CHIRONE IN SINASTRIA

gli aspetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    In sinastria, i contatti con Chirone indicano che la guarigione può essere raggiunta attraverso una determinata unione. La persona-pianeta potrebbe (involontariamente) attivare quella-Chirone, o viceversa, ricordandogli che il passato fa male. In effetti, l'energia di Chirone è sia guarigione che dolore. La persona-Chirone ha la capacità di purificare la ferita della persona-pianeta e guidarla lontano da ciò che ha fatto del male ad entrambi.

    Chirone-Sole: La persona Sole impara molto dalla persona Chirone, e forse comprende addirittura il suo scopo di vita. Aspetti armoniosi indicano la fiducia reciproca, il rispetto, la compassione e l'amore. La persona-Chirone fornisce comprensione e la compassione che possono guarire i problemi dolorosi legati all' identità o all'infanzia della persona-Sole. Nel processo, Chirone è capace di guarire le proprie ferite. Gli aspetti principali, d'altro canto, sono però i più difficili.Nel caso di congiunzioni,la coppia può contribuire involontariamente ad ulteriore dolore emotivo.

    Chirone-Luna aspetti: Chirone e la Luna sono entrambi simpatici. Quando il Chirone di una persona forma un aspetto armonioso con la Luna di un'altra persona, il rapporto è come se fosse di conforto, nutrimento,una strada per la guarigione reciproca. Aspetti difficili tra Chirone e la Luna in sinastria indicano che la persona-Chirone rischia di innescare ricordi dolorosi della persona Luna. La reazione della persona Luna a queste ferite può sorprendere tutti e due! Il lavoro della persona-Luna è capire che queste reazioni emotive sono sintomatiche di un passato che fa male,ma che è comunque fondamentale andare avanti.

    Chirone-Mercurio:Questo aspetto appare spesso nella sinastria di coloro che sentono che il loro pensiero e la loro mente sono validi aiuti nelle circostanze della vita o li vedono come delle vere e proprie ampolle di sicurezza nei confronti dell'altro.La persona Chirone,infatti, diventa il catalizzatore per consentire alla persona-Mercurio di trovare la forza nelle proprie capacità intellettuali. Può essere una costante nei rapporti forti e affidabili ed è indicativo di una gloriosa amicizia o di una solida compagnia.

    Chirone-Venere: Molti siti web di astrologia hanno detto che questo aspetto è indice di "vero amore". Aspetti armoniosi indicano che la coppia ha la capacità di guarire l'altro dalle delusioni delle precedenti relazioni. Questo è un forte legame d'amore, che serve per purificarsi dal passato,da abitudini relazionali dannose e per abbracciare il vero amore. La persona-pianeta è calmante per la persona Chirone, mentre la persona Chirone aiuta la persona-Venere a scoprire i benefici di una relazione d'amore. Gli aspetti duri sono più difficili da gestire. In quel caso, la guarigione non avviene facilmente. Insieme, la coppia dovrà lavorare attraverso il passato che fa male, al fine di andare avanti insieme. Possono inavvertitamente ricordare le vicende delle passate difficoltà relazionali.

    Chirone-Marte: aspetti armoniosi indicano la guarigione attraverso il sesso e all'azione comune. Il passato fa male per quanto riguarda la sessualità e l'aggressività. Aspetti difficili tra Chirone e Marte in sinastria possono essere difficili da gestire. Attraverso il conflitto, possono essere (involontariamente) riaprire le ferite del passato di Chirone. Chirone può avvertire la persona Marte come antipatica e crudele, mentre la persona Marte può trovare la persona Chirone eccessivamente sensibile. Chirone può anche (involontariamente) riaprire le ferite di Marte, in quanto si riferiscono alla sessualità e all'azione.

    Chirone-Giove: Gli aspetti armoniosi tra Chirone e Giove in sinastria significano che la coppia sarà in grado di guarire un altro da un passato doloroso, e guadagnarsi la giusta comprensione nelle abitudini della relazione. Questo indica che i due hanno forti valori compatibili. Giove porta ottimismo e buona volontà alla persona-Chirone. Gli aspetti duri sono un po 'più complicati da affrontare. In questo caso, Giove può magnificare il passato doloroso di Chirone.

