Tarocchi Iniziatici della Golden Dawn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Continua la mia collezione di Tarocchi... :rolleyes:
    Stamattina mi sono arrivati i Tarocchi della Golden Dawn e la prima parte dei Tarocchi dei Gatti Neri.
    I Tarocchi dei Gatti Neri sono bellissimi e sembra che parlino :wub:

    Ma quelli che mi hanno colpito sono quelli della Golden Dawn. Sono un mazzo esoterico, che si riallaccia alla indicazioni del Liber T, ossia la descrizione dei Tarocchi riservata ai membri della Golden Dawn. Hanno raffigurazioni un pochino diverse da quelle tradizionali e quindi mi sa che hanno una chiave di lettura un pochino diversa.
    Volevo farvi vedere queste tre carte che sono molto diverse dalle tradizionali.
    Il Matto è un bambino. Gli Amanti sembrano parlare di un amore che salva, un amore che è lotta e sacrificio. La Regina di Spade, che normalmente non amo, qui mi da una grande idea di forza, di rabbia, sembra che niente e nessuno possa esserle da ostacolo.

    20160202_105147

    Che ne pensate? Li conoscete? Sapete qualcosa riguardo i significati?
    Ovviamente tenetevi libere per farmi da cavie! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Interessanti, Water, :)

    i minori sono RW, chiaramente. Non ne conosco i significati ma direi che il Matto si discosta anche dai RW, anche se, a parere mio, bene fa vedere i possibili pericoli dovuti a ingenuità o sprovvedutezza, uno dei possibili significati. Trovo molto interessanti anche gli Amanti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Si Mar! A differenza dei RW i Fanti qui sono delle Principesse, sono figure solitarie e stabili e c'è un forte richiamo nelle immagini ai quattro elementi che corrispondono ai diversi semi.
    L'unica cosa certa di queste carte è che sono molto molto intuitive e vanno decifrate accuratamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Sono simili a questi che ho preso tempo fa, anche se, lo ammetto, non li ho mai usati: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it...7055162#newpost, infatti anche questi sono stati creati in base alla scuola Golden Dawn.
     
    Top
    .
  5. Hagalaz
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La regina di spade è chiaramente ispirata all'iconografia di Giuditta e Oloferne.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Libro_di_Giuditta

    Purtroppo non ho familiarità con queste carte, ma nei Rider Waite la regina di spade ha anche significato di lutto e vedovanza.
    Nella storia di Giuditta la vedovanza è un tratto distintivo, ma poi c'è un riscatto, la vendetta e il trionfo.
    Interessantissima carta, approfondirò sicuramente questo mazzo! Grazie per la condivisione. ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 2/2/2016, 11:13   661 views
  Share  
.