BENESSERE ECONOMICO NEL TN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Fattori chiave da ricercare nel TN per determinare il potenziale economico:

    - La condizione della seconda casa, inclusi i pianeti in essa contenuti e i loro aspetti, il segno della cuspide, i suoi aspetti e il suo segno.

    - La condizione dell'ottava casa per identificare i possessi accumulati nel tempo attraverso associazioni, matrimonio, eredità. Anche qui bisogna vedere i pianeti in essa contenuti (aspetti, segno) e il segno della cuspide.

    - L'11 casa per riconoscere i possedimenti accumulati attraverso la carriera, sempre osservando i pianrti in essa contenuti e il segno sulla cuspide.

    - La condizione di Venere (il naturale Governatore della seconda casa) e di Giove, pianeta dell'espansione. Da guardare anche dove si trovano il segno del Toro e del Sagittario nel TN.

    - Il Governatore dell'Ascendente e gli aspetti che forma coi Governatori di seconda e ottava casa e coi pianeti contenuti in seconda e ottava.

    - La condizione di Saturno e Marte per determinare la forza ed ambizione del nativo nella ricerca del successo. Questi fattori in particolare, non mostrano il potenziale economico ma servono a riconoscere i tratti caratteriali della persona presa in analisi nel raggiungimento di un obiettivo. La loro posizione e condizione dà indicazioni circa gli sforzi della persona, e ogni aspetto (duro o armonico) indica l'impegno nel raggiungere la posizione voluta, che con gli aspetti non armonici appare più urgente.

    -Come già accennato, La condizione di Venere in una carta, può rivelare la capacità di attrarre soldi. Il fatto che una persona possa mantenerli è tutta un'altra storia. Se Venere è in aspetto favorevole al Governatore di una "casa di soldi" (seconda e ottava in primis, undicesima o quinta in secondo luogo) o si trova proprio in quella casa, la capacità di fare soldi non è da sottovalutare. In aspetto dissonante a Nettuno indica una possibile difficoltà nel mantenerli, soprattutto se uno dei 2 pianeti governa le questioni finanziarie. Nettuno in aspetto favorevole a Venere o Giove è invece di buon auspicio.

    - In molte analisi del benessere economico in un TN, anche Saturno è associato alla seconda oppure ottava casa, ed appare fortunato se accompagnato da aspetti favorevoli a Venere, Giove o Nettuno. Saturno conferisce motivazione, realismo e ambizione ed è connesso alla capacità di non sperperare soldi e al sacrificio del guadagno.

    Sintetizzato e tradotto da www.cafeastrology.com/
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie Midnight, tante cose non le avevo mai sentite.....!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Grazie Virginella, è un piacere tu l'abbia trovato utile
    :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - La condizione di Saturno e Marte per determinare la forza ed ambizione del nativo nella ricerca del successo. Questi fattori in particolare, non mostrano il potenziale economico ma servono a riconoscere i tratti caratteriali della persona presa in analisi nel raggiungimento di un obiettivo. La loro posizione e condizione dà indicazioni circa gli sforzi della persona, e ogni aspetto (duro o armonico) indica l'impegno nel raggiungere la posizione voluta, che con gli aspetti non armonici appare più urgente.

    Molto vero ! Spesso ho notato un Saturno in 2a casa, che dovrebbe portare difficoltà nella sfera economica ed in effetti è cosí, a meno che non sia molto ben aspettato. Ma appunto è anche indice di risolutezza e forza nel conseguire i propri obiettivi, certo non con poche difficoltà, ma i risultati perdurano nel tempo.

    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Io sapevo degli aspetti aspetti disarmonici tra Giove e Saturno, circa la continua necessità di creare e cercare una sicurezza economica che il soggetto valuta sempre com precaria (anche in casi floridi), che poi è un classico del Giove leso; ma non sapevo degli aspetti disarmonici tra Marte e Saturno. Entrambi si ritrovano nel Capricorno quindi effettivamente associati producono il germe dell'ambizione.
     
