il Punto Vertex

di Renzo Baldini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nausicaa, non mi ricordo bene ma forse ti avevo chiesto di commentare, se potevi, il mio vertex ed eventualmente Kirone.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (Al Rami @ 26/10/2011, 12:02) 
    Nausicaa, non mi ricordo bene ma forse ti avevo chiesto di commentare, se potevi, il mio vertex ed eventualmente Kirone.

    Ciao, no, non me lo avevi chiesto...peró lo faró volentieri...devo solo trovare un pò di tempo e concentrarmi...

    :)
     
    Top
    .
  3. Ayanamsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi si è aperto un mondo con il vertex ma essendo io profondamente incapace in matematica sapete se su astro ci sia una tipologia di carta dove gia lo disegnino?? Il mio è in 7a in leone e ho notato che il nodo nord di mio padre è quasi sovrapposto e il mio sole è quadrato al mio vertex e al suo sole tra poco inoltre il nodo nord fara quadrato al mio vertex congiungendosi al mio sole e al suo ascendente credo (ho dubbi sulla sua ora di nascita) mi avete gia detto altrove che dovrei risolvere il conflitto che ho con lui, ma avendo molti altri pensieri e conoscendolo mi chiedo se potrebbe trattarsi di un grande scontro quella congiunzione, ah inoltre ho visto che il sole del mio ex marito è opposto al mio vertex e la mia parte di fortuna (è quel cerchio con la croce dentro vero?) è quasi opposta al mio vertex e quasi congiunta al sole del mio ex ma dubito significhi che mi ha portato fortuna che ne dite????? Baci e grazieee devo comprare qualche libro o mi adranno gli occhi sul pc!
     
    Top
    .
  4. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ayanamsa :) ,
    per inserire il vertex nel tN su astro.com, imposta per il grafico natale normale , in fondo alla pagina seleziona nella tabellina a sinistra tra le voci, quella del vertex e poi invia normalmente per l'elaborazione del grafico stesso.


    CITAZIONE
    ah inoltre ho visto che il sole del mio ex marito è opposto al mio vertex e la mia parte di fortuna (è quel cerchio con la croce dentro vero?)

    Si è quello ;)

    Per il resto credo bisognerebbe vedere il tutto anche se per l'ora di nascita di tuo padre non sei sicura :) vediamo che dice Nau ^_^

    baci :)
     
    Top
    .
  5. Ayanamsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    m se la parte di fortuna è opposta al mio vertex sono jellata a vita? e chi ha il sole opposto al mio vertex??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayanamsa @ 26/2/2013, 22:02) 
    m se la parte di fortuna è opposta al mio vertex sono jellata a vita? e chi ha il sole opposto al mio vertex??

    La parte di Fortuna non ha niente a che vedere con la fortuna che si può avere o meno nella vita, che poi in karmica non si parla mai di fortuna. Nessuno è più fortunato di un altro, perché si tratta di cammino evolutivo e karma.

    Ti allego il link che parla della parte di fortuna cosí puoi studiartela per bene: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45896486

    Qui, invece, trovi sul Punto Vertex: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=44954009

    E qui vari esempi di come si analizza: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=51671873 La discussione è chiusa in quanto non ho tempo di analizzare i temi da questo punto di vista ma se qualcuno vuole farlo aprendo una sua discussione è il benventuo.

    Grazie
    Nau :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    Ma quanto è stata illuminante questa discussione sul punto vertex!!! Ho letto tutto d'un fiato le vostre considerazioni, é un argomento che devo assolutamente approfondire, io ho il vertex in V vicino al mio nodo sud quindi l'asse passa sul quello del nodo lunare, dove posso trovare approfondimenti su questo argomento così interessante :) ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Maya, :D

    Nel post immediatamente precedente al tuo ce ne è uno mio con dei links, lì trovi altro materiale, altrimenti ti consiglio il libro di Renzo Baldini sul Punto Vertex, unica opera in Italia su questo argomento. Lui è un astrologo fiorentino che si è specializzato sull'interpretazione del punto vertex.

