2017 anno decisivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 6/8/2016, 22:40) 
    la tua è una concezione cristiana. E ripeto, ognuno crede ciò che vuole.

    secondo le mie informazioni quelle persone credono di essere possedute. Sono malattie psichiche e il cervello è in grado di produrre cose inimmaginabili.

    La stessa cosa accade von le statue che piangono sangue o quelli che svengono durante le cerimonie. L'energia di tante menti convinte può produrre effetti del genere.

    Energia. Su questo si muove l'universo.


    Concordo.
    Poi...
    Se ci fosse ripeto se ci fosse un accordo tra il vertice del bene e quello del male lo verremmo a sapere?
    Addirittura la scadenza?
    Dai....
    Comunque io di Dio, se vogliamo chiamarlo cosi, ho una concezione diversa.
    Dio è "il tutto" quindi sia il bene che il male.
    Tutto!
    Senza il male non può esistere il bene e viceversa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo Skipp! Quoto !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Nau scusa ma quindi associ le così dette possessioni alle malattie psicosomatiche?
    Ma sai che non ci avevo mai pensato?
    In una tribù che viveva tra i ghiacci c'era una malattia che portava una persona a trasformarsi in un mostro di ghiaccio e, per paura di fare del male a coloro che voleva bene, la persona che iniziava a presentare i sintomi si allontanava di sua spontanea volontà per andare letteralmente a morire. Perché? Perché l'inverno era talmente rigido che le riserve di cibo non erano sufficienti a salvare tutti, così qualcuno si sacrificava per il bene comune, ma era realmente convinto di star per trasformarsi in un mostro!
    Forse con le possessioni funziona allo stesso modo, insomma credere che il male sia qualcosa di "al di fuori di noi" è più facile che pensare che tutti potrebbero essere potenzialmente "cattivi". Se uniamo questo a dei disturbi interiori potrebbe davvero essere una malattia sociale psicosomatica.
    Se è davvero energia mi viene in mente per esempio il caso dei poltergeist...
    Senza divagare oltre, volevo dire che ho provato a cercare informazioni sul 2017 in altre culture, ma non ne ho trovate degne di nota.
    Solo qualcosa sul fatto del prendere consapevolezza del tutto...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao NightSky,

    Beh, psicosomatico è un po' pochino, questo è un disturbo psichico-psichiatrico.

    Quando crediamo fortemente in qualcosa siamo capaci di "creare" ed usare l'energia in altra maniera. Abbiamo scoperto solo una piccola parte di ciò che un atomo può fare. La gravidanza isterica che cos'è? Ne soffrono persino gli animali, che si sa, sono esseri senzienti. Oppure che dire di quella madre che ha sollevato un camion che aveva investito suo figlio? Sono cose reali, non inventate, esiste documentazione in merito. Cercano di far passare queste cose per altro, con messaggi che alimentano le superstizioni, ma in realtà la mente umana può tutto, come il malocchio. Chi può credere che il malocchio possa avere un effetto su una persona?? Solo la persona stessa che è convinta di riceverlo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Energia... Forse paradossalmente è un concetto troppo semplice pensare che proprio noi "piccoli" umani possiamo far azioni come quelle che hai citato.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Possiamo, possiamo....siamo noi stessi energia contenuta in un corpo. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Configurazioni astrali per la possessione: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it...190681#lastpost
     
