LETTERA "P"

Dizionario astrologico medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    PARTO

    Il segno dello Scorpione deve essere osservato, poiché in analogia con l'apparato riproduttivo, per vedere se ci possono essere eventuali problemi o difficoltà ne corso del parto.

    Le difficoltà nel parto possono aversi quando i pianeti in 5a casa sono in cattivo aspetto con Marte, Urano o Saturno. Il rischio può essere più elevato se la 5a è intercettata in Scorpione (cioè se cade interamente nel segno dello Scorpione e se, nel contempo, Marte sia dissonante con Urano e Saturno. Anche se Venere, quando governa la 5a casa, è in cattivo aspetto con un pianeta violento, possono aversi complicazioni durante il parto. In quest'ultimo caso, maggior sono le dissonanze a Venere, maggiori sono le probabilità di un parto difficoltoso.

    Indizi favorevoli al parto possono, invece, essere una luna in 5a casa e interessata da aspetti favorevoli con governatore della 5a, una Luna in Cancro in 5a casa, un Sole in 5a in Cancro, eventualmente in buon aspetto con la Luna.

    PARTO GEMELLARE

    Il parto gemellare è collegato ai segni "doppi", dove per doppio, ben inteso, non si intende doppiezza (Gemelli, Sagittario, Pesci).

    Questi dati non si riferiscono all'oroscopo del concepimento o prenatale, ma si tratta di alcune astrali presenti in casi di parti gemellari:

    - dominante oroscopica di segni doppi o bicorporei;
    - forti transiti di pianeti in Gemelli sui valori Gemelli del tema d nascita;
    - idem per i valori Sagittario;
    - Casa V in Gemelli ed occupata da più pianeti.

    Purtroppo non vi è ancora molta letteratura sui parti gemellari basata sulle statistiche.

    Edited by Lagertha• - 11/7/2020, 13:57
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Online
    Nel mio tema non ho notato particolari aspetti che portino a capire il perchè del parto prematuro, però ho fatto i transiti nel giorno in cui mi si sono rotte le acque a a gran sorpresa ho visto che urano in transito era opposto al mio nettuno e al mio mercurio (governatore della 5a casa!) In 5 casa poi c'era marte in transito...
    Tuttavia sempre mercurio era in buon aspetto con il transito di giove e di nettuno ed il marte in transito era in buon aspetto con plutone, infatti il parto è andato comunque bene.
    insomma: come al solito si può dire che il nostro destino era scritto nelle stelle!

    Edited by Naty - 11/10/2013, 11:23
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Se posso dire la mia, non so i transiti delle nascite, ma la mia 5a è vuota, nel senso senza alcun pianeta (so che nessuna casa è mai vuota veramente) e i miei due parti sono stati normali però oltre il termine in entrambi i casi (8gg e 3gg), forse allora c'erano meno apparecchiature per determinare l'esatta data del parto, o forse è in famiglia? anche mia figlia con tutte le apparecchiature moderne è andata oltre di 11gg e di 8gg. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Online
    msr-landy tu e tua figlia avete monitorato l'ovulazione? Altrimenti anche 11 giorni di ritardo possono semplicemente derivare dal fatto che i cicli non sono mai identici a se stessi e probabilmente avete ovulato oltre il 14° giorno di ciclo.
    Nel mio caso ero alla 33° settimana di gestazione infatti mio filio è nato 1 mese e mezzo prima.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Cara Naty, :) :)

    per quanto mi riguarda non ho monitorato proprio niente in entrambi i casi, per mia figlia non lo so ma non credo. Ci siamo basati su quello che hanno detto i dottori, specialmente mia figlia con le nuove ecografie 3d avevano visto meglio che ai tempi miei.

    Chissà fose la 5a vuota di pianeti importanti può significare l'andare oltre ovvero gravidanza e parto ritardato!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mar-landy @ 11/10/2013, 11:48) 
    Se posso dire la mia, non so i transiti delle nascite, ma la mia 5a è vuota, nel senso senza alcun pianeta (so che nessuna casa è mai vuota veramente) e i miei due parti sono stati normali però oltre il termine in entrambi i casi (8gg e 3gg), forse allora c'erano meno apparecchiature per determinare l'esatta data del parto, o forse è in famiglia? anche mia figlia con tutte le apparecchiature moderne è andata oltre di 11gg e di 8gg. ;)



    Ricordiamoci che se una casa è vuota, allora il suo governatore assume un'importanza maggiore per la sua interpretazione. Segno e Governatore in cui la casa cade e gli aspetti che esso forma con altri pianeti.

    :)

    CITAZIONE (Naty @ 11/10/2013, 10:56) 
    Nel mio tema non ho notato particolari aspetti che portino a capire il perchè del parto prematuro, però ho fatto i transiti nel giorno in cui mi si sono rotte le acque a a gran sorpresa ho visto che urano in transito era opposto al mio nettuno e al mio mercurio (governatore della 5a casa!) In 5 casa poi c'era marte in transito...
    Tuttavia sempre mercurio era in buon aspetto con il transito di giove e di nettuno ed il marte in transito era in buon aspetto con plutone, infatti il parto è andato comunque bene.
    insomma: come al solito si può dire che il nostro destino era scritto nelle stelle!



    E' la prova, ulteriore, di quanto siano importanti i transiti...Urano e Marte...guarda caso sono proprio pianeti che portano problemi...
     
    Top
    .
  7. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo! :D Nel mio TN la mia V in ariete è vuota e marte è in XII in scorpione, quadrato a saturno in leone in IX: ho fatto il cesareo, perché non ho avuto alcuna contrazione, né dilatazione. I transiti li sto studiando ancora ora, per cui su questo non posso dire ancora nulla... ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Bene allora mi sa che io sto messa proprio male in questo avendo la venere in ariete in 5 casa e che si oppone sia con marte che con saturno ed anche urano non mi sembra messo bene :( Ma in questi casi i transiti non potrebbero cambiare le cose nel senso di poterle migliorare? :unsure:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, potrebbero migliorarle, ma certo il tema natale parla per sé.

    :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 29/12/2014, 10:23) 
    Si, potrebbero migliorarle, ma certo il tema natale parla per sé.

    :)

    Grazie cara Nau almeno posso fare un respiro di sollievo poiché osservando il mio tema sembra inevitabile il parto diffcoltoso o con complicazioni!! Beh vedremo di riuscire a migliorarle se sara' possibile!! ;) :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    POSSESSIONE

    Casi di presunta o effettiva possessione da parte di demoni o spiriti sarebbero stati osservati, secondo qualche autore, in presenza delle seguenti astrali:

    Nettuno fortemente leso, specialmente se da urano o in combinazione con esso;

    Nettuno configurato con Saturno e/o Mercurio fortemente leso;

    Saturno, Urano e/o Nettuno in segni d'Acqua e fortemente lesi, specialmente se dalla Luna;

    Nettuno in 6a casa in opposizione con l'Ascendente;

    Pianeti malefici in 8a casa e in Scorpione;

    Configurazioni dissonanti in Nettuno e Urano sull'asse 6-12;

    Ascendente in segni d'Acqua con un Nettuno molto leso;

    Nettuno in segni d'Aria e fortemente leso, in presenza di forti valori d'Acqua negativi.

    Gran parte delle suddette configurazioni si riscontrano altresì in presenza di nevrosi conclamate assimilabili, per effetti esteriori, a casi di possessioni.
     
    Top
    .
10 replies since 6/10/2013, 16:21   461 views
  Share  
.