IL KARMA ED IL LIBERO ARBITRIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    IL KARMA



    Questo messaggio fu raccolto nel corso di una seduta medianica in data 19 dicembre 1995.


    D: Karma e libero arbitrio, c'è nel corso della vita?

    Il fatto karmico è qualcosa che ci riportiamo antecedentemente alla nostra passata esistenza, un passaggio di vita già vissuto. La scelta dell'uomo cammina al fianco della volontà dell'essere "io" superiore che c'è in ogni uomo. Affiorano spesso ricordi inconsci di passaggi di altre vite. Le scelte minori si fanno volontariamente, il fine è già deciso antecedentemente dalla volontà energia, entità che dovrà reincarnarsi. Spesso desideriamo essere più belli, più buoni, più saggi, ma ognuno di voi deve accettare per karmici passati la sua scelta finale. Ordunque, vi ascolto spesso parlare di problemi esistenziali, amori passati, amori che verranno, tutto è una concretizzazione, fatti ed eventi e circostanza con le nostre stese forze interiori. Vi amo.

    L'entità precedente va via ed entra un'altra entità a parlare del karma:

    Attendevo già questo momento, affievolito è il mio contrastato pensiero. Io credo che ognuno possa decidere ciò che l'intimo accede a noi memoricamente. Anche noi siamo karmiche entità amiche. Là dove siamo, viviamo parallelamente nella luce, veloce è il tempo, ora devo andare. Ero un bianco cavallerie (ci parla di sé quando era in questa dimensione n.d.r.), rappresentavo loro. Assunsi volontariamente i voti, Cavaliere Bianco dell'Antica Croce (forse un Templare n.d.r.), anche io vorrei donare a voi il mio saluto inondandovi di luce ancestrale, rappresentatemi come karmica conoscenza, non chiedetemi a chi appartenevo, (si riferisce a chi fosse karmicamente legato all'interno del gruppo medianico), vi amo, creature, veloce….

    Entra l'entità dell'antico medico indiano, di cui ho parlato in un altro messaggio qui sul forum, il medico vèdico, si occupava infatti nell'antichità di medicina ayurvedica.

    Chiedo: Vorrei sapere se la legge del karma vale anche per gli esseri che vivono su altri pianeti.

    La domanda è molto interessante. Direi che ognuno di noi, di voi, ha accumulato nelle varie rinascite una forza karmica. Ognuno di voi si riprometta salendo quel che, gerarchicamente, chiamiamo una scala di valori, umani no, valori, unione è karmica, unione è uomo, uno e l'altra. Voi siete un'unione di creature e con voi ci sono le vostre creature, energie karmiche precedenti, unione, ora è un concetto difficile, ma allargando la vostra mente risulterà di facile comprensione.

    Chiedo ancora: E' possibile che abbiamo vissuto su altri pianeti?

    Quello che per voi è impossibile, è talmente facile in veste di energia cosmica. Pianeti, scambi interplanetari, poi poi arrivare alla coscienza cosmica superiore. La causa e l'effetto, l'uomo, la luce, dottrina fate di questa parabola (causa-effetto n.d.r.)

    Materiale di Nausicaa*
     
    Top
    .
  2. arrapaho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo Nau, quindi le scelte che compiamo noi di nostra volontá sono scelte minori? no perché si spiegherebbero alcune cose. su quello che ti scrissi via mp, giorni addietro. Che ne dici Nau?
     
    Top
    .
  3. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow grazie Nausicaa :lol:

    Veramente illuminante e conferma qualcosa che ho sempre pensato, molti credono che la reincarnazione o il karma possa avvenire solo a livello planetario ma è un concetto ampliamente ridotto rispetto a quello che probabilmente è.