    Top
    .
  6. Hope2014
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente interessante.....in particolare Venere, che appunto viene considerata "la piccola fortuna" in tutti i sensi ;)
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (virginella @ 9/6/2015, 11:12) 
    Io sapevo degli aspetti aspetti disarmonici tra Giove e Saturno, circa la continua necessità di creare e cercare una sicurezza economica che il soggetto valuta sempre com precaria (anche in casi floridi), che poi è un classico del Giove leso; ma non sapevo degli aspetti disarmonici tra Marte e Saturno. Entrambi si ritrovano nel Capricorno quindi effettivamente associati producono il germe dell'ambizione.



    Anche un Giove esaltato o troppo ben aspettato può portare problemi economici perché il soggetto che possiede questo aspetto nel suo tema natale farà sempre il passo più lungo della sua gamba in campo economico, pervaso da un'estrema fiducia, eccessiva fiducia in sé stesso e nelle proprie possibilità, per poi ritrovarsi nei guai, appunto. Giove, sappiamo, è gli eccessi e questo può far sí, in un tema dove non ci sono elementi di Terra, che il nativo si trovi a doversi confrontare con le conseguenze delle sue stesse azioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 10/6/2015, 09:49) 
    CITAZIONE (virginella @ 9/6/2015, 11:12) 
    Io sapevo degli aspetti aspetti disarmonici tra Giove e Saturno, circa la continua necessità di creare e cercare una sicurezza economica che il soggetto valuta sempre com precaria (anche in casi floridi), che poi è un classico del Giove leso; ma non sapevo degli aspetti disarmonici tra Marte e Saturno. Entrambi si ritrovano nel Capricorno quindi effettivamente associati producono il germe dell'ambizione.

    Anche un Giove esaltato o troppo ben aspettato può portare problemi economici perché il soggetto che possiede questo aspetto nel suo tema natale farà sempre il passo più lungo della sua gamba in campo economico, pervaso da un'estrema fiducia, eccessiva fiducia in sé stesso e nelle proprie possibilità, per poi ritrovarsi nei guai, appunto. Giove, sappiamo, è gli eccessi e questo può far sí, in un tema dove non ci sono elementi di Terra, che il nativo si trovi a doversi confrontare con le conseguenze delle sue stesse azioni.



    È sempre legato al discorso ottimismo/pessimismo mi sembra...giusto? Giove troppo ben messo porta a un'eccessiva fiducia nei propri mezzi; Giove malmesso, invece, ti porta ad essere pessimista e se va poi a toccare determinate case determina proprio un non essere mai contenti di ciò che si ha anche a livello economico...Come il non essere mai soddisfatti in ambito amoroso della Venere lesa da Giove..chiedendo continue rassicurazioni..ecc. In ambito economico il discorso si sposta sul materiale ma il fenomeno è sempre quello..... Il mio Giove riceve solo quadrature, ne so qualcosa <_<
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ricorda cmq che Giove è sempre il Grande Benefico, anche quando è leso o in detrimento.... Si Giove quadrato a Venere porta insoddisfazione nel campo sentimentale, dove si ha continuamente bisogno di acquisire delle sicurezze affettive. Ma naturalmente sarà anche peggio se il soggetto in questione possiede anche una quadratura Saturno-Sole.
     
    Top
    .
  10. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio Giove è in Cancro esaltato in quinta casa e quadra una Venere terrena in Vergine in VII.
    Credo che quest'aspetto sia stato positivo per limitare gli eccessi di giove....in fondo sono una persona parsimoniosa.
    Possiedo un ottimo fiuto per gli affari, forse per la mia ottava casa molto forte, ma anche per merito del trigono che Giove lancia a Luna-Urano congiunti in scorpione.
    Forse avrei dovuto sfruttare di più quest'aspetto da un punto di vista lavorativo.
    Saturno in esilio in Leone non fa particolari aspetti...se non un semisestile con venere.
    I soldi non sono mai stati importanti per me...

