Il Viaggio

1995-2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Apro questo thread con una piccola premessa.

    Alcune persone che mi conoscono nella vita sanno che per alcuni anni ho partecipato a sedute medianiche in cui arrivavano messaggi di ogni genere, attraverso una medium che all'epoca frequentavo per altri motivi. E' stata per me un'esperienza bellissima ed indimenticabile ed anche se so che loro ci sono sempre al nostro fianco e ci seguono nel nostro percorso di vita, non posso fare a meno di provare una certa nostalgia per quei tempi, soprattutto per la possibilità che avevo di colloquiare direttamente con loro. I temi trattati, per la nostra crescita spirituale erano diversi. Si andava dai temi del quotidiano, che qui non posterò perché personali, a temi di carattere universale. I messaggi avevano tutti, al di là del soggetto trattato, un comune denominatore, l'AMORE, energia creatrice dell'universo. Questa intensa attività medianica si svolse dal gennaio 1995 al 2001, anno in cui le sedute si interruppero. Le entità usano le corde vocale dei medium come un diapason per poter modulare e mettersi al nostro livello. Come saprete loro non hanno bisogno di comunicare attraverso la parola, che è un nostro strumento per loro alquanto "rozzo", ma lo fanno telepaticamente. Ecco che il mezzo, il medium appunto, diventa strumento di comunicazione al servizio dell'umanità tutta. Alcune persone nascono preposte a questo, altre lo diventano nel corso della vita, ma sempre perché sono state scelte per questo compito. Nulla è casuale, tutto serve al fine di accrescere la nostra conoscenza spirituale e riportare l'umanità nella giusta direzione, quella dell'amore.

    Ho pensato che fosse giusto condividere con voi alcuni di questi messaggi, i più importanti e significativi, dal mio modesto punto di vista. Ho intitolato questo thread "Il Viaggio" perché è quanto ci fu annunciato che sarebbe stato il nostro, il mio e delle mie compagne di viaggio dell'epoca. Questo un giorno, come annunciato, dovrà diventare un libro, che spero di trovare la forza ed il tempo di mettere insieme.

    Grazie
    Nau

    ***



    Messaggio dell’8 marzo 1995

    Domanda: Chi era Gesù?

    Uomo, fatto uomo, l’onnipossente illuminato, l’uomo…anteriore è la mia conoscenza ma volgerò la domanda oppurtuna ad entità viandante, arriva…

    Unisco pieno riconoscimento, Cristo Gesù, uomo, tre fasi furono già predette, ancora ora dubbi creano la maternità di lei, vergine fanciulla donata sposa, ma antico è il tempo, pieno miracolo atteso, doveva compiersi l’opera. Ovunque si narra e si crede ad apostolato di lui fanciullo, notizie erano diffuse in antico aramaico, messaggeri, viandanti, opportunamente portavano lui, verbo di Dio, opportunamente unirono miracoli particolari, usando energia cosmica, applicando le mani, antico insegnamento di precedente vita. Lui, uomo Gesù, a Cristo fu innalzato l’antico testamentale, riconosciuto David, onnipossenza, triade è, triade è, Lui, Gesù. Riflessione fate su argomento, invito allo studio dell’Antico e del Nuovo affinché compariate nei secoli la diversità di pensieri. Filosofia è puro pensiero, atto è, di verità antecedente su antico passaggio divino. Vedo con stupore l’alba e riconoscendo il sole mi accorgo che presto è giorno. Riflesso è il raggio, lungo e luminoso cammino fate attraverso medium, pratica è di spirito, ali donate a voi per elevatezza spirituale e cosmica universale. Creature, non a caso riunite qui siete, ognuna con la propria storia, avvenimenti confronterete nel lungo cammino, rappacificando la vostra coscienza con la piena ricordanza di antiche passaggi di vite. Oltre, oltre è camminare e arrivare per compiere totalmente prefisso luogo di incontro, avvenuto non per casualità ma per ordine effetto di tutte voi. Lei, medium, al servizio è, inondata di luce, viaggio facile è per lei oltre la nebulosa. Vedo la mano, rappresentazione è di anime incalanate e vicine, su ogni onda viaggia una cara conoscenza vibratoria d’amore. Nell’animo umano vibrazione è d’effetto totale, è un cerchio chiuso là dove l’animo umano è racchiuso il segreto dell’antecedente…furono risultati a imprigionare Lui, Gesù, e fu portato da chi doveva giudicare per opere e fatti di subdola azione di genti, sommosse… a Lui fu dato un dolo, fu giudicato l’uomo, non Gesù, l’uomo. Pietro, Elia, pianse Pietro, su ordine reclamarono condanna pubblica, assenti erano loro, prigione fu, fatale destino affronta Lui, bianche vesti portava.

