Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes given by mar-landy

  1. .

    CATOPTROMANZIA




    Lo specchio fece la sua prima comparsa circa 4.500 anni fa e da sempre è stato considerato un potente oggetto magico: gli Egizi, i Greci, i Romani e le popolazioni precolombiane lo ritenevano un talismano capace di stregare la mente degli uomini, neutralizzare gli spiriti malefici e portare via le anime sia dei vivi che dei morti.

    Originariamente, le superfici in cui poter vedere la propria immagine riflessa si limitavano alle pozze d’acqua: questi riflessi erano usati come strumenti di profezie, in quanto si riteneva che potessero rivelare una sorta di “mondo alla rovescia”.

    La Catoptromanzia, dal greco “Kàtoptron = specchio”, o Enottromanzia, è la divinazione delle visioni percepite per mezzo di uno specchio ritenuto magico, secondo il quale si potevano conoscere gli eventi passati e futuri, anche da chi lo guardasse con gli occhi bendati.

    Lo specchio, come la superficie dell’acqua, è usato nella divinazione per interrogare gli spiriti. La loro risposta alle questioni poste vi si inscrive per riflesso.

    Di solito, l’indovino era un giovane uomo od una giovane donna.

    Le maghe della Tessaglia raccontavano che, tramite questo specchio, loro facevano scendere la Luna dal cielo per ricevere da essa le risposte, o che l’immagine riflessa fosse la Luna; e, per dar maggior credito ai loro oracoli, scrivevano i responsi col loro sangue.

    Un altro metodo consisteva nel porre lo specchio dietro alla testa di un fanciullo, a cui si bendavano preventivamente gli occhi.

    Si racconta che, a Patrasso, davanti al Tempio di Cerere ci fosse una fontana separata dal tempio tramite una muraglia, alla quale si richiedevano gli oracoli per le malattie. Il consultante malato faceva discendere nella fontana uno specchio sospeso ad un filo, in modo che toccasse la superficie dell’acqua solamente con la sua base; dopo avere pregato la Dea lunare ed arso dei profumi, si guardava nello specchio e, a seconda che il suo viso sembrasse pallido o sfigurato o fresco e rubicondo, capiva se la malattia sarebbe stata mortale o guaribile.

    Alcuni indovini praticavano questa divinazione, introducendo il consultante in una camera mezza illuminata, nella quale si poteva entrare solamente con una benda davanti agli occhi; i responsi riguardavano perdita o furto, o ferite da mano ignota. L’indovino sosteneva che il diavolo facesse vedere in uno specchio il presente, il passato e il futuro. Nonostante la benda, i consultanti più suggestionabili avevano la fantasia così esaltata, che immaginavano di vedere qualsiasi cosa.

    Quindi l’arte di predire il futuro tramite gli specchi è molto antica, praticata in svariati modi.

    L’indovino, concentrandosi sullo specchio ed entrando in trance, riesce a vedere simboli ed immagini, per avere delle risposte.

    Si utilizza molto una tecnica, che invita a porsi davanti ad uno specchio, in penombra, con una candela accesa tra specchio e viso e fissare la propria immagine per un tempo variabilmente lungo. Si possono avere visioni e proiezioni di sé, del proprio futuro, di vite precedenti.

    In alcuni tipi di magia, gli specchi sono utilizzati per catturare spiriti negativi al loro interno, imprigionandoli e rendendoli inoffensivi.

    La Catoptromanzia è praticata con diversi strumenti, come specchi normalissimi oppure opachi.

    Infatti, gli specchi magici sono divisi in due tipologie: specchi bianchi e specchi neri.

    Gli specchi bianchi sono quelli comuni, presenti in qualsiasi casa; in questa categoria troviamo anche la sfera di cristallo, il vetro, la lama di un coltello o di una spada, il ghiaccio e la bacinella d’acqua.

    Ma alcuni usano qualsiasi oggetto riflettente, per esempio anche una pozzanghera, un vaso da fiori, un bicchiere, ecc.

    Gli specchi neri sono, per esempio, una superficie metallica annerita, l’ossidiana nera, una pietra levigata nera ed il palmo della mano annerita, l’ardesia.

    Prima di ogni seduta, gli specchi vanno lavati con acqua e sapone, purificati con sale marino e bagnati con un decotto di Artemisia.

