Lui mi pensa?

Stesa del Nome Esempio/esercizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che nessuno ancora si cimentava con questa stesa ho pensato di postare un esercizio per voi :D Per questa volta spiego io come si leggono le carte ma dal prossimo esercizio vi tocca spremervi le meningi come per la 26 ;)

    La domanda della stesa è: Se Pollicino pensa a Pollicina! La feci tempo fa per un'amica a cui interessava un ragazzo della stessa scuola :) che sembrava avere un certo interesse per lei.

    Il taglio non c'è quindi procedo subito con lo scrivere che carte sono uscite:

    NOME: 4 Denari + Cavallo Denari + Coppina rovesciata + Asso Spade + Sette Spade

    RESPONSO: Asso Coppe + Due Spade

    Dato che nel nome ho il cavallo denari ma non la fante di denari, ho buttato giù le triplette fino a quando non mi è uscita la fante di denari-

    TRIPLETTE:
    Sei spade + cinque bastoni + quattro coppe
    Donna Spade + cinque spade + sei coppe
    Sette denari + cavallo bastoni + sette bastoni
    Re spade+ quattro spade+ re coppe
    Cavallo coppe + donna denari rov+ due denari

    Iniziamo a districare la situazione partendo dalla base.
    Non c'è nel nome il fante denari (LEI) e ne è vicino al cavallo denari (LUI), quindi la risposta alla domande se Pollicino pensa a Pollicina è No. Ma andiamo a vedere la stesa.

    Nel nome la situazione è un po' complessa e ci fa rivedere in parte il No della risposta :D
    La stesa si apre con il 4 denari e il 7 coppe e sono nel pensiero di lui e ci parlano di difficoltà in amore per il desiderio di lui verso questa coppina capovolta.
    Ora, ricordate che nella stesa del nome, al di là del consultante e della persona per cui si chiede, non abbiamo delle etichette nette per tutti gli altri personaggi del gioco, quindi la nostra coppina può essere una ex, un'amante, una donna nuova-vecchia, un'amica, la rivale ecc ecc.
    Qui, nel nostro esempio è palese il sentimento d'amore di lui per la copina che però è capovolta ed è seguita da Asso spade e sette spade che ci parlano di una dichiarazione respinta.
    In sostanza le carte stanno dicendo che Pollicino non pensa a Pollicina perchè Pollicino si è preso una cotta per una donna che non lo corrisponde :(
    Ma andiamo a vedere il responso: abbiamo una separazione. Nessuno ci vieta di pensare che forse questa coppina era fidanzata con il nostro cavallo di denari e che si siano lasciati per volontà di lei :( L'asso coppe può aver valenza anche di casa nel senso di coppia con il due spade è una separazione. Quindi Pollicino non può pensare a Pollicina fino a quando non si leva dalla testa questa donna. Lui è uscito nel nome inoltre. Cosa che potete leggere anche come "pensa molto a se stesso", dato che non c'è la consultante :(

    Io mi fermerei qui. Domande? Commenti? Cosa ne pensate?

    Edited by Stryx - 16/1/2016, 11:47
     
    Top
    .
  2. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto che l'ho provata per la stesa riferita a Dario e Clarissa Ma peggio che mai,è difficilissima,poi non ho capito le triplette vanno messe in fila come per il metodo a due?
     
    Top
    .
  3. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per questo ho postato l'esercizio in questo modo! Se mi leggete e mi seguite vedrete che capirete :D Anche perchè in realtà è molto più semplice del metodo a 26.
    Le triplette vanno sistemate esattamente come le ho trascritte io. Una sotto l'altra.
    Dopo che hai estratto le due carte del responso prendi tre carte e le sistemi in fila sotto il responso. Poi ne peschi altre tre e le sistemi sotto la tripletta precedente. Poi ancora altre tre che fanno sotto le prime sei e così via. Hai due scelte: o ti fermi quando escono entrambi i partner oppure continui fino ad esaurimento mazzo :D
     
    Top
    .
  4. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si pescano?cioè si prende la prima del mazzo o tutte le volte si stendOno a ventaglio e si sceglie?
     
    Top
    .
  5. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si pescano come vengono dal mazzo che ti rimane in mano!
     
    Top
    .
  6. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, per il momento è chiaro...ma solo perché l'hai spiegato tu! XD

    Quando dici che si pescano le due carte dal mazzo, intendi le due subito successive oppure possiamo "aprire" il mazzo e sceglierle da dove vogliamo?
    Comunque per capirlo bene, oltre a imparare i significati, devo fare un esercizio per conto mio perché così mi scontro direttamente con le mie difficoltà. ..qui sembra tutto facile perché le tue spiegazioni sono cristalline! ..magari poi posto la stesa :)
     
    Top
    .
  7. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no! Le carte del responso vanno pescate dopo le carte/lettera e senza mischiare il mazzo!
    Capisco perfettamente Sherazade :D per questo vi invito a guardare questa stesa col vostro mazzo e spiegarmi le triplette :D Mica ho spiegato tutto tutto. Avete capito cosa c'è nel nome? E il responso?
     
