i pianeti difficili nelle prime tre case rivelano traumi nei primi tre anni di vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nimise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi potessi dare qualche info mi farebbe tanto piacere. Sono di scuola Morpurghiana e lei non credeva in questi "pianetucoli" come amava chiamarli, quindi non ne ho mai tenuto conto. Solo che ora, per me e' arrivato il momento di approfondire questa parte dell'astrologia. Se vuoi ti ri-posto il tema con Vertex ma quali altri servono? Ora ho capito come si fa' :D

    Mi scuso fin d'ora se sono nella sezione sbagliata , e se devo andare a postare una nuova discussione in un'altra sezione?

    Per quanto riguarda l'ora, l'estratto di nascita dice 17 e 15, ma mia madre ha le idee confuse a riguardo. Ai miei tempi andavano il giorno dopo a registrare la nascita e sicuramente mio padre, da confusionario Pesci non ha dato i minuti giusti ! Comunque ho letto,credo proprio qui nel Vascello, che quando un pianeta si trova alla fine di una Casa si deve interpretare anche la Casa successiva. O sbaglio? Perche' in tal caso si sposterebbe anche la Luna! Ma anche in questo caso mi ci troverei ugualmente nelle descrizioni!

    Grazie ancora





     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, è giusto, si considera in IV casa e comunque è angolare all'asse IV-X e quindi Saturno è molto significativo per il tuo tema natale in termini di rapporti con la famiglia d'origine, madre e padre. E poi tutti questi valori capricorno che sono cosí ricorrenti nella tua vita sono da mettere in relazione a quel Saturno.

    Si, sarebbe meglio aprire una discussione in carte astrali personali per una lettura karmica. In questo periodo mi dedico soprattutto a questo tipo di astrologia.

    Il Vertex è un punto fittizio, non un asteroide, ed è stato studiato molto dall'astrologo fiorentino Renzo Baldini, troverai materiale qui sul forum. Basta fare una ricerca utlizzando il campo vuoto in alto a destra sulla homepage del forum.

    Quando redigi il tema natale, ricordati di cliccare sugli aspetti di Chirone e poi nel campo vuoto in basso scrivi, 14, 422, 1221 che sono Eros, Psiche e Amor.

    Morpurghiana? Interessante! Ci manca un'esperta di astrologia morpurghiana su questo Forum!

    :)
     
    Top
    .
  3. nimise
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite per tutto! Cerchero' di partecipare piu' attivamente con tutte voi e ricambiare l'aiuto datomi!

    "Esperta" di astrologia Morpurghiana e' un po' troppo, diciamo che appassionata mi si addice di piu'!

    Buona giornata
     
    Top
    .
  4. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 27/8/2012, 14:56) 
    Quando redigi il tema natale, ricordati di cliccare sugli aspetti di Chirone e poi nel campo vuoto in basso scrivi, 14, 422, 1221 che sono Eros, Psiche e Amor.

    Metti anche il Punto Fortuna! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ho letto il post a cui si rifersce con molto interesse...
    Purtroppo ho una testimonianza anche io, non a livello personale, ma di più e riguarda mio figlio...
    Come ho accennato in altri post è nato prematuro e questo (pourtroppo mio malgrado...) ha comportanto una separazione tra me e lui. Ho constatato che esiste nel suo oroscopo questo trauma, infatti ha
    Plutone in I casa in opposizione a Venere nella ottava. Io ne deduco che sebbene non sia rimasto orfano di madre la sua sensazione sia stata quella...
    Inoltre entro i 3 anni di vita il papà ha dovuto assentarsi più a lungo da casa a causa dello spostamento della sua sede lavorativa, il tutto è accaduto (ripurtroppo...) quando lui era sempre più orientato verso la figura paterne e nel suo tema c'è un bel Nettuno in 3 casa opposto al Sole in nona.
    Una cosa però non mi è chiara: nell'articolo si parla, quasi senza specificare, di opposizioni (infatti si parla di assi di case opposte) ma vale anche per le quadrature?
    Lo chiedo perchè ha anche Plutone quadrato a Urano nella 4 casa, il che lo intrepreto come una certa sofferenza dovuta al fatto che noi come famiglia viviamo in un'altra città e siamo perciò lontani dalla parentela di nonni, zii, cugini...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 24/10/2013, 13:08) 
    Ho letto il post a cui si rifersce con molto interesse...
    Purtroppo ho una testimonianza anche io, non a livello personale, ma di più e riguarda mio figlio...
    Come ho accennato in altri post è nato prematuro e questo (pourtroppo mio malgrado...) ha comportanto una separazione tra me e lui. Ho constatato che esiste nel suo oroscopo questo trauma, infatti ha
    Plutone in I casa in opposizione a Venere nella ottava. Io ne deduco che sebbene non sia rimasto orfano di madre la sua sensazione sia stata quella...
    Inoltre entro i 3 anni di vita il papà ha dovuto assentarsi più a lungo da casa a causa dello spostamento della sua sede lavorativa, il tutto è accaduto (ripurtroppo...) quando lui era sempre più orientato verso la figura paterne e nel suo tema c'è un bel Nettuno in 3 casa opposto al Sole in nona.
    Una cosa però non mi è chiara: nell'articolo si parla, quasi senza specificare, di opposizioni (infatti si parla di assi di case opposte) ma vale anche per le quadrature?
    Lo chiedo perchè ha anche Plutone quadrato a Urano nella 4 casa, il che lo intrepreto come una certa sofferenza dovuta al fatto che noi come famiglia viviamo in un'altra città e siamo perciò lontani dalla parentela di nonni, zii, cugini...