    Fine del contatto che riprende in seguito sullo stesso argomento il 15 marzo 1995:

    Domanda: Puoi continuare a parlarci di Gesù?

    Si, ora il suo passaggio terreno fu già descritto e riassunto, passo a raccontare storia di età: giovani era gli apostoli, vagavano, lui, bianco fanciullo, ordinò ai suoi amici di dare una piccola massa di pane e con fare intelligibile ordinò: “sfamerò tutti coloro che verranno”, poi ordinò di dare del vino e dichiarò:”chi viene a me lo disseterò con il mio sangue”. Comprensione sarà fatta di questa considerazione, bambino no, adolescente era già, armato di tanta energia emanata, emanazione donata a lui tramite figlio di Dio, uomo a coloro che arrivavano a chiedere imposizione delle sue mani. Arciere era di pace, vi erano i suoi: padre, madre, fratelli suoi, donava verbo, anche da bambino, conoscenza era di antico karmico passato, egizio, India, raccolse conoscenza da antichi sacerdoti. No, biblico era già, “vi amo” soleva dire, “vi amo”. Viaggi erano a lui permessi perché profeta era, viaggiavano vicino nell’antico conosciuto. Pietro, Paolo, Giacomo, Matteo, e così tanti altri virginiani erano. Alcuni, erano virginiani. Sua madre gli era vicino, no, non nei viaggi, atto di dolore faceva per tutti gli uomini, assunse l’ordine di verbo divino, narrando quasi fiabe ai bambini: “virgi, glori et spiriti”, al tempio lui andava ad ascoltare i sacerdoti ma antico era il suo superiore sapere. Quanto amore, quanto beati diceva coloro che crederanno al nome di mio Padre, fede. E’ stato l’ultimo figlio di Dio nato uomo. No, nati non ce ne sono ora. Ordunque, narro che anticamente le popolazioni aspettavano lui, il Messia, loro ebraici, figli Dio eletti furono, non nell’arte della Mesopotamia tracciate sono le carte. Nulla si può distruggere di ciò che è stato, tracce riconosciute di uomini apparvero e appariranno con conferma di uomini volanti, tracce ci sono, riconosciute già. Mi addolora dirvi che il momento di grave umano tempo, riconoscendo la potenza dell’universo d’amore, vi amo, vi amo. Immenso è, estasiata è la medium da tanta energia d’amore. Ora vi dico, ubbidite alle leggi cosmiche con riferimento a lui, entità d’amore, Dio, si chiamatelo AMORE. E’ un conguagliamento di tutti voi, di massimo potenziale unito di pensiero. Filosofia è l’unione corpo-spirito, attenti al non credere ad una maggiore espansione di atomi. Breve è il tempo di andare, attimi fuggono, a noi è concesso ciò per atto di amore per tutti gli uomini, incline è il pensiero a dubitare, pieno è l’universo di mondi paralleli al vostro. Astri celesti modulano, ruotano con lo stesso sistema solare. Bello, adorno è l’immenso firmamento, vi amo, vi amo, fiamma è Luce dentro voi, vado…

    Fine del contatto

    Edited by Nausicaa* - 16/10/2010, 18:45
     
    Top
    .
  2. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono estasiata!!! Graziee!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    :) :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il 5 aprile 1995, durante un'altra seduta, altre informazioni vengono aggiunte circa Gesù.