    Chirone-Saturno: In caso di aspetti armoniosi, la persona-Saturno porta la disciplina utile per affrontare la vita alla persona-Chirone, che a suo modo aiuterà ad affrontare e guarire dalle ferite del passato. Gli aspetti duri indicano che la persona Saturno ha, o almeno desidera, una grande quantità di controllo sul rapporto. Entrambe le parti sono propense a sentirsi limitate in reciproca presenza. Chirone può fare sì che Saturno si senta inadeguato, mentre Chirone può sentire la guarigione interiore bloccata o limitata dalla persona-Saturno. Chirone può desiderare di guarire le ferite della persona Saturno e partecipare alle sue esigenze, ma Saturno permetterlo.

    Chirone-Urano: Il desiderio di individuare nell'altro una fonte di guarigione,porta anche ad una forte fonte di alienazione. Distacco e atteggiamenti indifferenti nascondono però bisogno di essere guarito.Nel caso di aspetti negativi,incapacità di lasciar fluire l'empatia.... Dannoso, quasi robotico, il distacco. Profonde paure da parte di Chirone di essere visto come vecchio, chiuso, conservatore, o fuori dal giro.

    Chirone-Nettuno: aspetti armoniosi tra Chirone e Nettuno in sinastria indicano compassione reciproca, l'amore incondizionato e la comprensione totalizzante tra i partner. Gli aspetti difficili tra Chirone e Nettuno indicano che la paura e l'insicurezza affliggono il rapporto.La persona-Nettuno può sentirsi confusa se quella- Chirone reagisce negativamente alle sue azioni. Chirone può avvertire che Nettuno fraintende tutto.

    Chirone-Plutone:con gli aspetti armoniosi ci si aiuta nel profondo grazie alla forte motivazione nell'aiutare l'altro.Spesso,le situazioni di coppia sembrano però sfuggire ad ogni sorta di controllo.
    In negativo ci si sente onnipotenti o del tutto impotenti davanti l'altro distruggendosi attraverso le emozioni che diventano una vera e propria ossessione.Si possono avere esperienze tossiche di guarigione e utilizzare ciò che provoca malattia per guarire malattia.Incapacità di lasciare andare le cose che tengono imprigionati in cicli improduttivi di dipendenza e dolore.

    Edited by midnight8 - 28/10/2014, 23:41
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grrazie Mid!!
     
    Top
    .
  3. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante Mid! Io col mio ex amico avevo un trigono tra il mio Sole e il suo Chirone, una quadratura tra la mia Venere e il suo Chirone e un'opposizione tra il mio Plutone e il suo Chirone, però qua non vedo gli aspetti Chirone-Plutone...sicura di non aver dimenticato un pezzetto? :D
     
    Top
    .
  4. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille mid!!!! Direi che corrisponde :P Sono molto complicati e difficili da gestire i rapporti con Chirone di mezzo, specie se vi sono aspetti difficili ;)


    baci :D
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Sì Bianca,ho numerose esperienze in cui è fortemente coinvolto Chirone ed in negativo si sente!!! :( Spesso c'è una vera e propria incapacità a non ferirsi,seppure involontaria!!!
    @Aliena avevi ragione...ahahahahah avevo dimenticato un pezzetto :P ho risolto in questo istante ;)
    Grazie a tutte voi ragazze :wub: Spero sia stato più o meno indicativo!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Vorrei aggiungere ulteriori info trovate ora sul web! :)
    Riguardano,nello specifico,le congiunzioni dei Nodi con Chirone,IN SINASTRIA.

    CHIRONE-NN: Una manciata di buona fortuna e di guarigione,segue la persona-Nodo lontano nel futuro. Indipendentemente dalla durata effettiva di questa unione,il ricordo rimane per sempre forte e vibrante nel personaggio-Nodo. Può aiutare anche a portare la relazione verso un'unione di lungo termine con una guarigione progressiva e costanti modelli di crescita.

    CHIRONE-NS: Il passato (Nodo Sud) risponde alle ferite (Chirone). Sfumature di un legame karmico e ricordi di anime compagne possono caratterizzare questa unione dal passato drammatico,di solito vengono riprodotti eventi del passato in quanto superfici necessarie per poter essere compresi, guariti e liberati attraverso l'unione presente.L'aspetto può anche indicare un percorso di vita caratterizzato da talenti e abilità apprese insieme.

    Tratto da una discussione su www.linda-goodman.com/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Midnigt manca anche il rapporto Chirone-Mercurio...
     
