Sognate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2.Spesso ma non ricordo perfettamente ogni sogno
    66.67%
    14
  • 2.Qualche volta
    19.05%
    4
  • 1.Sempre, ricordo bene ogni sogno
    9.52%
    2
  • 4.Non so
    4.76%
    1
  • 3.Non ricordo
    0.00%
    0
  • 5.Mai
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Sognate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaStregaDelMare»
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho preparato questo sondaggio per discutere di un argomento interessante: quanto e come si sogna.
    Rispondete al sondaggio ed esprimete la vostra esperienza diretta commentando la vostra risposta.

    CITAZIONE
    Esempio: io non saprei se sogno e quanto perchè non riesco a ricordare bene i miei sogni.

    In questo modo useremo le esperienze dirette per parlare di come e quanto si sogna.

    Qui il topic con le considerazioni! Rispondete anche qui!

    Edited by LaStregaDelMare - 10/6/2015, 10:48
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ho votato la 2, sogno ma non sempre ricordo alla perfezione proprio tutto. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho risposto la 2! Ultimamente sogno meno, ma i sogni che ricordo sono piuttosto nitidi. Non sempre sono interessanti.... Hanno a che fare con la quotidianità per lo più... Sogno spesso di perdere le cose, di fare tardi...di non trovare le cose! Ma sono problemi che mi affliggono anche nel quotidiano.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Io sogno quasi ogni notte, (ovvero mi ricordo di aver sognato) solo che quando mi sveglio, spesso mi scordo tutto, o magari ricordo solo dei particolari. A volte, se non ho fretta di alzarmi, mi rimetto un pochettino giù, quanto basta per fare un riepilogo del sogno prima di dimenticarlo completamente. In questo modo, a volte mi ricordo tutto il sogno, o perlomeno una gran parte! Altre invece me lo ricordo a priori :)
     
    Top
    .
  5. berenice11
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io ho segnato la 2 perché nn sempre li ricordo i sogni pur sapendo di aver sognato.
    Magari mi sveglio la notte e ricordo il sogno poi la mattina ho cancellato tutto ed e normale penso, cmq ultimamente sono un po combattuta e indecisa e penso che i sogni rispecchiano molto lo stato Dell persona in quel periodo particolare....ma a volte sono particolari e nn centra nulla con la realtà.
     
    Top
    .
  6. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La N° 2 nel mio caso, come nella maggioranza di casi qui presente.
     
    Top
    .
  7. LaStregaDelMare»
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle risposte. Aspettiamo qualche altro giorno, per vedere se altri utenti vorranno partecipare e poi trarremo le nostre considerazioni!

    PS: se vi piace questo modo "attivo" di interagire alla sezione sogni posso proporre altri sondaggi in futuro.
     
    Top
    .
  8. berenice11
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che si stregadelmare e davvero bello quello che stai facendo ed interessante e cosi aiuta molto noi tutti e specialmente te.grazie stregadelmare. :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Io sogno ogni mattina e ogni mattina ricordo bene il sogno che ho fatto! :)
    Per me i sogni sono importantissimi e rappresentano il più importante canale con la spiritualità. A volte ne faccio premonitori, altre volte mi danno degli indizi meno lampanti facendomi fare collegamenti e riflessioni comunque illuminanti nei giorni a seguire.
     
    Top
    .
  10. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berenice11 @ 6/6/2015, 22:09) 
    Certo che si stregadelmare e davvero bello quello che stai facendo ed interessante e cosi aiuta molto noi tutti e specialmente te.grazie stregadelmare. :wub:

    Ti ringrazio berenice. Io amo studiare i sogni per cui sono davvero felice se voi utenti siete soddisfatti. Questa sezione deve essere "interattiva" nel senso che ho bisogno di una buona partecipazione perchè sia di aiuto e per fortuna c'è. E di questo sono io che ringrazio voi!
     
    Top
    .
  11. berenice11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stregadelmare e giusto che sia cosi se si vuole una buona interpretazione ci vuole cooperazione tu sei la maestra noi i tuoi allievi ma per fare un buon lavoro ci si viene incontro per capire di più i sogni e la persona. :)
     
    Top
    .
  12. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stregadelmare è interessantissimo quello che stai facendo ! Grazie !

    io segno la numero 2.
    Ultimamente faccio sogni molto strani. Diversi ma hanno in comune certe cose !
     
    Top
    .
  13. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStregaDelMare @ 6/6/2015, 13:03)
    PS: se vi piace questo modo "attivo" di interagire alla sezione sogni posso proporre altri sondaggi in futuro.

    Personalmente d'accordo, penso che sia una buona iniziativa!
     
    Top
    .
  14. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente non ricordo quasi nulla... :(
    Tempo fa "sognavo" di più...ora saranno mesi che non riesco a ricordare nulla....forse sarà lo stress...

    Mi manca questo aspetto della mia vita...i sogni che ho fatto in passato sono stati alle volte premonitori!
     
    Top
    .
  15. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho risposto non so, ma in realtà avrei voluto rispondere "raramente", risposta che non ho trovato ;)
    Ho l'abitudine, subito dopo il sogno che mi sveglia puntualmente, di appuntarmi i dialoghi "allegorici" e le sensazioni, perchè al mattino ho notato che ho difficoltà a ricordare i contenuti. Parlo spesso con persone senza volto o di spalle. Sinceramente non capisco cosa mi hanno detto neanche da sveglia ahhaha :D
    Come Hope anch'io credo sia dovuto a troppo stress il fatto che sogni pochissimo.. o magari perchè sogno troppo ad occhi aperti? :shifty:
    Mi piace tantissimo il fatto che la sezione diventi interattiva: è più coinvolgente!! :wub:
     
    Top
    .
28 replies since 4/6/2015, 13:04   258 views
  Share  
.