    Ecco il messaggio:

    5 Aprile 1995

    Prego ora ascoltare lui, il Viandante…passa parola…soffio di vita, ascolto, suona lei, medium, là dove noi viviamo, uniti siamo da reciproche usanze, donandovi amore….l’Esseno è colui che anticamente era Gesù, antico passato fu, karmico passaggio, antecedente alla sua ultima venuta. Libero da passato karmico riunì la Triade, Gesù, Cristo, David, figlio di Dio, accennerò di lui nel modo migliore di intendere i suoi miracoli. Osservanza faceva di rispettare coloro che chiedevano del Padre, osservanza faceva di precetti. Simboli erano di Cristianità ma ceppo ebraico era. Lui, il Messia, osservava, si osservava tutto e tutti, riscuoteva plausi e fiducia, era amato ma era molto temuto, sì, l’uomo credeva che in quanto figlio di Dio lui, ponendo le mani, poteva procurare vita e morte. Sì! Naturalmente i miracoli avvenivano affinché avvalorassero la sua condizione di uomo, figlio di Dio, errando lui, ponendo le sue mani, parlava per voce del Padre, raccoglieva genti, volgendo lo sguardo a lui, Padre Santo, Padre, diceva, di tutti gli uomini, avvalorando ancora di più la testamentale venuta del profetico libro. Aiutate coloro che stenderanno un velo sugli occhi delle genti. Innocentemente diranno: “Dio, perdonaci”. Aiutate con forza coloro che soffrono, bianca nube vedo, espressione di energia attraverso la nebulosa vedo. L’attimo è miracoloso, vi amo, vi amo. Là, sono là, vi dichiaro amore, angelo vedo, luce, luce, luce. Si sono tutti, tutti…

    Edited by Nausicaa* - 16/10/2010, 20:14
     
    Top
    .
  5. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 16/10/2010, 17:24) 
    riprendo questo messaggio perchè mi sembra che vada ben compreso, in ogni rigo ci sono rivelazioni importanti a mio avviso

    ***



    Messaggio dell’8 marzo 1995

    Domanda: Chi era Gesù?

    Uomo, fatto uomo, l’onnipossente illuminato, l’uomo…anteriore è la mia conoscenza ma volgerò la domanda oppurtuna ad entità viandante, arriva…

