Problemi intestinali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti,

    è un po' che non passo, ma vi penso comunque. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza di astrologia e problemi intestinali. Ad esempio, sappiamo che l'intestino in astrologia è simboleggiato dallo Scorpione e l'ottava casa, ma avete avuto riscontri più precisi?
    Del tipo, che so, celiachia, piuttosto che morbo di Crohn, polipi o cose del genere? Qualcuno sa quali aspetti o configurazioni planetarie potrebbero segnalarli?

    Farò anche una ricerca in rete, dovessi trovare qualcosa lo posto, anche se ovviamente non garantisco i riscontri!

    Uh, ho visto che c'è tantissimo, ora leggo, poi vi dico!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Annika e bentornata,

    L'intestino è governato dalla. VErgine. Lo scorpione governa gli organi sessuali e di riproduziine.

    Cercherò notizie inerenti alla tua domanda.

    Grazie
    Nau
     
    Top
    .
  3. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, è vero quello che dici, l'intestino per molti (compreso la Morpurgo) è governato dalla Vergine.
    Però anche oggi, cercando qui e là ho trovato questo, di una certa Diane Cramer, che ha scritto vari libri sull'astrologia medica:
    - enfasi nello Scorpione o in ottava casa
    - aspetto negativo tra Mercurio e Marte
    - aspetto negativo tra Marte e Saturno
    - aspetto negativo tra Marte e Plutone
    - aspetto negativo tra Marte e Urano
    - enfasi su segni fissi
    - Marte o Saturno in Scorpione

    Poco sotto scrive anche: i problemi intestinali possono essere evidenziati anche da un forte Mercurio o enfasi nella Vergine.

    Comunque cerco ancora....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Leggevo nel libro di di Barbault "Trattato pratico di Astrologia"che la Vergine governa il complesso anale trattenuto, mentre lo Scorpione il complesso anale rilasciato (corrispondente a dominante Marte o Plutone).
    I dati che hai trovato Annika sono molto interessanti :)
     
    Top
    .
  5. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La faccenda si complica. Il libro della Rampino Cavadini (che è medico) dice che la Vergine governa l'intestino medio, la valvola ileo-cecale e l'appendice vermiforme :blink: insieme allo Scorpione.
    Lo Scorpione invece governa il colon, il sigma, il retto e l'ano, nonché la famosa appendice vermiforme insieme alla Vergine.


    Quindi se capisco bene, lesioni della Vergine, case o pianeti riconducibili alla Vergine dovrebbero dare problemi nella parte alta dell'intestino o problemi di malassorbimento, mentre lesioni ai pianeti legati allo Scorpione dovrebbero dare problemi al colon e al retto.

    Sempre se la Cavadini ha ragione.

    Riscontri personali?
    Non è una domanda qualunque, sto impazzendo da mesi, ma prima di avere una diagnosi devo aspettare ancora (sappiamo quali sono le liste d'attesa e i tempi per gli accertamenti diagnostici). Nell'attesa sto cercando di indovinare ..... Devo dire che ho lesioni sia sulla 6 casa che su pianeti legati allo Scorpione, quindi in ogni caso ci sono dentro!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ecco qui le varie configurazione astrali per l'intestino: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67672389
     
    Top
    .
  7. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nausica, ma il problema che ho non è ascrivibile a quelli elencati (stipsi, scarsa peristalsi ecc.). Ho guardato le configurazioni che hai postato per problemi generici, ma non ho nessuna di quelle, nemmeno di transito.

    Ieri sera ho trovato anche che secondo la Fassio la colite spastica (che è una delle possibile cose che potrei avere) è ascrivibile all'asse Toro-Scorpione.

    Ma a questo punto sono tentata di pensare ai pianeti che ho in sesta, solo che nell'ultimo anno (il problema è presente da quasi un anno) non hanno avuto transiti negativi importanti e di lunga durata, ma non li ha avuti nemmeno Mercurio :huh: Mi rassegno ad aspettare l'esito degli accertamenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma cara, se mi avessi detto subito che si trattava di colite ti avrei dato le indicazioni per quella. Il Colon è una parte a sé e non so neanche se è classificata intestino, perché a quanto ne so, l'intestino è crasso e tenue, il colon è la parte che parte dallo stomaco. Come è stato discusso dalla scienza, le cause di problemi al colon sono a tutt'oggi sconosciute. I dottori non sanno perché si infiammi, ma di una cosa si è certi, esso è correlato allo stress e alla psiche, come il resto del corpo, ma questo in maniera particolare, e vi è una dieta particolare che bisogna seguire affinché non si infiammi, ma penso che tu questo lo sappia già.

