Aspetti Planetari Aprile 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Aspetti Planetari Aprile 2024

    Eccomi qui ad analizzare alcuni aspetti importanti per il mese di aprile 2024. Potrete poi controllare dove, questi aspetti, cadono nel vostro Tema Natale e quali effetti potrebbero avere nella vostra vita quotidiana. Alcuni saranno di breve durata, altri, invece, avranno un effetto più duraturo perché avviene tra pianeti lenti.

    Il giorno 8 aprile vi sarà un’eclissi solare non visibile dall’Italia ma solo da alcuni stati degli USA, del Messico e del Canada che avranno alcuni minuti di oscurità. Per chi nascerà in quella data, però questo significherà che il Sole e la Luna saranno congiunti. In questo caso avremo anche un Luna Nuova in Ariete. Per chi vuole sapere il significato del rapporto Sole-Luna, molto importante nel TN, può consultare questo sito: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=54986578

    Mercurio sarà retrogrado in Ariete dal 2 al 25 aprile: chi nasce con questa posizione karmica può essere stato, in una vita precedente, una persona aggressiva o intollerante. La lezione karmica da apprendere sarà quindi quella di sviluppare la pazienza, di non vantarsi, di non avere posizioni estremiste e di non usare un linguaggio verbale che possa ferire gli altri.

    Il 3 aprile Venere in Pesci ha raggiunto Nettuno: questo aspetto è benefico in Toro, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario e appunto, Pesci. Chi possiede questo aspetto avrà fascino e vivrà amori ardenti. La troppa idealizzazione, però, può portare a cocenti delusioni sentimentali, perché nel nativo vi è una tendenza a vivere l’amore come un sogno che poi si può scontrare con la realtà (Damiano David dei Måneskin possiede questo aspetto nel TN ma in Acquario e in I Casa).

    Dal 15 al 26 aprile avremo la congiunzione Giove-Urano in Toro. Ricordiamo i significati dei due pianeti:

    - Giove: la religione, la filosofia, il clero, la prosperità, i banchieri, l’espansione, la carità, l’aristocrazia e le classi dirigenti, gli editori.
    - Urano: l’innovazione, i cambiamenti repentini, la rivoluzione, l’anarchia, l’autocrazia, il radicalismo, le nuove ideologie, la tecnologia avanzata (compresa l’energia nucleare).

    Significato (in sintesi) del Toro:

    se l’Ariete indica “azione”, il secondo segno dello Zodiaco indica “possesso”, attraverso un atto carnale e femminile. Il Toro rappresenta, infatti, la fecondazione. Per questo è un segno che è dominato contemporaneamente dalla Luna, pianeta della materia e degli organi femminili, e da Venere, il pianeta dell’amore e dell’attrazione. Entrambi i pianeti quindi simboleggiano la pienezza delle forme e della femminilità che riceve il principio fecondatore del primo segno, governato da Sole e Marte e dove Plutone, il liquido seminale, è in Esaltazione.

    Il segno del Toro rappresenta la fecondità, il lavoro, la pazienza, la perseveranza. In senso negativo: ostinazione, pigrizia, lentezza e negazione, golosità e avidità. Il Toro è collegato al bestiame, prati, boschi, campi, macelli, armenti e praterie. Corrisponde agli organi della fonazione (gola, corde vocali, faringe, arcata dentaria inferiore) e per questo è in posizione dominante nei Temi Natali di molti cantanti ed oratori ad es. Bono Vox degli U2 (10 maggio 1960), Dave Gahan dei Depeche Mode (9 maggio 1962), Giorgia, 26 aprile 1971, Lizzo, 27 aprile 1988, Anna Oxa, 28 aprile 1961, Adele, 5 maggio 1988, Laura Pausini, 16 maggio 1974, Claudio Baglioni, 16 maggio 1951, Al Bano Carrisi, 20 maggio 1943, Cher, 20 maggio 1946, Massimo Ranieri, 3 maggio 1951, Elodie, 3 maggio 1990.

    Ciclo Giove-Urano: il ciclo di congiunzione tra Giove e Urano è di 14 anni. Ciò significa che i due pianeti si troveranno in congiunzione in segni diversi ogni 14 anni. Questa unione tra i due pianeti favorirà l’iniziativa, l’innovazione, l’espansione, gli scioperi e le esplorazioni.

    Giove impiega 12 anni per tornare in un segno transitandovi per un anno mentre Urano ha una rivoluzione di 84 anni e cambia segno ogni 7 anni. L’ultimo passaggio di Urano in Toro risale al periodo 1934-1942 mentre Giove è transitò in Toro tra il giugno 2011 e giugno 2012.

    La stabilità e l’espansione, le ricchezza che Giove avrebbe potuto portare transitando in Toro sono state purtroppo minate dalla presenza di Urano che invece ha portato instabilità, povertà, guerre (insieme ad altri aspetti), minaccia per la produzione agricola, minaccia nucleare, valori tradizionali collettivi messi in discussione.

    La tecnologia è molto favorita ma attenzione ai Bitcoin !

    Qual è il compito di Urano in Toro?
    Urano in Toro cercherà di sradicare quegli attaccamenti tipici del segno che invece vuole sempre sicurezza e spalle coperte. Chi ha forti valori Toro, una II Casa importante potrà sentirsi mancare la terra sotto ai piedi con situazioni economiche precarie, perdita o cambio di impiego, sradicamento dalle abitudini. Qui più che una posizione comoda e sicura, Urano richiede iniziativa personale, sperimentazione, per ampliare i propri limiti, andare oltre il proprio pezzetto di terra attraverso dei cambiamenti radicali che vanno a destrutturizzare e sconvolgere la propria sfera di sicurezza personale.

    Sappiamo che Giove, invece, ha un significato molto tradizionalista e conformista. Dunque i due pianeti congiunti rappresentano proprio l’opposto l’uno dall’altro.

    Non sono una morpurghiana ma trovo molto interessante e calzante questa definizione di Lisa Morpurgo della congiunzione Giove-Urano:

    “E’ una combinazione di per sé caleidoscopica. Qualunque idea venga in mente si è pronti ipso facto a metterla in pratica, e avrà sicuramente successo ! Permette di essere all’avanguardia in qualsiasi campo e anzi, di dettar legge: si tratti di moda, di istruzione, di informatica... può influenzare il modo di pensare, di conoscere la scienza o la tecnica, di usare gli apparecchi più sofisticati e nuovi per operare, anche in
    campo chirurgico-diagnostico. Sorprendere gli altri è un vero divertimento !

    Ricordate però che quanto detto deve essere letto nel contesto del segno del Toro e del bostro Tema Natale.

    di Lagertha

    Fonte: www.facebook.com/Astrokarmaevolutiva
     
    Top
    .
0 replies since 3/4/2024, 12:46   174 views
  Share  
.