I 9 tipi dell'anneagramma, Test psicologico

Psicologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SilviaC.
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sottopongo alla vostra attenzione questo tipo di test, molto articolato, usato spesso dai psicologi durante una terapia, detta anche terapia breve, se qualcuno ha sentito mai parlare del Dott.Nardone sa di cosa parlo vi posto il link, anche se a mio parere su internet il test é un po riduttivo, io lo feci anni fa, assistita da una dottoressa e questo test mi aiutato tantissimo a conoscere ed accettare lati di me che non mi aspttavo di avere
    http://www.nienteansia.it/test/enneagramma...-enneatipo.html
    Fatemi sapere cosa ne pensate

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie,Silvia :). Sono il tipo 5, il pensatore.Penso che questa sia una parte importante della mia personalità. Forse quella che soprattutto vedono gli altri. Molto interessante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Silvia dato che si tratta si un test psicologico ho spostato la discussione nella giusta sezione che riguarda tale argomento. Grazie molto carino questo test l'ho provato anche io mi e' uscito il n°4 l'artista ed ammetto che l'arte mi piace molto ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    1-idealista mi ritrovo nella descrizione :)
     
    Top
    .
  5. SilviaC.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Katrin non becco mai le giuste sezioni scusamiiii
    Anche io sono il n.4 sai cosa mi spiegarono?? Che il n.4 é quello piú complicato di tutti i 9 ma ovviamente anche il piú affascinante appena posso posto un approfondimento sui personaggi famosi appartenenti alle varie categorie

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Nel vero test, che é praticamente un libro, il n.4 é identificato come il tragico romantico.... non credo ci sia bisogno di spiegare altro

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvia, bello! Artista maggioranza, altri collaboratore...la prima ,secondo me,ci sta per una che ha la dominante del tema Luna e Nettuno in 5 casa. Il collaboratore credo che dipenda dalla mia tripla congiunzione in 6 casa...😎
     
    Top
    .
  7. SilviaC.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao nagá, ascolta quando l'hanno fatto fare a me, la psicologa diceva che non devi avere 2 risultati, quindi ti consiglio di rifarlo, e di rispondere alle domande non di getto ma di dare la risposta che senti piu tua, praticamente deve uscire un profilo deciso!
    Io c'ho messo 1 anno ad accettare il mio essere il n.4, che come spiegavo su nel vero test, quello completo, é il tragico romantico, alla fine me lo sono anche tatuata quel n.4 é talmente mio per quanto complesso sia.
    Rifai il test e fammi sapere

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Silvia, farò come mi dici...anche se mi sono persa a fare i test psicologici che ci sono in quel sito...😵😊
     
    Top
    .
  9. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono uscito col numero 8 :lol:
    Si dai mi ci trovo... :P
     
    Top
    .
  10. donna.62
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io come Berga n 8..
    mi ci trovo in pieno.. :11bkk7b_th:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    63
    Attendibilità/Fiducia
    +20

    Status
    Offline
    Ho fatto il test sono il n• 3 L'organizzatore devo dire che mi ci ritrovo abbastanza mi piace tenere tutto piuttosto sotto controllo anche se non ho tutta questa smania di apparire anziché essere come dice il test ... comunque un test molto carino...
     
    Top
    .
  12. SilviaC.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che vi sia piaciuto

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,112
    Attendibilità/Fiducia
    +72
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Cercavo proprio questo test in quanto ho comprato un bellissimo libro sull'enneagramma... Sprovvisto di test :P
     
    Top
    .
12 replies since 6/1/2017, 15:29   222 views
  Share  
.