    Bacioni ! :)

    Nau
     
    Top
    .
  9. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, mi aggiungo a questo post perchè io ho il vertex in scorpione, in quinta casa, quadrato a marte e congiunto a plutone .. <_<
    e infatti mi trovo con la descrizione
    CITAZIONE
    la persona debole, timorosa, troppo presa a contenere questa energia di cui è la prima ad avere paura

    ..
    spesso mi sono ritrovata a ferire le persone senza rendermene conto, ad essere tagliente e brusca senza motivo, aggressiva per divertimento...e da allora non faccio altro che reprimermi per paura di far male a qualcuno, mi sento come se fossi "sporca", come se avessi sempre un mostro da tenere a bada dentro, che arriva e distrugge tutto quello che riesco a creare con una certa fatica.
    poi anche questo:
    CITAZIONE
    PLUTONE/VERTEX
    Personalità medianica e misteriosa che necessita di un forte senso di autodisciplina per poter essre utile alla propria evoluzione
    Possiamo qui trovare due tipi di personalità, a seconda della posizione e degli aspetti di Plutone: uno che ha raggiunto la dimensione cosmica , quindi estraneo all'impantanamento terreno e portato ad estrarre dal letame il diamante che lì si nasconde; l'altro che invece è in contatto con il mondo infero, distrutivo e autodistruttivo, che proietta sì un'immagine di sè che vorrebbe essere pura, ma che cela solo un'intima paura di essere plagiato o derubato di qualcosa (la sua personalità)
    Chi nasce con questa configurazione ha di solito un discreto fiuto psicologico, e più o meno celate, doti che potremmo definire medianiche.
    Hanno però i piedi per terra, sono concreti, e se messi con le spalle al muro tirano fuori una grinta, una forza, una tenacia assai convincente.

    qua mi trovo in tutte e due le descrizioni, sia la dimensione cosmica e il distacco terreno, sia l'impantanamento (auto)distruttivo... il fiuto psicologico è fortissimo, tanto è vero che spesso mi ritrovo a rispondere alle emozioni delle persone, piuttosto che a quello che loro dicono o fanno... perchè le loro emozioni mi arrivano a ondate proprio...e non riesco a discernere...è una cosa che mi ha creato parecchi problemi, soprattutto in una società come questa, dove le persone sono abituate ad essere bugiarde con se stesse e non sanno chi sono e quali emozioni stanno provando.... e mi ritrovo sempre a toccare i tasti sbagliati, cose che loro non vogliono sentirsi dire per esempio, ma che a me sono lampanti e percepisco fortissime... uff :angry:
    se una persona mi dice "sono calma" e a me arriva lampante la sensazione che sta in agitazione, io non riesco a fingere, non so che fare, se dirgli non è vero, ma poi si arrabbia, se dirgli si hai ragione, x quieto vivere, ma poi guardare quella persona agitarsi ancora di più continuando a ripetere "sono calma" mi da un certo fastidio, mi sento presa in giro !!!
    per questo non mi trovo io con le persone, perchè loro dicono A, ma io percepisco Z come se loro mi avessero urlato Z, e quindi sono incerta se far finta di essere stupida, oppure mettermi a discutere... :( e al giorno d'oggi il 90% mente riguardo ai propri stati d'animo, penso di aver incontrato una decina di persone, al massimo, che riesce a essere sincera con se stessa su questo!!
    (dico dal vivo, poi qui su un forum di astrologia è diverso.. :) )

    edit: l'astrologia in questo mi ha sollevato, c'era un punto della vita in cui credevo di avere le allucinazioni, perchè io vedevo cose che gli altri non vedevano ne in cielo ne in terra -_- poi invece con l'astrologia, se a me arrivava la sensazione di persona insicura, paurosa e agitata, trovavo conferma, anche se la persona in questione si ostinava ad affermare il contrario, o a dimostrare il contrario , sarebbe più corretto. Allora poi ho capito che non avevo le allucinazioni <_< menomale... :wacko:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Veronica per il tua testimonianza !

    :)
     
    Top
    .
  11. veronikuccia91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) .. :woot:
     
    Top
    .
  12. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze Vertex in Leone in VIII come lo vedete?
    Mi ci ritrovo a pieno nella descrizione come Veronica
     
    Top
    .
  13. Fedyl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vertex in sesta e in scorpione... o.O
     
    Top
    .
  14. Fragiogia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti! Mi chiedevo come interpretare il vertex in un evento. Valutando che è in casa VIII e che forma aspetti disarmonici sia con Giove che con mercurio ed inoltre con urano...qualcuno ha voglia di darmi un parere? Volendo posso anche postare la carta del cielo! :-)

    Edited by Nausicaa* - 18/10/2016, 08:21
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fragiogia @ 18/10/2016, 00:26) 
    Buonasera a tutti! Mi chiedevo come interpretare il vertex in un evento. Valutando che è in casa VIII e che forma aspetti disarmonici sia con Giove che con mercurio ed inoltre con urano...qualcuno ha voglia di darmi un parere? Volendo posso anche postare la carta del cielo! :-)



    Salve Fragiogia,

    In che senso interpretare il Vertex in un evento?
     
    Top
    .
67 replies since 31/12/2009, 02:12   47215 views
  Share  
.