    Spero che presto ci allieterai con altri messaggi medianici, fantastici! :woot:

    baci
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arrapaho @ 3/2/2013, 16:08) 
    Interessantissimo Nau, quindi le scelte che compiamo noi di nostra volontá sono scelte minori? no perché si spiegherebbero alcune cose. su quello che ti scrissi via mp, giorni addietro. Che ne dici Nau?

    Grazie ! Sono felice che sia stato di tuo interesse !

    Si, secondo quello che i Maestri ci hanno rivelato, il libero arbitrio è solo per le cose "minori" della vita, mentre il karma è qualcosa di ben definito prima di fare ritorno qui, in questa dimensione.

    Quindi noi scegliamo la nostra vita precedentemente in base al nostro vissuto di cui non abbiamo memoria.

    Evidentemente si !

    :)
     
    Top
    .
  5. arrapaho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora forse una spiegazione esiste, certo se qualcuno ci dicesse che tipo di missione dovremmo compiere in questa esistenza, sarebbe tutto piú facile.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biancajana @ 3/2/2013, 17:04) 
    Wow grazie Nausicaa :lol:

    Veramente illuminante e conferma qualcosa che ho sempre pensato, molti credono che la reincarnazione o il karma possa avvenire solo a livello planetario ma è un concetto ampliamente ridotto rispetto a quello che probabilmente è.

    Spero che presto ci allieterai con altri messaggi medianici, fantastici! :woot:

    baci

    Grazie Bianca, si, riprenderò questa sezione e mi dispiace di non averlo fatto prima, distratta da altre cose !

    Ti ringrazio molto !

    :wub:

    CITAZIONE (arrapaho @ 3/2/2013, 18:09) 
    Allora forse una spiegazione esiste, certo se qualcuno ci dicesse che tipo di missione dovremmo compiere in questa esistenza, sarebbe tutto piú facile.

    Esattamente, ecco perché la maggior parte non ha memoria delle passate esistenze. Ma molti sanno attingere alla memoria cosmica universale.

    Capire il motivo del proprio passaggio qui e cosa fare è di fondamentale importanza per sciogliere i nodi karmici.

    La consapevolezza di ciò ci aiuta nel nostro cammino evolutivo. E' per questo che bisogna far buon uso della vita in questa dimensione, e se tutti capissimo quanto determinanti per noi e per gli altri sono le nostre azioni e le ripercussioni che avranno sul Cosmo, vivremmo tutti molto più felicemente.

    Molti realizzano questo quando, ad esempio, accade un evento brutto nella sua vita, la perdita di una persona amata, la quasi perdita della propria vita. Allora questo rende consapevoli di ciò che si stava per perdere e quanto conta comprendere che la vita è una forma di Amore e basta, non di possesso.

    :)
     
    Top
    .
  7. CinziaRicca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in quasi tutto...anche il buddismo di Nichiren parla di karma mutabile e immutabile.
    Ovviamente per karma immutabile si intende nascita e morte, ma anche il karma immutabile può essere trasformato e riprendo l'antico testo buddista sulla durata della vita.
    Ti chiedo invece cosa significa medianità o entità mediatica.
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, come ho scritto già più volte in questo forum, i monaci buddhisti si allungano la vita attraverso la meditazione e le preghiere proprio perché più a lungo si resta in questa dimensione e più si ha la possibilità di sciogliere i vari karma.

    Medianità, è molto semplice, come ci hanno spiegato, usano le corde vocali della medium, persona che per passato karmico è preposta al compito di tramite tra questa e quella dimensione. Le sue corde vocali sono usate come un diapason per emettere suoni a noi comprensibili, nella lingua di appartenenza della persona. Questo perché loro, le Entità, sono telepatiche nell'altra dimensione. Non c'è bisogno di parlare ma si comunica con il pensiero.

    Entità medianica, non mediatica che sarebbero gli organi di comunicazione, è l'essenza di ció che una persona era in questa dimensione dove invece fa uso della materia (il corpo) in cui è inserita.

    Quindi siamo noi quando trapassiamo. Essenza o anima.

