Nuovo esercizio: Energia Elettrica e Arcani Maggiori

OniroTarologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Care amiche/amici,
    Come al solito sono passati millenni dall'ultimo esercizio ma...Hermete c'è ancora! :D
    Vi sottopongo un nuovo esercizio di abbinamento tra oggetti onirici e immagini degli Arcani Maggiori.
    Parliamo dell'energia elettrica. Dove a vostro avviso si può ritrovare il simbolo/tema dell'energia elettrica negli Arcani Maggiori? E per quale motivo?
    Buon lavoro! :D
    Hermete
     
    Top
    .
  2. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hermete74 @ 21/9/2020, 11:54) 
    Care amiche/amici,
    Come al solito sono passati millenni dall'ultimo esercizio ma...Hermete c'è ancora! :D
    Vi sottopongo un nuovo esercizio di abbinamento tra oggetti onirici e immagini degli Arcani Maggiori.
    Parliamo dell'energia elettrica. Dove a vostro avviso si può ritrovare il simbolo/tema dell'energia elettrica negli Arcani Maggiori? E per quale motivo?
    Buon lavoro! :D
    Hermete

    Intanto Buongiorno...Vorrei tanto poter rispondere ma non so se mi è consentito. Io posso pubblicare solo negli utenti NON ATTIVI. 😢
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Se hai risposto vuol dire che puoi pubblicare no? 😆 le limitazioni valgono solo per le sezioni cartomanzia.
     
    Top
    .
  4. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 21/9/2020, 13:17) 
    Se hai risposto vuol dire che puoi pubblicare no? 😆 le limitazioni valgono solo per le sezioni cartomanzia.

    Gazie piccola9018...SEI GRANDEEEE.. <3 :] ...Io mi riferifo non a limitazioni di accesso tecnico...e ovvio che se nel form posso scrivere potenzialmente posso rispondere...Io pensavo addirittura che gli utenti NON attivi possono risponde a quesiti posti solo dagli utenti NON attivi..

    Insomma allora io posso rispondere ad una domanda o un quesito posto nella sezione degli utenti attivi??? :D :D :D ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    rispondere...Io pensavo addirittura che gli utenti NON attivi possono risponde a quesiti posti solo dagli utenti NON attivi..

    Ma no.. sennò come fai a diventare utente attivo? 😆
    È ovvio che puoi partecipare a questi esercizi
     
    Top
    .
  6. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 21/9/2020, 13:52) 
    CITAZIONE
    rispondere...Io pensavo addirittura che gli utenti NON attivi possono risponde a quesiti posti solo dagli utenti NON attivi..

    Ma no.. sennò come fai a diventare utente attivo? 😆
    È ovvio che puoi partecipare a questi esercizi

    Cara piccola9018 grazie ti mando un bacio...
    La verità è che ho finito di lavorare in studio adesso, ..e poi mi sento un po elettrico,mi devo rilassare un po, perche mi sto preparando per un stesa che oggi pomeriggio alle 19, devo fare a casa mia, per una ragazza accompagnata da una mia amica, che tra le altre cose ci siamo conosciute sabato scorso ad una pizza.

    Ovviamente non conosco il Tema,..poi le stese le faccio solo ai mie piu cari...
    Ma ho l'impresione che si sta spargendo un po troppo la parola ...non vorrei trovarmi sotto una fila di persone.. =/ =/ =/

    Serata tranquilla la luna e crescente ed è visibile circa al 22%.. :b:

    Questa eperienza spero di renderla disponibile se vengo autorizzato... <3 <3 <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non capisco questa storia Howl. Chi ha detto che non puoi rispondere? Hai letto il nostro Regolamento? Se lo hai letto saprai anche dove sono le limitazioni. Ti prego di non andare off topic con disquisizioni su cose che non c’entrano nulla con ciò che si fa in questa Sezione.

    Grazie 🙏🏼

    :Regolamento_Forum_20psrk8:
     
    Top
    .
  8. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lagertha• @ 21/9/2020, 14:39) 
    Non capisco questa storia Howl. Chi ha detto che non puoi rispondere? Hai letto il nostro Regolamento? Se lo hai letto saprai anche dove sono le limitazioni. Ti prego di non andare off topic con disquisizioni su cose che non c’entrano nulla con ciò che si fa in questa Sezione.

    Grazie 🙏🏼

    :Regolamento_Forum_20psrk8:

    Ok..Ok.. era solo una mia osservazione; Io veramenete pensavo che potessi rispondere alle domande..dei soli utenti non attivi... ma assolutamente NON è, e non era mia intezione confondere nessuno..non mi permetterei mai..se questo e quello che ho fatto capire chiedo scusa..

