Renzo scriverà a Lucia nei prossimi mesi? - Stesa a 26 napoletane sui sentimenti

Stesa a 26 napoletane sui sentimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto una stesa a 26 fatta per una persona che conosco.
    Fino ad ora ho utilizzato poche volte il metodo a 26, perchè dopo un pò mi perdo e non riesco a capirci nulla.

    Premessa: la consultante, Lucia, vorrebbe sapere se Renzo le scriverà nei prossimi mesi. Lui è una persona che le è rimasto nel cuore, anche se non si sentono da parecchio e lui ormai è fidanzato da tempo (sembrerebbe seriamente) con un'altra donna. Renzo e Lucia abitano al momento in diverse città.
    Lucia non ha una storia stabile al momento, se non qualche flirt e corteggiatori.

    Domanda: Renzo scriverà a Lucia nei prossimi mesi?

    Taglio: cavaliere di spade / due di spade - Fuori quadro: due di spade

    In cuore di stesa: cavaliere di denari (--->pensiero di Renzo)

    Angolari: asso di bastoni - Re di coppe / Re di denari (---->Renzo) - asso di coppe

    Il taglio mi fa pensare a notizie che giungono da lontano e in effetti loro sono distanti. Non so come interpretare il fatto che le notizie (il due di spade) rimanga fuori stesa, ossia che alla fine queste notizie non arriveranno?
    Dò una occhiata alla riga centrale e leggendo da destra a sinistra a me sembra che Renzo stia pensando a dei problemi che ha nella sua relazione ufficiale. Alle spalle ha una dama di coppe accompagnata da un cavallo di spade. Ho difficoltà a pensare che si tratti di un familiare (mamma, parente o amica) che si sia allontanata da lui. Io ci leggo un tradimento (tre spade e cavaliere di spade) con un'altra donna.
    La linea verticale del pensiero di lui incrocia la consultante, sia fisica che nel pensiero. Ci sono parole che hanno ferito (7 coppe + 3 coppe). Forse lui ha procurato tristezza in Lucia, perchè il 7 coppe e il tre coppe precede il pensiero di Renzo.
    Se guardo alle prime due righe orizzontali mi verrebbe da dire che ci sia stato un ritorno di Renzo (cavaliere di coppe + asso di bastoni) e che ci siano state delle parole tra i due. Ho letto da qualche parte che due sette vicino parlerebbero di "cambiamento".
    Tuttavia la seconda cinquina mi parla di una chiusura (non capisco se il Re di spade possa essere Renzo) e di un legame di Lucia con un altro uomo (2 coppe + Re di bastoni). L'asso di spade potrebbe indicare anche una gelosia? Oppure è una estensione del re di spade ed indica un uomo che lavorativamente è al comando? In effetti Lucia mi dice che Renzo ha un ruolo lavorativo di "comando".
    La penultima cinquina la interpreto così: la fidanzata ufficiale di Renzo si allontana (cavaliere di bastoni) proprio per via del tradimento (tre di spade e cav spade della cinquina sopra), ed infatti a fianco della dama di bastoni c'è Lucia con 2 di denari e 2 di bastoni = lo interpreto come "contrasti".
    Chiedo a Lucia se conosca la fidanzata di Renzo e mi dice di no. Possibile che in futuro si conosceranno e avranno un diverbio?
    Non capisco la loro vicinanza, ed il fatto che il fante di denari, in cuore di cinquina, sia al fianco di un due di denari e un due di bastoni.

