Uomini terrorizzati dall'impegno sentimentale

indizi astrologici-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Siete mai uscite con un ragazzo/uomo che aveva l'abitudine di scomparire ?
    Avete visto i vostri messaggi ricevere nessuna risposta e le chiamate ignorate ?
    Vi siete sentite abbandonate e magari vi siete pure chieste " Che cosa ho fatto ?
    Rinunciate a lui e lui... improvvisamente vi richiama facendo come se niente fosse successo ? :O



    Ci sono diversi posizionamenti astrologici ed aspetti relativi a questo tipo di comportamento . Diamo uno sguardo ad alcuni ...


    I pianeti in Acquario :

    L'Acquario è il dominatore naturale della casa 11 ° ed è governato da Urano .
    Le caratteristiche dell'Acquario sono: l' imprevedibilità , l' instabilità e la libertà assoluta - anche in amore.
    Perciò le persone con molti pianeti in Acquario tendono a mostrare queste caratteristiche nei confronti dei loro partners soprattutto se il Sole, la Luna e / o Venere sono in Acquario . Gli Uomini dell'Acquario hanno bisogno di un sacco di spazio e libertà e si sentono " intrappolati " se si sentono legati . Questo è il motivo per cui questo segno è noto per la fobia dell'impegno sentimentale .
    L'Acquario è anche il ribelle , quindi tutto ciò che è "tradizionale "-anche nelle relazioni-non sarà seguito .
    Infatti , i rapporti non tradizionali , quali i rapporti a distanza , funzionano al meglio per questi "eterni ragazzi".

    Gli uomini Acquario sono spesso bloccati nel loro mondo .

    Sono costantemente lì a pensare e ad elaborare delle informazioni , quindi è facile per loro dimenticare di telefonare o scrivere .
    Inoltre , gli uomini Acquario non sentono il bisogno di essere appiccicosi , quindi se il loro partner presenta segni rilevanti di dipendenza, essi prendono immediatamente le distanze dal rapporto .
    Sono anche molto indipendenti e hanno bisogno di spazio per fare le loro cose .
    Inoltre tendono a vedere tutti uguali : aiutare uno sconosciuto = aiutare un amico di lunga data .
    A causa di ciò, sono meno propensi a dare a qualcuno un "trattamento speciale".

    Infine gli Acquario sono noti per il loro distacco emotivo e sono spesso ignari dei sentimenti degli altri , trovando loro stessi difficoltà a capire di che cosa si ha bisogno .

    Gli uomini Acquario vanno meglio con partners che hanno una propria vita e delle proprie priorità .

    Se sei coinvolta da una persona Acquario non rinunciare alla tua vita per lui, aspettando che sia lui a chiamare non arriverai mai da nessuna parte in questo rapporto .

    Se un Acquario ti ignora , ignoralo .

    Non abbiate paura di farlo . Si potrebbe pensare che ignorandolo , lo si sta allontanando , ma in realtà è il contrario : ignorandolo otterrai la sua attenzione . Non c'è niente di più attraente per un uomo Acquario di una donna indipendente che ha la propria vita e non ha bisogno di lui .

    Poiché gli Acquario sono emotivamente distaccati , richiamateli delicatamente facendo loro sapere che non apprezzate i loro comportamenti .

    E ' importante esprimere appena delicatamente i propri sentimenti .

    Non rispondono bene alle scenate emotive , quindi cercate di mantenere una conversazione razionale , rivolgendovi al loro intelletto .




    Aspetti Urano prominenti:

    Aspetti importanti di Urano includono aspetti con Sole, Luna , Venere , l'asse Ascendente / Discendente o Urano in quinta e settima casa .

    Le persone con posizionamenti importanti Urano tendono ad avere caratteristiche dell'Acquario .
    Le persone con un prominente Urano sono indipendenti , amanti della libertà e odiano sentirsi legate .

    Come gli Acquario , hanno un enorme bisogno di spazio e indipendenza, quindi le relazioni possono essere difficili per loro .

    I rapporti di solito iniziano e finiscono rapidamente per le persone segnate da un Urano forte .

    Sono attratte dalle "novità " nei rapporti , difficili da mantenere a lungo .