    Top
    .
  8. Joyce Leroy
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,qualcosa sta succedendo,però è troppo azzardata lasciare satana libero per cento anni,però ricordiamoci che in alcuni stati non esiste satana ma ci sono altre forme del male. Per dire 666 dite che è il numero del diavolo ma in Cina è il numero molto fortunato. Capisco che esiste Dio e ci credo ma dire che esiste solo UNO di Dio no,infatti io credo in tanti Dei,unisco molto culture e le figure sacre. È un discorso complicato. Sappiamo che questo è un anno di rinascita e ho letto da qualche parte che il 2016 è l'anno di Satana,non a caso quest'anno sono morte tante persone e in aria si sente solo tristezza ma anche di cambiamento. Anche io sono d'accordo che il 2017 è un anno decisivo.
    Quindi parlando di questo "patto" secondo me Dio avrà previsto tutto prima di dire sì,è stato come una prova per noi e fino quanto arriva la nostra fede. Il 2017 sono sicura che riserva tante sorprese,io spero bene.
    Scusatemi di questo pensiero,ma mi sembra anche stupido pensare solo a questa profezia e nel mentre ci sono anche altre,io accoglierei anche le profezie che coinvolge il Buddha e altri Dei,a parer mio non mi piace che si concentri solo sul cristianesimo (Dio,Madonna,Gesù ect..). Spero di essere capita e non voglio creare polemiche.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si sente tristezza perché sono morte tante persone??? Per favore....non diciamo scuocchezze!! Ma lo hai capito dove ti trovi qui? Hai letto i posts?

    Non ha detto che Dio è Uno, ma che è l'Uno, il Tutto!

    😱😱😱
     
    Top
    .
  10. Joyce Leroy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami Nausicaa,starò attenta a come esprimo l'opinione... Però ognuno è libero di pensare come vuole... Sì che ho letto,e la prossima volta starò attenta a cosa scrivo :) quindi scusami se sono stata poco credibile ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joyce Leroy @ 7/8/2016, 13:35) 
    Scusami Nausicaa,starò attenta a come esprimo l'opinione... Però ognuno è libero di pensare come vuole... Sì che ho letto,e la prossima volta starò attenta a cosa scrivo :) quindi scusami se sono stata poco credibile ;)

    Si certo! Libero di pensare come vuole fino a che non si affermano cose non vere. 👍
     
    Top
    .
  12. Elisheva
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia intromissione ma questo è un argomento molto interessante.
    La nostra mente è in grado di fare cose strabilianti, incomprensibili al normale raziocinio, cose apparentemente assurde.
    Si guardi, per esempio, al caso "Rol". Neanche lui, forse, sapeva comprendere fino in fondo ciò di cui era capace come leggere in libri chiusi, materializzare oggetti, vedere oltre muri, disegnare a distanza e molte altre cose.
    Rol aveva delle capacità straordinarie che solo il Padreterno conosce.
    E' probabile che certe persone nascano così per dimostrare quanti limiti abbiamo e quanto ancora abbiamo da scoprire viaggiando in questo pianeta sconosciuto che è l'essere umano.

    Al di là di questo credo anche in forze invisibili, chiamiamole pure energie che agiscono in maniera negativa e con forza su alcune persone.
    Ne ho conosciute alcune e posso dire che il discorso è molto complesso.
    Parlo da credente anche se non osservante.
    Ritengo che la chiesa istituzione non sia in linea con quanto insegnato dal Gesù, un inviato divino che è venuto fra noi per annunciarci che vi è un nuovo modo di esistere.
    Ma disse anche:
    "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada." (Matteo 10. 34).
    Perché? come si possono giustificare le sue parole?

    Senza entrare nel merito del primo post cioè di un "patto" che Dio avrebbe stipulato con il diavolo, secondo me, in ognuno di noi vi è una scintilla divina che anima il nostro universo vitale ma al tempo stesso un'altra parte con la quale dobbiamo sempre fare i conti.
    Una parte molto meno luminosa.
    Gesù stesso si fece tentare nel deserto, si mise alla prova... perché?
    Gesù era Figlio di Dio, un Suo inviato, perché sottoporsi alle tentazioni?

    Scusate se prendo spunto dal Cristo ma essendo una credente ho sempre attinto da Lui e dai suoi insegnamenti la forza per una mia crescita interiore.
    Il discorso si fa ancora lungo per cui preferisco fermarmi altrimenti divento noiosa.
    Grazie per l'attenzione.
    emoticon_piccoli_38
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Eli, ben tornata.
    Per me Gesù e Cristo sono due cose diverse. Io seguo gli insegnamenti di Steiner in proposito. Il Cristo entrò in Gesù all'età di 30 anni e vi rimase per 3 anni. Per me Cristo e Buddha sono la stessa cosa, così come altre entità giunte a noi per degli insegnamenti universali.

