Tema Natale di mia Figlia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,064
    Attendibilità/Fiducia
    +46

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, posto il tema della mia bimba che a novembre compirà 3 anni. Noi siamo una famiglia in due perché sono ragazza madre e il padre non credo ci sarà, anche se non posso dire mai magari lo conoscerà da grande...proprio a tal proposito posto il suo tema, vorrei capire se per lei sarà motivo di sofferenza profonda o se comunque non sarà molto influenzata da questa assenza. Vorrei anche capire che tipo di rapporto potrebbe avere con me e le sue inclinazioni in generale. La mia interpretazione è la seguente: La bimba presenta il sole opposto alla luna perché è nata in luna piena, per ciò che ne so questo indica che è nata con genitori separati già prima che lei venisse al mondo. Il sole che rappresenta il padre è in scorpione ed in undicesima casa , padre libertino e poco maturo nella casa dell'acquario ma anche con profonde ossessioni perché il sole è in scorpione ( era geloso ossessivo ) e in più non conosciuto da lei quindi in qualche modo una figura avvolta dal mistero, la luna che rappresenta me come madre si piazza in 5 casa ed è in toro , ho letto che chi ha la luna in 5 casa può venire cresciuta da una madre nubile ed è così fino ad ora. Essendo in toro comunque dovrei essere percepita da lei come una buona madre, attenta e con affettuosità verso di lei, cerco di trasmetterle l'amore per la vita (toro). Mi preoccupa la sua venere in dodicesima casa quadrata a Nettuno (ho il medesimo aspetto e tendo ad idealizzare le persone) , il suo mercurio che si presenta retrogrado, non vorrei avesse un 'infanzia difficile. Tuttavia la bimba è molto gioviale come vuole il suo asc. Sagittario con giove in domicilio in prima casa anche se in prima sono anche Plutone e saturno e quindi potrebbe avere una personalità molto particolare. In fine ho notato urano in quarta casa indice di famiglia non tradizionale e padre che non c'è oltre che era malato a livello di disturbo della personalità quindi urano come problemi mentali del padre . Cosa ne pensate ? Grazie
    Attached Image
    Screenshot_2022-09-01-17-49-20-53

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao, come hai fatto a redigere questo Tema? Prima dei 5 anni non è previsto leggere il TN di un bambino. Immagino tu abbia selezionato la voce “eventi”. Il grafico manca del Vertex, Eros, psyche e Amor e Cerere. Approndirei un po’ la tua interpretazione. Il NLN è in Cancro in VII. Marte in X opposto ad Urano.

    Ma il padre è malato di mente? È una diagnosi medica?

    Approfondirei lo studio della I Casa molto importante con quei pianeti pesanti.

    Che cosa ti preoccupa esattamente della Venere in XII?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,064
    Attendibilità/Fiducia
    +46

    Status
    Offline
    Ciao, allora il padre è borderline e purtroppo molto possessivo e geloso tanto che ho dovuto allontanarlo e denunciarlo,.non ha richiesto di riconoscerla ad oggi. Io e lei abbiamo i nodi lunari uguali solo che io ho nodo nord Capricorno e sud cancro sempre nell'asse prima settima. Comunque marte in decima opposto ad urano secondo te cosa può significare? Siccome urano è in 4 casa quella della famiglia e del padre e la decima rappresenta anche la madre con marte qui può voler dire che io assumo entrambi i ruoli? Perché comunque la 4 è in Ariete e il governatore è nella decima quindi madre/padre. Oppure cosa può voler significare? I pianeti che ha nella prima si sono pesanti , possono sicuramente voler dire che avrà un'infanzia segnata o comunque sicuramente si sentirà più matura della sua età ma penso che l'asc sagittario possa aiutarla ad essere comunicati più ottimista e smorzare saturno e Plutone.

    Di venere in dodicesima mi preoccupa che potrebbe avere una vita affettiva pesante e forse che tenterà a sacrificarsi o vivere delle prove pesanti in amore.

    Comunque posso redigere il tema di nuovo con anche il vertex ecc... Non ricordo cosa ho selezionato non mi pare di aver fatto evento. Io penso che se la bimba fosse nata nel 2020 ad esempio con anche giove in Capricorno il tema sarebbe stato peggiore invece essendo nata con un bel giove in sagittario e soprattutto non con l'asc Capricorno il tema assume un contorno meno pesante.

    Comunque aspetto le vostre interpretazioni che sicuramente siete più preparate e brave di me.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,064
    Attendibilità/Fiducia
    +46

    Status
    Offline
    Vertex in leone in ottava casa
    ...non saprei interpretarlo.
    Attached Image
    Screenshot_2022-09-02-10-39-10-70

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per l’interpretazione del Vertex puoi trovare le discussioni dedicate nella Sezione Astrologia. Basta usare il “cerca” con la parola chiave e ti esce tutto ciò che abbiamo sul Vertex.

    Per quanto riguarda il TN, io non posso interpretarlo perché non mi sento di farlo. Inoltre, e non te la prendere a male, credo che tu stia proiettando le tue paure su questa bambina. Chiedi della sua vita sentimentale e del rapporto col padre, che sono delle esperienze negative che TU hai vissuto e che quindi ora stai ricercando nel TN della bambina. Tu puoi comunque provare a leggerlo, seguendo le indicazioni che diamo sul Forum, tenendo conto degli aspetti e delle Case, ma credimi, non serve a questa età a meno che non ci sia un problema reale. Inoltre, come hai ben visto, avendo la Luna in Toro in V Casa opposta al Sole, la bambina sarà comunque dotata di una personalità particolare. A questo proposito ti consiglio di leggere questa discussione sugli aspetti Sole-Luna: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=54986578. L’opposizione Sole-Luna che avviene nella Luna Piena, a lungo andare indica che i genitori prendano strade diverse ma entrambi restano un punto di riferimento importante nella vita della persona. Sì, ha un Sole in XI ma è in Scorpione, quindi le implicazioni psicologiche riguardano per lei soprattutto il bisogno di compiere azioni umanitarie, date anche dal trigono del Sole con Nettuno che non andranno disattese. Avrà un grande bisogno di libertà e un gran bisogno di girare il mondo.

    Si, Giove all’Ascendente in Domicilio è molto bello, una grande protezione, ma attenzione all’alimentazione ed al peso.

    L’opposizione Marte-Urano sull’asse MC-IC implica che la sua famiglia può vivere dei conflitti molto forti ed essere da ostacolo per le sue aspirazioni.

    Dovrai fare un grande lavoro su te stessa per rendere questa bambina un’adulta libera.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,064
    Attendibilità/Fiducia
    +46

    Status
    Offline
    Ti ringrazio , si in effetti ho molte paure ma perché sono una ragazza madre e quindi ho sempre paura che la bimba viva male l'assenza dell'altro genitore e ne venga segnata, sicuramente sono paure mie personali ma tenterò di arginarle per il suo bene. Anche io ho giove in prima nel tema, abbiamo molti punti in comune ma di sicuro il suo è migliore ed ha meno pianeti dissonanti, ognuno ha sicuramente la sua vita e il suo percorso da fare ma siamo legate karmicamente in maniera impressionante, la nostra sinastria lo dimostra quindi sento che devo sempre lavorare su me stessa per migliorarmi ma le paure ci sono perché non è un percorso semplice il mio... ti ringrazio cercherò sul forum del vertex , ecc.
     
    Top
    .
5 replies since 1/9/2022, 16:57   184 views
  Share  
.