    Alcune entità chiamano il corpo "astronave".

    :)
     
    Top
    .
  9. CinziaRicca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma queste entità se ho capito bene hanno memoria delle vite passate o parlano come se avessero vissuto una vita sola...provo a spiegarmi: parlavi del medico indiano ma il medico indiano in precedenti vite era qualcunaltro e dopo ancora qualcunaltro. Perchè sceglie di parlare come il medico indiano?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CinziaRicca @ 26/3/2013, 15:51) 
    Ma queste entità se ho capito bene hanno memoria delle vite passate o parlano come se avessero vissuto una vita sola...provo a spiegarmi: parlavi del medico indiano ma il medico indiano in precedenti vite era qualcunaltro e dopo ancora qualcunaltro. Perchè sceglie di parlare come il medico indiano?

    Perché conserva l'ultima incarnazione. Ma ha memoria di tutte le sue vite. Cosa che qui accade di rado !

    Infatti non tutte le entità si reaincarnano. Alcune sono disincarnate, non hanno bisogno di tornare sul piano fisico. Altre si reincarnano su altri pianeti. Tornano quando è giunto il momento. Lí il tempo non esiste quindi possono anche essere 1000 anni del nostro tempo.

    Ma quindi hai già letto anche gli altri messaggi? :)
     
    Top
    .
  11. CinziaRicca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si... mi interessa l'argomento...anche perchè credo di aver memoria di una vita passata su un altro pianeta, una sensazione che si è accentuata in adolescenza per poi scomparire totalmente. Ma siccome non vorrei essere presa per matta è la prima volta che ne parlo con qualcuno, che magari penserà che io sia matta! :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Guarda, io sicuramente non ti prendo x matta!

    Ci è stato detto che ci sono molti pianeti sui quali c'è vita con esseri del tutto simili a noi. Quindi, se hai un racconto lo puoi postare in Esperienze e contatti nell'Angoli della Medianità!

    :)
     
    Top
    .
  13. Sibillina87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante davvero questo articolo, e mi conferma che davvero c'è una via già tracciata. Io ho sempre pensato che per tutti ci fosse un destino già scritto, e che per quanto l'uomo abbia libero arbitrio, tutte le scelte che compirà lo porteranno sempre al fine ultimo che è già prestabilito. Magari ci arriverà in maniera diversa, a seconda delle scelte che farà, del modo in cui agirà e quindi avrà un bagaglio differente di emozioni e situazioni dipendenti dalle sue scelte; ma sono sempre stata convinta che c'è un disegno già tracciato. Spesso mi scontro con il concetto di libero arbitrio, e mi ritrovo a discutere con chi pensa che il destino non esista e che siamo noi a costruircelo, perchè in caso contrario saremmo marionette che seguono un copione. In parte capisco il dubbio di chi parla così, ma io affermo sempre che sono appunto le piccole scelte, quelle che possiamo compiere e che tutto ciò che possiamo vivere o con cui possiamo confrontarci deriva sempre da un ordine più alto. La vita ci offre quelle possibilità, quelle situazioni, quel percorso e per quanto possiamo giocarci le nostre carte, sono sempre carte che qualcun altro ci ha dato, che noi non abbiamo scelto. Effettivamente sarebbe bello scoprire quale sia il nostro percorso, quale il nostro compito in questa vita...ma ciò resterà sempre un mistero! Grazie Nau per aver condiviso questa chicca con noi! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prego, Sibillina!

    Non è un articolo, vorrei solo precisare, che è un messaggio giunto per via medianica e quindi sono gli insegnamenti a me giunti.

    :)
     
    Top
    .
  15. Sibillina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione, forse mi sono espressa male. Intendevo dire che comunque era uno scritto redatto da te. Perdona la mia scelta di termine! E grazie ancora :)
     
    Top
    .
47 replies since 3/2/2013, 15:27   674 views
  Share  
.