    Per me le energie negative esistono ma sono create dal nostro cervello quando si pone in maniera negativa e crea letteralmente l'evento. Insomma, io penso qualcosa e quella accade, nel bene e nel male. L'Uomo è dotato di una coscienza superiore e di una inferiore, bisogna vedere quale prevale. Siamo tutti capaci di azioni di alto livello spirituale ma anche di bassezze incredibili.

    P.S. Nessuno si intromette per dare un parere qui Ely ! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    997
    Attendibilità/Fiducia
    +535

    Status
    Offline
    Io la vedo cosi...

    Se si pensa che Dio (o come lo si voglia chiamare) è il creatore "del tutto" è egli stesso il "tutto".
    Il pensiero comune ci fa immaginare Dio= bene.
    Se egli stesso è "tutto" è bene e male ....tutto!
    Nella creazione del cosmo, quindi materia, si è avvalso di cariche positive e negative (pensate agli atomi)
    Quindi per essere vivi noi stessi abbiamo bisogno di due cariche uguali ed opposte. (siamo fatti di atomi)
    Tutto,secondo me, si muove ...si modifica....si evolve...grazie a queste due forze.
    Senza la notte non esisterebbe il giorno, senza il bene non esisterebbe il male.
    Senza energia tutto si ferma ma con due movimenti uguali e contrari tutto procede e si modifica e tutto va meglio se le due forze sono in equilibrio.
    Più sono equilibrate più tutto risulta armonicamente dinamico.
    Ricordiamoci che noi siamo energia dentro un corpo.
    Tutto è energia.
    Detto ciò, questo "patto" mi mi ricorda la storia di Adamo e le mele.

    Il 2017 sarà un anno difficile...duro.
    Basta guardare cosa succede intorno a noi.
    Dalla crisi economico-finanziaria, a Trump, Siria e area circostante, Israele e Palestinesi, flussi migratori e problemi connessi,Erdogan...continuo?
    Allarme di Calenda, nel 2017 crollo del commercio mondiale
    www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=ADMTkgWB
    Oppure Junk bond: la bolla dei titoli spazzatura scoppierà nel 2017 - Deutsche Bank
    www.forexinfo.it/Junk-bond-la-bolla-dei-titoli
    Solo per attenermi al primo tema.
    Poi su internet si scatena la deficienza umana.
    Ad esempio....Capodanno 2017 fine del mondo? “Gesù verrà 31 dicembre e Apocalisse avrà inizio”
    www.blitzquotidiano.it/cronaca-mond...inizio-2612391/
    Comunque sarà auguri a tutte/i voi ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Oddio siamo arrivati addirittura all'apocalisse? 😂
    Io devo dire che non vedo l'ora di iniziare il 2017, sebbene il mio capodanno passerà in sordina e il 2016 non è terminato proprio bene. Siamo arrivati ad un punto limite quindi qualcosa deve cambiare per forza. Al di là dei miti e delle favole.

    Skipp concordo sulla concezione di Dio come "tutto". D'altronde, se si segue il pensiero ebraico/cristiano, Lucifero era un angelo e come tale creatura di Dio. Ha scelto il male e ne ha pagato le conseguenze, ma era comunque una creazione del Signore che, se vogliamo proprio vedere, nella Bibbia non è sempre così magnanimo e confortatore come nel nuovo testamento.
    Non vorrei dire una sciocchezza, ma ricordo che alle superiori ho studiato il Zoroastrismo e anche qui i due spiriti che rappresentano il bene e il male si sono orginati da un'unica fonte, ma lo spirito distruttore ha scelto volontariamente la via del male.
     
    Top
    .
36 replies since 28/7/2016, 20:43   577 views
  Share  
.