    Unisco pieno riconoscimento, Cristo Gesù, uomo, tre fasi furono già predette, ancora ora dubbi creano la maternità di lei, vergine fanciulla donata sposa, ma antico è il tempo, pieno miracolo atteso, doveva compiersi l’opera.Qui conferma che la Madre di Gesù era vergine al concepimento di Gesù Ovunque si narra e si crede ad apostolato di lui fanciullo, notizie erano diffuse in antico aramaico, messaggeri, viandanti, opportunamente portavano lui, verbo di Dio, opportunamente unirono miracoli particolari, usando energia cosmica, applicando le mani, antico insegnamento di precedente vita.In pratica se non ho capito male dice che Egli riusciva a guarire le genti tramite un Energia particolare che potrebbe essere assimilata ad una potentissima pranoterapia? Lui, uomo Gesù, a Cristo fu innalzato l’antico testamentale, riconosciuto David, onnipossenza, triade è, triade è, Lui, Gesù. Riflessione fate su argomento, invito allo studio dell’Antico e del Nuovo affinché compariate nei secoli la diversità di pensieri. Filosofia è puro pensiero, atto è, di verità antecedente su antico passaggio divino.Quindi gli antichi filosofi, prima di Cristo, hanno in qualche modo annunziato l'arrivo del Cristo? Vedo con stupore l’alba e riconoscendo il sole mi accorgo che presto è giorno. Riflesso è il raggio, lungo e luminoso cammino fate attraverso medium, pratica è di spirito, ali donate a voi per elevatezza spirituale e cosmica universale. Creature, non a caso riunite qui siete, ognuna con la propria storia, avvenimenti confronterete nel lungo cammino, rappacificando la vostra coscienza con la piena ricordanza di antiche passaggi di vite. Oltre, oltre è camminare e arrivare per compiere totalmente prefisso luogo di incontro, avvenuto non per casualità ma per ordine effetto di tutte voi. Lei, medium, al servizio è, inondata di luce, viaggio facile è per lei oltre la nebulosa. Vedo la mano, rappresentazione è di anime incalanate e vicine, su ogni onda viaggia una cara conoscenza vibratoria d’amore. Nell’animo umano vibrazione è d’effetto totale, è un cerchio chiuso là dove l’animo umano è racchiuso il segreto dell’antecedente…furono risultati a imprigionare Lui, Gesù, e fu portato da chi doveva giudicare per opere e fatti di subdola azione di genti, sommosse… a Lui fu dato un dolo, fu giudicato l’uomo, non Gesù, l’uomo. Pietro, Elia, pianse Pietro, su ordine reclamarono condanna pubblica, assenti erano loro, prigione fu, fatale destino affronta Lui, bianche vesti portava.

    Fine del contatto che riprende in seguito sullo stesso argomento il 15 marzo 1995:

    Domanda: Puoi continuare a parlarci di Gesù?

    Si, ora il suo passaggio terreno fu già descritto e riassunto, passo a raccontare storia di età: giovani era gli apostoli, vagavano, lui, bianco fanciullo, ordinò ai suoi amici di dare una piccola massa di pane e con fare intelligibile ordinò: “sfamerò tutti coloro che verranno”, poi ordinò di dare del vino e dichiarò:”chi viene a me lo disseterò con il mio sangue”. Comprensione sarà fatta di questa considerazione, bambino no, adolescente era già, armato di tanta energia emanata, emanazione donata a lui tramite figlio di Dio,Ma qui in pratica afferma che Gesù era l'uomo in cui si incarnò lo Spirito del figlio di Dio? uomo a coloro che arrivavano a chiedere imposizione delle sue mani. Arciere era di pace, vi erano i suoi: padre, madre, fratelli suoi, donava verbo, anche da bambino, conoscenza era di antico karmico passato, egizio, India, raccolse conoscenza da antichi sacerdoti. Si era incarnato in precedenza???No, biblico era già, “vi amo” soleva dire, “vi amo”. Viaggi erano a lui permessi perché profeta era, viaggiavano vicino nell’antico conosciuto. Pietro, Paolo, Giacomo, Matteo, e così tanti altri virginiani erano. Alcuni, erano virginiani.Cosa si intende per virginiani? Che adoravano la Madonna? Sua madre gli era vicino, no, non nei viaggi, atto di dolore faceva per tutti gli uomini, assunse l’ordine di verbo divino, narrando quasi fiabe ai bambini: “virgi, glori et spiriti”, al tempio lui andava ad ascoltare i sacerdoti ma antico era il suo superiore sapere. Quanto amore, quanto beati diceva coloro che crederanno al nome di mio Padre, fede. E’ stato l’ultimo figlio di Dio nato uomo.Cioè ne erano nati prima? No, nati non ce ne sono ora. Ordunque, narro che anticamente le popolazioni aspettavano lui, il Messia, loro ebraici, figli Dio eletti furono, non nell’arte della Mesopotamia tracciate sono le carte. Nulla si può distruggere di ciò che è stato, tracce riconosciute di uomini apparvero e appariranno con conferma di uomini volanti,Qui conferma che c'è una stretta correlazione fra Dio, Gesù e creature di altri Mondi? tracce ci sono, riconosciute già. Mi addolora dirvi che il momento di grave umano tempo, riconoscendo la potenza dell’universo d’amore, vi amo, vi amo. Immenso è, estasiata è la medium da tanta energia d’amore. Ora vi dico, ubbidite alle leggi cosmiche con riferimento a lui, entità d’amore, Dio, si chiamatelo AMORE.Ah questa non mi è nuova, anzi!! ^_^ E’ un conguagliamento di tutti voi, di massimo potenziale unito di pensiero. Filosofia è l’unione corpo-spirito, attenti al non credere ad una maggiore espansione di atomi. Cioè? L'evoluzione umana, o l'esistenza di altre dimensioni?Breve è il tempo di andare, attimi fuggono, a noi è concesso ciò per atto di amore per tutti gli uomini, incline è il pensiero a dubitare, pieno è l’universo di mondi paralleli al vostro. Astri celesti modulano, ruotano con lo stesso sistema solare. Bello, adorno è l’immenso firmamento, vi amo, vi amo, fiamma è Luce dentro voi, vado…

