Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes given by Musica744

  1. .
    Ecco le foto dell’Eclissi totale:

    IMG_1832

    IMG_1833

    Da Mazlatàn, Mexico

    Credit: NASA
  2. .
    Aspetti Planetari Aprile 2024

    Eccomi qui ad analizzare alcuni aspetti importanti per il mese di aprile 2024. Potrete poi controllare dove, questi aspetti, cadono nel vostro Tema Natale e quali effetti potrebbero avere nella vostra vita quotidiana. Alcuni saranno di breve durata, altri, invece, avranno un effetto più duraturo perché avviene tra pianeti lenti.

    Il giorno 8 aprile vi sarà un’eclissi solare non visibile dall’Italia ma solo da alcuni stati degli USA, del Messico e del Canada che avranno alcuni minuti di oscurità. Per chi nascerà in quella data, però questo significherà che il Sole e la Luna saranno congiunti. In questo caso avremo anche un Luna Nuova in Ariete. Per chi vuole sapere il significato del rapporto Sole-Luna, molto importante nel TN, può consultare questo sito: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=54986578

    Mercurio sarà retrogrado in Ariete dal 2 al 25 aprile: chi nasce con questa posizione karmica può essere stato, in una vita precedente, una persona aggressiva o intollerante. La lezione karmica da apprendere sarà quindi quella di sviluppare la pazienza, di non vantarsi, di non avere posizioni estremiste e di non usare un linguaggio verbale che possa ferire gli altri.

    Il 3 aprile Venere in Pesci ha raggiunto Nettuno: questo aspetto è benefico in Toro, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario e appunto, Pesci. Chi possiede questo aspetto avrà fascino e vivrà amori ardenti. La troppa idealizzazione, però, può portare a cocenti delusioni sentimentali, perché nel nativo vi è una tendenza a vivere l’amore come un sogno che poi si può scontrare con la realtà (Damiano David dei Måneskin possiede questo aspetto nel TN ma in Acquario e in I Casa).

    Dal 15 al 26 aprile avremo la congiunzione Giove-Urano in Toro. Ricordiamo i significati dei due pianeti:

    - Giove: la religione, la filosofia, il clero, la prosperità, i banchieri, l’espansione, la carità, l’aristocrazia e le classi dirigenti, gli editori.
    - Urano: l’innovazione, i cambiamenti repentini, la rivoluzione, l’anarchia, l’autocrazia, il radicalismo, le nuove ideologie, la tecnologia avanzata (compresa l’energia nucleare).

    Significato (in sintesi) del Toro:

    se l’Ariete indica “azione”, il secondo segno dello Zodiaco indica “possesso”, attraverso un atto carnale e femminile. Il Toro rappresenta, infatti, la fecondazione. Per questo è un segno che è dominato contemporaneamente dalla Luna, pianeta della materia e degli organi femminili, e da Venere, il pianeta dell’amore e dell’attrazione. Entrambi i pianeti quindi simboleggiano la pienezza delle forme e della femminilità che riceve il principio fecondatore del primo segno, governato da Sole e Marte e dove Plutone, il liquido seminale, è in Esaltazione.

    Il segno del Toro rappresenta la fecondità, il lavoro, la pazienza, la perseveranza. In senso negativo: ostinazione, pigrizia, lentezza e negazione, golosità e avidità. Il Toro è collegato al bestiame, prati, boschi, campi, macelli, armenti e praterie. Corrisponde agli organi della fonazione (gola, corde vocali, faringe, arcata dentaria inferiore) e per questo è in posizione dominante nei Temi Natali di molti cantanti ed oratori ad es. Bono Vox degli U2 (10 maggio 1960), Dave Gahan dei Depeche Mode (9 maggio 1962), Giorgia, 26 aprile 1971, Lizzo, 27 aprile 1988, Anna Oxa, 28 aprile 1961, Adele, 5 maggio 1988, Laura Pausini, 16 maggio 1974, Claudio Baglioni, 16 maggio 1951, Al Bano Carrisi, 20 maggio 1943, Cher, 20 maggio 1946, Massimo Ranieri, 3 maggio 1951, Elodie, 3 maggio 1990.

    Ciclo Giove-Urano: il ciclo di congiunzione tra Giove e Urano è di 14 anni. Ciò significa che i due pianeti si troveranno in congiunzione in segni diversi ogni 14 anni. Questa unione tra i due pianeti favorirà l’iniziativa, l’innovazione, l’espansione, gli scioperi e le esplorazioni.

