Lui contatterà lei?

Metodo a due senza semi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stryx Mi snoccioli il concetto "lei ha smesso di aspettarsi messaggi da lui", non riesco a visualizzarlo. E giustamente quando dici che dobbiamo restare centrate sulla domanda, anche questo mi devi snocciolare. Mi sembrava uscissero dei problemi nella relazione, cosa avremmo dovuto e come avremmo dovuto leggerlo?

    Edited by pentola1983 - 17/2/2016, 19:24
     
    Top
    .
  2. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiegate passo per passo allora le carte dopo il fante? Da dove si capisce che è sfiduciata e ha smesso di aspettarsi messaggi? Forse la coppia di assi l'avete intesa come desiderio/aspettativa invece di sentimenti? E quindi poi viene stroncata dal 4?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Mi unisco al coro di quelli che non hanno capito nulla... Come è?
    sofferenza-gratificazione-desiderio-fine ... quindi siccome soffro smetto di desiderare che tu mi dia una soddisfazione?
     
    Top
    .
  4. rosenrot80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse che lei soffre 7 , spera in una gratifica 5 1 come desiderio di gratifica ma col quattro che annulla il desiderio? nel senso che vorrebbe sta gratifica sui sentimenti\desiderio di sentirlo in questo caso ma sa che è un illusione 4? o il quattro che chiude potrebbe indicare appunto lo smettere di desiderare il contatto? la perdita della speranza ? si lo so mi arrampico sugli specchi me sa :unsure:
     
    Top
    .
  5. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che hai ragion ros, il 4 nega l'asso come desiderio di. però fatico ancora a comprendere, soprattutto la parte in cui dice di guardare bene alla domanda e di non perderci su cose non attinenti.

    Edited by pentola1983 - 17/2/2016, 19:49
     
    Top
    .
  6. rosenrot80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo potrebbe starci semplicemente se fai riferimento alla domanda.. lui contatterà lei.. quindi vado esclusivamente per logica..si chiede dei contatti quindi il suo desiderio di gratifica va a scemare desiderio di cosa ? dei contatti per cui si fa appunto la domanda.. senza necessità ci siano carte di contatto affianco , spero di riuscire a spiegarmi che non è facile
    :(
     
    Top
    .
  7. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no è chiaro sono io che sono rimbambita dopo i 4 nella stesa ci sono i 3 lascia perdere sto accecata!
     
    Top
    .
  8. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho pensato a sfiduciata e priva da aspettative perché ho abbinato il 7 il 5 come una insoddisfazione seguita da assi che sono sentimenti e la delusione sfiducia sono sempre sentimenti e il 3 sono messaggi e anche sorprese quindi con il 4 che indica fine ho pensato a lei che si è scoraggiata e rassegnata.non so se mi sono spiegata
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andiamo per ordine.
    Il metodo a due senza semi -come quello con i semi- non è un metodo a grande respiro come, ad esempio, quello a 26 dove andiamo a sondare tutta la relazione tra due persone. Questo metodo risponde in modo secco alla domanda che tu hai posto, quindi tutto ciò che concerne la domanda è nella risposta. Non ci sono voli pindarici, ragioni oscure o spiegazioni tra passato, presente e futuro. C'è solo la risposta secca alla domanda posta.
    E dato che il metodo è così sintetico, non va a cercare spiegazioni imponenti ma spicciole. Ecco perchè se domandate di una relazione, su un amore ecc il metodo vi dice in modo crudo si/no e al massimo vi dice che o sono finiti i sentimenti oppure ci sono terzi di mezzo.

