Le crisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Questo breve messaggio parla delle difficoltà che ognuno di noi si trova a dover affrontare nella vita quotidianamente. Alcune sono prove molto dure e difficili da superare. Il nostro Maestro ci aiuta a capire il perché di queste prove.


    *****************

    Le crisi sono necessarie per poter capire e voi siete capaci di accettarle come prove positive di una vita migliore e non come punizioni eterne.

    Solo quando si capisce questo allora la vita riserva i suoi frutti maturi e succosi.

    Ciò che avete cercato e anelato diventa vostro per sempre e non dovete più soffrire per quello.

    Altre sofferenze verranno ma nell’ottica della non punizione, non saranno più così amare.

    Solo chi non confida nell’Eterno si sente perso di fronte alle prove eterne della vita.

    Chi confida nell’Amore Supermo può risorgere sempre dalle sue sconfitte e rinascere a una nuova vita più dolce e piena di Amore.
     
    Top
    .
  2. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parole sagge :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario
    ★☆★☆★☆★☆★

    Group
    Member
    Posts
    2,034
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    effettivamente la vita è tutto un quiz!!!
    le risposte non sono tutte uguali,ogni persona vede e interpreta le cose in base alla propria esperienza di vita
    se ci azzecca oppure no lo può constatare dopo un certo periodo!!!
    la crisi di tipo economico ci sono sempre state,
    penso alla guerra del 1939/1945,là non c'erano gli ammortizzatori sociali,la fame e la disperazione era vera e dura.
    le crisi di tipo spirituale non fanno testo,ognuno può credere e pensare in quello che vuole,basta che paghi e si mantenga con i suoi soldi le sue idee.
    le crisi di tipo politico fanno testo,perchè influiscono nella vita delle persone,fortunatamente nel 2001 siamo entrati in europa
    quindi anche chi scalcia per rallentarre l'europizzazione,può influire limitatamente,un paio di anni poi deve cedere.
    dal 2001 il masaniello italiano è finito,l'accontentare categorie di persone a discapito di altri non si può fare più!
    non per una giustizia suprema o per evoluzione di partiti,ma semplicemente perchè non possiamo più contrarre debiti per pagare le regalie.
    Il bilancio dello stato non è più una opinione politica di destra o sinistra,ma è una opinione europea che controlla e verifica il bilancio di tutti gli stati europei.
    io sono agnostico non ho la vostra fortuna di credere in una religione,oppure voi non avete la mia fortuna di credere nella propria persona e nelle cose che fà,nei propri cari.sono punti di vista.
    io non confido nell'eterno,ma stò bene lo stesso,non sono perso e ho tanta voglia di vivere detto da un infartuato vale di più.
    concludendo....

    bacino femminucce
    kissssssssssssssssssssssssss
    un bel bacio è la miglior pace possibile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Caro Furetto,

    Grazie per il tuo commento. Vorrei solo chiarire che qui non si parla di una religione specifica ma del Supremo Amore. L'Amore è quello che unisce le persone ed è l'energia da cui proveniamo e dove un giorno torneremo. Vivere amando significa agire in un certo modo, soprattutto per gli altri e il nostro mondo, meno per se stessi, perché non c'è spazio per gli egoismi, e questo può avvenire per ognuno di noi. Anche i più egoisti un giorno possono fare un gesto altruista e aiutare qualcun altro.

    Interessante la tua analisi delle crisi. Ci sono anche le crisi personali, interiori, che nulla hanno a che vedere con la spiritualità, nel senso di credere ad un Dio od un creatore secondo i dogmi. Molte persone vagano cercando di dare un senso alla loro vita, alcune lo trovano, altre non lo troveranno mai. Noi cerchiamo di dare un senso alla nostra vita che non sia puramente materiale, e che non sia solo credere in se stessi ma anche nell'Amore Supremo e negli Altri.

    Siamo comunque contente che tu non sia un naufrago e che basti a te stesso.

    Un saluto
    Nausicaa
     
    Top
    .
  5. gioiosa3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per esperienza diretta posso dire ke superate le crisi incontrate nel percorso della mia vita mi sono ritrovata cresciuta maturata e quindi migliorata ma vi posso assicurare ke c'è ancora tanta strada da fare....confidando sempre e rigorosamente nell'amore supremo perkè è da lì ke ho attinto per arrivare dove sono ora e come sono ora vi voglio bene a tutti bacioni image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario
    ★☆★☆★☆★☆★

    Group
    Member
    Posts
    2,034
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    ma che cosa è l'amore supremo?
    bacini gioiosa||
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (furetto@dj @ 20/2/2010, 22:08)
    ma che cosa è l'amore supremo?
    bacini gioiosa||

    Caro Furetto DJ,

    Ti allego qui il link di un altro messaggio dove si parla del Supremo Amore: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=44926497
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    351
    Attendibilità/Fiducia
    -1
    Location
    sinsalabin

    Status
    Offline
    ciao e quando troppe crisi ti fanno dubitare di tutto?
    mi trovo in questa situazione e non riesco più a collegarmi con la mia parte spirituale.
    mi chiedo sempre e solo PERCHEì?? perchè a me?? perchè il mondo in cui viviamo è così pieno di sofferenza?
    il mio credere e la mia spiritualità stanno seriamente vacillando....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moon_unique @ 8/1/2017, 02:20) 
    ciao e quando troppe crisi ti fanno dubitare di tutto?
    mi trovo in questa situazione e non riesco più a collegarmi con la mia parte spirituale.
    mi chiedo sempre e solo PERCHEì?? perchè a me?? perchè il mondo in cui viviamo è così pieno di sofferenza?
    il mio credere e la mia spiritualità stanno seriamente vacillando....



    Ciao e benvenuto/a, ti chiedo cortesemente di presentarti prima in Approdo e poi cominciare a postare.

    La tua domanda è molto importante. Il mondo deve essere pieno di sofferenza, questo è il piano del Supremo, affinché gli uomini imparino. Le cose brutte non devono allontanarci dalla Spiritualità ma avvicinarci. Sta a noi la comprensione, difficile, di ciò che ci accade nelle nostre vite private e intorno a noi, a livello universale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    351
    Attendibilità/Fiducia
    -1
    Location
    sinsalabin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/1/2017, 09:56) 
    CITAZIONE (Moon_unique @ 8/1/2017, 02:20) 
    ciao e quando troppe crisi ti fanno dubitare di tutto?
    mi trovo in questa situazione e non riesco più a collegarmi con la mia parte spirituale.
    mi chiedo sempre e solo PERCHEì?? perchè a me?? perchè il mondo in cui viviamo è così pieno di sofferenza?
    il mio credere e la mia spiritualità stanno seriamente vacillando....

    Ciao e benvenuto/a, ti chiedo cortesemente di presentarti prima in Approdo e poi cominciare a postare.

    La tua domanda è molto importante. Il mondo deve essere pieno di sofferenza, questo è il piano del Supremo, affinché gli uomini imparino. Le cose brutte non devono allontanarci dalla Spiritualità ma avvicinarci. Sta a noi la comprensione, difficile, di ciò che ci accade nelle nostre vite private e intorno a noi, a livello universale.


    Ciao mi sono già presentata!!!!
    Grazie Mille per la risposta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, scusami, non me lo ricordavo, tanti nicks tanti avatars !

    Prego. :)
     
    Top
    .
10 replies since 15/1/2010, 08:40   230 views
  Share  
.