    Nell’esoterismo vengono, di solito, usati questi specchi:

    SPECCHI CABALISTICI: 7 globi dei 7 metalli, che corrispondo ai 7 pianeti.

    SPECCHIO MAGNETICO: Sfera di vetro piena d’acqua di sorgente.

    SPECCHIO TEURGICO: Specchio magnetico, consistente in una sfera piena d’acqua di sorgente coperta con un panno bianco, si accendono 3 candele e si dicono riti propiziatori.

    SPECCHIO DEI 7 METALLI: Specchio magnetico con l’aggiunta di fili d’oro, d’argento, di stagno, di piombo, di rame, di zinco ed alcune gocce di mercurio.

    SPECCHIO DEGLI STREGONI: Frammento di uno specchio consacrato, posto in modo tale che non rispecchi nulla.

    I Franchi predicevano il futuro osservando uno specchio nero posto in una stanza illuminata da una candela fatta con il grasso di un impiccato.

    In alcune religioni, come Islam, Ebraismo, Cristianesimo, si usa capovolgere o coprire gli specchi durante la veglia funebre, per evitare che impediscano all’anima del defunto di lasciare il mondo terreno.

    In Russia, la vigilia di Natale, le fanciulle si chiudevano in una stanza con due candele e, dopo i riti propiziatori davanti a due specchi, cercavano di vedere in essi il volto del futuro marito.

    In Ungheria, la notte della vigilia di Capodanno, si immergeva a mezzanotte uno specchio nell’acqua di una sorgente, tenendo in mano un cero, sperando di vedere il volto dell’uomo che avrebbero amato.

    Nell’antica Roma esisteva addirittura un nome tecnico per i sacerdoti addetti alla catoptromanzia: si chiamavano “speculares”.

    In moltre civiltà, si dice che gli specchi custodiscano una parte dell’anima di chi vi si riflette e sono guardati con diffidenza.

    Gli Indios, oltre a non gradire gli specchi, non accettano di essere fotograti, per paura del furto dell’anima.


    Osho, nel “Libro Arancione” dice:

    “Guardare fisso in uno specchio”

    “Chiudi la porta della tua stanza e metti un grande specchio davanti a te. La stanza deve essere buia. Quindi accendi una candela di fianco allo specchio, in modo che non venga riflessa direttamente. Lo specchio riflette solo il tuo volto e non la fiamma. Poi fissa con insistenza i tuoi occhi, senza battere le ciglia. E’ un esperimento di quaranta minuti e, nel giro di due o tre giorni, riuscirai a non muovere più gli occhi. argentatura-specchio

    Anche se vengono le lacrime, lasciale venire, ma continua a non battere le ciglia ed a fissare i tuoi occhi riflessi. Non muovere lo sguardo. Continua a fissarti negli occhi, nel giro di due o tre giorni, ti accorgerai di un fenomeno singolare: il tuo volto assumerà nuove fisionomie. Ti potrai perfino spaventare. Il volto nello specchio comincerà a cambiare. A tratti comparirà un volto molto diverso, che non riconoscerai neppure come il tuo.

    Ma, di fatto, tutti questi volti ti appartengono. Ora la mente subcosciente è pronta ad esplodere. Questi volti, queste maschere, ti appartengono. Può apparire perfino un volto che appartiene ad una vita passata. Dopo una settimana di concentrazione costante, per quaranta minuti ogni giorno, il tuo volto diventerà un flusso, un film. Volti diversi continueranno ad apparire per poi scomparire..e, dopo 3 settimane, non riuscirai più a ricordare quale sia il tuo vero volto. Non sarai più in grado di ricordare il tuo volto, perché ne avrai visti passare troppi. Se perseveri, dopo la terza settimana, un giorno, all’improvviso, accadrà la cosa più strana: tutto ad un tratto, lo specchio non rifletterà più alcun volto. Lo specchio sarà vuoto, tu starai contemplando il vuoto. Non ci sarà nessun volto. Questo è il momento: chiudi gli occhi e guarda in faccia il tuo inconscio.

    Sarai nudo, completamente nudo, così come sei in realtà. Ogni inganno sarà caduto”.