    Prendiamo come esempio il nostro caso.
    Io qui ho chiesto SOLTANTO se tizio oggi chiama tizia. Non ho chiesto della loro relazione sentimentale, non ho chiesto se ci sono tradimenti, non ho chiesto dell'amore, non ho chiesto se lui la sta illudendo, non ho chiesto se lui ha un'altra donna ecc. Ho solo chiesto se lui la chiama. Da qui, io già so che tutte le carte che mi compariranno sul tavolo parleranno solo in base alla domanda "CHIAMA?".
    Va da se che le carte avrebbero potuto anche rispondermi con una doppia coppia di fanti e coppia di cavalli legati da sentimenti e io avrei detto alla mia consultante: guarda non ti chiama perchè lui ha un'altra donna con cui sta vivendo una situazione d'amore". Ma voi quando leggete le carte dovete sempre tener presente la domanda.

    Prendiamo la nostra stesa. Adesso per farvi capire cosa intendo dire, esaminerò la stessa identica stesa con DUE DIFFERENTI DOMANDE. Facciamo finta che io abbia fatto tre domande e che la stesa sia sempre la stessa.

    1. Domanda: lui vuole chiudere la loro relazione?
    CITAZIONE
    Coppia di Fanti + Coppia di 7+ Coppia di 5+ Coppia di Assi+ Coppia di 4+ Coppia di 3+ Coppia di Cavalli + Coppia di 4+ Coppia di 6

    Notate che lei esce prima di lui. Io ho chiesto se lui vuole chiudere ma è lei che esce per prima e che agisce su di lui. Qual'è è la carta di azione che pesa direttamente sui cavalli? I 3. Quindi lei vuole chiedere a lui se la relazione è chiusa! Da cosa lo capiamo? Dal fatto che lei è sofferente -7- perchè non trova più soddisfazione nei sentimenti (5+ Assi + 4) ma soprattutto di che sentimenti parliamo? Di quelli della coppia! Perchè? Perchè che senso avrebbe che lei chieda dei propri sentimenti? Li conosce, non ha bisogno di chiedere a lui no?
    Quindi lei chiede a lui -3- se i sentimenti nella coppia sono finiti! Se è chiusa la relazione (questo si deduce anche dalla domanda ovviamente).
    Lui ha chiuso già e lo ha fatto per dubbie e/o gelosie.
    Quindi la risposta alla domanda era: lui ha chiuso e lei lo sa che ha chiuso anche se lei vuole più risposte o vuole che lui glielo dica in faccia!

    2. Domanda: lui ama lei?
    CITAZIONE
    Coppia di Fanti + Coppia di 7+ Coppia di 5+ Coppia di Assi+ Coppia di 4+ Coppia di 3+ Coppia di Cavalli + Coppia di 4+ Coppia di 6

    Lei è uscita per prima con sentimenti molto contrastanti. Lei è la prima a non provare vero amore nei confronti di lui, forse perchè ha già sofferto troppo per questo amore che prima era soddisfacente -5- poi è diventato falso -4-. Molto probabilmente lei ha anche tradito lui e lo ha detto -4+3- lui ha reagito chiudendosi in se stesso -4- morso da dubbi e gelosie. Notate che in questo caso non avrei avuto i Re, quindi possiamo vedere quei 4 anche come morte dei sentimenti dato che la domanda era sui sentimenti di lui.

    Spero di essere stata chiara su come si interpreta questo schema :D
    Ora veniamo alla vera domanda: Lui contatterà oggi lei?

    CITAZIONE
    Coppia di Fanti + Coppia di 7+ Coppia di 5+ Coppia di Assi+ Coppia di 4+ Coppia di 3+ Coppia di Cavalli + Coppia di 4+ Coppia di 6

