Il metodo del nome e la sua complessità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà il metodo del nome è molto più semplice di quello a 26 perchè non avete da guardare alle colonne verticali o alle linee oblique.
    In sostanza come si chiama l'uomo a cui pensate? Oreste? O la donna della vostra vita? Si chiama Angela?
    Bene, estraete (mescolando e tagliando per ogni singola lettera del nome una carta), la posate sul tavolo coperta e fino a quando non avete esaurito il nome della persona continuata a porre la domanda, tagliare, estrarre.

    Usiamo il nome Ermenegildo! Quante lettere sono? 11. Dovremo mescolare, tagliare e estrarre una carta per 11 volte.
    Quando avremo tutte le undici carte/lettera davanti saremo già nel cuore della stesa :D perchè è NEL nome che si concentrano gli amori, i pensieri, le idee fondamentali della persona nel momento preciso della stesa e rispetto alla domanda posta.

    Senza mescolare dopo la carta 11esima, stendete altre due carte che sono il responso. A questo punto sempre senza mescolare mettete il mazzo un'attimo da parte e girate le carte sul tavolo.
    C'è la fante denari (se chiedete per l'amore di un uomo lei è il consultante donna. Se chiedete per l'amore di una donna dovete fare attenzione al cavallo denari). Oppure cavallo denari e donna denari sono vicini? Già da questo sapete se la risposta alla vostra domande è Sì oppure No.

    A questo punto vediamo il perchè. Cosa c'è nel pensiero del nostro Ermenegildo? Problemi? Gioie? Altre relazioni? La consultante?
    E nel responso?

    In caso abbiate già estratto i due della coppia potete anche fermarvi qui (a meno che non vogliate vedere chi c'è intorno a questi due) e allora stendete a triplette. Se uno dei due o entrambi mancano all'appello andate di triplette uno dopo l'altra fino a quando non pescate Ermenegildo e signora :D

    Una volta usciti entrambi o vi fermato o continuate. Libera scelta. L'importante è che valutiate dove sono questi due e se sono nella stessa tripletta oppure no.

    In realtà con le napoletane il gioco delle triplette si fa molto spesso. Se stendete a 5 sole carte per dire, nessuno vi vieta poi di andare avanti a triplette per ulteriori ragguagli.

    Nelle triplette NON dovete guardare sopra e sotto ma solo le triplette come se fossero una sganciata dall'altra ma in realtà sono tutte concatenate come un racconto :D
    Non so nella prima c'è la mamma di lui che odia lei quindi nella seconda avete lui con forti tensioni in famiglia. Magari nella terza vi esce che lei non lavora e quindi capite perchè la mamma la odia. Se lei non lavoro e la mamma di lui la odia, questi due come possono sposarsi? E quindi nella successiva tripletta sfuma l'acquisto della casa. Ma lei è rimasta incinta :D e entra in soccorso un amico fidato che elargisce un prestito ecc ecc
    Questo è un esempio banale per farvi capire come ragionare. Vale sempre lo stesso discorso del chi precede e chi segue :D
     
    Top
    .
  2. wniki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao stryx volevo chiederti un pò di cose su questo metodo...
    Prendo il mazzo dopo aver fatto il caos mescolto e tagliato devo prendere la prima carta sopra il mazzo oppure stendo a ventaglio e ne scelgo 1?
    Poi per fare le triplette...le carte le scelgo sempre dal ventaglio oppure devo ricomporre il mazzo e stenderla una dopo l'altra?
    Poi in caso finito di stendere le triplette mi rimane solo una carte o due le considero oppure devo leggere sole le coppie da 3?
    Scusa per le tantissime domande , ma non ho capito bene come effettuare questa stesa ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  3. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun ventaglio tesoro. Devi sempre prendere la prima carta che hai sul mazzo :D
    Quindi caos-mescola-smazzo-estrazione e hai la prima carta. Poi di nuovo mescola-smazzo-estrazione e hai la seconda carta e così via fino a contare le lettere del nome.
    Poi aggiungi le due che indicano il responso.
    Per le tiplette la faccenda si complica anche per questo motivo, perchè a seconda del nome su 40 carte non è detto tu chiuda tutto in triplette.
    Io ti direi di stendere tutto, anche se ti rimane una sola carta mettila.
    Con le napoletane ideale sarebbe stenderle sempre tutte e 40 :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Ma Stryx,se con la stesa del nome le carte ti dicono quello che pensa in quel momento,allora dopo due giorni potrebbe pensare qualcos'altro?
     