    Nell'ultima cinquina c'è il pensiero di Lucia: sembra che voglia un cambiamento con un uomo che tiene a lei, ma non penso che lei ne sia molto interessata (alle sue spalle c'è asso di coppe + tre di denari). In alternativa potrei pensare alla perdita di un familiare di Lucia, ma non mi sembra di leggere carte nefaste.
    Per quanto riguarda le verticali, a partire da destra, non capisco i tre re e la chiusura con quale dei tre avverrebbe (c'è il tre di spade + 2 di bastoni).
    La seconda verticale da destra presenta il cuore di lui e di lei. Non capisco cosa significa il sette di denari (forse mi parla del fatto che lei ha più interesse per lui, e lui prova una attrazione x lei che finisce? (la riga chiude con 2 denari e 3 bastoni).
    La quarta cinquina in verticale mi parla di un cammino d'amore interrotto con la dama di coppe e l'interesse (poco) della dama di bastoni.
    L'ultima riga riga verticale mi parla di un uomo che si è trasferito per lavoro (asso di bastoni) e che ha iniziato una storia (asso di coppe). Penso si tratti di Renzo.
    Le diagonali che incrociano il pensiero di lui mi parlano del suo legame con il fante di bastoni (due coppe + asso di coppe) e dall'altro mi parlano forse di contrasti..??? Ho asso di bastoni vicino all'asso di spade e ho un due di denari seguito dal Re di coppe. Non so proprio interpretare questa diagonale. Non capisco cosa c'entra il re di coppe.

    In sintesi: non ci ho capito granchè. Non mi sembra di vedere un ritorno tra loro (inoltre la combinazione 3-7-11 mi parla di un "litigio" e di un allontanamento?!), forse delle parole che procureranno in lei della tristezza. Non mi pare nemmeno che vada granchè bene il rapporto ufficiale di Renzo, che credo si chiuda, e penso che alla fine Lucia inizierà una storia con un altro uomo, ma non sarà molto convinta. Non penso che il tre di bastoni tra due figure significhi chiusura o "fine fisica" nel senso di lutto. Penso più a un cambiamento.
    Che ne pensi? water_violet

    Avevo fatto anche una stesa per vedere l'evoluzione della storia ufficiale di Renzo, al fine di capire le concordanze con questa stesa, poi in caso la posterò più avanti.IMG_1

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non so come interpretare il fatto che le notizie (il due di spade) rimanga fuori stesa, ossia che alla fine queste notizie non arriveranno?

    Esatto.
    Hai fatto una domanda precisa e già il taglio ti ha risposto in maniera precisa. Hai il 2 spade (le notizie) fuori quadro, quindi non ci saranno contatti e il perché te lo specifica il Cav Spade (allontanamento) : ormai le due persone sono distanti.

    Quando fai questo tipo di stese guarda direttamente come sono collocati i personaggi. Sono lontani anche in stesa. Sì, come tu dici, i pensieri sono vicini ma c'è un 7coppe-3coppe. In questa cinquina io vedo lei che soffre quando pensa a lui, che piange, che è triste. Si sono detti qualcosa prima di lasciarsi che l'ha ferita?

    Continua a guardare i personaggi. Lei è accanto ad una donna bastoni, lui accanto ad un Re bastoni. Lei conosce la sua ragazza? Renzo e Lucia lavoravano insieme? Avevano amici in comune? Anche la donna coppe appare vicina a lei, oltre che nei pensieri di lui.
    Ci sono figli?

    Generalmente, in stese di questo tipo non si vede un'evoluzione futura quanto uno sguardo sulle dinamiche di questa passata relazione. Questo perché stai parlando di persone che ormai non si frequentano più da tempo e quindi chiaramente non hanno più amicizie in comune.
     
    Top
    .
  3. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Violet.
    No, lei non conosce la sua fidanzata, quindi non capisco perchè sono uscite vicine e ho pensato a possibili contrasti visto il 2 denari e 2 bastoni. Tu che ne pensi al riguardo?
    Dici che la dama di coppe possa essere una parente di Renzo? A me sembra che sia legata a lui per faccende sentimentali, visto che sopra di lei c'è cavallo di coppe e asso di spade. Non capisco perchè esca nella riga verticale. Si conosce forse con la dama di bastoni?
    No, Renzo e Lucia non hanno mai lavorato insieme, nè hanno un ambiente in comune in tal senso, di tipo lavorativo.
    Anche io ho pensato a parole che feriscono, ma pare che ci siano state cose non dette. Ho pure pensato che possa significare che ciò avvenga in futuro, visto che non ne ho avuto conferma al passato da Lucia.
    No, nessuna delle persone coinvolte ha dei figli. Non so poi quali carte possano indicare se magari ci sarà in futuro un figlio per qualcuno.