    Un uso dello specchio, che reputo molto importante, è quello difensivo. Infatti, esso riflette le energie di un attaccante, nella stessa misura in cui sono proiettate. Se l’attacco è frontale, le energie tornano al mittente. Se lo specchio viene angolato, le energie vengono deviate.

    Per questo motivo, per me è normale usare gli specchi, portando su di me, o in auto o in casa, qualcosa di riflettente, perché sento il bisogno di respingere spesso energie negative.

    Pertanto, consiglio anche voi di portare sempre, per schermatura, uno specchietto, anche un frammento.

    INCANTESIMO D’AMORE DI SAMHAIN

    E’ un incantesimo popolare da effettuarsi nella notte Samhain.

    Uscite, recandovi in un luogo dove la Luna sia ben visibile, e volgetele le spalle, in modo che la sua luce si rifletta in uno specchio che avrete in mano.
    Accendete quindi una candela, e ponetela di fronte al vostro volto, in modo che possiate vedere la vostra immagine riflessa nello specchio, insieme con la Luna che si trova dietro di voi. Allora, sulla vostra spalla apparirà il volto della persona che sarete destinati a sposare.

    broken-mirror-evening-sky-photography-bing-wright-7Infine, una delle più diffuse superstizioni racconta che, rompere uno specchio porta sfortuna per 7 anni.

    Esistono 2 spiegazioni:

    1) I Cinesi, e gli orientali in genere, credono che ogni luogo in cui venga riflesso il corpo umano sia sacro, misterioso e perciò anche pericoloso poiché cattura, assieme all’immagine, anche l’anima di colui che vi si riflette.

    Rompere uno specchio quindi significa distruggere anche parte dell’esistenza/spirito di chi lo usa abitualmente; pertanto, è funesto presagio.

    2) Dagli antichi Romani in poi invece, si diffuse questa credenza in ambito europeo, la rottura di uno specchio aveva il significato di portasfortuna perché gli specchi allora costavano moltissimo a causa del primitivo strato d’oro, argento o rame puro (in seguito di piombo, stagno, mercurio, alluminio ecc ), che veniva spalmato come riflettente sulla base, prima di posarci sopra la lastra di vetro. Romperne uno significava, quindi, sempre un’infausta “perdita“ soprattutto economica, come il dover fare almeno 7 anni di sacrifici prima di riuscire a comprarne un altro.

    Secondo la tradizione, esistono due rimedi.

    1) Porre i frammenti dello specchio rotto in una bacinella d’acqua insieme con una pietra trasparente e chiarissima (cristallo di quarzo, diamante, acquamarina, ecc), lasciarli lì in ammollo per 7 giorni e poi gettare il tutto lontano da casa.

    2) Raccogliere velocemente i pezzi di specchio, precipitarsi immediatamente al più vicino corso d’acqua dolce corrente (fiume, torrente, lago) e buttarceli dentro.


    Tratto da:
    www.madameblatt.it/catoptromanzia/

    Su questo:

    www.gianfrancobertagni.it/materiali/alchimia/pirrotta2.htm
  2. .
    be584b585f16f5f89f344fa50206eefb
  3. .
    Rieccomi e buongiorno Vascellonauti!

    Come esercizietto onirotarologico vi propongo oggi il celebre sogno o incubo dello studente: siamo in prossimità di un esame e ci accorgiamo di essere impreparati (o similari).

    Quali Tarocchi abbinare? E per quale motivo?
    Buon compito! :D
  4. .

    Lenormand-cards-22



    Sentiero Significati e Parole chiave
    Una decisione
    molteplici opportunità
    Viaggio su strada
    Separazione
    Indipendente
    Esitazione
    Scelte

