Tema dell'Anima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Apro questa discussione per chi volesse sapere qual'è il compito della sua Anima può postare il proprio tema. Cercherò di usare le indicazioni di Renzo Baldini, che ho finalmente conosciuto sabato scorso al corso, il cui studio sul Vertex ed antivertex è ormai diventato famoso, ed è stato interessante perché fornisce una visione veramente particolare di noi stessi...l'Ascendente dell'Anima è il tema natale di ciò che è dentro di noi, che deriva da un passato ancestrale, karmico, che spesso non teniamo in considerazione, una parte ombra di noi che stentiamo a riconoscere e spesso a rifiutare, distratti da altri problemi quotidiani ai quali attribuiamo più importanza del dovuto.

    Il nuovo tema natale parte dunque avendo come Ascendente il Punto Vertex. Il segno a cui si appartiene è quello dove cade la Luna. Il pianeta del segno dove si trova il Vertex lo governa ed è significativo e si consulta nel corso della vita per vedere, attraverso le direzioni 1 grado = 1 anno di vita, quali aspetti significativi può formare poiché corrispondono sempre a degli accadimenti importanti nella vita della persona. Allo stesso modo il pianeta in congiunzione (aspetto più forte) o in altro aspetto al Vertex avrà la sua importanza e sarà di particolare interesse studiarne i movimenti nelle direzioni e gli aspetti che forma con il pianeti radicali.

    Il pianeta che governa l'antivertex è quello che lancia la sfida, come lo scoccare di una fraccia all'arco...la punta della freccia è il Vertex, la coda è l'antivertex, che trattiene, tira a sé e lancia poi verso l'alto.

    Nau :)

    Edited by Nausicaa* - 25/10/2010, 14:05
     
    Top
    .
  2. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nau, mi piacerebbe sapere ma non so come fare a spostare il mio tema natale dall'altro post a questo :huh: Io e la tecnologia siamo abbastanza incompatibili :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (sillotti @ 27/10/2010, 10:14)
    Nau, mi piacerebbe sapere ma non so come fare a spostare il mio tema natale dall'altro post a questo :huh: Io e la tecnologia siamo abbastanza incompatibili :P

    Credo lo abbia postato Ali...se può aggiungerlo qui cosí lo abbiamo senza spostare l'altro... :)
     
    Top
    .
  4. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo il tema di Sillotti, ho ripreso quello dell'altro, per i transiti che sono vecchi non dovrebbero esserci problemi vero?


    image
     
    Top
    .
  5. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, siete gentilissime.... :wub: Io sono davvero una frana
    :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    @ Ali: no no, i transiti non c'entrano infatti...esaminiamo le direzioni ed il Vertex. Grazie Ali.

    @ Sillotti: prego, è sempre un piacere.

    Torneró con le valutazioni circa il tuo Vertex !! :)
     
    Top
    .
  7. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image Grazie image
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Interpretazione Vertex x Sillotti.

    Note tecniche

    Vertex in VI in Bilancia a 20 gradi governato da Venere

    Antivertex in Ariete a 20 gradi governato da Marte

    Giove in larga congiuzione al Vertex

    Vertex quadrato al Sole, Mercurio, Marte e quiconce a Saturno in Ia in Toro.

    Vertex in 6a casa: si vive a rimorchio delle esperienze passate cosí come dei propri atti. Karmicamente si raccoglie ciò che si è seminato e quindi dovrebbe comportare come prima regola di essere sinceri verso sé stessi. C'è la tendenza ad infilarsi in vicoli ciechi con la conseguente difficoltà ad uscirne. Talvolta conflitto con l'autorità (interiore o esteriore) che se non risolto può portare a diventare rigidi o opppressivi. Questa posizione implica anche il dover rendere conto di propri eventuali errori, inganni, malizie. Per chi possiede questa posizione è importante lavorare sul concetto di sincerità.

    In questo tema il Vertex è in Bilancia: il compito è quello di liberarsi da schemi difensivi autocostruiti per andare in maniera fiduciosa verso gli altri e verso il mondo, qui si deve capire il giusto mezzo tra "controllo" e "trascuratezza nei confronti dei rapporti interpersonali. Uno dei problemi da affrontare è quello della scelta, della necessità di dover decidere di lasciar andare il vecchio e sicuro per andare incontro al nuovo ed insicuro. Il non decidere equivarrebbe al non vivere...vi è inoltre la possibilità di potersi esprimere da un punto di vista creativo ed artistico.

    La riconciliazione sembra essere ciò che il destino ti pone davanti...Marte, che governa l'antivertex scocca la freccia, ti tira verso un passato karmico fatto di lotte ed aggressività, conflitti con l'autorità, il padre e figure maschili in generale mentre la tua anima può andare, in questa vita, verso la riconciliazione perché vivere in un ambiente sereno e di comune accordo con gli altri dovrebbe essere, per te, la massima aspirazione. Quello che può accadere qui, è che hai questa prova da superare ed ogni qual volte ti si ripropongono queste tematiche conflittuali interpersonali ma il tuo compito sembra proprio essere quello di fare da tramite, da mediatrice, per essere tu stessa uno strumento di riconciliazione verso gli altri rinunciando te per prima alla battaglia.

    Cosa ti è successo a 27 anni?

