LETTERA "I"

Dizionario astrologico medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    INTESTINO

    Gli intestini sono genericamente in analogia con Mercurio ed il segno della Vergine e la 6a casa. Le disfunzioni intestinali tendono a manifestarsi più facilmente se vi sono di nascita delle dominanti saturnine.

    Anche la posizione più o meno armonica o dissonante della Luna e mercurio, tra loro e con altri pianeti, può influenzare il corretto funzionamento degli intestini.

    In particolare:

    Scarsa peristalsi: Giove leso in Pesci (segno opposto alla Vergine), oppure Saturno, Marte e/o Urano in Pesci, e più o meno lesi, mentre nel contempo vi siano nel tema scarsi valori Vergine.
    Tendenza a disturbi acuti: Mercurio o Urano lesi in Vergine: combinazione Marte/Saturno che interessi per dissonanza il segno della Vergine.
    Disfunzioni o disordini vari: Sole leso in Vergine, Sagittario o Pesci, Sole in Vergine o Pesci, leso da malefici, specialmente per opposizione, Luna in Vergine, più o meno lesa da Marte, Urano o Saturno; Nettuno in Vergine e congiunto ai malefici; Saturno o Asse Nodale in Vergine, specialmente se congiunti; un Malefico in Vergine in casa 6a o 12a.
    Infiammazioni: possono aversi in presenza di un importante ruolo negativo di Marte-Sole nei confronti del segno della Vergine; Sole congiunto e in cattivo aspetto con Marte in Vergine, specialmente se vi siano anche altri Malefici in Pesci; dissonanze tra una Luna in Vergine e Marte o Urano in quadratura o opposizione con essa.
    Stipisi di varia eziologia e tendenza: Saturno in Vergine, più o meno dissonante con Marte, Urano o Nettuno; Saturno in Pesci, in analoga posizione nel tema; Saturno congiunto a Giove o Venere in Vergine (manifestazioni acute); Luminari o uno o più Malefici in Vergine, più o meno lesi, specialmente se ad essi sia congiunto Mercurio; Saturno in 6a casa in Capricorno o in Acquario, e dissonante con un altro Malefico, concentrazione di malefici in 6a casa.


    ITTERIZIIA, ITTERO

    E' una patologia attribuita all'azione, più o meno congiunta della Luna, di Saturno (come antitesi di Giove=fegato) e di Marte.

    Nel caso di itterizia grave, questa è una patologia prettamente SATURNINA: Saturno in Ariete o in Gemelli, dissonante con Giove; Luna in Leone congiunta o dissonante con Saturno. Le cause astrologiche a monte di una tale patologia possono essere le seguenti: dissonanze che riguardino il Cancro e/o la Luna, specialmente a causa di Saturno. Saturno fortemente leso in Gemelli, Cancro, Leone o Capricorno. Saturno angolare, ad occidente del Sole e in aspetto teso con la Luna, Giove leso in Cancro, Vergine, Capricorno o Acquario. Marte in Sagittario, in aspetto teso a Giove e Saturno, dissonanze di una certa importanza riguardanti il segno della Vergine.

    L'itterizia come complicazione in presenza di sofferenza epatica può aversi in presenza di forti dissonanze tra la lUna di nascita e astri in Sagittario e Pesci.

    Edited by Nausicaa* - 22/4/2014, 23:51
     
    Top
    .
0 replies since 7/12/2013, 11:31   234 views
  Share  
.