    Top
    .
  5. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no :D

    Ti faccio un esempio concreto.
    CITAZIONE
    Facciamo finta che venga a chiedermi un uomo interessato a te per sapere se ha delle speranze con te. Io eseguo su di te la stesa del nome.
    Mettiamo che in questo momento tu sia in pensiero perchè vorresti vendere una casa sfitta che per te è solo un peso ma -mettiamo sempre il caso- tuo figlio non voglia perchè desidera andare a vivere li con la sua ragazza. Nel frattempo il tuo capo ti ha promesso una promozione abbastanza allettante ma solo se riuscirai a chiudere entro l'anno un tot di contratti. Tua madre intanto si è operata di nuovo alla gamba. Sta bene ma ha bisogno di cure e dato che sei figlia unica, ti tocca destreggiarti tra casa di lei e casa tua, dove magari ti aspetta anche una figlia adolescente che è rimasta incinta e ha bisogno di te. In tutto ciò, c'è anche l'ex marito con cui sei rimasta in ottimi contatti ma hai appena saputo che si sta per risposare e la cosa non ti è proprio andata giù. Ecc ecc ecc

    Ora io ho inventato tutto al momento ma mettiti nei panni di una donna con una situazione simile. Pensi possano essere pensieri che vanno e vengono in una giornata? Non credo proprio. E' la vita, il pensiero della persona, ciò che contraddistingue le sue giornate, che la preoccupa, che la rende felice, che le da la forza di aprire gli occhi ogni mattina o che la rende triste.
    Col metodo del nome noi vediamo ciò su cui il suo cervello e il suo cuore sono concentrati in quel momento della vita e di conseguenza rispetto alla domanda posta, come si evolveranno le cose.
    Significa che io non vedo cosa fioredicampo sta pensando alle 19 di sera ma a cosa pensa fioredicampo nella sua vita. A chi pensa. A cosa pensa. Cosa vuole o non vuole, chi le da noie e chi le da gioia ecc e in tutto questo vedo come l'uomo x si introduce nella tua vita, se si introduce.

    E' chiaro?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Si ma...metti che la persona x cui chiedo ha litigato di brutto con un amico,sicuramente nel pensiero questo esce se lo preoccupa e ci pensa, e metti che questo suo amico dopo una settimana ha dei chiarimenti con lui e si riappacificano, se si rifanno le carte dopo sicuramente questo suo amico non sarà più nel suo pensiero... :D o sbaglio ancora?
     
    Top
    .
  7. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che potrà anche uscire il discorso dell'amico ma di certo in stesa non uscirà come cosa centrale a patto esca.
    Tra una madre in ospedale per dire e un litigio con un conoscente sicuramente le carte mi darebbero nel nome solo la preoccupazione per la madre.
    E in questo contesto si vede il pensiero verso te a patto ci sia. In sostanza il metodo del pensiero è utile non solo per capire cosa caratterizza la vita e il pensiero della persona ma anche per valutare quanto pensa o meno a te. Come a dire cosa è più importante per lui?
    Pensa ad un'altra donna?
    Pensa ad un altro rapporto?
    Ti pensa come un'amica? Un'amante? Una donna da sposare? Non ti pensa proprio?
    Pensa che la vostra sia una bella amicizia?
    Ecc, ecc
    E' naturale che gli eventi mutino nel corso dei mesi o delle settimane o degli anni ma questo metodo serve ad analizzare cosa una persona ha in testa e se ad esempio nel pensiero esce piuttosto che tu il litigio con un conoscente, possiamo già capire che di te non ha molto interesse.