    Giove impiega 12 anni per tornare in un segno transitandovi per un anno mentre Urano ha una rivoluzione di 84 anni e cambia segno ogni 7 anni. L’ultimo passaggio di Urano in Toro risale al periodo 1934-1942 mentre Giove è transitò in Toro tra il giugno 2011 e giugno 2012.

    La stabilità e l’espansione, le ricchezza che Giove avrebbe potuto portare transitando in Toro sono state purtroppo minate dalla presenza di Urano che invece ha portato instabilità, povertà, guerre (insieme ad altri aspetti), minaccia per la produzione agricola, minaccia nucleare, valori tradizionali collettivi messi in discussione.

    La tecnologia è molto favorita ma attenzione ai Bitcoin !

    Qual è il compito di Urano in Toro?
    Urano in Toro cercherà di sradicare quegli attaccamenti tipici del segno che invece vuole sempre sicurezza e spalle coperte. Chi ha forti valori Toro, una II Casa importante potrà sentirsi mancare la terra sotto ai piedi con situazioni economiche precarie, perdita o cambio di impiego, sradicamento dalle abitudini. Qui più che una posizione comoda e sicura, Urano richiede iniziativa personale, sperimentazione, per ampliare i propri limiti, andare oltre il proprio pezzetto di terra attraverso dei cambiamenti radicali che vanno a destrutturizzare e sconvolgere la propria sfera di sicurezza personale.

    Sappiamo che Giove, invece, ha un significato molto tradizionalista e conformista. Dunque i due pianeti congiunti rappresentano proprio l’opposto l’uno dall’altro.

    Non sono una morpurghiana ma trovo molto interessante e calzante questa definizione di Lisa Morpurgo della congiunzione Giove-Urano:

    “E’ una combinazione di per sé caleidoscopica. Qualunque idea venga in mente si è pronti ipso facto a metterla in pratica, e avrà sicuramente successo ! Permette di essere all’avanguardia in qualsiasi campo e anzi, di dettar legge: si tratti di moda, di istruzione, di informatica... può influenzare il modo di pensare, di conoscere la scienza o la tecnica, di usare gli apparecchi più sofisticati e nuovi per operare, anche in
    campo chirurgico-diagnostico. Sorprendere gli altri è un vero divertimento !

    Ricordate però che quanto detto deve essere letto nel contesto del segno del Toro e del bostro Tema Natale.

    di Lagertha

    Fonte: www.facebook.com/Astrokarmaevolutiva
  3. .


    Legge del Karma - Causa ed effetto
  4. .
    20 marzo 2024

    Oggi è l’Equinozio di primavera ed il Sole entra nel segno dell’Ariete.

    Chi nasce oggi appartiene a questo segno perché non capita tutti gli anni, per effetto del passaggio del Sole nelle dodici costellazioni.

    Ricordiamo che nell’Antica Roma, il calendario partiva dal mese di marzo, il mese di Marte, padre di Roma, quando il Sole fa il suo ingresso nel segno dell’Ariete all’Equinozio di primavera.

    Il significato esoterico dell’Equinozio di primavera è la rinascita, la fertilità ed il ritorno alla vita dopo la pausa invernale.

    Ricordiamo che in Ariete:
    - Marte è in Domicilio;
    - Venere è in Esilio;
    - il Sole e Plutone sono in Esaltazione;
    - Saturno è in Caduta.

    Ariete con il Sole in I Casa ( Ascendente):

    con il Sole in I Casa vuol dire che sei nato subito prima dell’alba, al passaggio tra la notte ed il giorno. Questo significa molto rispetto alla solarità degli Ariete. La personalità dei nativi tenderà ad imporsi nell’ambiente in cui si muovono. La persona ha degli ideali che cerca di realizzare affermando se stessa ed il proprio Ego. Un capo, un leader mosso da sentimenti nobili ed esclusivi. Persone molto orgogliose.

    Ariete con il Sole in II Casa:

    Questa posizione è fra le più belle dello Zodiaco per chi ricerca una stabilità economica. Può portare molta fortuna in campo economico (nel tema natale di una donna da parte del padre o del marito). Il benessere economico è molto importante per chi ha questa posizione nel suo tema natale.

    Ariete con il Sole in III Casa:

    Con questa posizione il nativo si esprime in modo brillante ed immediato poiché la cuspide della III Casa cade nel segno dell’Ariete. Il suo modo di esprimersi sarà diretto. Gli studi potranno essere brillanti e la personalità sarà particolarmente incisiva nell’ambiente vicino al nativo (fratelli minori, educazione primaria, cugini e zii).

