problema di povertà in una vita precedente

considerazioni e opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, spero di postare nella sezione giusta, se non è questa perdonatemi, chiedo scusa in anticipo.
    è da un po' che mi sto soffermando sul modo di gestire la mia vita, sono sempre stata una ragazza magra, per costituzione, i miei genitori anche sono magri.
    eppure riflettendo e cercando di capire il motivo per cui mangio poco, credo di essere giunta alla consapevolezza che ho una costante paura di rimanere senza nulla, paura di trovare il frigo vuoto, paura di non avere vestiti, oggetti... e per questo tendo all'accumulo... mi spiego meglio:
    se ho una mela, inconsciamente cerco di farmi bastare questa mela per una settimana, come se avessi risorse limitate e fossi costretta a farci i conti e a dilazionarle nel tempo... ovviamente nella realtà non è così grave la cosa, ma il principio di fondo è questo.. la mia mente non considera l'abbondanza, mi sento sempre come se non avessi nulla e tendo a usare/consumare il minimo possibile.
    per gli oggetti vale lo stesso discorso, se ho uno spazzolino da denti vecchio, continuo a usare quello anche se ne ho comprati 10 nuovi per sostituirlo.
    ma perchè ho questo istinto?
    cercando un po' a destra e sinistra, ogni persona che ho visto, fa risalire un disturbo alimentare a un evento scatenante, doloroso della propria vita, come puo' essere un parto, la perdita di un lavoro ecc... ma io per quanto rifletta, non riesco a trovare un qualcosa che mi abbia spinto in questa direzione, e anzi, mia madre mi ha confermato che io, appena nata, già rifiutavo il cibo, mangiavo pochissimo, giusto il minimo per non morire di fame (problema che tra l'altro ha avuto anche mia madre e che in parte ha risolto da quando è rimasta incinta di me - mi avrà passato il problema? grazie mamma!).
    quindi ne ho dedotto che forse il nodo della questione è ancora più indietro, e quindi ho iniziato a pensare se per caso, in qualche vita precedente io non abbia avuto problemi di risorse.
    In questo forum, mi sembra di aver letto (spero di non ricordare male) che si puo' capire qualcosa delle vite precedenti guardando la 12esima casa.


    La mia 12 è vuota, perciò me ne sono sempre occupata poco, ma come ho avuto modo di notare, cade in gemelli, e il mio mercurio è in casa 2 , congiunto a chirone e opposto a saturno.
    La seconda casa non è tutto ciò che ci da sicurezza, le cose materiali che ci circondano?
    non mi sembra una posizione proprio benefica, e secondo me è una chiara dimostrazione di tutti i problemi che ho con le cose materiali e col cibo. in più, il governatore della sesta casa, giove, è in quadrato a plutone, l'ossessione, e io spesso condivido gli atteggiamenti che hanno persone malate di anoressia, quali l'autodistruzione.. anche se non a livelli elevatissimi intendiamoci, ma se per esempio sto facendo una qualsiasi cosa e sento i morsi della fame, non smetto.... mi arrabbio col mio corpo. questo negli anni passati, devo ammettere che fortunatamente la situazione è migliorata con la crescita :)
    giove in casa 2 mostra anche che questa povertà che sento dentro non ha un reale motivo di essere, xke infatti sono sommersa di cose che non uso , xke mi sento sempre povera come se non avessi nulla!!! ma come devo fare per uscirne?

    secondo voi ho ragione oppure no ? se ho ragione, come posso fare per tentare quantomeno, di risolvere il nodo che porto con me? potreste fornirmi uno spunto di riflessione su come imparare a gestire queste energie ?
    grazie a chi vorrà aiutarmi :)
     
    Top
    .
  2. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veronicuccia la tua Luna è particolarmente lesa...funge da punto di scarico di diversi quadrati a T (non si legge bene il grafico). La luna simboleggia la nutrizione, anche il latte materno dell'infanzia. In decima casa, quella che rappresenta la figura materna. Ne sei stata privata?
     
    Top
    .
  3. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao hope ti ringrazio molto per la tua risposta!!
    la mia luna, se non vado errata, dovrebbe essere quadrata a sole, urano, nettuno, nodo, e ascendente e lilith (6 gradi circa).
    allora vediamo, per quello che so, mia madre tirava il latte dal seno per poi darmelo, ma ci furono problemi, perchè io non mangiavo... e lei anche ne soffriva molto e quindi mi sembra lo comprarono. mia madre inoltre, ha avuto delle crisi depressive post parto, perchè pensava di non essere adatta...
    sono cresciuta con una babysitter da quando avevo 1 mese di nascita, con mia madre stavo soltanto la sera, perchè lei ha sempre lavorato. anche durante i giorni precedenti alla mia nascita, lei ha sempre lavorato, aveva un capo che la metteva molto alle strette!
    mio padre mi ha fatto un po' da mammo :)

    edit: mia madre dice che il latte materno l'ho preso per qualche mese. ora non so se è tanto o poco...
    secondo te è per questo che mi sento sempre come se non avessi risorse?
     