    I loro rapporti sono caratterizzati da un'energia " a rapida accensione/e rapido spegnimento/on-off " , quando i loro partners sono troppo vicini , le persone Urano si allontanano , ma quando i partners sembrano distaccati ed introvabili , l'interesse delle persone Uraniane aumenta di nuovo . Instabilità e imprevedibilità sono le caratteristiche principali dei rapporti-Urano . Attrazione verso partners non tradizionali (cioè persone provenienti da diverse località , sfondi , culture , ecc.)

    Quindi, come ci si deve comportare con un uomo-Urano quando si tratta di relazioni ?
    Anche in questo caso, avere la propria vita e dargli un sacco di spazio è la chiave del successo .
    Le persone con un Urano importante nel TN tendono a scegliere altre persone di tipo Urano : si danno così un sacco di spazio e comprendono il bisogno di libertà dell'altro .


    Edited by Nausicaa* - 19/1/2018, 10:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Appena ho letto il titolo ho pendsato proprio all'acquario, idealmente parlando.
    Davvero interessante questo articolo per me che sono coinvolta ormai da 11 anni con un uomo che nonostante molti pianeti in acquario (sole, luna e venere)!
    Mi ci trovo poco, come del resto ritrovo poco mio marito nell'acquario, sarà per il suo ascendente Leone che fa da tramite poi come punto di Talete nell'opposizione tra marte e Urano, ma spesso mi chiedo cosa abbia del suo segno zodiacale...
    Di sicuro è molto mentale e per certi versi idealista, per nulla geloso (anche se segretamente possessivo (marte è in ariete!!)) ma è sempre stato un fidanzato ed un marito premuroso, attento e sensibile nei miei confronti. C'è da dire che le grandi decisioni nel nostro rapporto ho dovuto imporle io, se aspettavo lui saremmo ancora lui qui e io la a 2 ore di viaggio l'uno dall'altra!
    E c'è da dire anche che anche io sotto-sotto pur nella sicurezza di un rapporto lascio e voglio la libertà... forse per questo che tra noi ha funzionato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non sono un uomo e non sono Acquario, ma mi ci ritrovo in pieno!

    L'Acquario, nel mio tema, è intercettato....Urano trigona la Luna....ho Venere in Gemelli e Marte in Ariete...mai ho voluto sentirmi legata a qualcuno, anche quando ho avuto rapporti seri...avevo bisogno di spazi...nonostante sia Toro, non sono possessiva, ho bisogno di spazio e lascio spazio, e sono fedele nei rapporti in cui sono veramente coinvolta...secondo me questo articolo, molto interessante, non si applica solo agli uomini.

    :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Caspita anche io ho l'acquario intercettato... nella I casa poi... infatti leggendo ragionavo sul perchè di quell'ultima frase che ho messo e ora capisco.
    Non avevo pensato di applicare il tutto a me, ma ragionando ho anche Urano che si congiunge alla cuspide della X casa e che ho semre sottovalutato...
    Ecco perchè sotto sotto mi sono cercata un Acquario :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Interessante discussione!!! :) Anch'io ho la 4 casa intercettata in acquario e in piu' ho Urano in prima in sagittario che trigona con venere in ariete e sestile con marte e vi diro' che anche se sono un toro anch'io come Nau appena mi sento privata della mia liberta' di azione del mio essere quella che sono in cio' che mi va di fare e di attuare mi stanco e sento il desiderio di scappare..ma nonostante tutto ho avuto storie serie e importanti durate anche nel tempo sara' per via forse del mio ascendente scorpione?? Ecco sono divisa in due parti stabilita' / instabilita' :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Io pure Katrin ho molti aspetti del tema che mi hanno spinta a cercare la stabilità, non per altro basta citare quella luna in cancro quasi fusa con Giove che in cancro è esaltato! Però anche io tengo alle mie libertà, non potrei stare con un marito che mi facesse scenate di possesso o mi negasse le libertà, mal tollero ad esempio quando critica cerce cose che ho scelto di fare, proprio perchè penso di avere il diritto di decidere della mia vita, sono veramente insofferente a questo. Tuttavi sono una persona fedele, anche troppo e con dei principi sui quali per me stessa non transigo mai.
    Insomma: instabilità no, ma libertà entro i confini che io ritengo importanti sì.
     