    Fine del contatto

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Ali per le tue riflessioni !

    Cercherò di rispondere seguendo l'ordine delle tue domande:

    Sulla prima osservazione, sì, conferma che il concepimento è stato un atto straordinario...doveva essere...

    Si, Gesù era un potente pranoterapeuta. Usava le energie cosmiche a lui donate e così guariva le persone.

    Si, l'avvento di Cristo era stato annunciato nell'Antico Testamento. Qui ci dice di fondere l'Antico ed il Nuovo Testamento per trovare la verità che riguarda l'annuncio dell'avvento del Cristo su "antico passaggio divino"...cioè che era già stato qui prima dell'epoca in cui noi sappiamo che è vissuto.

    Si, in lui si incarnò il Cristo...Steiner, ad esempio, sostiene che il Cristo scese in Gesù quando lui aveva 30 anni per 3 anni...ma leggendo questo messaggio sembra proprio che invece lo fece molto tempo prima quando Gesù era ancora piccolo e già andava al Tempio a professare...Gesù era, fra l'altro, un Rabi.

    Si, Gesù era vissuto precedentemente in Egitto, in India dove aveva acquisito conoscenze presso sacerdoti e che poi ha portato nella sua ultima incarnazione.

    Quello dei Virginiani sembra essere un movimento...la Madonna come si intende oggi (letteralmente Mia Signora) non esisteva ancora...c'era Maria, madre di Gesù e sembra, da come è scritto dopo, che avesse un ruolo molto importante. Dice inoltre che Gesù viaggiava, e che lei non lo seguiva, e questo rafforza le tesi di alcuni studiosi che dicono che Gesù, prima di professare in Palestina in quegli anni, avesse viaggiato molto.

    Si, il Cristo (figlio di Dio) si era già reincarnato prima in altri e in Gesù come ultima incarnazione.

    Mi sembra dica che vi sono delle carte antiche che mostrano popolazioni che non conosciamo oggi e che hanno vissuto nella Mesopotamia. Conferma che queste popolazioni ebbero contatti con uomini da altri mondi, che queste popolazioni hanno lasciato delle tracce del loro incontro con questi uomini volanti (notare che li chiama uomini, non alieni!!!!).

    Dice che la vera filosofia è l'unione fra lo spirito e la materia (corpo)...in questo modo gli atomi si espandono e ci permettono di fare cose inimmaginabili. In un altro messaggio ci dissero che la nostra conoscenza dell'atomo era assolutamente limitata e che noi non immaginiamo neanche cosa un atomo possa essere e soprattutto fare!

    Spero di esserti stata d'aiuto per la comprensione di questo messaggio... :)
     
    Top
    .
  7. Matilde di Canossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    Top
    .
  8. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei qualcosa da aggiungere a queste riflessioni.
    In questa sezione ci sarebbe da parlare veramente all'infinito...
    Premetto che le riflessioni che faccio derivano da precedenti messaggi ricevuti anche dalla sottoscritta e che confermano la quasi coincidenza di tali concetti.
    Ancora una volta abbiamo la conferma che la mano che ci guida è una sola.