    Ho anche letto che spesso nella stesura a 26, il passato e il futuro si mescolano e non sono strettamente collocati nelle prime righe, nelle prime cinquine.

    Ok quindi se non ho capito male devo per prima cosa vedere re e fante di denari. Lascio da parte il cuore di lei e lui e i pensieri, giusto?

    Ps. ma il sette di denari come lo interpreto? Solo come rafforzatore delle carte vicine? A me fa pensare + all'ambito lavorativo (tipo contratto o a cose più materiali, tipo acquisto).
    Ps.2 e il tre di bastoni tra due persone come lo contestualizzo?
    Grazie ancora :)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No, lei non conosce la sua fidanzata, quindi non capisco perchè sono uscite vicine e ho pensato a possibili contrasti visto il 2 denari e 2 bastoni. Tu che ne pensi al riguardo?

    Quando due persone escono vicine vuol dire, di solito, che si frequentano, che si conoscono. A volte, quando proprio non è così si potrebbe pensare alla fante bastoni come ad una estensione della fante denari. Ha i capelli scuri? Ha un carattere forte, autoritario?

    Se non si conoscono come fanno ad avere contrasti? Tu dici in futuro avranno contrasti? Potrebbe essere, magari avranno un confronto in qualche modo, ma mi viene strano pensarlo perché se i due non riprendono i rapporti come fanno poi le due donne ad avere un confronto o un contrasto?
    Non è che lei, Lucia, si è allontanata perché ha avuto dei contrasti?

    CITAZIONE
    Dici che la dama di coppe possa essere una parente di Renzo? A me sembra che sia legata a lui per faccende sentimentali, visto che sopra di lei c'è cavallo di coppe e asso di spade. Non capisco perchè esca nella riga verticale. Si conosce forse con la dama di bastoni?

    La fante coppe non è mai legata al consultante per motivi sentimentali. Può essere un'amica. Certo, quella cinquina fa pensare ad una separazione. Ma c'è il "pensiero" come carta centrale, quindi lui pensa a questa separazione.
    Potrebbe essere un'amica che è interessata a lui e che ha portato problemi nella sua coppia. Magari creando gelosie e mettendosi in mezzo.

    CITAZIONE
    Ok quindi se non ho capito male devo per prima cosa vedere re e fante di denari. Lascio da parte il cuore di lei e lui e i pensieri, giusto?

    Dipende dal tipo di domanda che fai.
    Tu hai posto una domanda specifica, quindi ti conviene guardare le carte che ti possono dare una risposta. Nel tuo caso hai chiesto di un contatto e quindi vai a guardare il 2 spade. È uscito fuori stesa, quindi un contatto già ti dice che non ci sarà.
    Vai poi a guardare le figure, Re Denari e Fante Denari. Sono vicini? Sono lontani? Chi/Cosa c'è in mezzo? Nel tuo caso sono distanti, in nessun modo fisicamente si incrociano.
    Vai poi a vedere i pensieri. Non si vedono ok...ma si pensano? E come? Lui sembra orientato ad altro. Con il pensiero è rivolto alla coppina e alla donna bastoni, con cui ha una relazione consolidata a mio avviso (asso coppe). C'è anche un pensiero rivolto a lei. Ma in che modo la pensa?
    Vai a vedere poi i pensieri di lei e fai lo stesso tipo di ragionamento.

    CITAZIONE
    ma il sette di denari come lo interpreto? Solo come rafforzatore delle carte vicine? A me fa pensare + all'ambito lavorativo (tipo contratto o a cose più materiali, tipo acquisto).
    Ps.2 e il tre di bastoni tra due persone come lo contestualizzo?