    Significati
    Il Sentiero è la carta del libero arbitrio. Hai davanti scelta e si arriva a scegliere la direzione che si vuole prendere. Si potrebbe essere di fronte dubbio e l'incertezza, si è incerti su quale scelta fare. Le carte che circondano il sentiero descrivono ciò che la decisione comporta. Il Bivio significa anche multipli - partner multipli, più relazioni sentimentali romantiche ecc. Le sue combinazioni con altre carte , può rappresentare più di un qualcosa. Per esempio, Sentiero + Battello può significare più viaggi. Con questa carta nel gioco ci si trova davanti ad un bivio, occorre quindi riflettere attentamente prima di decidere che strada percorrere, perchè le insidie possono essere dietro alla prima curva, ci si può trovare davanti ad una situazione, un imprevisto che al momento non si è in grado di gestire.
    Sopraggiunge quindi la paura di sbagliare, di essere troppo impulsivi e si ha sfiducia nelle proprie capacità. Indica una persona dal carattere indeciso,mutevole e precipitoso .
    Il Sentiero Significato in amore: rappresenta spesso qualcuno che non è fedele. Non è impegnati nel rapporto. Può anche mostrare dubbi su una relazione o qualcuno che sta pensando di lasciarci
    Il Sentiero Significato in carriera: può rappresentare più opportunità di lavoro, aumento delle responsabilità o di più posti di lavoro. In termini di posti di lavoro, può rappresentare una persona che guida su strada un sacco (per esempio, un tassista), un arbitro o i un mediatore.
    Il sentiero Significato in salute si riferisce tradizionalmente al sistema circolatorio. La scheda potrebbe anche consigliare alla ricerca di una seconda opinione o esplorare altre opzioni
    Utilizzando il Sentiero per i Tempi: rappresenta 2 giorni, 2 settimane, 2 mesi, o il 22 del mese. Se la montagna o il Giglio sono presenti, può rappresentare 2 anni. L' ancora può ritardare questo ancora di più.