    Che ne dite?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hope2014 @ 10/6/2015, 12:04) 
    Il mio Giove è in Cancro esaltato in quinta casa e quadra una Venere terrena in Vergine in VII.
    Credo che quest'aspetto sia stato positivo per limitare gli eccessi di giove....in fondo sono una persona parsimoniosa.
    Possiedo un ottimo fiuto per gli affari, forse per la mia ottava casa molto forte, ma anche per merito del trigono che Giove lancia a Luna-Urano congiunti in scorpione.
    Forse avrei dovuto sfruttare di più quest'aspetto da un punto di vista lavorativo.
    Saturno in esilio in Leone non fa particolari aspetti...se non un semisestile con venere.
    I soldi non sono mai stati importanti per me...

    Che ne dite?


    Se riceve aspetti positivi e negativi si trova ben bilanciato, a mio modo di vedere... Il trigono con la Luna è ottimo. E Urano anche ti dà quella capacità di incanalare praticamente le qualità di Giove. Rende efficienti.
     
    Top
    .
  12. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo penso anch'io Virgi....un buon equilibrio dal punto di vista economico.
    Senza grandi agi...ma senza grosse privazioni.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope2014 @ 10/6/2015, 12:04) 
    Il mio Giove è in Cancro esaltato in quinta casa e quadra una Venere terrena in Vergine in VII.
    Credo che quest'aspetto sia stato positivo per limitare gli eccessi di giove....in fondo sono una persona parsimoniosa.
    Possiedo un ottimo fiuto per gli affari, forse per la mia ottava casa molto forte, ma anche per merito del trigono che Giove lancia a Luna-Urano congiunti in scorpione.
    Forse avrei dovuto sfruttare di più quest'aspetto da un punto di vista lavorativo.
    Saturno in esilio in Leone non fa particolari aspetti...se non un semisestile con venere.
    I soldi non sono mai stati importanti per me...

    Che ne dite?



    Che sarai sempre protetta grazie a questo aspetto....cmq bisogna studiare la 2a casa e la VIIIa, anche la posizione di Venere non è da sottovalutare x gli averi.
     
    Top
    .
  14. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nausicaa.

    La seconda casa è in Ariete e non contiene nessun pianeta. Il governatore della seconda, Marte si trova esiliato in cancro in sesta casa. Forma un bel sestile con Venere e quadra Il sole e mercurio in Bilancia in ottava
    L'ottava casa è in bilancia e appunto contiene Plutone, NN, Mercurio e Sole...e Urano in Scorpione.
    Il governatore dell'ottava Venere si trova in 7 casa in Vergine, che trigona Marte e fa semisestile con Saturno.

    Per mia scelta personale non mi sono mai voluta sposare, e nonostante il mio ex compagno sia molto abbiente non ho voluto ricavare dalla separazione alcun guadagno. Sono indipendente economicamente, e non ho mai avuto bramosia di ricchezza...quindi quella ottava casa così affollata per ora non ha avuto modo di esprimersi <_< . Credo però di avere una naturale propensione per la gestione degli affari...per far quadrare i conti!
    E una certa fortuna al gioco...merito sempre di Giove :woot:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Hope,

    L'8a casa ha molti significati, non solo quello della gestione del denaro e cmq la tua correttezza ed indipendenza ti fanno onore !

    L'VIII casa:
    CITAZIONE
    Ed ecco che arrivando all’VIII casa si passa all’amore vero e proprio, alla creazione di ciò che era stato progettato oppure alla distruzione di tutto ciò che non potremo realizzare perché non siamo in grado di affrontare. Come qui vi è la nascita dei figli così c’è anche la morte di ciò che non possiamo essere o di ciò che non dobbiamo essere. Creiamo un nuovo essere umano, oppure un nuovo mondo, nuovi denari, nuovi poteri e se non siamo stati in grado lasciamo qualcosa di noi, paghiamo il dazio dei nostri fallimenti.

    Le Case (messaggio medianico): https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=62138454

    :)
     
    Top
    .
23 replies since 7/6/2015, 10:50   858 views
  Share  
.