Tema Natale Misa81

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    IMG_1806

    Questo è il Tema Natale di Misa81. Chi vuole può fare i suoi commenti per aiutare Miss a capire meglio se stessa secondo quanto ha scritto nella sua presentazione.

    Mi prendo un pò di tempo per analizzarlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Grazie mille, cercherò di interpretare alcuni aspetti del tema natale proprio riflettendo su come affronto alcuni aspetti della vita. Nei prossimi giorni butterò giù qualcosa per discuterne insieme, nel mentre vi ringrazio tanto, per me questo interesse è già tantissimo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Restiamo in attesa di sentire con interesse le tue riflessioni in merito al tema😊.
    Intanto ti riporti la descrizione che ti sei fatta così puoi anche usarla come spunto x partire dal capire cosa nel tuo tema ti indica queste caratteristiche.

    CITAZIONE
    Vorrei tanto che mi aiutaste a comprendere meglio me stessa, le mie inclinazioni, le mie continue spinte opposte che mi fanno essere così instabile, così volubile ma non nel senso di volubilità umorale, volubilità di direzione da prendere e azioni da intraprendere. Alla mia tenera età non so ancora cosa voglio, su cosa potrei soffermarmi, approfondire, investire. Neanche a dire che sono single, amo la libertà mentale, il non dover fingere, scendere a compromessi, rispettando sempre la mia natura. Natura che negli ultimi anni si è fatta prepotentenemte sentire, ha scalciato come non mai sbattendomi davanti il fatto che ho creato uno schema di vita non mio, respinsabilissimo, ma non mio, contro natura. E qui i tormenti interiori da persona non realizzata, che non ha trovato il moso di convogliare efficacemente la propria vulcanica energia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Premetto che la mia conoscenza astrologica si limita alla conoscenza delle caratteristiche dei segni, del significato degli ascendenti e termina con l'interpretazione (molto superficiale) dei vari pianeti nei segni, stop!!! Premessa doverosissima dopo aver letto i vostri commenti molto più approfonditi che toccano tematiche a me sconosciute (transiti, opposizioni, case ecc). Ecco perchè la richiesta di aiuto, vorrei approfondire quei lati che non conosco e potrebbero offrire delle illuminanti chiavi di lettura.
    Ecco le mie acerbissime e molto elementari considerazioni.
    L'unico elemento di terra è il segno, dopodichè predominano aria e fuoco, due elementi molto distanti tra di loro che potrebbero innescare dinamiche opposte sia nel modo di affrontare la vita che nel modo di percepire le emozioni, vista anche la mancanza di acqua nel tema natale. So che la luna in ariete non è proprio una luna favorevole, può significare una madre che tende all'imposizione, che più di educare addestra. Ovviamente la natura virginea la sento in tante cose, come la necessità di mettere ordine nelle cose, nell'accudire il prossimo (compresi i genitori) con istinto materno, nella poca elasticità ad affrontare i cambiamenti repentini o di programmi, nella spiccata praticità e concretezza e, ahimè, nella facilità ad alloopparsi in pensieri ossessivi e ricorrenti rimanendo spesso cristallizzata per molto tempo. Il sagittario scalcia con la sua continua volontà di stimoli nuovi, di viaggi, di esperienze diverse, che contrastano con la vita reale e che quindi creano delle spinte opposte che sento profondamente. Il tema del viaggio credo sia insito in entrambi i segni, forse con valenze diverse, ma entrambi amano percorrere lunghe distanze e conoscere altri paesi e nuove culture. Confermo che il viaggio, soprattutto quello oltreoceano, è una delle poche cose che mi fa veramente staccare dalla routine e dai continui pensieri. Da brava vergine mi sono creata un'esistenza schematica fin da piccola, molto militare, da brava ragazza responsabile. Ora, ovviamente, mi sta stretta e non mi ci riconosco più, le pulsioni interne sono sempre più forti, sento di avere un'energia vulcanica che vorrebbe esplodere, che deve assolutamente e necessariamente essere canalizzata per evitare aggressività, rabbia e dispersione (i pianeti in segni di fuoco sono tanti). Sono una persona tanto insicura, sia fisicamente che come capacità personali, nonostante fin da piccola mi abbiamo detto che sono bellissima e che sono talentuosa (talenti che ho espresso fina da piccina e che hanno notato in molti ma che per un motivo o un altro non ho coltivato). Aiutatemi a capire queste insicurezze e questa autostima sotto i piedi da cosa possono provenire e come si leggono (se si leggono) all'interno del mio tema. Di certo sono una persona inespressa, sotto tutti i punti di vista, professionale, umano, sentimentale, sessuale, mi sento incatenata e non capisco ancora bene il perchè.
    Scusate se sono stata estremamente elementare, ma se sono qui è per imparare, studiare, confrontarmi per crescere umanamente e come comprensione astrologica.
    Spero possiate fornirmi nuove chiavi di lettura proprio sulle tematiche a me sconosciute, come le geometrie che si creano del tema natale, le opposizioni, le quadrature, congiunzioni, insomma, tutto ciò che vi sembra lampante e utile nella comprensione di aspetti importanti.
    So di essere in una fase di profondo cambiamento, che richiede una necessità di svolta epocale, solo che mi sento impantanata, bloccata, non riesco a prendere una decisione e a decifrare le mie emozioni.

