Come ci vedono gli altri: L'IMPERATORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Proseguiamo oggi con un'altro Arcano: l'Imperatore

    20171130_111602_1

    Che persona o personalità esprime questo Arcano?

    A mio avviso, in contesto positivo, l'Imperatore indica un uomo solido, concreto, forte, attivo, combattivo ed energico (l'Ariete è il suo segno). La sua presenza maschile non passa di certo inosservata: è un uomo di valore, un leader, ha un forte dominio su di sè e sul mondo circostante. Tende però ad essere un po' troppo rigido nelle sue posizioni. Ordine, responsabilità, creazione, sicurezza sono i tratti della personalità espressi da questo Arcano.
    In contesto negativo, l'Imperatore è un cattivo Imperatore: un sovrano che crea restrizioni e confini e che non lascia che lo spirito della natura possa esprimersi liberamente. L'uomo-Imperatore, in contesto negativo, è un despota, un uomo arrogante e pieno di sè, eccessivamente rigido, troppo razionale, povero di sentimenti e carente di fantasia.

    Il tutto ovviamente in linea generale ;)

    Secondo voi? ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,048
    Attendibilità/Fiducia
    +410

    Status
    Offline
    Io l imperatore lo ho sempre identificato come una persona particolarmente decisa, al limite della testardaggine, uno che quando decide una cosa non lo smuovi proprio! Anche in positivo lo vedo sempre un po’ rigido, sia con gli altri che con se stesso!
    Anche nei sentimenti si apre poco ma comunque è una persona leale e corretta.
    Se mi viene in mente altro lo scrivo 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Per quel poco che conosco dei Tarocchi,L' Imperatore per me è una persona di potere,rigido ma giusto che esercita la legalità,l'ordine.
    Mentre in negativo una persona diposotica,ostinata,che non riesce più a gestire la situazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    a me l'Imperatore ha sempre mostrato un uomo o una persona che resta fermo sulle sue posizioni,con qualità positive però. Nel senso che è determinato a raggiungere i suoi scopi e non si lascia distrarre o cerca di restare alquanto distaccato dal farsi travolgere dalle emozioni fin tanto che non consegue i suoi obiettivi.
    E' un uomo, comunque valido e serio con sani principi. però un po' statico, non fa tanti passi avanti per muoversi specie in situazioni sentimentali, come se attendesse sempre l'altra parte che gli vada incontro.
    Al negativo tutte queste qualità diventano estreme e quindi lo vedo come un desposta, cons carsi valori umani, molto superficiale e testardo , di conseguenza anche una persona che si incattivisce e approfitta degli altri volendo imporre solo il suo punto di vista senza lasciar spazio ai sentimenti e azioni degli altri..
     
    Top
    .
  5. Donna di Coppe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Per quel poco che so io lo vedo come un uomo buono e serio però arroccato così tanto nelle sue posizioni da sembrare stupido perché non accetta il confronto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie ragazze per le vostre opinioni! :)

    Concordiamo tutte sulla rigidità di questa figura, del resto è l'Arcano numero IV, emblema della stabilità.
     
    Top
    .
  7. intuition
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Scusatemi se mi infilo in ritardo nella discussione. Mi ritrovo in tutto quello che avete detto!
    L'Imperatore guarda al passato, difficile schiodarlo dalle sue salde certezze, però è affidabile, sicuro, concreto...
    Il suo lato ombre è l'autoritarismo, anche se penso che il suo atteggiamento nasconda in realtà un enorme terrore di lasciare la sua strada fatta di certezze consolidate per inoltrarsi su un nuovo territorio. In genere, in personalità così rigide, è interessante mettere il naso nella parte Diavolo, si trovano spesso cose che mai avresti detto...
    Il suo omologo 14, la Temperanza, lo può ammorbidire, si compensano bene.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    L’inperatore é l’uomo sicuro di sé, il leader, il belloccio con la testa, é fermo sulle sue decisioni ed autorevole. Un punto fermo.
    Al negativo può essere violento, irritabile, egoista, narciso ed altezzoso
     
    Top
    .
  9. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In linea generale lo vedo come una persona presente, un punto fermo, se c’è è perché gli sta bene esserci dato che non fa ciò che non vuole. Se non ha altri arcani accanto che indicano il contrario lo relaziono a qualcuno che non si sbilancia e spesso è fisso nella sua posizione dominante. È seduto e quindi lui è la montagna e il consultante è Maometto.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (intuition @ 5/12/2017, 09:55) 
    Buongiorno!
    Scusatemi se mi infilo in ritardo nella discussione. Mi ritrovo in tutto quello che avete detto!
    L'Imperatore guarda al passato, difficile schiodarlo dalle sue salde certezze, però è affidabile, sicuro, concreto...
    Il suo lato ombre è l'autoritarismo, anche se penso che il suo atteggiamento nasconda in realtà un enorme terrore di lasciare la sua strada fatta di certezze consolidate per inoltrarsi su un nuovo territorio. In genere, in personalità così rigide, è interessante mettere il naso nella parte Diavolo, si trovano spesso cose che mai avresti detto...
    Il suo omologo 14, la Temperanza, lo può ammorbidire, si compensano bene.

    Mi è capitato di vedere una stesa in cui, tra le altre cose, un uomo veniva indicato come Imperatore r verso una donna, mentre i Tarocchi gli consigliavano Temperanza d. Il senso era "sei troppo rigido, arroccato nelle tue posizioni e chiuso, nei pensieri e nelle parole. Per far evolvere la situazione devi comunicare di più ed essere più armonico (con lei)".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie eLogos! Un riscontro veramente interessante. 😊
     
    Top
    .
10 replies since 2/12/2017, 09:52   271 views
  Share  
.