    E' questa l'utilità del metodo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Ok..ho capito..quello che è nel nome x lui/lei è di vitale importanza,tutto il resto passano in secondo piano....Quindi quello che c'è nelle terzine è in secondo piano? Scusa Stryx,ma lo voglio capire bene questo metodo...
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiore non mi chiedere scusa :D sono qui per questo.

    Ciò che è nel nome è di primaria importanza. E' quello a cui la persona pensa, ciò che cattura la sua attenzione. Tutto ciò che è nel nome è nella sua testa e nel suo cuore.
    Ovviamente devi leggere anche con che carte. Nel suo nome può esserci anche il consultante ma se con carte negative significa che ti pensa con odio/pensa di lasciarti/ecc

    Nelle terzine ci sono le cose che accadranno o stanno accadendo. E' come se ampliassero la spiegazione del nome.

    Se faccio il consulto ad un uomo su di te e nel tuo pensiero, per dire, mi esce che sei molto preoccupata ma non si sa bene per cosa, nelle terzine mi uscirà la famosa mamma in ospedale che pian piano sta recuperando :D
     
    Top
    .
  10. wniki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stryx @ 15/2/2016, 19:30) 
    Nessun ventaglio tesoro. Devi sempre prendere la prima carta che hai sul mazzo :D
    Quindi caos-mescola-smazzo-estrazione e hai la prima carta. Poi di nuovo mescola-smazzo-estrazione e hai la seconda carta e così via fino a contare le lettere del nome.
    Poi aggiungi le due che indicano il responso.
    Per le tiplette la faccenda si complica anche per questo motivo, perchè a seconda del nome su 40 carte non è detto tu chiuda tutto in triplette.
    Io ti direi di stendere tutto, anche se ti rimane una sola carta mettila.
    Con le napoletane ideale sarebbe stenderle sempre tutte e 40 :D

    Grazie mille non avevo capito ^_^ ^_^
    L'ultima domanda :unsure:
    Per quanto riguarda le figure :
    Lui/consultante è il re di denari
    Lei/consultante fante di denari?
    Perchè ho visto nell'esempio stesa (https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=71976071) lui veniva inteso con la figura cavallo di denari.
    L'altra/l'amante è la fante di coppe?
    scusa per le mille domande :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Lo so,dici sempre che non dobbiamo chiederti scusa,che sei qui per farci imparare perché ti appassiona....ma alcune volte mi sembra di essere una rompiscatole e dura a capire le cose...
     
    Top
    .
  12. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    wniki il metodo del nome - ma anche altri metodi con le napoletane - non sono fiscali come la 26 -dove sai che certe figure sono consultante e persona per cui si chiede -. Nel metodo del nome lei è la Fante denari lui il Cavallo denari. Gli altri re possono però essere intesi come lui -esattamente come le altre donne lei-.
    Non c'è proprio un metodo preciso per capire se si parla di terzi o di lui e lei. Ci vuole occhio e esperienza :D
    Ecco perchè vi invito a postare le vostre stese, se le analizziamo piano piano imparete a gestirle da sole.
    La sola cosa su cui però posso indirizzarvi è che la stesa deve essere precisa, con un racconto logico.

