Diario di una quarantena collettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Eris • @ 26/4/2020, 14:15) 
    Sinceramente si,mi sento proprio trattata da deficiente. Motivo per il quale mi limiterò a partecipare solo nella sezione cartomanzia,rimanendo disponibile per scambi e consulti. Non ho altro da aggiungere quindi non risponderò più a questa sezione. Ci si vede.

    Allora è solo un problema tuo, e questo non ti da il diritto di dare dell'ignorante e maleducata a qualcuno solo perchè non la pensa come te.

    CITAZIONE
    Ci si vede.

    Spero di no. 👋
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 26/4/2020, 14:31) 
    CITAZIONE (_Eris • @ 26/4/2020, 14:15) 
    Sinceramente si,mi sento proprio trattata da deficiente. Motivo per il quale mi limiterò a partecipare solo nella sezione cartomanzia,rimanendo disponibile per scambi e consulti. Non ho altro da aggiungere quindi non risponderò più a questa sezione. Ci si vede.

    Allora è solo un problema tuo, e questo non ti da il diritto di dare dell'ignorante e maleducata a qualcuno solo perchè non la pensa come te.

    CITAZIONE
    Ci si vede.

    Spero di no. 👋

    Guarda che ti sbagli,problemi non ne ho,è vero che mi sono iscritta su questo forum per la cartomanzia e per migliorarmi e imparare.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 26/4/2020, 14:31) 
    CITAZIONE (_Eris • @ 26/4/2020, 14:15) 
    Sinceramente si,mi sento proprio trattata da deficiente. Motivo per il quale mi limiterò a partecipare solo nella sezione cartomanzia,rimanendo disponibile per scambi e consulti. Non ho altro da aggiungere quindi non risponderò più a questa sezione. Ci si vede.

    Allora è solo un problema tuo, e questo non ti da il diritto di dare dell'ignorante e maleducata a qualcuno solo perchè non la pensa come te.

    CITAZIONE
    Ci si vede.

    Spero di no. 👋

    CITAZIONE (_Eris • @ 26/4/2020, 14:40) 
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 26/4/2020, 14:31) 
    Spero di no. 👋

    Guarda che ti sbagli,problemi non ne ho,è vero che mi sono iscritta su questo forum per la cartomanzia e per migliorarmi e imparare.

    Ok ragazze, fermiamoci qui.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Libero arbitrio sempre 😊💛
    Fintanto che c'è scelta va bene... l'app immuni non la scarico, non è mica obbligatoria... i test non li faccio e quando vado in giro, quasi sempre lascio il cell a casa ...
    Però quando mi arrivano messaggi del tipo: non avvicinatevi a chi scarica l'app , ammetto che mi cadono le braccia... continuo ad essere amica di tutti pur pensandola a modo mio ... mi piace vivere così... e spero di poterlo continuare, altrimenti che i transumani mi regalino un'isola dove poter continuare a vivere come piace a me ... sigh!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 26/4/2020, 14:45) 
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 26/4/2020, 14:31) 
    Guarda che ti sbagli,problemi non ne ho,è vero che mi sono iscritta su questo forum per la cartomanzia e per migliorarmi e imparare.

    Ok ragazze, fermiamoci qui.

    Guarda non ti preoccupare,non ho assolutamente una indole litigiosa. Spero piuttosto,se ovviamente a Piccola può andare bene,magari di chiarire questo malinteso in messaggio privato. Perché alla fine lo schermo purtroppo produce facilmente discussioni. Mi scuso se sono risultata arrogante o presuntuosa,non era assolutamente mia intenzione e rispetto l'opinione di tutti sempre ^^

    CITAZIONE (Alce dorata @ 26/4/2020, 14:46) 
    Libero arbitrio sempre 😊💛
    Fintanto che c'è scelta va bene... l'app immuni non la scarico, non è mica obbligatoria... i test non li faccio e quando vado in giro, quasi sempre lascio il cell a casa ...
    Però quando mi arrivano messaggi del tipo: non avvicinatevi a chi scarica l'app , ammetto che mi cadono le braccia... continuo ad essere amica di tutti pur pensandola a modo mio ... mi piace vivere così... e spero di poterlo continuare, altrimenti che i transumani mi regalino un'isola dove poter continuare a vivere come piace a me ... sigh!

    Infatti,la penso come te. È verissimo che finché c'è la possibilità di scegliere è una gran cosa! Ognuno è libero di scegliere quello che ritiene migliore per sè ^^
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Infatti,la penso come te. È verissimo che finché c'è la possibilità di scegliere è una gran cosa! Ognuno è libero di scegliere quello che ritiene migliore per sè ^^

    Allora non t'inalberare... sono tempi difficili per tutti e la rabbia non è di aiuto a nessuno... io un tantino complottista lo sono , eppure non mi sono sentita toccata...
    Questa guerra fredda, ormai, non la sento più dentro di me ...
    Saranno un paio di anni che sono qui e lagertha non mi ha mai cacciata 😅
    D'altronde il mio lato complottista è venuto fuori pure nel TN ... pare che ci si nasca in un certo modo 😆😛

    Fa parte della biodiversita'umana ... che è meravigliosa! 😊
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alce dorata @ 26/4/2020, 15:04) 
    CITAZIONE
    Infatti,la penso come te. È verissimo che finché c'è la possibilità di scegliere è una gran cosa! Ognuno è libero di scegliere quello che ritiene migliore per sè ^^

    Allora non t'inalberare... sono tempi difficili per tutti e la rabbia non è di aiuto a nessuno... io un tantino complottista lo sono , eppure non mi sono sentita toccata...
    Questa guerra fredda, ormai, non la sento più dentro di me ...
    Saranno un paio di anni che sono qui e lagertha non mi ha mai cacciata 😅
    D'altronde il mio lato complottista è venuto fuori pure nel TN ... pare che ci si nasca in un certo modo 😆😛

    Fa parte della biodiversita'umana ... che è meravigliosa! 😊

    È verissima,in un certo modo ci si nasce X) comunque non sono arrabbiata figurati! Baci
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non vedo perché dovrei cacciarti!!! 😃🤩🥳
    Ma scherziamo!

