Io e X risolveremo la nostra situazione?

Tarocchi Marsigliesi al Dritto solo Maggiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    292
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutte/i :)

    Mi sono poco fa presentata in approdo e vorrei condividere con voi questa stesa che ho fatto per capire cosa ne pensate.

    Vi spiego la situazione: io e X conviviamo da anni, gli ho rivelato delle cose che lo hanno fatto arrabbiare e l'hanno molto deluso, così ho chiesto se risolveremo.
    Al momento la situazione è fatta di alti e bassi in casa, c'è freddezza, blocco e distacco ma, in alcuni momenti vedo leggerezza e avvicinamento, sempre però non esagerando.

    Ho fatto una semplice stesa a 7 e sono uscite le medesime carte:

    Imperatrice Mondo Imperatore Giudizio Temperanza Amanti Forza

    Allora io per come la vedo noto l'attuale blocco che c'è tra noi dato dal Mondo al centro delle due figure che dovremmo essere io e il partner. Al tempo stesso la sensazione avuta è stata di relazione stabile, un po' come "io e te siamo il mondo dell'altro", con entrambi gli Imperatori che si guardano. Quindi questa carta non saprei molto se decifrarla come un blocco attuale o altro.

    Per come ho sempre letto io le carte al dritto, penso valga anche per voi, per la la relazione attuale tra me e lui in cui davvero ci consideriamo come se fossimo moglie e marito, se ci fosse una rottura sarebbero uscite carte molto pesanti, perché significherebbe chiudere un importante storia e capitolo per darsi al cambiamento e comunque allontanarsi da casa.

    A mio avviso dal Giudizio in poi io vedo un rientro, cioè un risolvere parlando tanto che con la Temperanza riporterà stabilità e armonia, tornando a essere una coppia a tutti gli effetti con Amanti e con forza e determinazione, traendo comunque anche molto dall'amore che ci unisce.

    Temo però che al momento la situazione resti così per un po'.

    Voi come la vedete?

    Vi ringrazio :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    292
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Sono passati 3 giorni, mi permetto di fare un Up :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho fatto una semplice stesa a 7 e sono uscite le medesime carte:

    Imperatrice Mondo Imperatore Giudizio Temperanza Amanti Forza

    Ciao!
    Allora secondo me la situazione si risolverà ma con il tempo.
    Imperatrice-Mondo-Imperatore rappresenta la vostra storia, la vostra convivenza, il fatto che siete una coppia consolidata.

    Il Giudizio, per me, è qualcosa di inatteso, di improvviso, che in qualche modo ci risveglia. È come se le Carte ti dicessero che è successo qualcosa che l'ha destabilizzato. Tu dici, infatti, di avergli rivelato delle cose ed è proprio il Giudizio che ce lo dice. Con la Temperanza che segue sono cose che vanno metabolizzate piano piano, con calma, per evitare decisioni affrettate che possono portare ad una rottura. Hai infine Amanti-Forza che tu dice che, dopo aver ben messo a fuoco la situazione, sarà necessario fare una scelta. E la scelta sarà quella di provare a gestire la situazione alla luce di questa nuova piega che ha preso il vostro rapporto.

    Io credo che lui sia molto legato a te e che, nei fatti, ti considera la sua compagna di vita. Non so cosa gli hai rivelato ma davvero è qualcosa che lo ha scosso. Credo abbia bisogno di tempo e spazio in questo momento.

    Spero di averti aiutata!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    292
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 4/4/2024, 10:34) 
    CITAZIONE
    Ho fatto una semplice stesa a 7 e sono uscite le medesime carte:

    Imperatrice Mondo Imperatore Giudizio Temperanza Amanti Forza

    Ciao!
    Allora secondo me la situazione si risolverà ma con il tempo.
    Imperatrice-Mondo-Imperatore rappresenta la vostra storia, la vostra convivenza, il fatto che siete una coppia consolidata.

    Il Giudizio, per me, è qualcosa di inatteso, di improvviso, che in qualche modo ci risveglia. È come se le Carte ti dicessero che è successo qualcosa che l'ha destabilizzato. Tu dici, infatti, di avergli rivelato delle cose ed è proprio il Giudizio che ce lo dice. Con la Temperanza che segue sono cose che vanno metabolizzate piano piano, con calma, per evitare decisioni affrettate che possono portare ad una rottura. Hai infine Amanti-Forza che tu dice che, dopo aver ben messo a fuoco la situazione, sarà necessario fare una scelta. E la scelta sarà quella di provare a gestire la situazione alla luce di questa nuova piega che ha preso il vostro rapporto.

    Io credo che lui sia molto legato a te e che, nei fatti, ti considera la sua compagna di vita. Non so cosa gli hai rivelato ma davvero è qualcosa che lo ha scosso. Credo abbia bisogno di tempo e spazio in questo momento.

    Spero di averti aiutata!

    Grazie mille Violet per la risposta! In effetti sta andando proprio così, lui è ancora un po' scosso, sta per conto suo, ma al tempo stesso mi dice quanto mi ama e quanto al momento si senta svuotato per un accumulo di cose.

    Quando dici che la scelta sarà quella di provare a gestire la situazione alla luce di questa nuova piega, intendi dire che alla fine si sblocca e continuamo a provare?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Si esatto! La vostra storia continuerà ma le cose saranno diverse. In qualche modo dovrete imparare a stare di nuovo insieme. La Forza finale parla proprio di "dominare gli eventi" e quindi rappresenta il cercare di andare oltre quanto successo. Ma è un lavoro che richiede tempo e forza di volontà.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    292
    Attendibilità/Fiducia
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Violet!

    A distanza di quasi 1 mese, ci tengo ad aggiornare gli eventi...posso confermarti che sta accadendo più o meno quello che hai scritto :D

    Dico più o meno perché ci sono un po' di chicche che ho notato e non so se possono avere senso! Diciamo che due giorni dopo aver postato la stesa, anche lui mi ha rivelato delle cose poco piacevoli! Paradossalmente, è come se poi su fosse ribaltata la situazione, perché diciamo che quello che gli ho detto è proprio passato in secondo piano. A mio avviso credo che la destabilizzazione più che esserci stata solo per lui, c'è stata proprio per entrambi!

    Se andiamo a prendere le carte nel dettaglio, incrocio l'imperatrice prima carta che rappresenta me con la carta centrale e la finale, Giudizio e Forza, mentre l'imperatore lo incrocio con la Temperanza (l'ho visto fare da parecchi per scoprire proprio i dettagli), e secondo me raccontano proprio del fatto che sia più lui a cercare l'equilibrio con la Temperanza rispetto a me che invece con la Forza faccio i conti con la rivelazione o la scelta di dominare, come hai detto bene tu, il mio istinto con l'intento invece di trattenermi.

    Non sono cose gravi, per fortuna, tutto è risolvibile e siamo su quella via, ma al momento chi sta assumendo un atteggiamento differente nei suoi confronti e si sente diversa sono più io. Trattengo i sentimenti e mi comporto a tratti con distacco, riprendendo ogni tanto le discussioni.

    Da un punto di vista però di Coppia, sicuramente le vicissitudini sono state utili per comprenderci di più come singoli, per crescere e far maturare la nostra storia, e l'ho vissuta e sto vivendo come una crisi benefica per entrambi, un passaggio fondamentale.

    Ci vorrà ancora tempo, come hai scritto anche tu, perché certe cose non scendono così, ma c'è impegno e determinazione in questo, perché il desiderio di restare uniti supera tutto.

    Continuerò ad aggiornare naturalmente 🥰
     
    Top
    .
5 replies since 1/4/2024, 08:25   327 views
  Share  
.