    Grazie in anticipo di qualsiasi aiuto!

    Vi abbraccio

    Edited by Misa81 - 4/4/2024, 11:37
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao, guarderò al tuo Tema nel weekend. Intanto però voglio dirti che l’elemento Terra è forte, e lo descrivi, proprio per il fatto che hai l’Ascendente Capricorno oltre al Sole in Vergine congiunto a Cerere entrambi nella VIII Casa. L’VII casa ha ben 4 pianeti e rappresenta anche io valore che gli altri ci riconoscono.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Ciao! In realtà tutte le volte che ho fatto il tema natale è uscito l'ascendente in Sagittario, mi pare strano sentire capricorno. Io ho un tema natale diverso fatto sempre utilizzando lo stesso sito, solo che non riesco ad allegarlo. Cliccando sulla graffetta del simbolo dell'allegato non mi fa allegare alcun che. Se mi aiutate a capire come devo fare allego il tema natale sennò comunichiamo con carte diverse. Ti ho inviato un messaggio privato con il mio tema natale, spero sia arrivato!

    Edited by Misa81 - 5/4/2024, 12:00
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao, io ho redatto il Tema secondo l’orario che avevi scritto nel post e che ho rimosso dal post per questioni di privacy.

    Dunque mi stai dicendo che l’orario è quello dell’Asc Sagittario?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Si si, sagittario, ora 14.20. Riprovo ad allegare il tema natale, speriamo bene!! Infatti quando hai scritto asc capricorno e molti aspetti nei segni di terra mi sono insospettita!20240405_114625
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ok, io avevo un altro orario ecco il perché della discrepanza dell’Ascendente che comunque è ben visibile nel primo grafico allegato.

    Dunque:

    Vergine Ascendente Sagitarrio con Luna in Ariete in IV Casa e Sole in IX Casa. Gli elementi potenti di questo tema sono lo Stellium, le molte congiunzioni in Bilancia dove hai il Medio Cielo tra Saturno, Giove, Mercurio e Plutone che formano un trenino che finisce con Venere in Scorpione. Tutto fra la IX e la X Casa a cui si oppone quella Luna in Ariete, con la presenza di una figura materna ingombrante e la richiesta da parte della famiglia di origine di rimanere nell’ambito familiare mentre tu, in realtà avresti voluto staccarti secondo quel Medio Cielo e quei pianeti in X. Sei una persona che sa mediare e sa essere diplomatico. Guardando ai transiti, si vede (non presente nella carta) che il Nodo Lunare Sud è interessato dal potente transito di Plutone in Acquario in opposizione, quindi, al tuo Nodo Lunare Nord. Qui sta venendo a galla un qualcosa che è legato al tuo passato karmico tra la fine della VII e della I Casa. Ora, bisognerebbe vedere se il tuo orario di nascita è preciso perché i Nodi Lunari sono quasi sull’asse II-VIII e questo ne cambierebbe il significato, si passerebbe dall’affermazione di te stessa al giusto valore riconosciuto dalla madre e dagli altri. Hai poi un Chirone in Toro in V Casa, che va ad indicare una ferita per quanto riguarda la sfera sentimentale ed i figli. Altro pianeta importante perché angolare è quel Nettuno in XII può indicare un dispiacere profondo subito che può averti portata ad isolarti oppure ad idealizzare troppo le persone dalle quali ricevi spesso delle delusioni. Hai anche una Venere autodistruttiva poiché in Scorpione opposta alla Luna. I rapporti con le donne (e la madre) non sono affatto facili. Venere quadra Marte e quindi nel corso della tua vita puoi avere sperimentato insoddisfazione nella sfera sessuale. Marte in Leone è forte ma i due pianeti non sono armonici fra loro, per cui puoi anche aver vissuto legami clandestini, relazioni non alla luce del sole, che si sono poi rivelate estremamente frustranti per te che sei una Vergine e quindi persona pura interiormente.