    Top
    .
  8. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava naty che hai fatto notare questo post, perchè lo cercavo da un po' per info personali e non lo trovavo :D
    Comunque è vero, manca Chirone-Mercurio...
    Ho notato che col mio ragazzo è molto coinvolto Chirone...a parte che i nostri Chironi sono congiunti, ma quello è dovuto alla poca differenza di età tra me e lui e allo stesso Ascendente.
    Vedo inoltre che il mio Chirone è congiunto alla sua Luna, mentre il suo Chirone è in trigono alla mia Venere e in sestile al mio Giove, ma opposto al mio Urano.
    Credo di sentire entrambe le cose, è vero che è una relazione totalmente differente dalle altre che ho sperimentato nel passato ed è assai vero che per molte cose lui sa attenuare un sacco di mie diffidenze e paure, ma d'altro canto è pur vero che mi fa spesso domande sui miei ex ragazzi, si perde a chiedermi cosa di bello trovassi in loro, non a mo' di insinuazione, ma per pura curiosità logica, quasi che fosse una lista della spesa di pregi e difetti e in questo lo capisco poco, nonostante spesso gli dica che non amo parlare del mio passato, soprattutto in fatto di relazioni sentimentali. Penso che quel Chirone suo opposto al mio Urano sia proprio come è scritto nella descrizione di Mid :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Mercurio in congiunzione a Chirone-SINASTRIA:

    Questo aspetto appare spesso nella sinastria di coloro che sentono che il loro pensiero e la loro mente sono validi aiuti nelle circostanze della vita o li vedono come delle vere e proprie ampolle di sicurezza nei confronti dell'altro.La persona Chirone,infatti, diventa il catalizzatore per consentire alla persona-Mercurio di trovare la forza nelle proprie capacità intellettuali. Può essere una costante nei rapporti forti e affidabili ed è indicativo di una gloriosa amicizia o di una solida compagnia.

    Edited by midnight8 - 11/12/2013, 23:28
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie Mid, questo post è davvero molto interessante!
    Aliena anche io ho un rapporto in cui Chirone è molto coinvolto e mi ci ritrovo: il mio Chirone media tra la luna e marte (che nel suo caso e punto focale tra luna e marcurio) e perciò posso fare qualcosa per aiutarlo a gestire questo aspetto difficile. Mentre il suo Chirone forme un bel sestile con la mia stellium di sole, venere a mercurio: è proprio lui infatti che mi stimola al ragionamento e sa riempire la mia via di affetto.
    Del resto già sapevo che si trattava di una relazione importante, ma non credevo fino a questo punto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Ragazze scusate della svista!!! :lol: ;) :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    no comment...o meglio direi che quando vedo la sinastria con il mio primo figlio e il suo chirone sul mio nodo nord e il mio sul suo..che si trova nella sua 12...beh mi sale un calore nel cuore..la sua luna è anche lì..accanto congiunta al mio marte ...beh...è un legame potentemente doloroso...non so perchè..e come se io non fossi all'altezza come madre..sento ogni sua emozione..e mi va il sangue alla testa..mi sento impotente..come se fosse sempre in pericolo e non potessi fare nulla per salvarlo e lenire il suo dolore...è una sensazione di impotenza pazzesca!....è la ferita di Chirone?

    Edited by Maya19 - 16/3/2014, 00:53
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Visti gli aspetti con i nodi e con la luna potrebbe essere qualche ricordo di vita passata che ti crea queste sensazioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maya19 @ 16/3/2014, 00:06) 
    no comment...o meglio direi che quando vedo la sinastria con il mio primo figlio e il suo chirone sul mio nodo nord e il mio sul suo..che si trova nella sua 12...beh mi sale un calore nel cuore..la sua luna è anche lì..accanto congiunta al mio marte ...beh...è un legame potentemente doloroso...non so perchè..e come se io non fossi all'altezza come madre..sento ogni sua emozione..e mi va il sangue alla testa..mi sento impotente..come se fosse sempre in pericolo e non potessi fare nulla per salvarlo e lenire il suo dolore...è una sensazione di impotenza pazzesca!....è la ferita di Chirone?



    Bisognerebbe scavare nel passato e nel vostro vissuto. Sicuramente sei stata sua madre già in un'altra vita e rappresentate la reciproca guarigione.

    Ricordate sempre che Chirone fu abbandonato da sua madre perché mostro. Nel significato mitologico è racchiuso tutto il significato di Chirone nel tema.

    :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    Grazie Nau, sicuramente è così.
    Spero che in questa vita entrambi possiamo progredire e sciogliere il dolore che abbiamo dentro l'uno nei confronti dell'altro e che questa emotività che ci lega possa diventare per noi qualcosa di positivo e costruttivo.
    Un bacione! :)
     
    Top
    .
23 replies since 7/7/2013, 00:31   15377 views
  Share  
.