IL KARMA ED IL LIBERO ARBITRIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No, non c'è problema, era solo per chiarire che questo msg non è di questo mondo ! Io ho solo trascritto ció che mi dettavano.

    :)
     
    Top
    .
  2. Sibillina87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deve essere stato davvero emozionante! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    All'inizio si, lo era moltissimo, e Loro non volevano perché le emozioni interferiscono con la trasmissione.

    Poi è diventato normale parlare con Loro ! Per 6 anni !

    :)
     
    Top
    .
  4. Sibillina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che esperienza. Ma poi sceglievi tu con chi parlare? Come succedeva? Si invocano? Hai detto per 6 anni...e poi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, per 6 anni, e poi ho avuto in periodo molto brutto, nella mia vita personale ed ho interrotto le sedute.

    Siamo state cercate, come ho raccontato nell'introduzione a questa sezione. Loro sono venuti da noi e abbiamo cominciato un percorso...se vuoi puoi leggere la mia storia qui: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=51494963
     
    Top
    .
  6. Sibillina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, lo farò con piacere! :) Faccio un salto nell'altro post... ;)
     
    Top
    .
  7. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita che letture Nausicaa....interessantissime e illuminanti ^_^

    Mi faccio una domanda però...leggendo anche altri topic tuoi, si parla anche di Gesù e ci è sempre stato detto che Dio ci ha donato il libero arbitrio....e quindi la mia domanda...a che pro il libero arbitrio se è già tutto scritto ?
    Mi sembra un controsenso...scusa la mia ignoranza...ma mi son fatta questa domanda.... :P
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Strega, premetto che non ho letto il resto della discussione ma solo la tua domanda, e in base a quella e a cio che so, rispondo!

    In pratica, nella sua definizione piu semplice, il libero arbitrio alla fin fine non è altro che la possibilità di vivere nell'ombra!
    Mi spiego! Noi viviamo e siamo nella luce, come anime lo sappiamo, come corpi lo dimentichiamo! In queste forme mortali abbiamo una scelta, restare lontani dalla luce o percorrerla!
    Torniamo a nascere di volta in volta piu sapienti se seguiamo la luce per tornare a ciò che eravamo in principio! Possiamo scegliere e a volte ci è necessario, di vivere qualche vita lontano dalla luce, impiegheremo piu tempo a tornare nella luce ma a volte e necessario!

    Per tornare alla tua domanda: cosa scegliamo? Di non essere saggi! Mi torna alla mente un mio sogno ricorrente che con il suo messaggio mi ha aperto la strada verso un modo di vivere migliore: ricordati di essere saggio!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Strega* @ 14/10/2013, 01:15) 
    Caspita che letture Nausicaa....interessantissime e illuminanti ^_^

    Mi faccio una domanda però...leggendo anche altri topic tuoi, si parla anche di Gesù e ci è sempre stato detto che Dio ci ha donato il libero arbitrio....e quindi la mia domanda...a che pro il libero arbitrio se è già tutto scritto ?
    Mi sembra un controsenso...scusa la mia ignoranza...ma mi son fatta questa domanda.... :P

    Ciao Strega,

    Non ne facciamo una questione di religioni o di dogmi. Tutte le religioni si ricongiungono ad una sola entità superiore, creatrice dell'Universo. Le religioni ed i dogmi sono invenzioni degli esseri umani, ma, se le studi, vedrai che hanno tutte un comune denominatore. Per evoluzione dell'uomo sono nate e si sono diffuse in aree geografiche differenti, ma professano tutte l'Amore e la spiritualità.

    CITAZIONE
    Le scelte minori si fanno volontariamente, il fine è già deciso antecedentemente dalla volontà energia, entità che dovrà reincarnarsi.

    Se rileggi il messaggio, troverai la tua risposta. La frase che ti ho quotato sopra è quella chiave che spiega il concetto di karma e libero arbitrio.

    Come ti ha anche scritto Arkan, tu puoi scegliere di stare nell'ignoranza e nell'Ombra, oppure puoi scegliere di essere consapevole e di stare nella Luce.

    Questo è il libero arbitrio. Una lotta fra la Luce e l'Ombra, fra l'Ego e la Coscienza Universale.