    Abbinamenti
    Sentiero + Cavaliere: decisione positiva , Decidere di agire/Notizie in arrivo/notizie che aiutano a decidere/notizia su una decisione presa o da prendere/viaggio in auto
    Sentiero + Trifoglio: decisione fortunata, fuga, azione compiuta in fretta ma fortunata. Si è scelta la strada giusta.
    Sentiero + Battello: più viaggi, viaggi in auto, Decisione o indecisione riguardo ad un viaggio/varie alternative di viaggio/si prende una decisione/disorientamento
    Sentiero + Casa: più case, decisione su una casa, decisioni legate alla famiglia; obblighi famigliari.
    Sentiero + albero decisione sulla salute, decisione spirituale , esitazione, Stanchezza/decidere riguardo una cura
    Sentiero + Nuvole: perduto, molto confuso, indecisione. paura di prendere una decisione /esito incerto
    Sentiero + Serpente: scarsa decisione, percorso fastidioso, strada tortuosa
    Sentiero + Bara: decisione negativa, decisione porta da nessuna parte, Scelta imposta da evento tragico/vicolo cieco, non si decide/impazienza pericolosa
    Sentiero + bouquet: più regali, decisione positiva, momentaccio felicemente superabile. Inquietudine inutile, decidere su un regalo da fare/buone alternative
    Sentiero + Falce: incidente stradale, decisione finale, decisione da prendere immediatamente. Calvario/ percorso pericoloso / decisione affrettata
    Sentiero + Frusta: più partner sessuali, decisione provoca conflitti, scelta sbagliata. Arrampicarsi sugli specchi/parlare di una decisione da prendere/non sapere cosa dire
    Sentiero + Uccelli: più incontri, interviste multiple, sbandata. Stress per una decisione da prendere/decisione presa in un momento di agitazione/varie alternative/due decisioni/insicurezza/consigli ingannevoli
    Sentiero + Fanciullo: gemelli, fratelli, decisione porta un nuovo inizio, atteggiamento infantile. Decidere su cosa fare riguardo un nuovo progetto/decisione ingenua/intraprendere una nuova strada/decisione presa prematuramente
    Sentiero + Volpe: cattiva decisione, decisione richiede astuzia, doppia relazione. Proposta da valutare bene/tentazione
    Sentiero + Orso: più entrate di reddito, scelta porta soldi , consiglio affidabile. Valutare bene cosa fare/ decisione importante
    Sentiero + Selle: buona scelta, percorso dei sogni, consiglio di seguire le proprie intuizioni per avere successo. Decisione chiara/avere chiaro il proprio percorso /decisione istintiva e giusta/seguuire il proprio istinto/libertà di scelta
    Sentiero + Cicogna: miglioramento, progresso, decisione da prendere relativa ad un trasferimento.. cambiare direzione /decidere per un viaggio, perplessità
    Sentiero + Cane: più amici, la separazione da un amico, riparazione ad un torto. Coerenza nelle decisioni/amico aiuta a decidere/ decisione riguardante le amicizie
    Sentiero + Torre: decisione legale, decisione di isolarsi, infrazione della legge; decisione da prendere da soli. Scelta obbligata/autorità offre alternative / decisione riguardante una separazione, poco potere decisionale/potere decisionale
    Sentiero + Giardino: più eventi, gita, Disperazione., Decidere per un incontro/incontro decisivo/ decisione che coinvolge molte persone/rendere pubblica una decisione
    Sentiero + Montagna: la decisione è in ritardo, nessuna scelta viene fatta, decisione difficile che conviene rimandare. Decisione bloccata/indecisione/prendere la strada sbagliata/vicolo cieco.
    Sentiero + topi: stanchezza, scarsa scelta, trascuratezza; debito difficile da saldare. Non si decide/nessuna scelta/scorciatoia/perdere tempo/rinviare una decisione/mancanza di un obiettivo
    Sentiero + Cuore: difficile scelta d'amore, ci si trova tra due scelte importanti. scelta che riguarda gli affetti/scegliere con il cuore, problemi alle arterie
    Sentiero + Anello: prendere un impegno, raggiungere un accordo, offerta che va attentamente valutata. Valutare un offerta/decisione riguardo a relazione o contratto/scelta vincolante
    Sentiero + Diario: più libri, scoperte, Non si sa cosa scegliere/strada sconosciuta/ decisione riguardante gli studi
    Sentiero + Lettera: più messaggi, più documenti, turbamento. Notizie in arrivo(sono per strada)/notifica di una decisione/si sceglie in modo superficiale/ vie di comunicazione/notizia che provoca sbandamento/decisione precipitosa da evitare
    Sentiero + Gentiluomo: uomo non impegnato, uomo indipendente, uomo indeciso, non sicuro delle proprie scelte., Insicuro o determinato/deve prendere una decisione
    Sentiero + Dama: donna diplomatica, donna indecisa, donna indipendente, disorientato dinanzi a delle decisioni.
    Sentiero + Giglio: decisione positiva, decisione porta la pace, insuccesso. Compromesso/decisione riguardante la famiglia del partner/decisione presa per il quieto vivere/parente che da aiuto
    Sentiero + Sole: grande scelta, esito positivo, Riconciliazione, perdono. Scelta giusta/sicurezza nelle scelte/energia alternativa/presunzione
    Sentiero + Luna: indecisione emotiva, scelta creativa, ansia giustificata.,r iflettere su una scelta da fare/decidere d'istinto/crisi esistenziale, decisone importante
    Sentiero + Chiave: decisione importante, importante opportunità , obbedienza imposta. Scegliere con decisione/decisione giusta/avere le idee chiare su cosa fare/dubbio se il sentiero è dopo.
    Sentiero + Pesci: ricchezza di espansione, decisione finanziaria, impresa brillante e ben riuscita. Decisione che riguarda il denaro/trasporto di valori/alternative finanziarie/scegliere in modo materialista.
    Sentiero + Ancora: decisione a lungo termine, gli obiettivi multipli, scelta positiva. Scelta professionale/lavori stradali/alternative professionali/decisione irrevocabile/impreparazione/insicurezza
    Sentiero + Croce: scelta difficile, più oneri, dubbio che tormenta da tempo, essere ad un bivio/decisione presa in modo sofferto


    Fonte:
    www.cafelenormand.com/lenormand-rider-card-meaning/
    Allego la traduzione che ho provato a fare del sito sopra riportato che è stato postato gentilmente da Piccola


    Edited by Piccola 9018 - 10/8/2020, 22:34
  5. .
    Confermo anch'io la validità e la precisione di questo metodo: a gennaio avevo chiesto se sarei riuscita a superare un esame programmato per il 6 febbraio.
    La risposta è stata: "si ma entro sei mesi"/ "si ma in tempi lunghi".
    (Ho ripetuto la domanda due volte)

    Pensavo che sarei stata bocciata visto l'esito che rimandava ad un'attesa lunga...e invece no, è successa un'altra cosa: proprio stamattina mi sono resa conto che un libro era stato sostituito e che avevo continuato a studiare su un libro sbagliato. Di conseguenza ho dovuto sprenotarmi all'appello di febbraio e prenotarmi a quello di aprile.
    Direi che il metodo ci ha visto lungo e bene.