    Top
    .
  4. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono proprio esperta...però vado ad intuito e mi sembra di capire dal tuo tema che più una reale indigenza economica ci sia qualcosa che affonda nel passato.
    La luna governa anche il tuo ascendente, che appunto quadra la luna in Ariete...e vedo anche che quadra entrambi i nodi lunari...credo che tu debba lavorare su quest'aspetto per la tua evoluzione ^_^
    Aspettiamo cmq il parere delle più esperte.
     
    Top
    .
  5. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok :) avevo già aperto una discussione sul rapporto che ho con mia madre, ma per riuscire a risolvere tutti i problemi della luna, visto come sta messa, mi sa che non affitto più :lol:
    in realtà mia madre è quella che mi riempie di oggetti che io puntualmente finisco per non usare mai, non so perchè :)
    forse perchè ho sentito molto la sua mancanza da piccola e quindi ora reagisco così non so..
    cmq ti ringrazio sei stata gentilissima :)
     
    Top
    .
  6. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apppunto.
    L'interpretazione della luna è importantissima nel tuo tema. Per la posizione della casa, per il segno che occupa e per i tanti aspetti che riceve da pianeti pesanti.
    Posta magari il grafico di astro.com così si vedono meglio gli aspetti....mi sembra che Giove sia in terza non in seconda. La sesta è governata da marte e plutone...se vedi bene è intercettata....
     
    Top
    .
  7. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, una cosa che non ho mai capito, è se la mia sesta casa fosse influenzata più dallo scorpione, che dal sagittario, col passare del tempo ho iniziato a soffermarmi di più sul sagittario e quindi su giove, perchè i transiti sul mio
    giove generalmente riguardano sempre la salute o qualcosa che riguarda la casa 6.
    però ora che mi ci fai pensare, quando ho avuto saturno in quadrato a marte, mi sono fatta male alla mano destra! ...
    però scrivendo molto io con la mano, quel saturno quadrato a marte, con marte in terza, l'ho vissuto come un ostacolo per la scrittura e non come un problema di salute.....

    eh, con quella luna ho imparato un po' a conviverci :wacko:
    per esempio la quadratura con urano mi porta instabilità, perchè a volte mia madre c'è e a volte non c'è, idem per mio padre, so che su di loro non posso contare, o almeno non subito, la quadratura con nettuno la vivo come un cordone ombelicale tra me e i miei abbastanza potente, un passaggio di emozioni sotterranee forte e anche una buone dose di senso di colpa ogni volta che provo a staccarmi da quello che pensano i miei...
    la quadratura tra luna e nodo in 7, ho imparato col tempo a interpretarla perchè ho notato che mia madre interferiva (non consapevolmente) nella mia felicità di coppia, facendomi scegliere persone inadatte a ciò che io voglio essere.... lei ancora rimpiange il mio primo fidanzato. quindi abbiamo chiarito il fatto che non devo ascoltare i suoi consigli per quanto riguarda la mia vita sentimentale...
    molte cose sono state affrontate con il passaggio di plutone dell'anno passato...
    la quadratura della luna col sole è un vita che ci combatto non ne parliamo :(
    ma cmq conosco tante persone con una luna mal messa, che però non si sentono così pezzenti come mi ci sento io, che non spendo per me manco 10 cent. infatti mia madre per risolvere il problema dei capricci che facevo da piccola, ha iniziato a darmi il mio portafoglio personale, con ciò che potevo spendere... da quel momento non ho mai fatto più un capriccio <_<

    cmq il grafico eccolo:
     
    Top
    .
  8. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, hai un TN veramente complesso :o:
    Quadrati a T, mi sembra anche un Aquilone e quindi diverse comete, e un grande trigono....c'è un sacco di materiale su cui lavorare...
    Sei molto giovane, hai ancora transiti importanti lenti da affrontare e da vivere...
    Sì, Giove è in seconda ;) dovrebbe darti una situazione florida dal punto di vista economico, no? Oltretutto fa un bel trigono con la luna. Altro aspetto positivo. Governa inoltre il tuo MC che fa parte di un bellissimo trigono in segni d'acqua :wub:
    Considera che il transito di plutone è potente, durerà fino al 2023 e toccherà tutti i tuoi pianeti in settima casa.

    Tema molto complesso.
     