    Le configurazioni per il colon spastico sono:
    Marte leso in Scorpione
    Malefici in Vergine e/o in Scorpione
    Segno della Vergine occupato da Malefici e coincidente con la 6a, l'8a o la 12a casa.
    La colite può manifestarsi in maniera più violenta in coincidenza dei transiti di Marte su pianeti in Vergine, specialmente su Saturno, Urano e Nettuno. Analoghe configurazione possono comportare ENTEROCOLITE.
     
    Top
    .
  9. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nausicaa, in realtà non so se si tratta di colite. Il medico non si è espresso, mi ha prescritto esami e basta. Andando a guardare in internet, io penso possa essere colite spastica o colite ulcerosa o malattia di Crohn o ancora polipi.... in realtà ci sono almeno una decina di possibili diagnosi che combaciano con i miei sintomi, per quello in attesa di avere una risposta medica sto spulciando qui e là. Con la fortuna che ho anche la colonscopia non dirà molto .... a me gli esami clinici rivelano sempre poco, d'altra parte ho Plutone (le cose nascoste) nella casa della salute. Temo quindi di dover andare avanti a fare tanti altri esami, cosa dispendiosa in termini di tempo e denaro.
    Per ora ho fatto prove con diete varie ma non ho visto alcun tipo di miglioramento. Il medico poi mi ha detto (almeno per ora) di mangiare normalmente per non falsare i risultati degli esami.

    Io ho Urano e Plutone in Vergine (ma quello è generazionale, quindi vale poco), ma sono entrambi in 6 (e quello direi che vale eccome). Di nascita sono congiunti tra loro e quadrati a Marte, però il problema si è manifestato lo scorso anno e non ci sono stati transiti negativi di lunga durata. Ho visto che la Cavadini collega Urano in 6 alla colite ulcerosa.

    Però forse era una cosa che era implicita dalla nascita e prima o poi si sarebbe manifestata?
    Tu hai conosciuto altre persone con configurazione simile alla mia che poi hanno avuto la colite? O propenderesti per una delle altre diagnosi che ho elencato?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io ho Urano e Plutone in Vergine (ma quello è generazionale, quindi vale poco), ma sono entrambi in 6 (e quello direi che vale eccome). Di nascita sono congiunti tra loro e quadrati a Marte, però il problema si è manifestato lo scorso anno e non ci sono stati transiti negativi di lunga durata. Ho visto che la Cavadini collega Urano in 6 alla colite ulcerosa.

    Ma i transiti vanno a scatenare qualcosa, Marte, nello specifico, le infiammazioni....certo che è una predisposizione che hai. Sono sicura che la colonscopia invece ti aiuterà a capire di cosa si tratta e se ci sono polipi li tolgono all'istante !

    Personalmente no, non ho conosciuto persone che con le tue stesse configurazioni hanno sofferto di questo, ma il colon è una cosa, l'intestino un'altra. Sono due cose ben distinte. Comunque l'intestino ha la forma del cervello e per questo si pensa che tutto ció che si scatena lí sia dovuto a problemi psicosomatici.

    Calcola che ció che ti ho esposto è frutto di statistiche.

    Spero potrai risolvere al più presto ed al meglio !

    Un abbraccio
    Nau :)
     
    Top
    .
  11. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che il colon sia una parte dell'intestino, comunque non so nemmeno se il mio problema è veramente al colon. Il medico ha deciso che è il caso di cominciare da lì. So che anche la celiachia dà gli stessi sintomi e per la celiachia bisognerebbe fare la gastroscopia con biopsia dell'intestino tenue.
    Spero davvero che si riesca comunque a vedere qualcosa perché non ne posso più....... comunque è vero, in ogni caso ho una predisposizione, poi vi faccio sapere se trovano qualcosa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si ! Hai ragione ! Il colon fa parte dell'intestino crasso !

    Pensavo che per la celiachia bastassero analisi del sangue !

    Ti auguro di risolvere il tuo problema al più presto !

    Nau :)
     
    Top
    .
  13. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nau!
     
    Top
    .
  14. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendo questo post dopo tanto tempo perché ricordavo di aver scritto qualcosa sull'argomento e volevo dimostrare a mio marito che i problemi li avevo già nel tema (non è che lui creda molto all'astrologia e ogni tanto tento di convincerlo). Era un tumore maligno, altro che colite.
     
    Top
    .
  15. Acquafresh_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende anche dalla Luna e forse Cerere e aspetti in seguito
     
    Top
    .
17 replies since 22/4/2014, 16:30   405 views
  Share  
.