Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by GiorgiaJagoda

  1. .
    Vediamo se ho capito bene.
    Ho fatto il conto con la carta di un amico:
    Saturno in Sag. 28 42' +240=268,24
    Urano in Sag 30 24'+ 240 =270,24
    538,6 % 2 = 269 = nono grado del sagittario?
    Nella carta sagittario è in 5 e chirone è in 10 in gemelli.
    Non mi è chiaro a questo punto dove poter fare i calcoli per capire quando si può provare a sbloccare qualcosa..
  2. .
    Grazie mille virginella!
    Non so se mettere il mio TM lì perché più in là mi piacerebbe analizzarlo passo passo con un tutor.
    Ho sempre avuto a che fare con cancri e scorpioni e negli anni non mi sono mai spiegata il motivo per queste scelte... ma perché c'era proprio troppa emotività priva di direzioni e poi io sparivo nel nulla.
    Segni di terra, questi sconosciuti!Buono a sapersi.
    Per fortuna c'è questo forum per imparare e capirci qualcosa.. :D :D :wub:
  3. .
    Grazie mille Nau. :-)
    Sempre troppo gentile. Cerco di mettere insieme tutti i pezzi e farmi un'idea più ampia.
    Tra il Sole in Dodicesima casa e la luna e Venere congiunti in prima casa in Pesci, certe volte proprio non sto su questa dimensione. E la mia quinta casa non ha pianeti ed è in cancro. (tan tan!)

    Quello che scrivevo ieri allora forse ha senso:

    In questo caso mi viene da pensare, considerato anche il fatto che il mio sole si trova in XII casa in Acquario ma anche il fatto che saturno e urano governatori si trovino in X in compagnia di Marte in sagittario, che il partner ideale dovrebbe essere una persona dalla personalità molto forte.
    Nonostante questi siano i criteri base di cui tenere conto, non posso non notare la mia luna in I casa in pesci cosignificante della XII casa e una quinta casa in cancro che mi lascia pensare che per una relazione felice bisognerebbe trovare una corrispondenza emotiva di tipo romantico.
    Sono sulla strada giusta?

    Buona domenica, torno a leggere.
  4. .
    Ciao Nau,
    ho letto molto sulla dodicesima casa soprattutto perché c'è il mio Sole piazzato lì. Volevo sapere il tuo punto di vista proprio perché tutta la combinazione sembra un po' complicata.
    Dal mio TM ho l'impressione che continuerò ad avere delle storie complicate in cui tendo a sacrificarmi molto e non riconoscere il senso della misura nella condivisione.
    Ho avuto molte storie più platoniche che reali, complicate e drammatiche.
    Quando sono innamorata (cosa che non capita quasi mai perché sono molto diffidente ed ho bisogno del mio spazio), tendo a condividere tutto con la persona che amo con una sofferenza di base che non mi so spiegare. Finisco per lasciarmi attrarre da 'casi umani', gente con problemi di salute e con visioni della vita un po' fuori dagli schemi...
    L'ultima lunga storia che ho avuto era con l'unica persona che è riuscita a non farmi risplendere in alcun modo e di cui mi sono innamorata mentre aveva problemi di salute enormi che ho visto come il solito 'ti salvo io'. Ho sempre vissuto questa posizione in maniera un po' complicata e mi chiedo sempre se ci sarà un modo per uscirne ad un certo punto.
    Il mio nodo lunare si trova in Pesci in prima casa, probabilmente credo questa potrebbe essere la volta buona in cui devo cercare di pensare a me stessa. Chissà.
    Faccio volontariato da sempre, ho lavorato con minoranze,immigrati e soggetti svantaggiati e in ambiti in cui posso stare a casa per giorni a leggere e scrivere senza avvertire il minimo turbamento.
    Sapere che il mio partner sarà la mia sfida è sempre una constatazione strana da accettare. Vedremo!
    Grazie per la risposta!Buona domenica.
  5. .
    Figurati! :-)
    Quando/se avrai un po' di tempo per spiegarmi perché consideri complicato una settima in vergine/ mercurio in dodicesima , te ne sarei grata. Oppure è una considerazione che si può fare alla luce di un partner già presente?
  6. .
    No Nau, credo si tratti di un altro utente.
    Ho solamente letto la discussione e basato le tue considerazioni sul mio tm. Pensavo fosse una buona risorsa per capire il tipo di partner con cui potrei avere a che fare.
  7. .
    Ciao Nau,
    Il punto è non ho un marito ne un partner al momento ma sto studiando e uso il mio tm per cercare di capirci qualcosa. Il ragionamento era giusto?
    Sinceramente il mio sole e mercurio in dodicesima mi danno da pensare che potrebbe trattarsi di qualcuno si mette in primo piano o secondo piano rispetto all'altro nella coppia usando l'intelletto come metro di valutazione. Potrebbe? Nau sapresti dirmi come la interpreti tu? Perché ogni volta che c'è la dodicesima di mezzo non so come interpretarla.
  8. .
    Benvenuta!
  9. .
    Vediamo se ho capito correttamente utilizzando il mio TM come esempio.
    Nel mio caso la settima casa non ha pianeti e si sviluppa tra vergine e bilancia con la cuspide che cade sulla vergine e, quindi, devo verificare dove si trova il governatore del segno ovvero Mercurio.
    Nel mio tema natale si trova in XIIesima casa nel segno dell'acquario.
    Mercurio forma aspetti con plutone in 8 e con giove in II.
    In questo caso mi viene da pensare, considerato anche il fatto che il mio sole si trova in XII casa in Acquario ma anche il fatto che saturno e urano governatori si trovino in X in compagnia di marte in sagittario, che il partner ideale dovrebbe essere una persona molto curiosa con cui non doversi annoiare e dalla personalità molto forte.
    Nonostante questi siano i criteri base di cui tenere conto, non posso non notare la mia luna in I casa in pesci cosignificante della XII casa e una quinta casa in cancro che mi lascia pensare che per una relazione felice bisognerebbe trovare una corrispondenza emotiva di tipo romantico.
    Sono sulla strada giusta?

