Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by Misa81

  1. .
    Vorrei condividere con voi il consulto astrologico che ho effettusto ieri. Ovviamente si è partiti dalla conferma di un tema dalla forte presenza aria-fuoco, con molti pianeti vicini in Bilancia che però sono "incastrati" in una sorta di gabbia dallo sbarramento che crea il Sole quadrato a Nettuno e Venere quadrata a Marte. La quadratura Sole/Nettuno riporta alla figura paterna assente almeno al momento del parto o cmq in quei mesi a cavallo prima e dopo, cosa che tra l'altro confermo. Tensioni anche per quella Luna in IV casa opposta a Venere che crea tensioni e conflitti con le figure femminili e con la madre. Confermo anche il rapporto "ingombrante" con mia madre, che però nel mio caso non è inteso come madre padrona, autoritaria, despota, ma una madre che non avendo avuto l'uomo accanto si è sentita smarrita e legata inevitabilmente in maniera simbiotica ed eccessiva alla figlia, imponento un certo schema emotivo di bisogno e dipendenza. Un accento fortissimo è stato posto poi sull'essere nettuniana e quindi immersa in questa sensibilità e sensitività spiccata che porta talvolta a non avere chiari gli obiettivi, ad essere troppo ingegnui, spesso scollati alla realtà e a non sapere codificare le proprie emozioni che vengono talvolte gestite in maniera caotica e confusionaria ma con delle antenne ricettive fortissime. Lato positivo la spiccata creatività, empatia, la genialità e la consapevolezza che se si supera quell'incastro in X casa o cmq in quei settori più densi, ci si potrà esprimere al meglio. Consigliato vivamente di vivere Urano opposto a Urano come periodo per fare chiarezza e cambiare pelle per realizzarsi finalmente come persona, seguendo la propria natura e le proprie inclinazioni scrollandosi di dosso pensieri non propri, energie negative ereditate che hanno portato solo a un mancato sviluppo personale. Poi c'è tutta la parte Karma (che non abbiamo approfondito per mancanza di tempo perchè sarebbe un tema a parte), che si manifesta con Nettuno in XXII casa vicino all'ascendente, secondo lei potrebbero essere persone che non sono state riconosciute dalla famiglia, internate, escluse, non "normali" che portano la loro presenza nella mia carta e vengono dalla parte maschile della mia storia. La parte femminile si porta dietro altre cose (in IV casa la LUNA) come un discreto nervosismo (che confermo proprio da parte del lato materno).
    Mi sapete spiegare esattamente cosa si intende per "case d'acqua"? Mi ha detto che sono tutte legate al Karma e nel mio tema natale si vede (vedi XXII, IV E VIII). Resta l'ottava casa che non ho ben capito a cosa sia legata e cosa esprima, non me lo ha spiegato, se potete aiutatemi a capire!

    Cosa ne pensate al riguardo??

    Spero che questa spiegazione possa servire a qualcuno e sia di vostro interesse!
  2. .
    Grazie mille, tutto interessantissimo, stasera o domani includerò altre considerazioni che mi sono state fornite da un colsulto recentissimo. Voglio condividere con voi queste info così da aiutare altre persone con caratteristiche simili. A me il tema natale sta aprendo un mondo pazzesco e mi ci rivedo molto in tutte le descrizioni, impressionante!!!
  3. .
    Si si, sagittario, ora 14.20. Riprovo ad allegare il tema natale, speriamo bene!! Infatti quando hai scritto asc capricorno e molti aspetti nei segni di terra mi sono insospettita!20240405_114625
  4. .
    Ciao! In realtà tutte le volte che ho fatto il tema natale è uscito l'ascendente in Sagittario, mi pare strano sentire capricorno. Io ho un tema natale diverso fatto sempre utilizzando lo stesso sito, solo che non riesco ad allegarlo. Cliccando sulla graffetta del simbolo dell'allegato non mi fa allegare alcun che. Se mi aiutate a capire come devo fare allego il tema natale sennò comunichiamo con carte diverse. Ti ho inviato un messaggio privato con il mio tema natale, spero sia arrivato!

