Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes taken by Maya19

  1. .
    Molto interessante per chi vuole avere un quadro della situazione generale del proprio tema natale! :HMYJa: :HMYJa:
  2. .
    Grazie per avermi risposto, è davvero un grande piacere leggerti!

    Sonno d'accordo con te, riguardo al fatto che è l'uovo il tema centrale.
    Pensa che anche mio padre, che è un appassionato di questi argomenti, quando gli ho raccontato il sogno mi ha detto la stessa cosa.
    Insieme abbiamo pensato che forse mia madre si deve reincarnare, questa idea ha reso mio padre molto felice perchè gli ha dato la speranza di poterla incontrare nuovamente in un'altra vita!
    Io anche mi sento diversa, è come se ora avessi la certezza che lei non è morta.
    Io l'ho vista , toccata,abbracciata e baciata, ho sentito la sua guancia mordida, la sua pelle liscia e perfino il profumo...è bellissimo!
    E' una sensazione che mi porto dentro..ed è qualcosa di molto reale!
    Non c'è più tristezza ..separazione, lei è qui!
    Sono sicura di averla vista e toccata...è pazzesco!
    Inoltre mi sento protetta totalmente dalla sua presenza, sento che mi protegge da tante forze negative...

    Grazie mille! :)
  3. .
    Grazie! E' tutto chiaro ora!
    :D
  4. .
    Grazie mille Nau!!! :D :D
  5. .
    Non ci posso credere!!!! E' bellissimo!!! :lol:
  6. .
    Il mio primo figlio ha la Luna in pesci e in 12° :o: !!...è molto emotivo!...Ora ha una ragazza, è innamorato, con lei è molto romantico..il classico gentiluomo pieno di attenzioni che si prende cura della persona che ama..ed è molto protettivo!
    A volte appare influenzabile..fragile.....e con il suo Marte in Ariete ...sempre in 12°...direi che spesso è un po' troppo.. suscettibile....
    insomma..un bel mix!
  7. .
    Bene, rieccomi qui, nel luogo del forum dove ero inizialmente approdata.
    Qui ho trovato infatti le mie prime risposte.
    Le risposte a un sogno che mi aveva emotivamente segnata.
    Ho sognato di nuovo stanotte, un sogno strano, fatto di mare in tempesta, è in questo l'immagine nero-blu del vascello con la sua luna argentea dietro , mai è stata più azzeccata.
    In realtà ho sognato due sogni distinti, due storie diverse.
    Del primo mi interessa poco ma il secondo...
    Ero in terra straniera, in viaggio, forse in America, Stati Uniti?.. non saprei, ma ero lontana da casa, forse dovevo prendere un aereo per visitare una determinata città, in realtà per poter raggiungere l'aereoporto dovevo prima fare un viaggio per mare.
    Era notte e salgo su una nave, ma non ci sono passeggeri, sono totalmente sola, non si vede l'ombra di un equipaggio a bordo ma non me ne accorgo subito.
    Quando la nave salpa, il mare diventa sempre più impetuoso con onde altissime così comincia a dondolare in modo pauroso.. terrificante e qui che mi rendo conto che sono SOLA in pericolo di vita e che non c'è nessuno con me nel viaggio!
    Non posso chiedere aiuto e spero soltanto che non accada l'irreparabile.
    Guardo verso la costa ben visibile dalla mia nave e vedo onde altissime abbattersi sulle case...tutto è grigio nero e blu-viola.
    Ho capito che ero in pericolo.
    Il sogno è questo.
    Premetto che tutto il giorno di ieri ho avuto una strana sensazione collegata all'acqua, è come se la vedessi affiorare dal pavimento...dentro di me.
    Dal sogno ho inteso che è qualcosa che mi riguarda direttamente perchè io sono in pericolo su quella nave.
    Ma la sciagura si abbatte anche sulle case di altre persone...
    Nonostante tutto oggi mi sento serena, non so perchè.
  8. .
    Grazie Nau, sicuramente è così.
    Spero che in questa vita entrambi possiamo progredire e sciogliere il dolore che abbiamo dentro l'uno nei confronti dell'altro e che questa emotività che ci lega possa diventare per noi qualcosa di positivo e costruttivo.
    Un bacione! :)
  9. .
    Siamo in tante ad avere questo aspetto!
    Io ho venere in decima in toro e nettuno in quarta in scorpione..la prima al medio cielo e il secondo al fondo cielo..e qui ci sarebbe molto da dire..almeno per quanto riguarda la posizione di nettuno e la mia famiglia..
    Anche secondo me è vero che noi con questo aspetto tendiamo a incappare nel tipo di uomo che ci darà l'alibi per poterlo, poi, dover dimenticare. Insomma siamo noi a voler sfuggire alla relazione, a cercare l'uomo sbagliato, quello di cui dovremo liberarci. Sicuramente si tratta di un processo inconscio, voglia di libertà? Certo, ma è vero anche che sussiste in noi un ineluttabile bisogno di credere nel grande amore, il desiderio di vivere un sentimento romantico che possa durare per sempre..spesso dico a me stessa che "credo così tanto nell'amore vero che sicuramente non lo incontrerò mai"...come se fosse scritto nel il mio destino .. inseguo l'ideale di un amore puro forte e saldo...un sentimento che non appartiene a questo mondo...forse è qui il senso dell'opposizione di venere - nettuno nel mio tema natale... :)
  10. .
    Magari dico una stupidaggine, penso che la terza indichi uno spostamento veloce e legato a qualcosa di contingente, che serve al momento, niente a che vedere con la nona che rappresenta secondo me il viaggio inteso come scoperta, è l'ampliamento dei propri orizzonti e ha un significato più metafisico..è il contatto con il DIVERSO da noi , con ciò che ci è ESTRANEO e implica una trasformazione interiore, qualcosa di più profondo.
  11. .
    Mi sembra davvero un'ottima idea!!!
    Proprio ciò di cui ho bisogno!
    Grazie Nausicaa!! :D :wub:
  12. .
    Io amo il mio 19!!..il sole! :D
    ..e il sole è il pianeta del mio ascendente!
  13. .
    Hai fatto un ritratto di mia madre assolutamente perfetto!!Aveva un fortissimo senso del dovere!
    Hai centrato perfettamente la caratteristica fondamentale della sua personalità !!
    ...era una donna elegantissima e molto raffinata, verissimo!!!...apparentemente fredda e distaccata...eppure capace di far trasparire una grande passionalità quando doveva esprimere le sua opinioni!!
    Una vera guerriera!!..mio padre diceva che aveva lo spirito di una walkiria...scherzando sul suo nome...(Matilde) è vero anche quello che hai detto sulla sua femminiltà..era come se dovesse reprimere il suo lato fragile, le sue emozioni ed essere sempre forte e sicura per gli altri..era il loro riferimento! Per loro intendo la sua famiglia d'origine ma anche mio padre che si faceva guidare volentieri da lei...che era più grande di lui!!!
    A conclusione di questa bella analisi che hai fatto, ho sentito la necessità di vedere fino in fondo la sua storia e trovare gli elementi dell'incontro karmico con mio padre!..ecco la sinastria di mio padre e mia madre...non c'è molto da dire..parla da sola..quando l'ho vista mi sono emozionata.. ho visto il loro amore ..quando erano giovani..mio padre innamorato pazzo di lei che era più grande di lui..la luna di mio padre sul sole di lei congiunto a saturno....strane le loro case settima e quinta che si sovrappongono, volevo richiamare la tua attenzione su marte e giove in ottava di mio padre, quasta casa ottava nella mia famiglia è sempre un pò affollata!.
    Negli ultimi tempi della sua malattia, mio padre si prendeva cura di lei come se fosse il dono più bello al mondo, una volta mi disse: "Figlia mia, non ho mai amato così tanto tua madre come la amo ora..." perchè era fragile e indifesa e ora poteva essere lui a proteggerla..lei che era stata la sua guerriera...era diventata una bambina dolce e fragile...bisognosa di cure...la vita è proprio strana...e ora che non ha più lei, la sua walkiria-bambina, non riesce più a trovare un senso alla sua vita..e ti dirò una cosa..lo capisco benissimo.