    Ariete con il Sole in IV Casa (Inum Coeli):

    Con questo aspetto il successo arriva nella seconda parte della vita (valutare sempre il tema nel suo insieme) a meno che il tema non sia afflitto da aspetti pesanti non armonici. Con questa posizione il nativo è molto influenzato dalla propria famiglia d’origine dove il padre rappresenta una figura di rifermento molto forte. Sarà difficile, per il nativo con questa posizione, sradicarsi dall’eredità famigliare da cui riceverà beni immobili.

    Ariete con il Sole in V Casa:

    Il Sole in V Casa è una posizione molto bella e fruttuosa. Molti con questa posizione hanno successo come editore, professore, educatore (compatibilmente all’insieme del tema natale). In amore gli ideali sono molto alti e vi è una naturale predisposizioni ai piaceri e divertimenti. Amore per il teatro.

    Ariete con il Sole in VI Casa:

    chi nasce con questo aspetto si affermerà nel campo lavorativo. Inoltre sarà necessario che il nativo si prenda molta cura del proprio corpo e della propria salute senza incappare nel superlavoro, sottoponendo il proprio corpo a stress prolungato. Il Sole in VI Casa indica che il lavoro diventa, per il nativo, una vera e propria missione. Il nativo deve imparare ad accettare i propri limiti senza abusare delle proprie forze o sentirsi inutile se va in vacanza.

    Ariete con il Sole in VII Casa (Discendente):

    Le relazioni sociali sono al centro dell’esistenza di questi nativi che sono capaci di gestire con fastosità perché è attraverso i rapporti col prossimo che si affermano. Il successo può arrivare in tarda età così come un secondo figlio. La VII Casa è la Casa dei contratti e delle alleanze, che possono essere molto proficue. Tuttavia, il rovescio della medaglia può essere che questa posizione porti anche nemici dichiarati.

    Ariete con il Sole in VIII Casa:

    Si tratta di persone molto magnetiche che possono avere nella vita esperienze di perdite di persone importanti. Poiché la VIII è la Casa del valore che gli altri ci riconoscono, chi possiede questa posizione può trovarsi nella posizione di doversi affermare per essere visto dagli altri espandendo la propria personalità, intrecciando relazioni sane e vedendo così riconosciuto il proprio valore. La sessualità e il rapporto col denaro sono molto importanti per chi ha questo aspetto nel proprio tema natale.

    Ariete con il Sole in IX Casa:

    Questa posizione indica che il nativo è predisposto all’insegnamento superiore (università) e che anch’egli possiede degli ideali superiori e spirituali. Con questo aspetto la cultura è molto importante affinché la coscienza del nativo si espanda. Viaggi e pellegrinaggi possono essere decisivi ed importanti alla propria evoluzione. Possono essere degli scrittori, allenatori, organizzatori. Hanno bisogno di creare qualcosa. L’unico pericolo è che rimangano astratti e poco pratici ed i loro intenti possano così essere vanificati.

    Ariete con il Sole in X Casa (Medium Coeli):

    La X Casa ha a che fare con l’affermazione nella professione e di quanto si desideri essere visti dagli altri in questo ruolo. E’ la posizione che emana potere e può portare al successo (compatibilmente con l’insieme del tema natale). Molte persone di successo, statisticamente, hanno questa posizione nel proprio tema natale. Vi può essere un conflitto tra la propria affermazione pubblica e la vita famigliare che non accetta l’ assenza o poca presenza del nativo dalla vita famigliare. Queste persone sanno prendere decisioni.

    Ariete con il Sole in XI Casa:

    Relazioni e progetti sono molto importanti per questi nativi. La vita sociale è intensa così come le relazioni sociali (editoria, sindacati) umanitarie e politiche. Le amicizie sono molto importanti. In questa posizione l’interesse del nativo non è rivolta verso se stesso ed il proprio Ego quanto piuttosto verso una missione umanitaria (attività di gruppo, volontariato). Ciò a cui devono stare attenti è di non uniformarsi a tutti i costi ad un gruppo ma di mantenere salda la propria identità ed idee.

    Ariete con il Sole in XII Casa (Ascendente):

    questa posizione è un po’ più difficile per il nativo che si trova a dover contrastare delle inimicizie e conflitti con le autorità. Qui la vitalità dell’Ariete/Ariete viene smorzata dalla poca vitalità donata dalla posizione del Sole. Tendenza a tenere nascoste le cose ma vi può essere successo nella vita privata. Il Sole è collegato all’Ego ed alla sua affermazione, molto forte se in Casa I, mentre nella XII Casa, collegata ai Pesci, dodicesimo segno, è legata al concetto di universalità, con un compito rivolto al sé collettivo.

  5. .
    Prego ragazze! Di nulla 🤗💞✨️🌹
  6. .
    Salve,

    Dopo molto tempo torno ad offrire una stesa con questo mazzo, molto spirituale, secondo il metodo della Croce Celtica.