    Top
    .
  7. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Discussione interessante! ;) Io sono acquario e anche la luna è nello stesso segno...personalmente ho sempre avuto una forte spinta all'emancipazione e la causa principale di questa infatti è stata proprio la repressione della libertà che volevo. In effetti quando non mi sento libera di esprimere il mio essere e le mie emozioni preferisco troncare brutalmente con il passato e con ciò che mi limita...se sia negativo o meno non lo so, ma se non seguo il mio istinto finisco con il sentirmi repressa, come vuole qualcuno. Il tutto però non avviene comunque in modo folle ma in modo molto ragionato e paziente per via del mio mercurio in capricorno...inoltre spesso è difficile andare contro i sentimentalismi di una venere in pesci che quadra esattamente urano nel mio tema; con un ascendente scorpione sinceramente ancora più difficile e ciò che poi decido non viene compiuto certo con facilità visto che questo segno ti apporta una certa possessività e difficoltà del distacco per me. Alla fine è una necessità di libertà che si deve scontrare con tanti fattori in un tema e perciò molto soggettiva.

    Baci
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 30/1/2014, 10:01) 
    Caspita anche io ho l'acquario intercettato... nella I casa poi... infatti leggendo ragionavo sul perchè di quell'ultima frase che ho messo e ora capisco.
    Non avevo pensato di applicare il tutto a me, ma ragionando ho anche Urano che si congiunge alla cuspide della X casa e che ho semre sottovalutato...
    Ecco perchè sotto sotto mi sono cercata un Acquario :lol: :lol:



    ;) ;)

    Nulla è x caso ! :B):

    CITAZIONE (Katrin82 @ 30/1/2014, 10:17) 
    Interessante discussione!!! :) Anch'io ho la 4 casa intercettata in acquario e in piu' ho Urano in prima in sagittario che trigona con venere in ariete e sestile con marte e vi diro' che anche se sono un toro anch'io come Nau appena mi sento privata della mia liberta' di azione del mio essere quella che sono in cio' che mi va di fare e di attuare mi stanco e sento il desiderio di scappare..ma nonostante tutto ho avuto storie serie e importanti durate anche nel tempo sara' per via forse del mio ascendente scorpione?? Ecco sono divisa in due parti stabilita' / instabilita' :)



    Urano in 1a in Sagittario? Arriverà il giorno in cui mollerai tutto e fuggirai lontano !! Viaggiare x te, è imperativo !

    Piccola correzione, se posso: è l'Acquario ad essere intercettato nella tua 4a casa e non la 4a casa ad essere intercettata in Acquario.

    :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 30/1/2014, 10:43) 
    Io pure Katrin ho molti aspetti del tema che mi hanno spinta a cercare la stabilità, non per altro basta citare quella luna in cancro quasi fusa con Giove che in cancro è esaltato! Però anche io tengo alle mie libertà, non potrei stare con un marito che mi facesse scenate di possesso o mi negasse le libertà, mal tollero ad esempio quando critica cerce cose che ho scelto di fare, proprio perchè penso di avere il diritto di decidere della mia vita, sono veramente insofferente a questo. Tuttavi sono una persona fedele, anche troppo e con dei principi sui quali per me stessa non transigo mai.
    Insomma: instabilità no, ma libertà entro i confini che io ritengo importanti sì.

    Sono d'accordo Naty e mi rivedo per certi versi anche se alla fine miro ad avere una stabilità nella vita ma quando mi sento bloccata e intralciata non libera di esprimermi di decidere dei miei spazi vitali diventò talmente insofferente che prima o poi esplodendo investo la qualsiasi e agiscono di impulso ma sarà proprio perché ho urano in prima casa...anch'io ho sempre mirato ad avere una mia indipendenza essere padrona della mia vita rinnovarmi sempre di più seguendo i miei istinti e mal sopporto la dipendenza con gli altri!!!Ti capisco cara Naty e' davvero brutto quando gli altri vogliono decidere della vita altrui o mettere i bastoni tra le ruote e di questo ne so qualcosa.. Nonostante tutto anch'io sono fedele e con dei valori abbastanza radicati in me e che porto avanti con una certa rigidità...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 30/1/2014, 10:17) 
    Interessante discussione!!! :) Anch'io ho la 4 casa intercettata in acquario e in piu' ho Urano in prima in sagittario che trigona con venere in ariete e sestile con marte e vi diro' che anche se sono un toro anch'io come Nau appena mi sento privata della mia liberta' di azione del mio essere quella che sono in cio' che mi va di fare e di attuare mi stanco e sento il desiderio di scappare..ma nonostante tutto ho avuto storie serie e importanti durate anche nel tempo sara' per via forse del mio ascendente scorpione?? Ecco sono divisa in due parti stabilita' / instabilita' :)

    Urano in 1a in Sagittario? Arriverà il giorno in cui mollerai tutto e fuggirai lontano !! Viaggiare x te, è imperativo !