    Grazie infinite Nausicaa!!! :wub: :wub: :wub:
  14. .
    Mi hai aiutata moltissimo!
    Sono andata e vedere il tema natale di mia madre e ho fatto una scoperta interessante! Lei aveva sole e saturno congiunti in Capricorno dove si trova anche il suo mercurio e in ottava!!!!....ma guarda un po'!! la storia si ripete... Mia madre era una donna dall'apparenza molto fredda ed era sorpendentemente bella, una sorta di ghiaccio bollente..due occhi da paura..potrebbe somigliare all'attrice del film " la donna che visse due volte" kim Novak, per chi se la ricorda! Mercurio in Capricorno mi fa pensare a quanto fosse brava nello studio infatti ha fatto una carriera brillante..dirigeva l'ufficio ragioneria di un provveditorato! ...e quel saturno..quel senso del dovere e quella sua rigidità...che tu hai subito visto nel mio tema natale!!!..pensa.. grazie a lei i sui fratelli e le sorelle hanno potuto studiare e farsi strada nella vita!!Ma è la sua luna in bilancia che ha attirato la mia attenzione!...penso rappresenti sua madre, mia nonna, una donna elegante e raffinata nata nel mio stesso giorno e mese! Guarda caso, nella sinastria col mio tema natale questa luna cade sulla mia seconda casa!!!!mia nonna ..colei che ho sempre sentito come la mia vera madre!!..lei si, che era affettuosa, dolcissima e sempre presente... forse si potrebbe dire che ho avuto due madri?..una per l'aspetto cerebrale come dici tu e con la quale mi sono scontrata moltissimo nell'adolescenza (incredibile come tu l'abbia visto subito!!!) e una prima madre calda e affettuosa cioè mia nonna...è possibile?
    Allego la sinastria a dare fondamento a quanto hai detto !!! lei è quella esterna.
    Giudica tu se non avevi ragione!!!..é semplicemente incredibile come le stelle possano essere così chiare e rivelatrici!!!!
  15. .
    Ciao...cara Strega..buona!

    Grazie per la risposta che mi hai dato, in effetti mi hai fatto riflettere sul fatto che forse una cosa che mi brucia molto è proprio che lui abbia scelto di stare con un'altra..però non voglio attibuire solo a lei la colpa del fallimento della nostra relazione...infatti in fondo il vero problema era lui e la sua superficialità emotiva. Quale mente perversa può fomentare una storia con un'altra donna mentre la propria compagna sta assistendo la madre morente!E ha scelto anche il giorno più adatto!
    Il 19 marzo è il giorno delle nascite e morti delle donne della mia famiglia, lui per me quel giorno è morto, io sono morta quel giorno ma sono anche rinata.

    Un grazie di cuore per avermi ascoltata e aiutata a mettere a fuoco il problema!

    Sei stata davvero molto gentile!!! :)
18 replies since 2/10/2013
.