    Chi ha bisogno di una lettura può prenotarsi di seguito.

    💜💜💜

    Edited by Lagertha• - 6/3/2024, 16:44
  7. .
    Ciao Musica744 , trovi qui la tua stesa
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=80141035
  8. .
    Ciao Musica744 , ecco la tua stesa

    Stesa%20Tarocchi%20Akashici%20-%20Musica

    Domanda: Questa esperienza mi porterà ad evolvere?
    Stesa utilizzata: 3 carte
    Mazzo scelto: Tarocchi Akashici

    Taglio: 8 di Rose – 6 di Forze
    1 l’esperienza che sto facendo: 5 di Forze
    2 cosa mi porterà nel tempo: 1 – L’oracolo di Delfi R
    3 il risultato finale: 8 di Chiavi

    Allora innanzitutto il taglio fa chiaro riferimento proprio al fatto che fai parte di un gruppo di persone che condividono un obiettivo (8 di Rose), si tratta di un gruppo positivo con buoni ideali comunque di persone che hanno intenzioni positive all'interno del gruppo. Questa esperienze che vivi all'interno del gruppo ti porta a tirar fuori la tua energia interiore: proprio come una cascata senti fluire in tele energia e l'attivazione della tua forza fisica.
    E le carte della stesa ci parlano di un periodo di forte attivazione fisica e di energie di qualcosa di positivo che si sta risvegliando in te (5 di Forze), proprio come l'estate il sole emana la sua luce e il suo calore più forte di tutto l'anno anche in te si sta sprigionando tutta questa energia, proprio come l'estate quindi è la stagione più energica e più piena di luce e di voglia di fare lo stesso e per te in questo momento.
    Tuttavia le carte ci avvertono del fatto che immersa in questa esperienza prettamente fisica rischi di consumare le tue energie solo allenando il tuo fisico e dimenticando di porre altrettanta attenzione al tuo cammino spirituale ed al contatto con la tua anima (L’oracolo di Delfi R).
    Questo gruppo ti può portare tanto sicuramente ma non dimenticare che è alla fine il risultato più importante è che non solo tu riceva da questo gruppo ma che tu dia il tuo contributo agli altri (8 di Chiavi): le carte ti dicono anche di e tirare fuori quella parte di te che può aiutare gli altri. Il vero modo per evolvere attraverso l'esperienza che sta vivendo dunque è attraverso un processo di dare ricevere dove tu puoi sicuramente ricevere tanto da loro ma nello stesso tempo puoi dare il tuo importante contributo attraverso quello che è e il tirare fuori e il condividere il tuo cammino spirituale: anche tu hai molto da dare agli altri!

    Spero che questa stesa possa aiutarti a vivere il meglio questa esperienza ^_^.
    Un abbraccio.
    ❄️ Naty ❄️
  9. .
    Grazie del tuo prezioso riscontro 🙏
  10. .
    Hai ragione! Invece di amareggiarci, potremmo concentrarci sulla nostra missione terrestre come anime venute qui temporaneamente per spargere amore e luce, per imparare ad essere incondizionati e ad agire con pace a ogni situazione che ci si presenta! Non c'e' nessun motivo di prestare attenzione a situazioni con gli altri le quali ci drenano.... invece se taciamo, tutto si sviluppa impercettibilmente e a qualche punto, dopo aver imparato a non arrabbiarci quando si e' tesi, tutto procede in silenzio e ci fornishe l'opzione di inseguire la missione con calma, perche' siamo capaci di mostrare i talenti al mondo .... ma ad ogni punto un caos potrebbe riemergere, perche' non sappiamo quale energia si deve rilasciare a causa di karma passata o esame delle reazioni, o come lezione sul nostro comportamento.... Trovare un senso della vita attorno al quale possiamo costruire tutto che facciamo, e' la scelta migliore, perche' acquisiamo la forza di volonta' di soppravivere ogni cattivo evento che ci frustra..... la pace viene quando l'amore per il senso della vita diventa cosi forte che niente potrebbe togliere la passione l'interna per il processo creativo innato ad ogni essere umano, dormante ed aspettando ad essere ritrovato ed utilizzato per fornire modelli positivi al mondo circondante!
  11. .
    Sono d'accordo! Sono abituata a rintracciare la fonte dei miei pensieri. Amo la giustizia e cerco di vedere la fonte dei miei errori. Non è sempre facile sapere se qualcosa sia davvero una buona cosa oppure no, ma ho l'abitudine di prestare attenzione a ogni mio pensiero e azione!
  12. .
    * Credi nell'amore sano su questa terra?
    * Gli ex meritano un ricordo amaro dopo una brutta rottura?
    * Cosa ti fa rimanere positivo nell'amore?
    * Qual è la tua esperienza in cui sei riuscito a ristabilire la fiducia nell'amore?