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 11/12/2010, 09:39) 
    Grazie Ali per le tue riflessioni !

    Cercherò di rispondere seguendo l'ordine delle tue domande:

    Sulla prima osservazione, sì, conferma che il concepimento è stato un atto straordinario...doveva essere...

    Si, Gesù era un potente pranoterapeuta. Usava le energie cosmiche a lui donate e così guariva le persone.

    Riguardo alla capacità di guarire i malati di Gesù, secondo me, non è riconducibile alla sola energia pranica. Infatti, nel caso della emorroissa Egli non poté neanche vederla...
    Dice il vangelo che lei si fece spazio tra la folla pensando che il solo toccare la sua veste le sarebbe bastato per guarire.
    Infatti così accadde e Lui le disse "donna, la tua fede ti ha guarito".
    Ciò dimostrerebbe che Gesù "tutto" nel suo insieme è fonte di energia, chiamiamola così. Una energia benefica, una sorgente di vita...

    Sicuramente è stato anche pranoterapeuta ma anche ben di più...

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 11/12/2010, 09:39) 
    Si, in lui si incarnò il Cristo...Steiner, ad esempio, sostiene che il Cristo scese in Gesù quando lui aveva 30 anni per 3 anni...ma leggendo questo messaggio sembra proprio che invece lo fece molto tempo prima quando Gesù era ancora piccolo e già andava al Tempio a professare...Gesù era, fra l'altro, un Rabi.

    Con tutto il doveroso rispetto per Rudolf Steiner e la teosofia, anche io credo fortemente nella valenza del messaggio, anche per me Gesù incarna il Cristo dalla nascita. La sua straordinarietà fu testimoniata anche dalla venuta dei re magi che ne ebbero rivelazione dalle stelle.

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 11/12/2010, 09:39) 
    Dice che la vera filosofia è l'unione fra lo spirito e la materia (corpo)...in questo modo gli atomi si espandono e ci permettono di fare cose inimmaginabili. In un altro messaggio ci dissero che la nostra conoscenza dell'atomo era assolutamente limitata e che noi non immaginiamo neanche cosa un atomo possa essere e soprattutto fare!

    Beh, anche su questo concetto di capacità sconosciute degli atomi condivido poiché, come ci disse la Guida, "il Cristo risorto si fece vedere, mangiò, si fece toccare da Tommaso ma al tempo stesso apparve nel cenacolo chiuso", quindi... fatti i ragionamenti del caso... sicuramente quel corpo risorto non era più il Gesù che ricordavano loro ma era un corpo di struttura diversa, una materia nuova, sconosciuta.

    Bellissimi messaggi che mi danno ancora una volta tante conferme.
    Grazie anche alla medium che ce li ha trasmessi :wub: e a tutte voi che avete commentato.



     
    Top
    .
  9. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 11/12/2010, 09:39)
    Dice che la vera filosofia è l'unione fra lo spirito e la materia (corpo)...in questo modo gli atomi si espandono e ci permettono di fare cose inimmaginabili. In un altro messaggio ci dissero che la nostra conoscenza dell'atomo era assolutamente limitata e che noi non immaginiamo neanche cosa un atomo possa essere e soprattutto fare!

    Beh, anche su questo concetto di capacità sconosciute degli atomi condivido poiché, come ci disse la Guida, "il Cristo risorto si fece vedere, mangiò, si fece toccare da Tommaso ma al tempo stesso apparve nel cenacolo chiuso", quindi... fatti i ragionamenti del caso... sicuramente quel corpo risorto non era più il Gesù che ricordavano loro ma era un corpo di struttura diversa, una materia nuova, sconosciuta.