    Per l'ultimo passo scritto mi sono spiegato male io...quando dico alla fine... Spero di poter rendere disponibile questa stesa se sono autorizzato...non mi riferivo al Forum...Mi riferivo alla ragazza che faro la stesa ...che chiedero se la potro utilizzare come stesa didattica..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hermete74 @ 21/9/2020, 11:54) 
    Care amiche/amici,
    Come al solito sono passati millenni dall'ultimo esercizio ma...Hermete c'è ancora! :D
    Vi sottopongo un nuovo esercizio di abbinamento tra oggetti onirici e immagini degli Arcani Maggiori.
    Parliamo dell'energia elettrica. Dove a vostro avviso si può ritrovare il simbolo/tema dell'energia elettrica negli Arcani Maggiori? E per quale motivo?
    Buon lavoro! :D
    Hermete

    Premetto che io ho in mente i miei maggiori stilizzati😅 quindi perdonatemi eventuali risposte strane ahah

    Comunque, a me, al primo pensiero, è venuta in mente la forza. Ma penso sia più per la mia formazione scolastica 😂
    Per seconda, la Torre, dove si vede proprio il fulmine che spacca la costruzione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Howl @ 21/9/2020, 14:51) 
    CITAZIONE (Lagertha&#149; @ 21/9/2020, 14:39) 
    Non capisco questa storia Howl. Chi ha detto che non puoi rispondere? Hai letto il nostro Regolamento? Se lo hai letto saprai anche dove sono le limitazioni. Ti prego di non andare off topic con disquisizioni su cose che non c’entrano nulla con ciò che si fa in questa Sezione.

    Grazie 🙏🏼

    :Regolamento_Forum_20psrk8:

    Ok..Ok.. era solo una mia osservazione; Io veramenete pensavo che potessi rispondere alle domande..dei soli utenti non attivi... ma assolutamente NON è, e non era mia intezione confondere nessuno..non mi permetterei mai..se questo e quello che ho fatto capire chiedo scusa..

    Per l'ultimo passo scritto mi sono spiegato male io...quando dico alla fine... Spero di poter rendere disponibile questa stesa se sono autorizzato...non mi riferivo al Forum...Mi riferivo alla ragazza che faro la stesa ...che chiedero se la potro utilizzare come stesa didattica..

    Come già detto, ti prego di non andare OT.

    Certo che le proprie stese si possono postare, ne è pieno il Forum!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao hermete ben tornato!!! Io trovo l'elettricità nella lanterna del vecchio Eremita il quale cerca la giusta rotta attraverso la conoscenza e metaforicamente nel Sole, fonte energetica per eccellenza.
    Grazie e a presto!🤗
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Io ho subito pensato alle stelle e al Mondo
     
    Top
    .
  13. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hermete74 @ 21/9/2020, 11:54) 
    Care amiche/amici,
    Come al solito sono passati millenni dall'ultimo esercizio ma...Hermete c'è ancora! :D
    Vi sottopongo un nuovo esercizio di abbinamento tra oggetti onirici e immagini degli Arcani Maggiori.
    Parliamo dell'energia elettrica. Dove a vostro avviso si può ritrovare il simbolo/tema dell'energia elettrica negli Arcani Maggiori? E per quale motivo?
    Buon lavoro! :D
    Hermete

    Buogiorno Hermete74...Ieri putroppo non son riuscito a rispondere perche ho avuto una giornata piena...e anche una stesura ad Ragazza..fino alle ore 21..
    Oggi do una mia interpretazione:

    L' energia elettrica è una forma di energia derivante dal flusso di carica elettrica. L' energia è la capacità di produrre lavoraro o applicare forza per spostare un oggetto o produrre calore ..etc..

    Senza entrare nello specifico della teoria e formule con derivate e integrali.

    Diamo alcuni Esempi specifici di energia elettrica al quale comprendono:

    corrente alternata (AC)
    corrente continua (DC)
    folgore
    pile
    condensatori
    energia generata dalle anguille elettriche
    e molti altri


    L'energia elettrica si misura in Watt x T con t il tempo, cioe una potenza assorbita nel tempo o distribuita nel tempo.

    Io Ho pensato all'arcano 0(Il Matto) che In cartomanzia è l'energia originaria del caos, l'energia del Big bang, nella cartomanzia e l'inizio ciclico delle lame, apporta energia a tutte le altre fino all'arcano XXI (Il modo).



    Grazie...Posso scrivere altro e fare dei dgli esempi....Buongiorno
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Le stelle.. Il sole.. La luna..
    Per me queste tre carte rappresentano l'energia.. Sprigionano l'essenza del cosmo pertanto energia elettrica e non🤔😅
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Buongiorno! Ringrazio tutti per le numerose risposte!

    La mia scelta è il XVI.

    Consideriamo che l'energia elettrica è assimilabile agli impulsi originati dal cervello, quindi un elemento collegato alla "testa"/Corona della Torre. L'energia elettrica è anche percepita come un'invenzione, un prodotto della mente, e come tale richiama il tema della punizione divina che azzera l'eccessiva arroganza delle ambizioni umane (o "inflazione" dell'Ego).

    Andare in cortocircuito, essere "elettrizzati" da qualcosa sono metafore che riflettono questa idea di "scossa" improvvisa che sembra provenire dall'esterno di noi.

    Come al solito questa è la mia personale interpretazione, senza nulla togliere alla validità dei vostri stimoli: come sapete, parlando di simboli e archetipi, un determinato elemento si può ritrovare in più vesti e in più sfumature...

    Grazie e al prossimo esercizio!
    Hermete
     
    Top
    .
15 replies since 21/9/2020, 10:54   412 views
  Share  
.