    Come avete tutte capito la risposta secca è NO.
    Vediamo perchè.
    Notate che la carta dei contatti è uscita tra lei e lui ed è il Tre.
    Lei è uscita prima di lui e su quel 3 pesano carte pesanti. Perchè ho dato ragione ad Egizia? Perchè lei prima di quel 3 ha una sfilza di carte negative. I sentimenti, quindi il desiderio di essere contattata -data la domanda- non trova soddisfazione. Lei è sofferente perchè la sua soddisfazione di essere contattata non si avverà -4-. I tre sono il contatto che lei vorrebbe e quindi lei è tentata di fare la prima mossa, cioè di contattare lui.
    Il nostro lui in stesa è uscito e dato che prima di se ha anche lui i 3 - e data la natura della domanda - dobbiamo leggere quel 4 in base a quei tre che sono comunque nel suo pensiero. Lui quindi ha nel pensiero di contattarla ma rimane chiuso, non lo fa ed è in dubbio se farlo o meno.
    Se avessimo avuto cavalli + 6 + 4 allora molto probabilmente lui metteva fine ai dubbi NON contattandola perchè i RE non ci sono o altri tre dopo i 4.
    Lui è dubbioso, e geloso e questo non lo fa smuovere.
    Notate che i 4 sono usciti ad entrambi i partner quindi se ne potrebbe dedurre che le comunicazioni tra questi due non sono proprio idilliache perchè entrambi sono bloccati.

    E' chiaro ora?
     
    Top
    .
  10. pentola1983
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, adesso è chiara. Sai nella parte di lei cosa ha complicato un pò? Sembrerà stupido, ma la presenza del 5, perchè la negazione del 4 è andata due volte indietro, ha negato l'asso che a sua volta ha negato il 5 giustificando il 7. Perchè se una spiegazione fila deve filare anche all'indietro suppongo. Per il resto grazie per le due versioni, aiutano a chiarire come indirizzare la lettura.
     
    Top
    .
  11. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per questo io ho postato questa stesa :D proprio per farvi riflettere.
    Dovete sempre guardare "la carta che apre e quella che chiude" solo così potete davvero capire! Nel metodo non dovete mai e poi mai dimenticare la domanda perchè è quella che vi guida. In altri metodi poi potete spaziare quanto volete ma in questo è necessario che rimanete legati alla domanda ;)

    In effetti potremmo dire che è lei il problema in questa lettura non lui che subisce e si chiude :)
     
    Top
    .
  12. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ora dovrebbe essere chiaro. Metto il condizionale perché aspetto di mettermi alla prova con le prossime stese!
    Grazie, Stryx! :)
     
    Top
    .
  13. ottomarzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stryx @ 17/2/2016, 17:58) 
    Vi lascio come esercizio questa stesa che ho fatto oggi per la nostra amica/cavia di questo esercizio.

    Oggi mi ha chiesto se lui la contatta e la stesa mi è sembrata molto interessante così ve lo ho proposta :D

    Lui la contatterà oggi?

    Coppia di Fanti + Coppia di 7+ Coppia di 5+ Coppia di Assi+ Coppia di 4+ Coppia di 3+ Coppia di Cavalli + Coppia di 4+ Coppia di 6

    A voi l'ardua sentenza :D

    Ragazzi sono rimbambita... meno male che ho la stesa ancora sul tavolo. Ho dimenticato una coppia di cavalli :( scusatemi

    Ciao, ci provo anche se sono un po' in.crisi e quindi mi sono assentata, scusate.
    Lei ha reagito alla.delusione (7) mentendo a lui. Secondo me 5+1+4+3 insieme significano far finta di non provare del sentimento e quindi non farsi sentire. Lui dal comportamento della.fante smette di avere dubbi.
    Adesso leggo cosa avete scritto perché ho sicuramente toppato

    CITAZIONE (ottomarzo @ 18/2/2016, 14:52) 
    Ciao, ci provo anche se sono un po' in.crisi e quindi mi sono assentata, scusate.
    Lei ha reagito alla.delusione (7) mentendo a lui. Secondo me 5+1+4+3 insieme significano far finta di non provare del sentimento e quindi non farsi sentire. Lui dal comportamento della.fante smette di avere dubbi.
    Adesso leggo cosa avete scritto perché ho sicuramente toppato

    Infatti leggendo la.spiegazione ho capito di aver sbagliato , non ho tenuto conto della.domanda e sono partita con la.fantasia...
     
    Top
    .
27 replies since 17/2/2016, 17:58   2471 views
  Share  
.