    Ecco sul concetto della struttura dell'atomo, penso che si possa parlare tranquillamente e chiaramente di quantistica! Anche su un messaggio arrivato a me si parlava di questi concetti.
    Al Cristo non morto, era data la possibilità di passare da una dimensione all'altra riuscendo però a mantenere la sua consistenza fisica, in quanto il tempo non esiste in realtà e quindi esiste solo la contemporaneità degli accadimenti. Ecco che il Figlio di Dio poteva, essendo Egli pura Energia d'Amore esercitare questa contemporaneità in modo spontaneo.

    CITAZIONE
    Grazie Ali per le tue riflessioni !

    Nau, come ti dico sempre io sono lenta, ma quando qualcosa mi interessa veramente non dimentico :P . Grazie a te per le conferme e per la possibilità di arricchirci sulla via della Verità :wub:
     
    Top
    .
  10. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALI ha detto:
    CITAZIONE
    Ecco sul concetto della struttura dell'atomo, penso che si possa parlare tranquillamente e chiaramente di quantistica! Anche su un messaggio arrivato a me si parlava di questi concetti.
    Al Cristo non morto, era data la possibilità di passare da una dimensione all'altra riuscendo però a mantenere la sua consistenza fisica, in quanto il tempo non esiste in realtà e quindi esiste solo la contemporaneità degli accadimenti. Ecco che il Figlio di Dio poteva, essendo Egli pura Energia d'Amore esercitare questa contemporaneità in modo spontaneo.

    E' così Ali, al Cristo-non-morto ciò è possibile... ma ci ha insegnato una via che secondo me tocca a tutti...
    Quindi, a quanto ho capito, anche tu Ali hai avuto le stesse conferme.
    Tutto ciò è magnifico...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ely53 @ 11/12/2010, 10:29) 
    Avrei qualcosa da aggiungere a queste riflessioni.
    Riguardo alla capacità di guarire i malati di Gesù, secondo me, non è riconducibile alla sola energia pranica. Infatti, nel caso della emorroissa Egli non poté neanche vederla...
    Dice il vangelo che lei si fece spazio tra la folla pensando che il solo toccare la sua veste le sarebbe bastato per guarire.
    Infatti così accadde e Lui le disse "donna, la tua fede ti ha guarito".
    Ciò dimostrerebbe che Gesù "tutto" nel suo insieme è fonte di energia, chiamiamola così. Una energia benefica, una sorgente di vita...

    Sicuramente è stato anche pranoterapeuta ma anche ben di più...

    Ely,

    Ringrazio anche te per le tue riflessioni ed osservazioni che non fanno altro che rendere tutto ciò sempre più affascinante ed interessante.

    Riguardo ciò che hai scritto sopra sono totalmente d'accordo con te...era ben più che un pranoterapeuta...infatti, leggendo ancora una volta quel passaggio si legge: "...opportunamente unirono miracoli particolari, usando energia cosmica, applicando le mani, antico insegnamento di precedente vita...".

    Parla dunque di energia cosmica e di insegnamenti ricevuti in una vita precedente...quindi si...
     
    Top
    .
  12. Sibillina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' fantastico davvero tutto ciò che leggo. E resto sempre più sorpresa dalle possibilità che l'uomo ha di comunicare con entità lontane, passate, rivelando verità nascoste o conosciute sotto altri aspetti. Beh Nau, direi che sei stata fortunata a poter vivere un'esperienza del genere...davvero molto fortunata. Scopro ogni volta un pezzettino in più di te e non posso che restarne affascinata! :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie ma non è fortuna, sai? Come mi hanno spiegato, è karma...:)
     
    Top
    .
  14. Sibillina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero, giusto! :P
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Nau...commento solo dicendoti che questa esperienza che ci hai riportato è MERAVIGLIOSA.
    GRAZIE. ;)

    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
70 replies since 16/10/2010, 17:24   1511 views
  Share  
.