    Nau
     
    Top
    .
  10. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vista così Nau spiritualmente posso capirla, ma materialmente penso che il nostro libero arbitrio, non condiziona, se non momentaneamente, quello che è già scritto o scelto per noi, nel senso che le nostre decisioni le prendiamo di solito ad un bivio, e qualsiasi diramazione prendiamo può allungare o accorciare, il punto che dobbiamo raggiungere....non so se mi sono capita... ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il libero arbitrio non può essere qualcosa di momentaneo, perché da esso scaturisce una reazione a catena di eventi successivi che innescano un nuovo karma.

    Ho fiducia in ciò che i Maestri mi hanno trasmesso ed insegnato. Il punto è capire qual'è il fine !

    :)
     
    Top
    .
  12. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ecco forse intendi dire che è un fine ultimo globale ? Non un fine ultimo scritto per ognuno di noi ?
    Scusa se non capisco.... :P ...domando per comprendere...abbi pazienza Nau... :unsure:
     
    Top
    .
  13. musica74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x queste cose stupende che ci comunichi 😊
     
    Top
    .
  14. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 26/3/2013, 15:44) 
    Si, come ho scritto già più volte in questo forum, i monaci buddhisti si allungano la vita attraverso la meditazione e le preghiere proprio perché più a lungo si resta in questa dimensione e più si ha la possibilità di sciogliere i vari karma.

    Medianità, è molto semplice, come ci hanno spiegato, usano le corde vocali della medium, persona che per passato karmico è preposta al compito di tramite tra questa e quella dimensione. Le sue corde vocali sono usate come un diapason per emettere suoni a noi comprensibili, nella lingua di appartenenza della persona. Questo perché loro, le Entità, sono telepatiche nell'altra dimensione. Non c'è bisogno di parlare ma si comunica con il pensiero.

    Entità medianica, non mediatica che sarebbero gli organi di comunicazione, è l'essenza di ció che una persona era in questa dimensione dove invece fa uso della materia (il corpo) in cui è inserita.

    Quindi siamo noi quando trapassiamo. Essenza o anima.

    Alcune entità chiamano il corpo "astronave".

    :)

    Questo modo di definire il corpo colpisce molto. Astronave. Anche spiriti vissuti in periodi storici in cui il termine non esisteva lo hanno utilizzato?
    Tutto molto bello.Grazie! :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L'entità che utilizza la parola "astronave" per il corpo è Bankeris. Forse conoscerai il Dott. Angelo Bona. Lui è un medico psicoterapeuta, che ha avuto il privilegio di poter comunicare con entità tramite un suo paziente, detto Angelo, che andava in trance durante le sedute. L'entità che parlava attraverso Angelo ha detto di chiamarsi Bankeris. Loro sanno tutto, si esprimono in tutte le lingue, anche se poi si portano dietro l'ultima lingua che parlavano, quindi alcune costruzioni di frasi, scelte di parole, sono evidentemente "inquinate" dalla loro ultima lingua parlata. A volte in latino, altre in greco, aramaico....ma...basta andare al significato etimologico della parola per capirne il senso.

    Se non lo hai ancora letto, ti consiglio Il Palpito dell'Uno, di Bona, dove lui racconta le sedute in trance di Angelo, dove Bankeris chiama il nostro corpo "astronave", perché loro, indipendentemente dall'epoca che hanno vissuto, sono sempre accanto a noi, ci seguono, ci salvano (vedi Chernobyl e le testate nucleari americane misteriosamente disattivate), ci proteggono. Tempo fa vidi un bel servizio di Voyager sugli astronauti russi. Un ex-militare raccontava che questi astronauti tornavano sconvolti dalla loro missione nello spazio, perché mentre erano lassù venivano contattati dai loro cari trapassati che gli dicevano: "cosa fate voi quassù? Il vostro posto è sulla Terra". :)

    Le Entità con cui entrai in contatto io, non usavano quel termine per il corpo, ma ci tenevano molto a sottolineare come la nostra anima sia immersa nella materia. Ovviamente se materia e spirito non sono equilibrati, nascono le malattie, diverse a seconda della nostra somatizzazione, chakra ostruiti, poca circolazione dell'energia e dei meridiani del corpo, come insegnano da millenni la Medicina Cinese, il Tai Qi Chuan, il Buddhismo ed anche il Cristianesimo anche se in un'altra maniera.

    Nau
     
    Top
    .
47 replies since 3/2/2013, 15:27   674 views
  Share  
.