    Scusatemi se mi sono dilungata con la spiegazione ma volevo fornire un quadro esatto delle circostanze così da valutare la reale efficacia del metodo.
    Baci :wub:
  6. .
    Buongiorno a tutte!
    Vi premetto che questa volta non ho provato ad associare personalmente i Tarocchi proprio perchè volevo ascoltare i vostri suggerimenti senza una mia precedente valutazione. E devo proprio ringraziarvi perchè grazie ai vostri suggerimenti ho intuito il senso del sogno!

    Credo, o meglio, sento che la figura centrale, quella che mi ha più sorpreso, è il Bagatto. ne All'interno del sogno lasciavo veramente in disparte il personaggio del presentatore, come se fosse in secondo piano. In realtà grazie all'associazione con il Bagatto, il presentatore ha un ruolo chiave. Proprio perchè Bagatto, posso proprio pensare che fosse lui ad orchestrare segretamente questa magia, come intermediario tra il sopra (da dove provengono gli animali) e la terra. Il Bagatto mette in comunicazione questi due mondi. Nel sogno ha grande rilievo la dinamica verticale (alto vs. basso, la direzione iniziale degli animali) e quella orizzontale (quando giungono sulla terra e continuano a correre). Il Bagatto fa proprio questa azione, grazie alla sua bacchetta che imprime un'energia direzionata dall'alto verso una moneta, simbolo di un elemento materiale/terreno, quindi orizzontale. Concilia insomma questi due opposti, così come segretamente giostra la magia degli animali che riescono miracolosamente a correre prima in verticale e poi in orizzontale.

    Il Carro mi aiuta moltissimo come idea di presa di coscienza: gli animali corrono liberi e io in qualche modo dovrei incanalarli sul "mio" piano orizzontale. Giustissima l'intuizione di ShivaLingam che li vede come animali totemici.

    La Ruota la trovo molto centrata per descrivere l'idea degli animali che corrono, ma è in distonia con il loro vero moto nel sogno, che piuttosto che essere circolare è "spezzato". Anche in questo caso possiamo tenere la Ruota come sfondo, come situazione ideale in cui gli animali invece di correre liberi vengono "aggiogati" alla mia volontà ed entrano in un circolo energetico positivo.

    La Torre: utilizzerei proprio questa da porre accanto al Bagatto, per evidenziare il rischio di cosa può accadere quando delle energie che si sprigionano dall'alto non vengono governate dalla volontà del Mago: rischiano di precipitare o di far crollare la costruzione.

    Ottimo lavoro! Grazie! grazie! grazie! :D
  7. .
    Ho voluto postare questo articolo perché penso che sia scritto con il cuore.

    Il Sole24 Ore: La tragedia imprevedibile e quelle strade bloccate dalla neve. http://google.com/newsstand/s/CBIw89H3hjQ
  8. .
    Ciao a tutte e bentrovate...E buon anno! ^_^

    Vorrei permettermi di proporvi un mio sogno personale se siete d'accordo, sempre da "codificare" con una sequenza di Tarocchi.

    Il paesaggio è completamente innevato e c'è una specie di presentatore televisivo che sta commentando in diretta un fenomeno particolarmente eccezionale: una mandria di animali selvatici (lupi, cinghiali, ecc.) sta correndo lungo una parete scoscesa (immaginate proprio una parete di ghiaccio ripida a 90°). La cosa incredibile è che questa mandria corre sul piano verticale senza perdere l'equilibrio o senza l'effetto della forza di gravità. Appena tocca terra (sul piano orizzontale) la mandria continua a correre, in modo fluido, questa volta sul piano orizzontale, senza nessun problema.

    Che ne dite? :O

    Grazie in anticipo!
  9. .
    Una gatta diventa l'angelo custode di un agnello orfano bisognoso di cure e coccole



    Un gatto da soccorso è diventato l'angelo custode di un agnello orfano che ha bisogno di cure e tanto amore per tornare in forma. Un affetto che sta abbattendo ogni ostacolo: nonostante le differenze, i due cuccioli sembrano capirsi alla perfezione.