    Top
    .
  8. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ok ora è chiara la pesca delle carte! :)
    Ah, quindi possiamo continuare noi l'esercizio? Non avevo capito questo dettaglio :)

    Ok allora visto che hai spiegato fino al responso, mi avventuro nell'interpretazione delle triplette :) ...che dovrebbero rappresentare gli eventi del futuro, giusto? Ma il futuro di chi? Di lui o di lei?
    Dovrebbe essere sempre di lui perché per il momento la consultante non è ancora uscita. ..spero di non sbagliarmi.

    Non sono ancora entrata nel meccanismo ma ci provo..

    Allora, la prima:
    6 spade- 5 bastoni- 4 coppe
    Arrivano delle piccole soddisfazioni tuttavia in amore ci sono ostacoli.

    Fante spade- 5 spade- 6 coppe
    C'è una donna di polso con cui nel passato è successo qualcosa di spiacevole. (Il 5 bastoni significa anche "dichiarazione". Può riferirsi forse alla dichiarazione verso la coppina di cui parlava Stryx che non è andata a buon fine? A questo proposito, vorrei chiedere: la coppina e la fante spade possono essere la stessa donna o sono per forza personaggi distinti? )

    7denari- cavallo bastoni-7bastoni
    Ora che è uscita la fante di spade, diventa lei la protagonista delle triplette successive fino all'incontro di un altro personaggio o rimane sempre pollicino?
    Comunque, in questa tripletta forse c'è un amore lontano che si vuole incontrare per chiarire...

    Re spade- 4 spade-Re coppe
    C'è una persona cara che soffre molto...può essere anche un problema di salite o no?

    Cavallo coppe- fante denari- 2denari
    Forse ci sono buone possibilità per la fante denari che però è incerta, teme qualcosa?
    No, vabbe, non ci ho capito nientissimamente!!!!
    Non so fare i collegamenti tra le carte, mi spiace :( aiutatemi!!!! :cry:
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai visto che non era così complicato :D? Invece hai preso su alcuni punti. Non svelo ancora il mistero perchè altri utenti vorranno intervenire ma sei andata bene.
    La fante spade non è la coppina, perchè in questa stesa la coppina può anche aver valore di ciò che si ama, nel senso di "tipologia di donna che ci piace", esattamente come il re di coppe per le donne :D
    Infatti ho postato questa stesa perchè volevo farvi riflettere su una cosa data poi la tripletta con la fante di denari ;D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ci provo... e, nel dubbio, comincio a correre!
    Sei spade + cinque bastoni + quattro coppe
    -un invito ad uscire che verrà respinto (?)
    Donna Spade + cinque spade + sei coppe
    -una rivale, qualcuna che appartiene al passato che si è dichiarata.
    Sette denari + cavallo bastoni + sette bastoni
    -un piccolo viaggio che porterà ad un chiarimento
    o un ragazzo di poco più grande che cercherà un chiarimento
    Re spade+ quattro spade+ re coppe
    -un problema di salute per una persona cara
    Cavallo coppe + donna denari rov+ due denari
    -un ragazzo che ha una passione per Pollicina
    oppure delle bone notizie per Pollicina che è diffidente


    Mi chiedo, ma i cavalli sono notizie o uomini giovani in questa stesa?
     
    Top
    .
  11. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene anche Violet. Mi piace il discorso sulla malattia di questa persona cara ma non avete notato che i due "coppini" sono un po' strani in stesa :D?
    E questa fante spade sarà davvero una rivale? In amore? O in altro?
     
    Top
    .
  12. Solofra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello questo metodo!!! Guardo i significati e dopo posto anche io un commento è la prima volta che lo faccio
     
    Top
    .
  13. Solofra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sparo la mia:
    1 tripletta: un invito porterà una riuscita sulle sofferenze sentimentali
    2 tripletta; la madre un lutto in passato quindi ho nn ha la madre o magari c'è stato un lutto pesante in casa in passato
    3tripletta: in cammino delle chiacchiere discorsi
    4 tripletta: il padre è ammalato ed è in ospedale
    5 tripletta: un amore che a lei fa paura in cui c'è passione
     
    Top
    .
  14. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solofra bella intuizione con il fante di spade :D A questo punto io ti chiedo di osservare meglio la tirpletta con i due sette... non potrebbe essere un figlio che si allontana dalla madre dopo la fase di lutto :D?
     
    Top
    .
  15. Solofra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente avevo pensato anche a questa ipotesi... Ho sbagliato a nn scriverla ugualmente...
     
    Top
    .
28 replies since 16/1/2016, 10:25   1557 views
  Share  
.