Dubbio: le 26 contro le 40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    16
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno cari amici cartomanti!

    Mentre mi avvio nell'apprendimento della cartomanzia napoletana mi chiedo perché si scieglierebbe di leggere con le 26 carte oppure con le 40 carte? Dopo un po' di studio sul soggetto, capisco (generalmente) le differenze tra i metodi, comunque, mi chiedo dove comminciare?

    Ci sono casi in cui sarebbe meglio leggere con un metodo invece dell'altro? Ho letto che con il metodo a 26 carte si può chiedere solo domande rigardante l'amore e situazioni economici/di lavoro. Quind forse per tutte le altre domande (salute, spirituali/malocchio, ecc.) sarebbe meglio il metodo a 40 carte?

    Non vedo l'ora di ascoltare ai vostri pareri!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,297
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jay3 @ 22/1/2023, 17:50) 
    Buongiorno cari amici cartomanti!

    Mentre mi avvio nell'apprendimento della cartomanzia napoletana mi chiedo perché si scieglierebbe di leggere con le 26 carte oppure con le 40 carte? Dopo un po' di studio sul soggetto, capisco (generalmente) le differenze tra i metodi, comunque, mi chiedo dove comminciare?

    Ci sono casi in cui sarebbe meglio leggere con un metodo invece dell'altro? Ho letto che con il metodo a 26 carte si può chiedere solo domande rigardante l'amore e situazioni economici/di lavoro. Quind forse per tutte le altre domande (salute, spirituali/malocchio, ecc.) sarebbe meglio il metodo a 40 carte?

    Non vedo l'ora di ascoltare ai vostri pareri!

    Per metodo a 40 carte intendi proprio quel metodo che prevede di stendere tutte e 40 le carte? È un metodo molto difficile e tu stai appena iniziando meglio lasciarlo stare.

    La stesa a 26, si utilizza, come hai detto, per questioni di amore, ma sempre per questioni che già esistono. Puoi chiedere, ad esempio, come va la relazione di una coppia ma non puoi chiedere se troverai l'amore.
    Per quanto riguarda la questione lavoro, invece, si è meno vincolati nel porre domande. Anche questo metodo è abbastanza complesso.

    Per iniziare io ti consiglio di partire dal metodo a due senza semi, oppure da stese a 3 o 5 carte. In questo modo cominci a prendere confidenza con le carte, il loro meccanismo e i loro significati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    16
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per metodo a 40 carte intendi proprio quel metodo che prevede di stendere tutte e 40 le carte? È un metodo molto difficile e tu stai appena iniziando meglio lasciarlo stare.

    Scusami Water, volevo dire il metodo a 26 contro le 40 in generale (non come stesa a 40). Cioè, se dobrei comminciare a studiare i significati delle 26 carte (perché sono diversi dalle 40), oppure se dovrei studiare i signficati di tutte le 40 napoletane (per poi fare diverse stese). Chiedo scusa per la confusione!

    Edited by Lagertha• - 23/1/2023, 14:12
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,297
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ma dipende da quello che vuoi usare.
    Se vuoi usare il metodo a 26 impara i significati della 26 e lascia perdere quelli generali.
    Se vuoi usare le stese libere studia i significati delle 40 carte.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    16
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Offline
    Grazie Water! Sono più interessato nel metodo a 26, ma non sapevo se fosse migliore comminciare con tutte le 40 carte. Così mi focalizzo sul metodo a 26 senza confondere tutto con gli altri significati delle 40!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    16
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Offline
    Ho una domanda ulteriore per Lei water_violet. Capisco che con il metodo a 26 si deve posare solo domande su una situazione attuale. Ma se voglio posare una domanda del futuro per avere una risposta "predittiva", devo scegliere un altro metodo - e poi imparare altri significati, visto che i significati del metodo a 26 sono diversi del metodo con tutto il mazzo?

    Sarebbe bello poter imparare bene un metodo solo e potere usarlo per qualsiasi domanda, ma capisco che forse non è così. Che se ne dice?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,297
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jay3 @ 3/2/2024, 18:43) 
    Ho una domanda ulteriore per Lei water_violet. Capisco che con il metodo a 26 si deve posare solo domande su una situazione attuale. Ma se voglio posare una domanda del futuro per avere una risposta "predittiva", devo scegliere un altro metodo - e poi imparare altri significati, visto che i significati del metodo a 26 sono diversi del metodo con tutto il mazzo?

    Sarebbe bello poter imparare bene un metodo solo e potere usarlo per qualsiasi domanda, ma capisco che forse non è così. Che se ne dice?

    Eh si. Bisogna imparare altri significati. Il metodo a 26 è un metodo con una sua peculiarità, per quanto riguarda i significati, la stesura, la lettura, la domanda. E non è il solo! Con le napoletane ci sono molti altri metodi che hanno significati specifici... quindi insomma... difficile sceglierne uno e imparare SOLO quello. Se poi, risulta difficile memorizzare più significati, allora, a questo punto, la cosa più logica da fare è imparare i significati delle 40 carte e utilizzare le stese sciolte (o la settenaria), che vanno bene per ogni tipologia di domanda.
     
    Top
    .
6 replies since 22/1/2023, 17:50   154 views
  Share  
.