    Il 7 denari può anche essere un muro. Ovvero ti stacca le carte dal resto della stesa. Qui, sembra voler dire che ci sono stati incontri sentimentali, intimi, ma anche pettegolezzi o che magari si è spettegolato troppo su questi incontri. Ma è una cosa chiusa e conclusa.

    Il 3 bastoni tra due persone è la chiusura di un rapporto. Ma, a seconda di come sono le altre carte intorno, può essere anche un cambiamento nel tipo di rapporto.
     
    Top
    .
  5. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, anche io avevo pensato ad una estensione del fante di denari, ma poi ho guardato la diagonale della fante di bastoni ed è legata da una relazione con il Re di denari (c'è l'asso di coppe come angolare e c'è il due di coppe), quindi ho capito che fosse la fidanzata di Renzo.
    La dama di coppe ho escluso che potesse essere una parente di Renzo perchè mi è sembrato che intorno avesse delle carte che facessero pensare ad una donna con cui lui aveva avuto una relazione sentimentale, anche considerato che sopra di lei c'è cavallo di coppe e asso di spade (= qualcosa di interrotto).
    Ho letto poco fa che ai fini della stesa bisogna considerare anche le ulteriori combinazioni (oltre alla sequenza 3-7-11), ossia:

    * 9 - 15 - 19 (dovrebbe mostrare le intenzioni) = 2 c + 3 spade + 2 denari --> le prime due carte mi parlano di problemi nella relazione. Non so come raccordare il 2 di denari

    * 17 - 23 (dovrebbe mostrare gli imprevisti o impedimenti) = fante b + fante spade --> sta sempre ad indicare la presenza della fidanzata.

    Non sapevo che il sette di denari indicasse anche il "muro". Ma quindi muro anche nel senso di ostacolo?

    Come faccio a capire quando mi trovo di fronte a delle estensioni di personaggi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho letto poco fa che ai fini della stesa bisogna considerare anche le ulteriori combinazioni (oltre alla sequenza 3-7-11), ossia:

    * 9 - 15 - 19 (dovrebbe mostrare le intenzioni) = 2 c + 3 spade + 2 denari --> le prime due carte mi parlano di problemi nella relazione. Non so come raccordare il 2 di denari

    * 17 - 23 (dovrebbe mostrare gli imprevisti o impedimenti) = fante b + fante spade --> sta sempre ad indicare la presenza della fidanzata.

    Ma lo hai letto qui? Sinceramente non ho mai usato queste combinazioni, quindi non so darti riscontri in merito.
    9-15-19 Le intenzioni di chi dovrebbero mostrare?
    17-23 ... è in linea con la stesa.

    CITAZIONE
    Non sapevo che il sette di denari indicasse anche il "muro". Ma quindi muro anche nel senso di ostacolo?

    No, assolutamente no. "Muro" nel senso di muro che divide la stesa in due parti.

    CITAZIONE
    Come faccio a capire quando mi trovo di fronte a delle estensioni di personaggi?

    Dipende dalla stesa e da come sono disposte le carte. Non c'è una regola.
     
    Top
    .
  7. Ines23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Ma lo hai letto qui? Sinceramente non ho mai usato queste combinazioni, quindi non so darti riscontri in merito.
    9-15-19 Le intenzioni di chi dovrebbero mostrare?
    17-23 ... è in linea con la stesa
    ."

    Sto cercando di capire il quadro della lettura della stesa a 26 attraverso cose che leggo nei vari forum. Cerco di vedere la concordanza all'interno della lettura.
    Si, di primo acchito mi sembrava di non averci capito molto, ma adesso la stesa mi sembra abbastanza risponditiva.
    Faccio fatica ancora a comprendere i significati di alcune carte e combinazioni.
    Ho anche letto i significati per la stesa con il lavoro, sempre a 26 ma ho difficoltà nell'inquadrare bene il tutto.
    Vedremo per questa stesa il riscontro e poi ne posterò altre a titolo di esercizio.
     
    Top
    .
6 replies since 19/12/2023, 14:04   133 views
  Share  
.