    Dunque, sarebbe cosí se Plutone fosse opposto alla Luna, non a Venere. Quell'aspetto riguarderà più che altro i suoi rapporti sentimentali. Forse non percepisce il luogo dove abitate come confortevole.

    Il Nettuno opposto al Sole lo conosco bene e non riguarda solamente l'assenza di un padre, ma anche, e soprattutto, problemi con la propria identità. Il bisogno di appartenenza potrebbe essere forte in lui, di doversi identificare con qualcosa e credere in sé stesso. Qui l'Io è molto debole e potrebbe avere problemi di autostima che ne bloccano l'espressività/comunicabilità (asse 3/9).

    Per ultimo, le quadrature, certo che contano e sono più importati delle opposizioni. Ma questa quadratura che citi è generazionale, quindi può riguardarlo per quanto riguarda il rapporto della sua generazione con le origini, il proprio paese, il passato, e con il focolare domestico, non necessariamente con il proprio padre.

    Bisognerebbe vedere il tema nella sua interezza.

    Ciao
    Nau :)

    Edited by Nausicaa* - 24/10/2013, 14:07
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per ultimo, le quadrature, certo che contano e sono più importati delle opposizioni. Ma questa quadratura che citi è generazionale, quindi può riguardarlo per quanto riguarda il rapporto della sua generazione con le origini, il proprio paese, il passato, e con il focolare domestico, non necessariamente con il proprio padre.

    Vero! non avevo considerato il fatto che si tratta di pianeti lenti! Grazie per la preciìsazione!

    CITAZIONE
    Dunque, sarebbe cosí se Plutone fosse opposto alla Luna, non a Venere. Quell'aspetto riguarderà più che altro i suoi rapporti sentimentali. Forse non percepisce il luogo dove abitate come confortevole.

    Questo invece per me è molto interessante... in effetti venere non sono io come madre nello specifico, forse però nel senso di rappresentazione dei rapporti sentimentali non potrebbe comunque entrarci il fatto di essere stato lontano dai contatti con le persone a cui era più legato (il papà ma soprattutto la mamma) nei primi giorni?
    Non credo che pantofolazio com'è non apprezzi la sua casa, anzi, soprattutto da più piccolo non sarebbe mai uscito!

    Quindi alla fine tu non interpreti questi aspetti negativi di pianeti lenti nelle prime case dell'oroscopo come traumi subiti nell'infanzia come sostiene l'autrice dell'articolo?

    Edited by Naty - 24/10/2013, 14:31
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, sicuramente hanno il loro peso, ma bisogna vedere cosa rappresentano nel suo tema, cosa simboleggiano, secondo me.

    Che tipo di opposizione è la sua tra Plutone e Venere? In case differenti e in segni differenti?

    Questa opposizione riguarda qualcosa di karmico, sicuramente, ma volendo restare sul piano psicologico, che trattiamo qui, quando sarà adulto tenderà a distruggere i rapporti con l'altra parte. E'un aspetto difficile, in amore, questo. Ma non è detto che ci entri la figura materna.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Interessante la questione karmica nel suo tema, cercherò per il momento di capirci di più di questo aspetto nella mia carta-

    Ora cerco di postare il tema così vedi direttamente la risposta alle domande:

     photo Fabio_zps8fcd575c.gif

    Edited by Naty - 13/11/2013, 16:23
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Come si vede dal tema natale, riguardo alla Venere, è apice del Punto di Talete, o mezza cometa.

    Ti allego un post che tratta questo aspetto: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=60021422

    Nell'opposizione al Sole sono coinvolti anche Giove e Chirone in Acquario. Qui l'egoismo dato dal Sole in Leone si annulla completamente e considerando la sua Luna in Pesci, egli si occuperà dell'Umanità, per la quale proverà molta compassione, annullando se stesso e liberandosi dai bisogni egoici.

    Venere è in Cancro, governato dalla Luna, e riceve da essa un trigono. Quindi il rapporto con la figura materna è importantissimo e soprattutto recuperabile !

    Infine, non dimenticare che il rapporto con la madre è rappresentato dalla 2a casa.

    C'è un post molto utile sulle case, che ne spiega il significato, in chiave spirituale.

    Le Case astrologiche: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=62138454
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Vado subito a vedere!! Grazie mille per gli spunti di riflessione (e di azione) che mi ha suggerito!
     
    Top
    .
40 replies since 11/2/2010, 10:11   1255 views
  Share  
.