutte le persone intorno a noi, tutte quelle che interagiscono con noi, ci sono lì per un motivo, per farci imparare e progredire in ogni situazione.
    La seconda legge dice: “Quello che succede è l’unica cosa che sarebbe potuta accadere.”
    Niente, ma niente, assolutamente nulla di ciò che accade nella nostra vita avrebbe potuto essere altrimenti. Anche il più piccolo dettaglio. Non c’è un “se avessi fatto quello sarebbe accaduto quell’altro…”. No. Quello che è successo era l’unica cosa che sarebbe potuta succedere, ed è stato così perché noi imparassimo la lezione e andassimo avanti. Ognuna delle situazioni che accadono nella nostra vita sono l’ideale, anche se la nostra mente e il nostro ego siano riluttanti e non disposti ad accettarlo.
    La terza dice: “Il momento in cui avviene è il momento giusto.”
    Tutto inizia al momento giusto, non prima non dopo. Quando siamo pronti ad iniziare un qualcosa di nuovo nella nostra vita, e allora che avverrà.
    La quarta ed ultima: “Quando qualcosa finisce, finisce.”
    Proprio così. Se qualcosa è conclusa nella nostra vita è per la nostra evoluzione, quindi è meglio lasciarlo, andare avanti e continuare ormai arricchiti dall’esperienza.
    Penso che non sia un caso che stai leggendo questo, se questo testo è entrato nelle nostre vite oggi; è perché siamo pronti a capire che nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato.”
    (Cit.)

    Libro consigliato: https://amzn.to/3xx9Oaq
  13. .
    0A80F308-FA23-42FF-B15E-BF0FD54F8BF8

    Il 23 marzo 2023 segna il passaggio ciclico e storico di Plutone in Acquario dove resterà fino al 2044. Il pianeta è molto lento per cui la cosa riguarderà in nati della prima decade dell’Acquario, Gemelli e Bilancia che si troveranno ad affrontare profondi cambiamenti interiori con rotture di amicizie e, se congiunto al Sole, come nel caso dell’Acquario vi sarà una tendenza a distruggere per poi ricostruire, attrazione per il mistero, un ruolo preponderante della sessualità ed incontri con persone di potere oppure un’acquisizione di potere. Nel caso del trigono ai Gemelli e alla Bilancia (prima decade) apporterà notevoli doti creative in quanto il transito si rivela più armonico.

    Sul piano mondiale Plutone in Acquario porterà una rivoluzione intellettuale, sostenuta a partire dal 2025, da Urano in Gemelli. I due pianeti si troveranno in trigono in segni di aria e si trovano in contatto ogni 127 anni portando rivolte e rivoluzioni sociali.

    Il pianeta formerà un’opposizioni alla prima decade dei nati nel segno del Leone, una quadratura al Toro e Scorpione (prima decade) ed un sestile all’Ariete e Sagittario (prima decade).

    Da Astrodienst:

    Plutone è il sovrano del mondo sotterraneo. Ci mette in contatto con aree inconsce della psiche che abbiamo bisogno di integrare. Poiché rimane a lungo in un segno zodiacale, agisce a livello collettivo. Solo nel 2044 lascerà definitivamente questo segno. Durante questi due decenni, la nostra comprensione delle qualità dell'Acquario cambierà in modo significativo.

    Si tratta, tra l'altro, delle immagini e delle idee che abbiamo del nostro mondo, e dei nostri punti di vista sulla libertà personale e sugli obblighi verso la collettività. Ma anche i nostri rapporti con la tecnologia fanno parte della lista di argomenti dell'Acquario, in particolare internet e i media elettronici.

    Il compito di Plutone è fare in modo che ciò che non è più vitale scompaia da questo mondo. Non va sottovalutato, in quanto tende a lasciare il segno ogni volta che entra per la prima volta in un segno zodiacale. Non dobbiamo quindi sorprenderci se nei giorni intorno al 23 marzo ci sarà una certa agitazione.

    Fonte: Astrologia Karmico-Evolutiva su Facebook

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...100064119937406

    Edited by Lagertha• - 27/2/2023, 16:19
  14. .
    Grazie a tutti per aver partecipato anche quest’anno.

    Chiudo questo post.

    A Natale 2023!
  15. .
    Grazie Water! Sono più interessato nel metodo a 26, ma non sapevo se fosse migliore comminciare con tutte le 40 carte. Così mi focalizzo sul metodo a 26 senza confondere tutto con gli altri significati delle 40!
2430 replies since 10/11/2015
.