    Edited by Misa81 - 5/4/2024, 12:00
  5. .
    Buongiorno a tutti!
    Premetto che la mia conoscenza astrologica si limita alla conoscenza delle caratteristiche dei segni, del significato degli ascendenti e termina con l'interpretazione (molto superficiale) dei vari pianeti nei segni, stop!!! Premessa doverosissima dopo aver letto i vostri commenti molto più approfonditi che toccano tematiche a me sconosciute (transiti, opposizioni, case ecc). Ecco perchè la richiesta di aiuto, vorrei approfondire quei lati che non conosco e potrebbero offrire delle illuminanti chiavi di lettura.
    Ecco le mie acerbissime e molto elementari considerazioni.
    L'unico elemento di terra è il segno, dopodichè predominano aria e fuoco, due elementi molto distanti tra di loro che potrebbero innescare dinamiche opposte sia nel modo di affrontare la vita che nel modo di percepire le emozioni, vista anche la mancanza di acqua nel tema natale. So che la luna in ariete non è proprio una luna favorevole, può significare una madre che tende all'imposizione, che più di educare addestra. Ovviamente la natura virginea la sento in tante cose, come la necessità di mettere ordine nelle cose, nell'accudire il prossimo (compresi i genitori) con istinto materno, nella poca elasticità ad affrontare i cambiamenti repentini o di programmi, nella spiccata praticità e concretezza e, ahimè, nella facilità ad alloopparsi in pensieri ossessivi e ricorrenti rimanendo spesso cristallizzata per molto tempo. Il sagittario scalcia con la sua continua volontà di stimoli nuovi, di viaggi, di esperienze diverse, che contrastano con la vita reale e che quindi creano delle spinte opposte che sento profondamente. Il tema del viaggio credo sia insito in entrambi i segni, forse con valenze diverse, ma entrambi amano percorrere lunghe distanze e conoscere altri paesi e nuove culture. Confermo che il viaggio, soprattutto quello oltreoceano, è una delle poche cose che mi fa veramente staccare dalla routine e dai continui pensieri. Da brava vergine mi sono creata un'esistenza schematica fin da piccola, molto militare, da brava ragazza responsabile. Ora, ovviamente, mi sta stretta e non mi ci riconosco più, le pulsioni interne sono sempre più forti, sento di avere un'energia vulcanica che vorrebbe esplodere, che deve assolutamente e necessariamente essere canalizzata per evitare aggressività, rabbia e dispersione (i pianeti in segni di fuoco sono tanti). Sono una persona tanto insicura, sia fisicamente che come capacità personali, nonostante fin da piccola mi abbiamo detto che sono bellissima e che sono talentuosa (talenti che ho espresso fina da piccina e che hanno notato in molti ma che per un motivo o un altro non ho coltivato). Aiutatemi a capire queste insicurezze e questa autostima sotto i piedi da cosa possono provenire e come si leggono (se si leggono) all'interno del mio tema. Di certo sono una persona inespressa, sotto tutti i punti di vista, professionale, umano, sentimentale, sessuale, mi sento incatenata e non capisco ancora bene il perchè.
    Scusate se sono stata estremamente elementare, ma se sono qui è per imparare, studiare, confrontarmi per crescere umanamente e come comprensione astrologica.
    Spero possiate fornirmi nuove chiavi di lettura proprio sulle tematiche a me sconosciute, come le geometrie che si creano del tema natale, le opposizioni, le quadrature, congiunzioni, insomma, tutto ciò che vi sembra lampante e utile nella comprensione di aspetti importanti.
    So di essere in una fase di profondo cambiamento, che richiede una necessità di svolta epocale, solo che mi sento impantanata, bloccata, non riesco a prendere una decisione e a decifrare le mie emozioni.

    Grazie in anticipo di qualsiasi aiuto!

    Vi abbraccio

    Edited by Misa81 - 4/4/2024, 11:37
  6. .
    Grazie mille, cercherò di interpretare alcuni aspetti del tema natale proprio riflettendo su come affronto alcuni aspetti della vita. Nei prossimi giorni butterò giù qualcosa per discuterne insieme, nel mentre vi ringrazio tanto, per me questo interesse è già tantissimo!
  7. .
    Ciao a tutti, sono Maria Luisa, ho 42 anni e sono approdata (!) su questo forum consultando i commenti sul tema natale di Lory Del Santo. Mi sono sempre chiesta quale ascendente avesse e non nego di averlo indovinato!
    I vostri commenti mi hanno colpita per la loro profondità, per andare oltre la solita e superficiale lettura del tema natale. Vorrei tanto che mi aiutaste a comprendere meglio me stessa, le mie inclinazioni, le mie continue spinte opposte che mi fanno essere così instabile, così volubile ma non nel senso di volubilità umorale, volubilità di direzione da prendere e azioni da intraprendere. Alla mia tenera età non so ancora cosa voglio, su cosa potrei soffermarmi, approfondire, investire. Neanche a dire che sono single, amo la libertà mentale, il non dover fingere, scendere a compromessi, rispettando sempre la mia natura. Natura che negli ultimi anni si è fatta prepotentenemte sentire, ha scalciato come non mai sbattendomi davanti il fatto che ho creato uno schema di vita non mio, respinsabilissimo, ma non mio, contro natura. E qui i tormenti interiori da persona non realizzata, che non ha trovato il moso di convogliare efficacemente la propria vulcanica energia. Vi ringrazio, a partire da Lagertha che mi ha aiutato ad approdare efficacemente!!!

    Spero possiate aiutarmi, nel mentre vi leggerò piano piano

    Edited by Lagertha• - 3/4/2024, 15:27
7 replies since 3/4/2024
.