    Spero di averti aiutata. Ti ho dato molti spunti sui quali poter lavorare. Inizierei dallo Stellium in Bilancia al Medio Cielo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Grazie mille, tutto interessantissimo, stasera o domani includerò altre considerazioni che mi sono state fornite da un colsulto recentissimo. Voglio condividere con voi queste info così da aiutare altre persone con caratteristiche simili. A me il tema natale sta aprendo un mondo pazzesco e mi ci rivedo molto in tutte le descrizioni, impressionante!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Vorrei condividere con voi il consulto astrologico che ho effettusto ieri. Ovviamente si è partiti dalla conferma di un tema dalla forte presenza aria-fuoco, con molti pianeti vicini in Bilancia che però sono "incastrati" in una sorta di gabbia dallo sbarramento che crea il Sole quadrato a Nettuno e Venere quadrata a Marte. La quadratura Sole/Nettuno riporta alla figura paterna assente almeno al momento del parto o cmq in quei mesi a cavallo prima e dopo, cosa che tra l'altro confermo. Tensioni anche per quella Luna in IV casa opposta a Venere che crea tensioni e conflitti con le figure femminili e con la madre. Confermo anche il rapporto "ingombrante" con mia madre, che però nel mio caso non è inteso come madre padrona, autoritaria, despota, ma una madre che non avendo avuto l'uomo accanto si è sentita smarrita e legata inevitabilmente in maniera simbiotica ed eccessiva alla figlia, imponento un certo schema emotivo di bisogno e dipendenza. Un accento fortissimo è stato posto poi sull'essere nettuniana e quindi immersa in questa sensibilità e sensitività spiccata che porta talvolta a non avere chiari gli obiettivi, ad essere troppo ingegnui, spesso scollati alla realtà e a non sapere codificare le proprie emozioni che vengono talvolte gestite in maniera caotica e confusionaria ma con delle antenne ricettive fortissime. Lato positivo la spiccata creatività, empatia, la genialità e la consapevolezza che se si supera quell'incastro in X casa o cmq in quei settori più densi, ci si potrà esprimere al meglio. Consigliato vivamente di vivere Urano opposto a Urano come periodo per fare chiarezza e cambiare pelle per realizzarsi finalmente come persona, seguendo la propria natura e le proprie inclinazioni scrollandosi di dosso pensieri non propri, energie negative ereditate che hanno portato solo a un mancato sviluppo personale. Poi c'è tutta la parte Karma (che non abbiamo approfondito per mancanza di tempo perchè sarebbe un tema a parte), che si manifesta con Nettuno in XXII casa vicino all'ascendente, secondo lei potrebbero essere persone che non sono state riconosciute dalla famiglia, internate, escluse, non "normali" che portano la loro presenza nella mia carta e vengono dalla parte maschile della mia storia. La parte femminile si porta dietro altre cose (in IV casa la LUNA) come un discreto nervosismo (che confermo proprio da parte del lato materno).
    Mi sapete spiegare esattamente cosa si intende per "case d'acqua"? Mi ha detto che sono tutte legate al Karma e nel mio tema natale si vede (vedi XXII, IV E VIII). Resta l'ottava casa che non ho ben capito a cosa sia legata e cosa esprima, non me lo ha spiegato, se potete aiutatemi a capire!

    Cosa ne pensate al riguardo??

    Spero che questa spiegazione possa servire a qualcuno e sia di vostro interesse!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Chiudo questa discussione. Credo sia irrispettoso chiedere un consulto sul proprio tema natale e poi farselo fare da qualcun altro, postarlo qui e chiedere pareri a riguardo.

    Questo Forum è didattico, non facciamo consulti ma questa volta volevo dare una mano. Ho sbagliato a fidarmi ma d’altra parte non si può mai sapere chi si nasconde dietro un profilo FB anonimo.
     
    Top
    .
11 replies since 3/4/2024, 14:46   498 views
  Share  
.