    1865845_1484674931-kXbG-UeFsRlgP4XqHI4v-1024x576%40LaStampa.it

    Dal primo momento che si sono visiti, la gatta Dora e Charlie l'agnello sono inseparabili. Il piccolo agnello malato «è nato il giorno del solstizio d'inverno ed è stato il nostro miracolo di Natale», afferma Carla Reilly Moore, co-fondatrice dell'Happy Tails Farm Sanctuary di Kingston, in Ontario.

    1865842_1484674926-kXbG-U1100827679402RGB-680x509%40LaStampa.it

    E' stato abbandonato alla nascita e trovato due giorni dopo dai volontari dell'organizzazione Critter Cabs che lo hanno portato al sicuro, nella sua nuova casa. Charlie era molto malato e completamente coperto di sporcizia: «Non sapevamo se ce l'avrebbe fatta», confessa Carla, che si è presa cura di lui insieme al marito Harry e a a una infermiera molto particolare, la gatta Dora.

    1865840_1484674921-kXbG-U1100827679402l5C-680x689%40LaStampa.it

    Aveva solo un mese quando è stata ritrovata in un fosso, proprio davanti a casa di Carla: Dora era randagia con tanto bisognosa di affetto. Stava bene, era solo infreddolita e affamata. E da subito ha sposato appieno la missione dell'amica umana che l'ha salvata da quella brutta situazione.

    1865841_1484674921-kXbG-U1100827679402KX-680x907%40LaStampa.it

    Dora ha subito capito che Charlie aveva bisogno di cure particolari. E la strana coppia ha sviluppato immediatamente un forte legame fraterno: «Hanno avuto una connessione immediata. E' stato un po' come se fossero destinati a incontrarsi».

    1865839_1484674916-kXbG-U1100827679402ENE-680x508%40LaStampa.it

    La strada per il recupero non è facile per il piccolo Charlie: ha dovuto subito anche un intervento chirurgico e per tutta la convalescenza Dora non l'ha lasciato solo un attimo. La gatta è rimasta a vegliare la gabbietta dove si trovava l'agnellino sotto anestesia e nei giorni l'ha spronato ad alzarsi per giocare insieme.
    Dora è un po' come una sorella maggiore che guarda e protegge il suo fratellino, passo dopo passo. E ora gli insegnerà anche a prendersi cura a sua volta degli altri animali malati che arriveranno all'Happy Tails Farm Sanctuary. «Dora e Charlie ormai fanno parte della famiglia: entrambi hanno avuto bisogno di aiuto e ora ci aiuteranno a prenderci cura degli altri cuccioli bisognosi», conclude Carla.

    1865843_1484674926-kXbG-U1100827679402DXF-680x509%40LaStampa.it
  10. .
    Interessantissimo argomento.
    Avevo già letto di questi teschi ma non sapevo dei risultati delle analisi.
    Viene proprio da pensare a un tipo di civiltà diversa da quella umana.

    Ho anche letto del ritrovamento di scheletri di esseri umani (o umanoidi) altri 3 metri.
    Certo che si tratta di veri misteri a cui la scienza, per il momento, non è stata in grado di risponedere.
  11. .
    Ciao a tutti sottopongo alla vostra attenzione questo tipo di test, molto articolato, usato spesso dai psicologi durante una terapia, detta anche terapia breve, se qualcuno ha sentito mai parlare del Dott.Nardone sa di cosa parlo vi posto il link, anche se a mio parere su internet il test é un po riduttivo, io lo feci anni fa, assistita da una dottoressa e questo test mi aiutato tantissimo a conoscere ed accettare lati di me che non mi aspttavo di avere
    http://www.nienteansia.it/test/enneagramma...-enneatipo.html
    Fatemi sapere cosa ne pensate

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  12. .
    Buongiorno Vascello!
    Tra poche ore entreremo nel nuovo anno.
    Spero che la vita riversi su di voi i suoi doni più belli, affinché ogni nuovo giorno possa annunciarsi carico di promesse, speranze e nuove occasioni, così che tutti i vostri sforzi e desideri possano trasformarsi in grandi risultati.
    Auguroni per un buon 2017!
    Shery :wub:
  13. .
    BRASILE
    La tribù svelata nel cuore dell’Amazzonia segreta
    Trecento indios vivono senza contatti con i «bianchi». Sorvolati per caso da un elicottero con il fotografo Ricardo Stuckert, si sono difesi: a colpi di frecce
    di Sara Gandolfi


