L'immensità della notte the vast of the night

Film indipendente UFO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti vorrei consigliare questo film indipendente del 2019 che tratta la tematica degli extraterrestri.
    Titolo: The vast of the night (l'immensità della notte)
    Regista: Andrew Patterson
    Non immaginatevi navicelle spaziali e cose del genere, è ambientato in una cittadina americana negli anni'50/'60. A me è piaciuto parecchio e presenta un punto di vista molto interessante.
    Mi spiace perché ho trovato solo il trailer in inglese ma se lo cercate, il film si trova in streaming in una qualità alta sia doppiato in italiano che sottotitolato.
    Sperando di fare una cosa gradita... Buona visione a tutti.e
    Bb

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma grazie!! Me lo vedo al più presto!!! 🥰
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Poi fammi sapere se ti è piaciuto. Ciao 🖖🏼
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Wow sembra interessante!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Eccomi qui! Ho visto il film e non mi è piaciuto. Sono appassionata di questi argomenti per cui forse molto esigente. Sebbene la vicenda si svolga negli anni ‘60 trovo che il taglio del film, stile cortometraggio, non sia sufficiente a spiegare e portare avanti il contenuto del film. La telecamera mobile poi non la sopporto e mi fa venire il mal di stomaco. La prima parte del film la potevano evitare, usando quei 20 minuti per qualcosa di più sostanzioso. Senza spoilerare nel caso qualcuno voglia vederlo, trovo che l’argomento non sia abbastanza approfondito ed il finale deludente.

    Comunque bravi gli attori.

    Una stella.

    Grazie della segnalazione. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Grazie del commento, tutti i gusti sono giusti.
    A me invece è piaciuto proprio perché dà uno spunto di riflessione più che sufficiente senza voler "imporre" niente, anche com'è girato, recitazione, ambientazione, colonna sonora è la magia del cinema (...che piace a me).
    Grazie!😊
    Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Ciao Bufalo, anche io ho visto il film, su Amazon prime, e anche a me non è piaciuto perché all'inizio l'ho trovato noioso e ripetitivo e, verso la fine, un po' superficiale. La storia, non essendo originale, poteva essere trattata in modo più accattivante. Ci sono tanti spunti non approfonditi che potevano rendere più intrigante e appassionante la trama.
    Quello che mi incuriosisce, adesso, è conoscere il tuo punto di vista e perché e cosa ti è piaciuto perché può darsi che mi sia sfuggito qualcosa o, comunque, forse non ho capito bene qual era l'intenzione del regista.
    Grazie per il suggerimento, io vedo moltissimi film e l'argomento Alieni mi interessa tanto. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Non sono brava a scrivere recensioni ma dal punto di vista stilistico non l'ho trovato per niente noioso, anzi, trovo che abbia alcune scelte inedite che vanno: dall'uso del suono (es. all'inizio passaggio dal tubo catodico alla "realtà" ma, anche tutto il dialogo radiofonico); alle tecniche di ripresa (vedi piano sequenza che mostra dove sono i due giovani protagonisti, attraversando la cittadina intera); alla crescente suspense ottenuta senza l'utilizzo di alcun effetto speciale ma, solo dosando bene la recitazione e i dialoghi. Riesce a trattare il tema del razzismo (l'ascoltatore che interviene in radio) senza appesantire o stravolgere il tema principale della trama, che a parer mio è accattivante, anche perché, tutto ciò che ho visto sugli ufo di recente ha come leitmotiv che gli alieni sarebbero tra noi perché ci amano e hanno a cuore le sorti del nostro pianeta ma non possono intervenire per non alterare il naturale decorso della nostra evoluzione, opinione sicuramente affascinante e rassicurante; però finalmente ho trovato un film sobrio che parla anche di quell'opinione, che per quel poco che so sull'argomento, rimane minoritaria, ma non per questo meno "plausibile", la quale sostiene che gli extraterrestri non sarebbero qui per "proteggerci" e osservarci, bensì per approfittarsi di noi e in qualche modo "risucchiarci".
    Tutto qui. Probabilmente è banale, ma come ho detto non sono una ferrata ufologa, mi appassiona il cinema e questo film nel suo piccolo (anche di budget), secondo me è una chicca.

    Spero di non avervi deluso troppo.😅
    Ciao
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Grazie Bufalo, è sempre interessante e arricchente ascoltare pareri diversi.🙏💐
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Lo penso anch'io Strega, grazie a te 🖐🏻❤️
     
    Top
    .
9 replies since 22/9/2021, 14:10   120 views
  Share  
.