Lettura e orologi nei sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    In linea teorica, per rendersi conto se si sta sognando o se si è svegli, si può guardare per esempio un orologio: se prima segna un'ora e subito dopo due ore dopo allora si tratta di un sogno.
    Oppure, se si fa fatica a leggere e a mettere a fuoco le lettere, si tratta sempre di un sogno.

    Per quella che è la mia esperienza, nei sogni non ho assolutamente problemi a leggere, anche testi lunghi. Ricordo sogni in cui leggevo poesie ed indovinelli per esempio.
    Per quanto riguarda gli orologi, non credo di averli mai sognati, o comunque non lo ricordo, quindi non saprei che dire.
    Una cosa che mi risulta particolarmente ostica è invece usare il cellulare o_o puntualmente si blocca, non riesco a digitare i numeri o la schermata cambia senza che io faccia nulla. Che nervi! XD

    E voi invece? Come reagite nei sogni con orologi, lettere e tecnologia?

    Sognare di leggere:
    http://guide.supereva.it/sogni/interventi/...ggere-nei-sogni

    Sognare orologi:
    http://guide.supereva.it/sogni/interventi/...12/281217.shtml

    Rendersi conto di sognare:
    https://www.google.it/amp/it.m.wikihow.com...ndo%3famp=1
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Purtroppo mai fatto sogni di questo tipo Night e grazie per gi articoli. :)
     
    Top
    .
  3. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo il tuo post, mi è venuto in mente quanto detto da uno dei protagonisti della serie tv "Teen Wolf", ossia che si sa che si sta sognando se guardandosi la mano si ha più di 5 dita... ^_^
    La cosa strana è che io nei miei sogni non mi sono mai posta il problema...spesso sono solo una presenza, magari in posti che di terrestre non hanno nulla, ma questo perché amo il fantasy e serie TV tipo " Doctor Who" "The Sanctuary" ecc...grazie Night...molto interessante il tuo topic
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mar fa niente, se ti dovesse capitare ti ho messo la pulce nell'orecchio xP

    Naga anch'io guardavo quelle serie! Diciamo che ti poni il problema nel momento in cui non sai se stai sognando o no, quando "ti svegli" nel sogno. Ammetto che non mi sono mai posta la domanda delle sei dita, ma credo si riferisca al fatto di testare la realtà onirica: se c'è qualcosa che non torna (sei dita per esempio) allora decisamente è un sogno xD
     
    Top
    .
  5. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Night!
    Molto tempo fa sognai un orologio maschile a taschino, mi rimase impresso perché è un oggetto che non appartiene ai ns giorni e non riuscii a collegarlo a nessun ricordo reale...tipo orologio di mio nonno...mah :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Hope se ti ricordi il sogno sarebbe interessante da leggere ^^
    Qui però chiedevo se aveste mai avuto difficoltà a leggere parole scritte o le ore, di questo orologio ricordi se avevi notato che ora segnava?
     
    Top
    .
  7. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non ricordo nulla <_<
    Ora che ho letto il post ci farò caso dovesse ricapitarmi.

    Hope :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Night, ma in genere se uno si pone quelle domande all'interno di un sogno, non è un chiaro sintomo di lucidità?
    Perché io, per quanto ci abbia provato, non sono mai riuscita a pilotarlo!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    A me, a volte, capita di sognare e di rendermi conto, nel sogno, che in realtà è un sogno. E quando capita subito dopo mi sveglio!
    Mi succede di solito quando sogno situazioni di pericolo o di essere coinvolta in qualche disastro, oppure, al contrario, quando sogno una situazione bellissima, in cui le cose stanno andando esattamente come vorrei.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 21/11/2016, 16:12) 
    A me, a volte, capita di sognare e di rendermi conto, nel sogno, che in realtà è un sogno. E quando capita subito dopo mi sveglio!
    Mi succede di solito quando sogno situazioni di pericolo o di essere coinvolta in qualche disastro, oppure, al contrario, quando sogno una situazione bellissima, in cui le cose stanno andando esattamente come vorrei.


    A me questo capitava spesso nell'infanzia. Però in effetti capita anche ora di svegliarmi quando il sogno prende una brutta piega, l'unica cosa è che non mi capita più di arrivare a essere quasi lucida come tanti anni fa! ☹️
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Dipende Virgi, a me per esempio è successo questo: non ricordo tutti i dettagli, ma avevo sognato di essere in casa mia, con una mia amica. Era una situazione molto "banale" considerando che in genere i miei sogni sono molto movimentati e so di essermi chiesta se era un sogno o no. Non ricordo bene ma so che poi, nel sogno, era cambiato scenario, come se fossi concentrata su qualcos'altro. Ho dimenticato di essermi posta la domanda in sostanza. Ci ho fatto caso solo al risveglio ed ero un po' intontita (sono rintronata di mio, ma quello è stato un risveglio parecchio anomalo xD)

    Violet quello che succede a te (e a tanti) è perché il panico e l'ansia ti agitano tanto da svegliarti. I percorsi che insegnano a controllare i sogni lavorano su quello, in modo da convertire in sicurezza e padronanza l'agitazione ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 21/11/2016, 17:32) 
    Violet quello che succede a te (e a tanti) è perché il panico e l'ansia ti agitano tanto da svegliarti. I percorsi che insegnano a controllare i sogni lavorano su quello, in modo da convertire in sicurezza e padronanza l'agitazione ^^

    Si si...ma sai cosa? E' che io nel sogno, quando sono in pericolo ovviamente mi agito, ma non mi sveglia l'agitazione, perchè stesso nel sogno mi rassicuro dicendomi "ma stai sognando" e paradossalmente mi sveglia il fatto di aver parlato a me stessa...Non so se sono stata chiara :huh:
    Allo stesso modo, anche se sogno cose bellissime, un sogno che si avvera magari, o un desiderio che prende forma, mi dico "ah ma è un sogno"...ma me lo dico stesso nel sogno e poi mi sveglio!

    Ho una strana attività onirica!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 21/11/2016, 17:55) 
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 21/11/2016, 17:32) 
    Violet quello che succede a te (e a tanti) è perché il panico e l'ansia ti agitano tanto da svegliarti. I percorsi che insegnano a controllare i sogni lavorano su quello, in modo da convertire in sicurezza e padronanza l'agitazione ^^

    Si si...ma sai cosa? E' che io nel sogno, quando sono in pericolo ovviamente mi agito, ma non mi sveglia l'agitazione, perchè stesso nel sogno mi rassicuro dicendomi "ma stai sognando" e paradossalmente mi sveglia il fatto di aver parlato a me stessa...Non so se sono stata chiara :huh:
    Allo stesso modo, anche se sogno cose bellissime, un sogno che si avvera magari, o un desiderio che prende forma, mi dico "ah ma è un sogno"...ma me lo dico stesso nel sogno e poi mi sveglio!

    Ho una strana attività onirica!



    Sono sogni quasi lucidi o pre-lucidi tecnicamente. Ne parlammo con Hero che è molto esperto.

    In questa discussione https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=71357009
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie Virgi! Non ho mai approfondito l'argomento e non pensavo potesse trattarsi di questo.
    Do uno sguardo al link!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Virgi ha ragione! Non sono un'esperta, ma secondo me Violet sei sulla buona strada. Sempre che i sogni lucidi ti interessino ovvio ^^
     
    Top
    .
14 replies since 21/11/2016, 09:19   123 views
  Share  
.