    Edited by GiorgiaJagoda - 26/5/2016, 09:39
  10. .
    Ahaha sì! -.-
  11. .
    Sono d'accordo sul fatto che si applichi indistintamente ad uomini e donne.
    Sono un acquario con un ascendente in acquario ed un Urano governatore dell'AS...
    Ho trascorso tutta la vita a scappare da relazioni. Troppe attenzioni mi mettono ansia. Scenate di gelosia, entro in modalità 'vado a comprare le sigarette'.
    La cosa si scontra con la mia Luna in Pesci in I che mo rende emotiva ma anche distaccata. Sono riuscita ad avere una relazione duratura una sola volta con un Gemelli as leone con venere in Sagittario. Entrambi viaggiavamo separatamente e avevamo amici diversi, il migliore dei mondi possibili per entrambi. Un rapporto capito veramente da pochi.
    E la gelosia, proprio nom riesco a capirne la logica e spesso faccio cose che feriscono l'altro perché per me è tutto lecito con gli amici.
    Buon divertimento per chi decide di avventurarsi in soggetti come me. :D
  12. .
    Grazie Nati!
    Avevo letto tempo fa l'articolo che mi hai suggerito,molto interessante e proprio come le relazioni, non ci sono rapporti belli o brutti ma semplicemente più o meno armonici.
    Per ora la fisicità, è un argomento al quale penso parecchio. Ritengo di avere un'intelligenza emotiva e nonostante abbia tante persone che mi ronzano attorno, se non trovo qualcosa di interessante a livello emotivo mi annoio subito. Ho anche avuto incontri molto carnali di recente, ma data l'assenza di connessione mentale, mi ha dato l'impressione che stessi facendo pesi in palestra. Credo che nel mio caso si parli più di sensualità che sessualità.. certe volte compro vestiti belli o olii profumati ed è più l'ambiente in se che il resto ad interessarmi (credo questa sia una cosa proprio da 'guarda la mia venere in pesci in prima casa'). Ahahha.
    Ho sempre avuto relazioni più fisiche finite nella delusione data la mancanza di affettività. E poi rimango pur sempre molro uraniana, mi vengono certe sparate che..
    Insomma, le tue ulteriori annotazioni mi stanno facendo riflettere.. grazie :D
  13. .
    Presente!
    Luna in pesci in I, una posizione che sto cominciando ad accettare adesso.
    Scendo alla fermata sbagliata perchè mi perdo nei miei pensieri mentre ascolto musica o scrivo cose a caso nella mia agenda.

    CITAZIONE
    Vivendo con la testa sulle nuvole, in una dimensione tutta sua, irreale e caotica, metti i piedi per terra con difficoltà, a meno che non intervengano forti motivazioni di ordine pratico. Inoltre, tendi a sfuggire le responsabilità della vita quotidiana, mentre sei prontissima a fare da spalla consolatoria a chiunque abbia storie tristi da raccontare e lacrime da spargere, poiché sei in sintonia con chi soffre e senti che tutti i mali del mondo sono anche i tuoi.

    Ahahaha, manca solo la mia faccia.
    Bell'articolo!
  14. .
    Grazie Nati, gentilissima. Spero che i collegamenti che ho fatto abbiano senso! :-)
  15. .
    Nati, grazie mille per la risposta! Mi sto avvicinando adesso al mondo delle sinastrie ed è molto interessante! Le uniche cose che non capisco è come fare una valutazione complessiva..quel brutto aspetto saturno-venere mi ha lasciata un po' perplessa..
    Comunque,posso chiederti cosa ne pensi di tutti quei pianeti nella sua quinta e mia decima undicesima?
    Ho l'impressione che suggeriscano qualcosa ma non riesco a capire cosa.
    Buona giornata
    (Si, mi è sembrato di capire che sono proprio il suo tipo) eehehehe.
25 replies since 19/4/2016
.