    Edited by Nausicaa* - 28/10/2010, 14:00
     
    Top
    .
  9. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono veramente stordita.... :lol: :wub:
     
    Top
    .
  10. sosandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante!! Posso avere anche io qualche delucidazione in merito? devo aprire un altra discussione o posso fare qui? Per ora allego il mio tn qui, se ci sono problemi spostate pure graziee!



    image

    Edited by sosandra - 27/10/2010, 15:21
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Preferisco tenere un'unica discussione...anche perché non abbiamo ancora molte persone che richiedono notizie sui loro temi natali... :D

    Scheda Tecnica x Sosandra:

    Vertex in Gemelli in 8a casa a 27 gradi congiunto a Saturno r

    Mercurio è il governatore del Vertex

    Antivertex in 2a casa a 27 in Sagittario congiunto al Nodo Sud

    Giove è il governatore dell'antivertex

    Vertex è quadrato alla Luna, in quiconce a Venere, trigono a Giove e Urano
     
    Top
    .
  12. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 25/10/2010, 12:48) 
    Apro questa discussione per chi volesse sapere qual'è il compito della sua Anima può postare il proprio tema. Cercherò di usare le indicazioni di Renzo Baldini, che ho finalmente conosciuto sabato scorso al corso, il cui studio sul Vertex ed antivertex è ormai diventato famoso, ed è stato interessante perché fornisce una visione veramente particolare di noi stessi...l'Ascendente dell'Anima è il tema natale di ciò che è dentro di noi, che deriva da un passato ancestrale, karmico, che spesso non teniamo in considerazione, una parte ombra di noi che stentiamo a riconoscere e spesso a rifiutare, distratti da altri problemi quotidiani ai quali attribuiamo più importanza del dovuto.

    Il nuovo tema natale parte dunque avendo come Ascendente il Punto Vertex. Il segno a cui si appartiene è quello dove cade la Luna. Il pianeta del segno dove si trova il Vertex lo governa ed è significativo e si consulta nel corso della vita per vedere, attraverso le direzioni 1 grado = 1 anno di vita, quali aspetti significativi può formare poiché corrispondono sempre a degli accadimenti importanti nella vita della persona. Allo stesso modo il pianeta in congiunzione (aspetto più forte) o in altro aspetto al Vertex avrà la sua importanza e sarà di particolare interesse studiarne i movimenti nelle direzioni e gli aspetti che forma con il pianeti radicali.

    Il pianeta che governa l'antivertex è quello che lancia la sfida, come lo scoccare di una fraccia all'arco...la punta della freccia è il Vertex, la coda è l'antivertex, che trattiene, tira a sé e lancia poi verso l'alto.

    Nau :)

    Ciao Nausicaa,

    sinceramente è molto interessante questa discussione che hai aperto.... da quello che hai descritto, se capisco bene, il Vertex sarebbe l'ascendente, (nel mio caso vertex in 8° a 21 gradi del cancro, governato dalla luna, mentre invece l'antivertex è in 2° a 21 gr. del capricorno, governato da saturno, quindi, la sfida è quel capricorno in 2°?).

    Poi, se la luna diventa il nostro sole o segno, io sarei dell'acquario, in casa 2, a 17 gradi).

    Poi, il mio vertex fa gli aspetti che seguono:

    1- sestile con saturno in 6° a 22 gradi del toro
    2- opposizione a marte in 2° a 22 gradi del capricorno
    3- trigono a venere in 3° a 25° del pesci

    Se hai tempo e voglia, mi piacerebbe approfondire questi argomenti, l'argomento è affascinante.

    Grazie,

    Neifile
     
    Top
    .
  13. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia è proprio come hai scritto Nau!!!!
    A 26 anni e mezzo avrei dovuto andare a convivere col mio ragazzo di allora che ad un tratto a fatto marcia indietro. Tramite varie ricerche , sono riuscita a farmi dire e a scoprire i veri motivi , dopo questa battaglia sono entrata in depressione e a 27 anni ho cominciato una terapia durata quasi 2 anni, che mi a salvata anche dall'anoressia....
    Sono stata fortunata ho avuto una seconda possibilità!!!! :)

    Vedi qualcosa di particolare Nau?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (sillotti @ 28/10/2010, 14:27) 
    Mamma mia è proprio come hai scritto Nau!!!!
    A 26 anni e mezzo avrei dovuto andare a convivere col mio ragazzo di allora che ad un tratto a fatto marcia indietro. Tramite varie ricerche , sono riuscita a farmi dire e a scoprire i veri motivi , dopo questa battaglia sono entrata in depressione e a 27 anni ho cominciato una terapia durata quasi 2 anni, che mi a salvata anche dall'anoressia....
    Sono stata fortunata ho avuto una seconda possibilità!!!! :)

    Vedi qualcosa di particolare Nau?

    In effetti spostando il pianeta governatore del Vertex, Venere, per te molto importante, a quell'età, a 27 anni, Venere era sul tuo Plutone radicale e questo quindi indicava una storia sentimentale molto travagliata, dai possibili scenari torbidi, con colpi teatrali e la depressione, che hai citato, con Plutone ci sta tutta..un periodo di grossa chiusura...se vedo altro te lo dico...quando rispondete, posso chiedervi di citare il post, anche se non tutto, cosí possiamo vedere subito a cosa è riferito, poiché anche altri si sono aggiunti.

    Grazie!

    :) :wub:
     
    Top
    .
  15. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Nau, grazie ancora. Ci sono stati si risvolti teatrali e torbidi.
    GRAZIE
     
    Top
    .
147 replies since 25/10/2010, 11:48   4503 views
  Share  
.