    Top
    .
  9. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    momento momento... cos'è un aquilone ? e cos'è una cometa? :o:
    sisi giove sta messo benino.... non mi lamento :) però mi stupisco proprio per questo,
    di come mi sento sempre pezzente bo.

    cmq quando ho visto quanto era impastricciato il mio tema ho avuto anche io le tue stesse reazioni :lol:
    ora cerco un po' cosa sono aquiloni e comete :D mi sembrava di avere uno yod su giove, ma non sono tanto sicura di ricordarmi bene... cmq approfondirò :)
    plutone eh, lo affronto, non ho molta scelta :angry:


    edit:
    allora sono andata a guardare per il grande trigono e il quadrato a T, e ti confermo la passività del primo e il forte stress del secondo... menomale che li ho entrambi :) il quadrato a t mi crea costantemente tensione , a volte mi fa impazzire, mentre il trigono mi da riposo :) .. nel mio caso è la tendenza allo studio, alla creatività... l'arte..credo. quando mi perdo nel mondo , spesso lo studio , dei pianeti in particolare , mi dona la pace.

    Edited by veronikuccia91 - 12/6/2015, 13:18
     
    Top
    .
  10. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero Vero, più lo guardo il tuo tema e più mi perdo...
    L'aquilone è formato da due trigoni e due sestili, in questo caso da sole, MC, plutone e mi sembra...nettuno.
    Poi c'è la figura composta da un opposizione, un trigono e un sestile....e tu ne hai diverse di queste combinazioni.
     
    Top
    .
  11. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh, il mio tema è confuso quanto me..... :(
    per l'aquilone non so, si nettuno sta a 15 :)..
    sono andata a cercare e ho trovato che c'è anche il martello credo, quando hai tanta roba che si oppone ad un solo pianeta... penso che è quello per cui soffro maggiormente, almeno in passato , ora meno. soffrivo molto per l'opposizione sole lilith . poi plutone ha spazzato via un bel po' di cose. di questo tema è rimasto solo il disegno :wacko:
     
    Top
    .
  12. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no, dai non fare così...hai una bella luna in ariete che sta là su nel tuo tema, che riceverà appoggi nei prrox mesi da saturno, urano, giove, e pure venere! :o: :o:

    Cerca sul forum un post di Nausicaa sull'interpretazione medianica della case...la seconda rimandava al ricordo della mamma ;)

    Non ci sono temi belli, o temi brutti. Ognuno ha il suo e l'astrologia ti offre uno strumento in più per conoscersi. È un processo, non ti aspettare di capire tutto domani. Alcune esperienze si vivono solo nel tempo.
     
    Top
    .
  13. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, lo farò stasera, perchè ora devo studiare per gli esami. secondo me il problema sta nella seconda casa comunque, quindi devo assolutamente approfondire :) ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato :) :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non ho letto tutta la discussione ancora perché non ne ho avuto il tempo, ma mi interessa e quindi mi riprometto di farlo al più presto.

    Qui non vedo un discorso karmico legato alla malnutrizione quanto piuttosto un discorso psicologico legato all'attuale incarnazione.

    Ha ragione Hope quando dice della Luna (Cancro Asc Cancro ) che governa il tuo Sole che è conguinto al Nodo Lunare Sud, quindi il karma pìù che altro lo hai col padre e le figure maschili, ma questa tua Luna è lesissima e forma solo un trigono con Giove, tra l'altro molto bello, e quindi devi essere positiva ed ottimista perché quando questo trigono si attiva le cose si possono sbloccare.

    Devi lavorare molto sul tuo rapporto con tua madre e considerare anche Cerere per la nutrizione: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45308941

    E soprattutto studiare Chirone nel tuo tema che è l'amore negato dalla madre e quindi i traumi infantili.

    leggi anche I traumi nei primi 3 anni di vita: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=46101452

    Inoltre si, i significati convenzionali delle Case sono un pó sorpassati. La 2a casa è legatissima al discorso accettazione e accoglienza della madre (Toro - Venere) come la 8a (Scorpione - Plutone/Marte) è il concepimento. Quindi ottimo il suggerimento di Hope.

    Prima di farsi un'idea negativa bisogna studiare approfonditamente. Un percorso di terapia ci starebbe tutto per aiutarti a superare questi blocchi.
     
    Top
    .
  15. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, Nau grazie... penso anche io che devo fare terapia... ma ci sono talmente tante cose che vorrei vedere, studiare e approfondire che mi scoraggio e alla fine rimando.
    poi questo problema del cibo è una scoperta recente, fino ad ora non me ne ero nemmeno accorta!!!! sapevo di essere magra si, ma non l'avevo ricollegato alla paura dell'abbandono.
    in parte ringrazio plutone perchè tante cose me le ha fatte capire :)
    aspetto con trepidazione il passaggio di plutone sul nodo...
    vi aggiorno tra qualche giorno dopo che mi sarò letta tutte le cose che mi hai postato :)
     
    Top
    .
18 replies since 11/6/2015, 23:13   237 views
  Share  
.