L'Occhio

modello planetario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Vorrei esporre ora un modello planetario che personalmente non ho mai visto scritto in alcun libro. Si tratta del modello planetario denominato “L’Occhio”.

    L’Occhio è un piccolo triangolo formato da due semisestili ed un sestile. E’ stato denominato in questo modo perché indica un “campo visivo” a disposizione di chi lo possiede nel quadrante dove esso è collocato. Essendo formato da due semisestili (30 gradi) ed un sestile (60 gradi) questo piccolo triangolo è aperto a tutto ciò che arriva dall’esterno e agisce come un piccolo radar, monitorando lo spazio circostante, registrando tutto. E’ dunque di tipo mercuriale e coinvolge le doti intellettive di chi lo possiede, portando anche ad una iperstimolazione che può anche diventare insopportabile. Dona, inoltre, un sesto senso. Tutte le informazioni che entrano nel campo visivo dell’Occhio vengono incamerate, assorbite, rielaborate, anche a livello inconscio.

    Di solito, questa configurazione, essendo molto piccola, abbraccia due o tre case, e a seconda delle dimensioni delle case.

    Il sesto senso e l’intuito che questo aspetto implica costituiscono, per chi lo possiede, una protezione per sé stessi e per gli altri. Le capacità intuitive infatti possono essere sviluppate nel corso della vita. Le persone che posseggono questa configurazione possono essere degli ottimi insegnanti, consulenti o guide per gli altri. Le conoscenze arrivano a questi individui senza che loro sappiano spiegarne la fonte e questo li espone a discriminazioni da parte di chi li considera, per questo, inaffidabili.

    Nell'interpretare questa configurazione, bisogna valutare attentamente la natura dei pianeti coinvolti perché i due pianeti agli estremi, quelli che formano il sestile appunto, devono essere all’altezza del compito di assimilare ed immagazzinare ogni cosa. Se non lo fossero ciò può portare anche all’esaurimento nervoso. Il pianeta del vertice del triangolo focalizza la prospettiva e verso cui punta la configurazione nell’insieme. Anche la natura di questo pianeta è, dunque, molto importante perché ci fornisce indizi sulla capacità da parte del soggetto di direzionare le informazioni raccolte dai due pianeti all'esterno.

    L’Occhio dona forte percettività, sia nei confronti dell’interno dell’oroscopo sia verso l’esterno. Se la persona che lo possiede ha un orientamento spirituale, le capacità percettive possono essere molto pronunciate, tanto da arrivare a percepire ciò che gli altri nascondono. Altro tipo di attitudine riguarda ispirazione o visioni di natura olistica e di livello superiore, che verranno manifestate tramite l’impegno verso la natura.

    Andate a guardare nel vostro tema natale se possedete questo piccolo triangolo. Per aiutarvi a comprenderne il significato, tenete in considerazione la suddivisione del carta natale in quadranti. Questa spiegazione sui Quadranti nel tema natale, di Ariela Pratesi può esservi utile nel comprendere in quale settore delle vita il vostro Occhio è attivo: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45629681
     
    Top
    .
  2. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un Occhione, se si prende in considerazione un triangolone formato da un trigono e due sestili... Credo che no..., niente occhio nel mio TN...
    :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Considerate anche Chirone...a volte la carta non lo segnala...

    CITAZIONE (NeoNata @ 8/5/2011, 12:03) 
    Io ho un Occhione, se si prende in considerazione un triangolone formato da un trigono e due sestili... Credo che no..., niente occhio nel mio TN...
    :(

    Natina mia...si, tu lo hai nel tuo tema...

    è formato dalla Luna-Giove-Urano fra la 5a e VIIa casa.