    Pensavo davvero che le persone non fossero più capaci di vero amore. Ora che ho iniziato a emergere da questa illusione, mi rendo conto che mi trovo solo nel mezzo della ripetizione karmica, schemi karmici che devono essere rilasciati e in generale, forse non sono pronta per un certo scenario o affrono uno stato temporaneo d'animo che devo superare ed amalgamare.
    Voglio dire, solo perché uno subisce dei fallimenti ripetitivi, in cui si sente abbandonato, forse da qualcuno che ama sinceramente, o da più persone, consecutivamente, non significa che gli altri non siano capaci di amare, o che uno non meriti amore. Forse le stesse persone potrebbero amarti, se superassero anche i propri problemi, forse sono solo in una fase del loro cammino di vita in cui non sono ancora pronti.
    È davvero complicato in questa epoca in cui il karma viene scambiato e complicato così facilmente.
    A volte, anche se uno ha un cuore genuino, potrebbe stare sopportando un residuo negativo incapsulato artificialmente che egli non è ancora in grado di rilasciare; sia perché deve ancora fare alcuni passi preliminari, o perché ha bisogno di aiuto (in tali casi sono utili le tecniche di equilibrio dell'Arcangelo Michele con la Fiamma Viola e il Respiro dell'Infinito).
    Quando dirigi la propria memoria negativa verso qualcun altro che apparentemente ti ha indotto in errore, potresti anche colpirlo con un coltello energetico invisibile che rende tutto ancora più difficile per questo uomo-bersaglio. E siccome il mondo intero si scambia tali coltelli, forse diventa più comprensibile che non dovremmo concentrarci sull'odio per un ciclo karmico, per qualcuno che sta ancora migliorando se stesso e potrebbe essere semplicemente bloccato internamente. Le persone mancano informazioni, cadono facilmente negli stereotipi, soprattutto quelli normalizzati dal comportamento di massa e dalla TV… Tutti hanno bisogno di misericordia, amore.. incondizionatamente. Questo può aiutarli a esprimere un amore più puro…. esci dal limbo... invece di mantenere il fuoco del passato con l'odio che solo approfondirà la ferita... e crea cattive aspettative dalle relazioni future
    Se invece si visualizza la memoria negativa in una spirale verso il futuro, dove i ricordi del passato vengono trasmutati in qualcosa di meglio.. ed esercizi del genere. Tante cose sono cambiate nella mia vita con tali tecniche. Improvvisamente la mia casa è diventata armoniosa e silenziosa e una volta che ho rilasciato la mia frustrazione accumulata nei confronti della mia famiglia, essi hanno semplicemente smesso di comportarsi in modo tossico... Così tanti problemi del passato si sono appena trasformati in lezioni apprese e ora ho un'esperienza utile e nuove vie che sono davvero piacevoli a seguire… ora la prova è diventata più matura, questione di pazienza, umiltà, servizio incondizionato. In realtà, quando si lascia, più o meno, alle spalle la rabbia, le prove diventano più serie perché si à già sulla strada per diventare un essere galattico di Luce. A questo punto .. è una questione di vita o di morte perché ti vengono affidati compiti seri di calibrare una certa persona, situazione o anche qualcosa di più serio, dove tornare ai modi tossici o semplicemente diventare pigri, o non essere in grado di sopportarlo, può causare gravi danni all'intera società e alla rete… Non è vendetta o altro. Quando i figli hanno bisogno di aiuto, i loro genitori non hanno altra scelta che essere maturi, comprensivi, armoniosi, disponibili anche se si fanno male dentro e non ce la fanno più.
    Credo nell'Amore, finché reagisco in modo sano alle nuove sfide. Con gratitudine e intuizione. È difficile lasciar che se ne vada la mentalità delusa... Ma io sento già l'Amore Universale e credo che esso possa sicuramente manifestarsi in una relazione positiva, qunado entrambi siamo pronti!
  13. .
    Ho tanta paura della derisione... a volte non riesco nemmeno a trovare il modo di esprimere la mia opinione e conoscenze perché sono soffocata e bloccata... Ho bisogno di lavorare sulla espressione libera di me stessa.
  14. .
    Sarebbe gradito che chi è ancora qui ed utilizza il nostro Forum voti anche per la classifica Top Forum.

    Grazie 🙏🏼
  15. .
    Grazie cara ! 🌺
309 replies since 13/3/2020
.