Il Segno dell’Ariete e la posizione del Sole nelle Case

Equinozio Primavera 20 marzo 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    20 marzo 2024

    Oggi è l’Equinozio di primavera ed il Sole entra nel segno dell’Ariete.

    Chi nasce oggi appartiene a questo segno perché non capita tutti gli anni, per effetto del passaggio del Sole nelle dodici costellazioni.

    Ricordiamo che nell’Antica Roma, il calendario partiva dal mese di marzo, il mese di Marte, padre di Roma, quando il Sole fa il suo ingresso nel segno dell’Ariete all’Equinozio di primavera.

    Il significato esoterico dell’Equinozio di primavera è la rinascita, la fertilità ed il ritorno alla vita dopo la pausa invernale.

    Ricordiamo che in Ariete:
    - Marte è in Domicilio;
    - Venere è in Esilio;
    - il Sole e Plutone sono in Esaltazione;
    - Saturno è in Caduta.

    Ariete con il Sole in I Casa ( Ascendente):

    con il Sole in I Casa vuol dire che sei nato subito prima dell’alba, al passaggio tra la notte ed il giorno. Questo significa molto rispetto alla solarità degli Ariete. La personalità dei nativi tenderà ad imporsi nell’ambiente in cui si muovono. La persona ha degli ideali che cerca di realizzare affermando se stessa ed il proprio Ego. Un capo, un leader mosso da sentimenti nobili ed esclusivi. Persone molto orgogliose.

    Ariete con il Sole in II Casa:

    Questa posizione è fra le più belle dello Zodiaco per chi ricerca una stabilità economica. Può portare molta fortuna in campo economico (nel tema natale di una donna da parte del padre o del marito). Il benessere economico è molto importante per chi ha questa posizione nel suo tema natale.

    Ariete con il Sole in III Casa:

    Con questa posizione il nativo si esprime in modo brillante ed immediato poiché la cuspide della III Casa cade nel segno dell’Ariete. Il suo modo di esprimersi sarà diretto. Gli studi potranno essere brillanti e la personalità sarà particolarmente incisiva nell’ambiente vicino al nativo (fratelli minori, educazione primaria, cugini e zii).

    Ariete con il Sole in IV Casa (Inum Coeli):

    Con questo aspetto il successo arriva nella seconda parte della vita (valutare sempre il tema nel suo insieme) a meno che il tema non sia afflitto da aspetti pesanti non armonici. Con questa posizione il nativo è molto influenzato dalla propria famiglia d’origine dove il padre rappresenta una figura di rifermento molto forte. Sarà difficile, per il nativo con questa posizione, sradicarsi dall’eredità famigliare da cui riceverà beni immobili.

    Ariete con il Sole in V Casa:

    Il Sole in V Casa è una posizione molto bella e fruttuosa. Molti con questa posizione hanno successo come editore, professore, educatore (compatibilmente all’insieme del tema natale). In amore gli ideali sono molto alti e vi è una naturale predisposizioni ai piaceri e divertimenti. Amore per il teatro.

    Ariete con il Sole in VI Casa:

    chi nasce con questo aspetto si affermerà nel campo lavorativo. Inoltre sarà necessario che il nativo si prenda molta cura del proprio corpo e della propria salute senza incappare nel superlavoro, sottoponendo il proprio corpo a stress prolungato. Il Sole in VI Casa indica che il lavoro diventa, per il nativo, una vera e propria missione. Il nativo deve imparare ad accettare i propri limiti senza abusare delle proprie forze o sentirsi inutile se va in vacanza.

    Ariete con il Sole in VII Casa (Discendente):

    Le relazioni sociali sono al centro dell’esistenza di questi nativi che sono capaci di gestire con fastosità perché è attraverso i rapporti col prossimo che si affermano. Il successo può arrivare in tarda età così come un secondo figlio. La VII Casa è la Casa dei contratti e delle alleanze, che possono essere molto proficue. Tuttavia, il rovescio della medaglia può essere che questa posizione porti anche nemici dichiarati.

    Ariete con il Sole in VIII Casa:

    Si tratta di persone molto magnetiche che possono avere nella vita esperienze di perdite di persone importanti. Poiché la VIII è la Casa del valore che gli altri ci riconoscono, chi possiede questa posizione può trovarsi nella posizione di doversi affermare per essere visto dagli altri espandendo la propria personalità, intrecciando relazioni sane e vedendo così riconosciuto il proprio valore. La sessualità e il rapporto col denaro sono molto importanti per chi ha questo aspetto nel proprio tema natale.

    Ariete con il Sole in IX Casa:

    Questa posizione indica che il nativo è predisposto all’insegnamento superiore (università) e che anch’egli possiede degli ideali superiori e spirituali. Con questo aspetto la cultura è molto importante affinché la coscienza del nativo si espanda. Viaggi e pellegrinaggi possono essere decisivi ed importanti alla propria evoluzione. Possono essere degli scrittori, allenatori, organizzatori. Hanno bisogno di creare qualcosa. L’unico pericolo è che rimangano astratti e poco pratici ed i loro intenti possano così essere vanificati.

    Ariete con il Sole in X Casa (Medium Coeli):

    La X Casa ha a che fare con l’affermazione nella professione e di quanto si desideri essere visti dagli altri in questo ruolo. E’ la posizione che emana potere e può portare al successo (compatibilmente con l’insieme del tema natale). Molte persone di successo, statisticamente, hanno questa posizione nel proprio tema natale. Vi può essere un conflitto tra la propria affermazione pubblica e la vita famigliare che non accetta l’ assenza o poca presenza del nativo dalla vita famigliare. Queste persone sanno prendere decisioni.

    Ariete con il Sole in XI Casa:

    Relazioni e progetti sono molto importanti per questi nativi. La vita sociale è intensa così come le relazioni sociali (editoria, sindacati) umanitarie e politiche. Le amicizie sono molto importanti. In questa posizione l’interesse del nativo non è rivolta verso se stesso ed il proprio Ego quanto piuttosto verso una missione umanitaria (attività di gruppo, volontariato). Ciò a cui devono stare attenti è di non uniformarsi a tutti i costi ad un gruppo ma di mantenere salda la propria identità ed idee.

    Ariete con il Sole in XII Casa (Ascendente):

    questa posizione è un po’ più difficile per il nativo che si trova a dover contrastare delle inimicizie e conflitti con le autorità. Qui la vitalità dell’Ariete/Ariete viene smorzata dalla poca vitalità donata dalla posizione del Sole. Tendenza a tenere nascoste le cose ma vi può essere successo nella vita privata. Il Sole è collegato all’Ego ed alla sua affermazione, molto forte se in Casa I, mentre nella XII Casa, collegata ai Pesci, dodicesimo segno, è legata al concetto di universalità, con un compito rivolto al sé collettivo.

     
    Top
    .
0 replies since 20/3/2024, 23:23   82 views
  Share  
.