Avete mai provato a "gestire" il mondo onirico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi pare che vada bene.Prova a chiedere di sognare lo stemma! :)

    L'osservazione di Dorada mi ha fatto venire questa curiosità.
    Non sono molto esperta del mondo onirico ma so che esistono delle tecniche per entrare in contatto coi propri sogni. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Onironautica
    Qualcuno di voi ha esperienza? Avete mai provato?
    Dorada magari, visto che è entrata in argomento? Mi affascina molto tutto ciò, vorrei saperne di più.

    Ecco altre discussioni sullo stesso tema qui sul Vascello:
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=65510141
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67356283
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67758527
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=53097130
     
    Top
    .
  2. Salome_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è capitato una volta sola. Ma non so se faccia testo, dato che io annovero questo tipo di sogni tra quelli che in realtà vengono definiti fenomeni di paralisi notturna. :wacko:
    Sono riuscita a ragionare anche lì hahahah e mi sono liberata da questa creatura invisibile usando la mia energia.
    Però a pensarci bene, avendo lottato nel sogno, non ero paralizzata... :wacko:
    In pratica l'ho sopraffatto nel suo mondo ad armi pari :D . Ricordo perfettamente che al risveglio ero fiera di me. E non ho mai più fatto sogni simili!! :P
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Mi hai fatto venire in mente che nell'infanzia è capitato anche a me, in certi incubi, di essere cosciente di stare sognando e cercare di uscire dal sogno! :sick:
     
    Top
    .
  4. Salome_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virginella @ 6/9/2015, 21:38) 
    Mi hai fatto venire in mente che nell'infanzia è capitato anche a me, in certi incubi, di essere cosciente di stare sognando e cercare di uscire dal sogno! :sick:

    Io non volevo uscire: volevo regolare i conti con quel tipo!! :P hahahah
    Comunque, credo che quasi tutti abbiamo fatto nel corso della nostra vita sogni simili.
    Certo non saranno state avventure Disney :woot: , ma pilotati almeno nel finale sì!! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma ti è mai capitato di "chiedere" di poter sognare una determinata cosa ( come suggerito da Dorada), ed effettivamente riuscirci?
     
    Top
    .
  6. Salome_06
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virginella @ 6/9/2015, 22:19) 
    Ma ti è mai capitato di "chiedere" di poter sognare una determinata cosa ( come suggerito da Dorada), ed effettivamente riuscirci?

    No, ma comincio da stanotte!! :P
    Naturalmente non vedo l'ora di farvi sapere che ci sono riuscita!! :D
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Virgi, è solo l'abitudine di chiedere consiglio all'inconscio, o al nostro Sé superiore, o agli angeli, o a quello in cui crediamo, prima di dormire (ricevendone per lo più messaggi contraddittori, ancora, purtroppo). In più, c'è quel pochissimo (quasi nulla)che ho letto ed ascoltato dei sogni lucidi. Ma qui in giro c'è qualcuno che è davvero un grande esperto in materiai. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ieri ho approfondito l'argomento leggendo le varie tecniche usate dagli esperti del sonno. Non so se sarei in grado di pilotare in questo modo il sonno per ottenere certi risultati, in effetti è qualcosa di molto meccanico, rispetto ad esempio al tuo ragionamento che è già più naturale come approccio.
     
    Top
    .
  9. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto ho capito , è un percorso molto lungo e che richiede davvero una sistematicità ed una meticolosità, o meglio, una cura per i particolari, da cui io sono molto lontana, purtroppo. Quindi sono d'accordo con te. Eppure mi rendo conto, da quello che mi è stato raccontato, che i risultati , nell'ambito dei sogni, vengono solo così. Ma quando cominciano ad arrivare, sono incredibili ed affascinanti. Credo che non ci riuscirei, oppure non ho una motivazione abbastanza forte.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Io sinceramente ho sempre sognato un po' in maniera strana, facendo anche sogni premoritori (purtroppo) vedendomi in angolazioni diverse.
    Eh si pure io a volte cerco di gestire i miei sogni ma non ci riesco quasi mai, mi è capitato di cercare una risposta tramite i sogni si, e l'ho pure ricevuta (ma non quella che speravo) in parte lo ammetto.
     
    Top
    .
  11. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono l'ultima che possa dire la sua...ma la mia domanda è: perchè gestire il mondo onirico?
    L'idea di pilotare il mio inconscio non mi aggrada...anzi, è l'unico momento dove la mia testa va per i fatti suoi!
     
    Top
    .
  12. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino per avere un rapporto più comprensibile e ricco con il proprio inconscio o con il proprio Sé superiore, o con chi ritieniamo di essere nella nostra essenza più profonda, che sa molto meglio della nostra mente dove andiamo e perché. Per ampliare lo spazio della nostra consapevolezza al di là degli schemi consueti che reprimono un po' o moltissimo la nostra libertà. Per tante altre ragioni.Ma naturalmente sono scelte.

    Edited by dorada - 7/9/2015, 16:46
     
    Top
    .
  13. Hope2014
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Umh...okay...era la parola "gestire" che stride...
    Mi rimanda al concetto di forma, di gabbia, di schema appunto...e invece i sogni sono l'espressione della ns potenza!
     
    Top
    .
  14. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti Hope da questa forma di conoscenza si ricava propriouna grandissima libertà e i sogni lucidi di cui qualcuno mi ha parlato sono stupendi, fanno emergere.una parte nascosta di noi, sono pieni di fantasia, sorprendenti.Peccato che io abbia poca disciplina per poter affrontare il percorso impegnativo che richiedono :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Perdona l'espressione Hope), infatti era tra virgolette. Considera che ho in corso l'opposizione di Nettuno a Mercurio.....:P
     
    Top
    .
37 replies since 6/9/2015, 18:52   318 views
  Share  
.