    Luna ed Urano sono in sestile mentre Giove è in semisestile ad entrambi...dunque Giove è il pianeta all'apice di questo piccolo triangolo...se non appare nel sistema, allora provate a tirare le linee con matita e righello...torniamo a scuola... :)

    Quindi il tuo "campo visivo" abbraccia questa area della tua vita, spiegata dai quadranti...Luna ed Urano incamerano le informazioni e Giove le deve direzionare...la Luna è molto forte, perché è in domicilio e Giove è in Leone...quindi direi in ottima posizione perché implica la generosità con la quale usi le tue conoscenze a favore degli altri, per aiutarli e spronarli a migliorare...come dice Hadès, i tuoi "principi morali sono radicati nel cuore" (posizione di Giove in Leone) e questo tu lo metti al servizio degli altri (posizione di Giove nella 6a casa, il sacrificio al servizio degli altri).
     
    Top
    .
  4. NeoNata
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah! Grazie, Nausicaa! :wub: Non essere triste, Fatina! Come vedi, ho il terzo occhio e sono ciecca, non vedendo l'aspetto nel mio Tn.
     
    Top
    .
  5. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NeoNata @ 8/5/2011, 12:37) 
    Ahahah! Grazie, Nausicaa! :wub: Non essere triste, Fatina! Come vedi, ho il terzo occhio e sono ciecca, non vedendo l'aspetto nel mio Tn.

    :lol: :lol: :lol: ...Nata, sei simpaticissima!!

    Nausicaa, credo di averlo anch'io ma non sono mica sicura.

    Ho due semisestili che partono dalla congiunzione Luna-Marte in 12.casa e si congiungono a Plutone in I e a Mercurio in 11.casa, rispettivamente, che a sua volta sono legati da un sestile.
    :unsure:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Hekate, purtroppo tu hai modificato il tuo tema natale e quindi mi è difficile lavorare su basi incerte.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Io ne ho uno: Plutone, vertice in IV. semisestile con Mercurio in prima e Nettuno in VI (Leone - Gemelli- Bilancia). chiaramente Nettuno e Mercurio in sestile.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mar-landy @ 8/5/2011, 19:27) 
    Io ne ho uno: Plutone, vertice in IV. semisestile con Mercurio in prima e Nettuno in VI (Leone - Gemelli- Bilancia). chiaramente Nettuno e Mercurio in sestile.

    Hai capito! :B):
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    E che cosa comporta in generale? in pratica settori dalla I alla VI!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Che anche tu hai delle facoltà medianiche...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Qualcuno mi aveva detto che questo "triangolo" poteva avere a che vedere con i sogni premonitori ma che risultavano sempre poco chiari! Grazie Nau!!
     
    Top
    .
  12. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nausicaa* @ 8/5/2011, 19:22) 
    Hekate, purtroppo tu hai modificato il tuo tema natale e quindi mi è difficile lavorare su basi incerte.

    Non ho modificato nulla...e' tutto come prima, compresa l'ora di nascita, ma cambia il luogo che ora e' quello dove sono nata realmente! :huh:

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (Hekate @ 8/5/2011, 13:21) 
    QUOTE (NeoNata @ 8/5/2011, 12:37) 
    Ahahah! Grazie, Nausicaa! :wub: Non essere triste, Fatina! Come vedi, ho il terzo occhio e sono ciecca, non vedendo l'aspetto nel mio Tn.

    :lol: :lol: :lol: ...Nata, sei simpaticissima!!

    Nausicaa, credo di averlo anch'io ma non sono mica sicura.

    Ho due semisestili che partono dalla congiunzione Luna-Marte in 12.casa e si congiungono a Plutone in I e a Mercurio in 11.casa, rispettivamente, che a sua volta sono legati da un sestile.
    :unsure:

    Si, ma solo con la Luna perché Marte non è in semisestile a Mercurio...quindi Mercurio-Luna-Plutone sui quadranti XII-I...
     
    Top
    .
  14. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! :rolleyes:

    Ho il terzo occhio!!!!! :woot: ...scherzo! :D
     
    Top
    .
  15. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenta al terzo occhio, Hekate! ;) Se implica anche la XII Casa non e` da scherzare.
     
    Top
    .
50 replies since 8/5/2011, 10:20   1194 views
  Share  
.