    Sono isolati, «incontattati», non stupidi: sanno che là fuori ci sono altre civiltà. Ma quando in cielo è apparso quell’enorme uccello meccanico hanno temuto il peggio e si sono difesi nell’unico modo che conoscono, lanciando frecce. Uno sciame di frecce, per sette lunghissimi minuti, contro l’elicottero che sorvolava il loro villaggio mentre il fotografo a bordo, Ricardo Stuckert, catturava queste incredibili immagini.

    http://www.corriere.it/esteri/16_dicembre_...3946b31a6.shtml

    Il Neolitico non è scomparso dalla Terra, e non è detto che lo stile di vita di questa tribù, nelle profondità della giungla amazzonica, sia peggiore del nostro. «È stata un’emozione fortissima scoprire che nel XXI secolo ci sono ancora persone che vivono come i nostri antenati, 20.000 anni fa», ha detto Stuckert, che il 18 dicembre scorso si trovava casualmente in questa remota zona dello Stato brasiliano di Acre, al confine con il Perù. Con lui, sull’elicottero, c’era uno dei massimi esperti di tribù indigene, José Carlos Meirelles, che ha ammesso l’«aggressione»: «Abbiamo deciso di non volare più basso per non spaventarli troppo. D’altra parte, il mondo deve sapere che esistono e che bisogna proteggerli.

    La tribù, identificata come «indigeni dell’alto Humaíta», dal nome del fiume che scorre vicino alle loro capanne, sarebbe composta da circa 300 persone. Ciascuna con uno «stile» ben preciso: non soltanto per i tatuaggi sul corpo ma anche per le gonne delle donne e il taglio di capelli degli uomini, «qualcuno ha un look davvero punk», ha osservato Meirelles. Sarebbe lo stesso gruppo che nel 2008, avvicinato dai funzionari della Fundação Nacional do Indio (Funai) in un’altra zona dell’Acre, accolse a colpi di frecce l’aereo che li sorvolava a bassa quota.
    Stavolta l’incontro è stato davvero imprevisto. L’elicottero di Stuckert, che sta preparando un libro fotografico in uscita il prossimo aprile, Indios Brasileiros (Gli indios del Brasile), era diretto all’avamposto amazzonico di Jordao quando le piogge torrenziali l’hanno costretto a una deviazione. All’improvviso, tra il fogliame sono comparsi gli indigeni seminudi. «C’era una sorta di curiosità reciproca», ricorda il fotografo. E le frecce? «Sono un messaggio, molto chiaro: lasciateci in pace», traduce Meirelles.
    Il villaggio si trova in una zona di difficile accesso anche per i taglialegna illegali, i minatori e i trafficanti di coca, il che in parte spiega come i suoi abitanti siano riusciti finora a sfuggire all’abbraccio mortale degli umani «civilizzati», mentre oltreconfine, in Perù, la sopravvivenza degli indigeni è ogni giorno minacciata dall’incontro con l’«uomo bianco». Dopo le stragi compiute in passato, il Brasile fin da metà anni Ottanta vieta il contatto con le tribù isolate che, prive di difese immunitarie verso malattie altrove comuni, sono vulnerabili anche ad un banale raffreddore.
    Il Funai permette il contatto solo in caso di un grave pericolo per gli indigeni. In tutta l’Amazzonia brasiliana, i gruppi isolati sarebbero non più di un centinaio, metà dei quali al confine con il Perù. Quelli che vivono nello Stato di Acre — circa 600 persone — sarebbero i sopravvissuti all’epoca del boom del caucciù, durante la quale molti indigeni furono ridotti in schiavitù. Oggi, spiegano i ricercatori di Survival International, «vivono in relativa tranquillità in territori demarcati, rimasti in gran parte intatti». In altre regioni del Paese la situazione è più dura: negli Stati di Rondônia, Mato Grosso e Maranhão alcuni gruppi «incontattati» sono quasi estinti. «E c’è chi dà loro ancora la caccia, deliberatamente».
    23 dicembre 2016

    http://www.corriere.it/esteri/16_dicembre_...3946b31a6.shtml
  14. .
    Buona fortuna :)
  15. .
    Ciao Mar, mi.spiacerà non leggerti piu.
    Tante buone cose per il tuo futuro :wub:
2488 replies since 17/7/2007
.