    Piccola correzione, se posso: è l'Acquario ad essere intercettato nella tua 4a casa e non la 4a casa ad essere intercettata in Acquario.

    :)
    [/QUOTE]



    Scusa Nau non avevo letto il tuo intervento :wub: Grazie mille per la correzione ancora faccio un po ' di confusione chiedo scusa :P Hai perfettamente ragione è da svariati anni che vorrei farlo e che dico a me stessa che primo o poi mollero' tutto e tutti ( ovviamente tutti quelli con la quale ormai da diverso tempo sto stretta ) è una cosa che sento molto forte dentro di me ma già fin da piccola tenevo a staccarsi dalla mia famiglia ed ero felice per farti un esempio....il problema è che ancora non mi decido a farlo sono un po' in conflitto nel pensare cosa succederà' con questo mio passo che non mi creerà non pochi problemi in primis con la mia famiglia ma so che quando riuscirò ad evadere sarà davvero l'inizio di una nuova vita per me!!! :wub: :woot: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Io vivo intensamente questo conflitto tra bisogno di dipendenza e necessità di libertà…sono proprio scissa in questo. D'altronde come si poteva pretendere diversamente da un'opposizione Sole-Luna tra la X e la IV casa? :P
    La mia Venere uraniana cozza completamente con la Luna in Pesci in IV casa, che mi vorrebbe tutta casa e famiglia.
    Come gestire questo conflitto? Mi ritaglio i miei spazi, in solitudine (XII casa), e cerco di sfruttare al massimo il poco tempo libero che l'organizzazione familiare ti lascia.
     
    Top
    .
  12. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho Urano congiunto al Sole in XII e difatti la mia specialità è sparire ( all'improvviso a detta loro :angry:) , quando naturalmente vedo che c'è qualcosa che non mi convince. La rottura o sparizione è definitiva, anche dopo chiarimento avvenuto. -_-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,754
    Attendibilità/Fiducia
    +30

    Status
    Offline
    Ragazze è tutto vero! Vengo fuori da una relazione con un Aquario che scappava e poi tornava... Solo che io penso che se un uomo di qualsiasi segno è innamorato non fugge.
     
    Top
    .
  14. Salome_06
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbara9123 @ 24/8/2015, 20:54) 
    Ragazze è tutto vero! Vengo fuori da una relazione con un Aquario che scappava e poi tornava... Solo che io penso che se un uomo di qualsiasi segno è innamorato non fugge.

    E' chiaro che parlo per me ;), ma amare una persona non significa sempre vivere tutta la vita con la stessa.
    Ho avuto molti fidanzati e li amo nel senso che voglio bene loro anche ora, ma quando si hanno interessi ed obiettivi diversi, che si traducono in diverse esperienze, il cui numero neanche combacia, ognuno sceglie un sentiero diverso, pur conservando nel cuore un profondo affetto.
    Il ruolo stabilito all'interno della coppia mi fa scappare a gambe levate, perché è la mia coppia e deve essere in qualche modo personalizzata, a misura di noi... E poi quando prevedo esattamente la sequenza di ciò che dice o che fa, e non certo per doti medianiche :P , mi chiedo che tipo di scambio possa mai avvenire...
    Nella coppia non sempre i suoi membri si evolvono in egual misura e non sempre uno deve insegnare o imparare dall'altro.
    Questo è il mio pensiero uraniano... ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,754
    Attendibilità/Fiducia
    +30

    Status
    Offline
    Salome... Anche io sono un pochino biricchina eh..noi pesciolini pure tendiamo a scappare solo che siamo molto più sensibili e veniamo feriti facilmente..almeno io sono così. Io non vado molto d'accordo con segni di aria in genere perché sono superficiali,parlo degli uomini.
     
    Top
    .
39 replies since 29/1/2014, 18:18   20221 views
  Share  
.