Tarocchi Golden Dawn

Mazzo di Wang - Regardie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Tarocchi Golden Dawn
    Mazzo di Wang - Regardie


    Metto qui una piccola rassegna di questo mazzo, molto affascinante, di Wang e Regardie, che si basa sulla simbologia esoterica della Golden Dawn.
    La peculiarità è che le Principesse sono I Fanti, I Principi sono I Re e i Re sono i Cavalieri. Le Regine sono le Regine.
    Poi ci sono altre differenze dovute alla scuola esoterica.









    Edited by mar-landy - 20/9/2013, 16:28
     
    Top
    .
  2. lilith72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellini
     
    Top
    .
  3. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessanti!
     
    Top
    .
  4. farfy:0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sò bruttiiiiiiiiiiiiii...ahhhhhhhhhhhhhhhh!ma che edizione eh!ahhhhhhhhhhh...premetto che non è la bellezza delle carte a dare il Giusto responso o sintonia...ma...ci sò carte che son proprio brutte artisticamente parlando... :) Quelle di Alester Crowley sono un Capolavoro...per capirci... :)



    Edited by mar-landy - 6/11/2013, 10:27
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (farfy:0 @ 5/11/2013, 18:00) 
    ma sò bruttiiiiiiiiiiiiii...ahhhhhhhhhhhhhhhh!ma che edizione eh!ahhhhhhhhhhh...premetto che non è la bellezza delle carte a dare il Giusto responso o sintonia...ma...ci sò carte che son proprio brutte artisticamente parlando... :) Quelle di Alester Crowley sono un Capolavoro...per capirci... :)

    La bellezza di una cosa è sempre relativa, non ho fatto studi a livello artistico per potere dare giudizi, posso solo dire se un mazzo mi ispira o no, molti li compro per il gusto di averli, altri no.
     
    Top
    .
  6. farfy:0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mar!
    mi trovi pienamente d'accordo...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! non è detto che un mazzo bello esteticamente e graficamente ti parli...però queste me le aspettavo diverse,e comunque anche l'occhio vuole la sua parte! :)
     
    Top
    .
  7. Yubaba°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto pienamente Mar-landy. io per esempio ho i tarocchi dei gatti pagani, per ora gli unici che riesco a "guardare", nessun altro mi ispirava. volevo comprare anche quelli steampunk, perché adoro il genere, (come dice Mar-landy) solo per il gusto di averli. mentre per esempio quelli di Aleister Crowley non mi vanno proprio, questioni di gusti e ispirazione :).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (farfy:0 @ 6/11/2013, 10:39) 
    Ciao Mar!
    mi trovi pienamente d'accordo...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! non è detto che un mazzo bello esteticamente e graficamente ti parli...però queste me le aspettavo diverse,e comunque anche l'occhio vuole la sua parte! :)

    Ma infatti Farfy, questo mazzo l'ho preso perchè mi hanno colpito alcuni elementi, ma non lo uso, alla fin fine uso sempre il Piemontese, niente di speciale, e I RW, rarissimamente I Marsigliesi :lol:

    CITAZIONE (Yubaba° @ 6/11/2013, 10:42) 
    quoto pienamente Mar-landy. io per esempio ho i tarocchi dei gatti pagani, per ora gli unici che riesco a "guardare", nessun altro mi ispirava. volevo comprare anche quelli steampunk, perché adoro il genere, (come dice Mar-landy) solo per il gusto di averli. mentre per esempio quelli di Aleister Crowley non mi vanno proprio, questioni di gusti e ispirazione :).

    Anch'io, sono stata spesso lì lì per prendere I Crowley ma poi c'era sempre qualcosa che non mi andava in loro, non so spiegarlo. <_<
    I Gatti pagani? Non conosco il mazzo, dev'essere intressante, non conosco nemmeno gli Steampunk, li cercherò per vederli. :D
     
    Top
    .
  9. Yubaba°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.aeclectic.net/tarot/cards/pagan-cats/ questi sono i gatti pagani :)

    www.aeclectic.net/tarot/cards/steampunk-fell/ e steampunk :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie per il link a Aeclectic, lì ce ne sono davvero tanti di mazzi. ;)

    Il secondo, Steampunk, mi piace molto, quello dei gatti mi piace anche perché amo I gatti!!
     
    Top
    .
  11. Matilde di Canossa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli i steampunk ......sono stupendi

    Grazie di aver messo il link Yubaba.

    Matilde
     
    Top
    .
  12. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 6/11/2013, 10:30) 
    CITAZIONE (farfy:0 @ 5/11/2013, 18:00) 
    ma sò bruttiiiiiiiiiiiiii...ahhhhhhhhhhhhhhhh!ma che edizione eh!ahhhhhhhhhhh...premetto che non è la bellezza delle carte a dare il Giusto responso o sintonia...ma...ci sò carte che son proprio brutte artisticamente parlando... :) Quelle di Alester Crowley sono un Capolavoro...per capirci... :)

    La bellezza di una cosa è sempre relativa, non ho fatto studi a livello artistico per potere dare giudizi, posso solo dire se un mazzo mi ispira o no, molti li compro per il gusto di averli, altri no.

    Esattamente, e penso sia la cosa più giusta da fare!
     
    Top
    .
  13. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che la bellezza di un mazzo sia invece molto importante. La bellezza varia da persona a persona e spesso più una cosa ti affascini più sei in armonia con essa. Tempo fa possedevo un mazzo di Tarocchi talmente brutto che mi dava fastidio persino aprirlo. Li ho gettati perchè la loro bruttezza mi era in odio quasi. Con loro non riuscivo a guardare nulla :(
    La bellezza del mazzo è fondamentale per chi lo possiede. Bellezza è anche sinonimo di amore nel senso che una cosa che ami per te è bella. Io i miei mazzi li ho amati, li ho trattati con cura ma ho anche notato che a seconda dei periodi uno mi attraeva più dell'altro, vuoi per forma colori e disegni.
    Io però sono sempre convinta che il mazzo migliore siano i marsigliesi perchè sono creati appositamente per scuotete il cartomante ma anche io ho avuto la mia bella collezione.

    Detto questo in realtà io credo che questo mazzo sia molto affascinante. Ha un non so che di magico, etereo. Mi piacciono molto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    E' vero quello che dici Stryx, le carte, le dobbiamo sentire, ci devono piacere ed è una cosa molto personale..

    Questo mazzo mi ha colpito proprio per quello che dici, ha un qualcosa di etereo. :)
     
    Top
    .
13 replies since 20/9/2013, 15:16   307 views
  Share  
.