    Tranquilla Fiore. Sapessi quante domande facevo io quando mi insegnavano le carte. Nessuno nasce sapendo le cose ed è giusto e naturale fare domande e avere dubbi :D quindi davvero se hai dei dubbi/perplessità ecc posta pure e vediamo di risolvere :D
     
    Top
    .
  13. wniki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stryx @ 15/2/2016, 20:27) 
    wniki il metodo del nome - ma anche altri metodi con le napoletane - non sono fiscali come la 26 -dove sai che certe figure sono consultante e persona per cui si chiede -. Nel metodo del nome lei è la Fante denari lui il Cavallo denari. Gli altri re possono però essere intesi come lui -esattamente come le altre donne lei-.
    Non c'è proprio un metodo preciso per capire se si parla di terzi o di lui e lei. Ci vuole occhio e esperienza :D
    Ecco perchè vi invito a postare le vostre stese, se le analizziamo piano piano imparete a gestirle da sole.
    La sola cosa su cui però posso indirizzarvi è che la stesa deve essere precisa, con un racconto logico.

    Tranquilla Fiore. Sapessi quante domande facevo io quando mi insegnavano le carte. Nessuno nasce sapendo le cose ed è giusto e naturale fare domande e avere dubbi :D quindi davvero se hai dei dubbi/perplessità ecc posta pure e vediamo di risolvere :D

    Grazie mille sei stata gentilissima...Adesso cerco di imparare il metodo a 2 senza semi poi provo con la stesa del nome...faccio una cosa per volta se no troppa confusione :D :D
    Grazie ancora! :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ciao Stryx approffitto anche io per chiederti un po' di delucidazioni su questo metodo del nome. Se nelle carte del nome non esce il/la consultante e magari la persona del nome che si sta analizzando ha molti problemi familairi da risolvere, ma poi nelel terzine, che come hai detto è quello che potrà accadere, le carte vicino al Fanted o al cavD sono belle, non è detto che se le cose trta lor non possano essere positive. Magari i problemi che ha da risolvere sono molto gravosi e lo/la preoccupano molto tanto da non poter per il momento pensare alla persona che chiede il consulto, ma non vuol dire quindi se non esce la carta nel nome, che quella persona non pensa minimamente alla consultante o al consultante che sia.

    Per quanto riguarda poi i personaggi, la donna rivale, l'amante o la ex compagna è da raffigurare nella fante spade? Di solito io raffiguro la FanteC anche come l'amore in genere, lo stesso anche per il ReC che può indicarmi l'uomo innamorato o l'uomo che si desidera tale. Queste due figure di Coppe le associo a qualcosa di bello insomma.. Mentre le figure di bastoni non so se possano essere colelghi di lavoro o familairi più anziani. Il Red invece non riesco a colelgarlo, perchè potrebbe intendersi anche un uomo onesto lavoratore, oppure una figura che simboleggi la materialità , quindi qualcosa legato al lavoro anche una persona benestante.
    Sbaglio?
    Grazie per la tua pazienza :wub:
     
    Top
    .
  15. Fed92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    wniki il metodo del nome - ma anche altri metodi con le napoletane - non sono fiscali come la 26 -dove sai che certe figure sono consultante e persona per cui si chiede -. Nel metodo del nome lei è la Fante denari lui il Cavallo denari. Gli altri re possono però essere intesi come lui -esattamente come le altre donne lei-.
    Non c'è proprio un metodo preciso per capire se si parla di terzi o di lui e lei. Ci vuole occhio e esperienza :D
    Ecco perchè vi invito a postare le vostre stese, se le analizziamo piano piano imparete a gestirle da sole.
    La sola cosa su cui però posso indirizzarvi è che la stesa deve essere precisa, con un racconto logico.

    Stryx mi permetto di chiederti una delucidazione sul metodo del nome in merito alle figure del re. Se ad esempio io ponessi come domanda: Tizio è interessato a Caio? E nelle carte del nome uscisse solo 9D rovesciato mentre la nostra lei nelle terzine con tanto di 10D rovesciato e 1B, quel dieci di denari è da considerare un'estensione del "nostro lui" visto che c è l asso che dà una risposta affermativa?
     
    Top
    .
19 replies since 16/1/2016, 12:21   3565 views
  Share  
.