    Qualcuno in passato mi è capitato di favorirne l’uscita ma non ho nulla contro di te né contro Eris. Spero che la mia posizione sia chiara, spero di essermi spiegata nel mio punto di vista. 😘
     
    Top
    .
  9. Angelq
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_NightSky_ @ 26/4/2020, 10:07) 
    Il coronavirus ci sta costringendo a ripensare la nostra vita, cose che abbiamo sempre dato per scontato ora ci sembrano importantissime, ma non solo, anche nella gestione degli affari ci saranno ripensamenti e ben venga!
    Esempio molto molto banale: questione università.
    Sono stata studentessa lavoratrice che faceva i salti mortali per avere i permessi per dare gli esami in aula, ora che non lavoro sarei dovuta uscire alle 5 del mattino di casa, farmi 30 minuti a piedi per arrivare alla stazione, farmi circa due ore di treno e arrivare in aula sul filo del rasoio. Invece, con le lezioni online mi collego semplicemente da casa.
    Il rettore stesso ha specificato che si studierà un piano per mantenere la modalità online almeno per gli studenti lavoratori e menomale! Abbiamo capito che si può fare e si farà!

    E vale anche per quei poveri cristi che si facevano ore di treno per un lavoro che poteva essere svolto da PC.

    I genitori stanno scoprendo che non è così facile seguire i bambini e i ragazzi nello studio, chissà che magari inizieranno a portare rispetto agli insegnanti e agli educatori quando si tornerà in aula!

    E le pratiche, santo cielo, prima ti partiva una giornata intera per avere un modulo, ora abbiamo scoperto che sì, si può semplificare in maniera telematica e, scusate, ma preferisco impiegare il mio tempo in altro modo che in fila.

    Non sto dicendo che il mondo è rose e fiori, ho amici in prima linea o che vivono nelle zone più a rischio e la loro paura è tangibile perché sì, loro la morte la vedono in faccia tutti i giorni e io non sono nessuno per sventolare un "è tutto falso" "ci stanno ingannando" "il covid non esiste".

    Per quanto mi riguarda non smetterò di dirlo, mi ritengo fortunata ad essere nata qui in Italia. Sarei potuta finire sotto la dittatura cinese, sarei potuta finire in Ungheria con la sospensione dello stato di diritto e la sua nuova dittatura, sarei potuta morire per colpa di Trump (sì, morire, perché per la mia situazione economica in America col cavolo che avrei avuto una copertura sanitaria adatta per farmi curare) e potrei continuare.

    Io la penso come night..mi sento molto fortunata ad essere italiana come mai prima nella vita ❤🇮🇹 fiduciosa nel futuro e speranzosa che questo orrendo periodo finisca presto speriamo di tornare alle nostre vite e perdonate l'intromissione questo è il mio parere...non è facile essere al posto di conte...è invece troppo facile puntare il dito non sto giudicando mq esprimendo un opinione tutto qui 😊
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    811
    Attendibilità/Fiducia
    +131

    Status
    Offline
    Il mondo è bello perché è vario...!!! E tutti sono speciali e diversi a loro modo...!! E menomale...!!!😅😅😅 Sai che monotonia..effetto zombi..!😂😂 Ognuno esprime il proprio pensiero..per fortuna siamo in un paese democratico e le regole si rispettono senza puntarti un fucile addosso...con scambi di opinioni...si può capire meglio quali sono o possono essere i limiti di ognuno e fin dove finisce la tua libertà per il bene degli altri....proprio come è successo con questo maledetto covid19...se c è rispetto a prescindere.. tutti potremo riassaporare la propria libertà...!! Se uno si può limitare a leggere un argomento sul forum e non esprime sempre il proprio pensiero... questo non significa non voler partecipare alla vita del forum... magari perché in quel momento non si è predisposti a farlo ..o semplicemente non ha niente da controbattere... è sempre un gesto da condividere...!!" Non tutti rendono allo stesso modo a scuola... ognuno ha i suoi tempi..." e questo non vuol dire non essere attivo ...ma per ciò che si può si fa...!! ,😜😜😜
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reginaforza @ 26/4/2020, 20:37) 
    Il mondo è bello perché è vario...!!! E tutti sono speciali e diversi a loro modo...!! E menomale...!!!😅😅😅 Sai che monotonia..effetto zombi..!😂😂 Ognuno esprime il proprio pensiero..per fortuna siamo in un paese democratico e le regole si rispettono senza puntarti un fucile addosso...con scambi di opinioni...si può capire meglio quali sono o possono essere i limiti di ognuno e fin dove finisce la tua libertà per il bene degli altri....proprio come è successo con questo maledetto covid19...se c è rispetto a prescindere.. tutti potremo riassaporare la propria libertà...!! Se uno si può limitare a leggere un argomento sul forum e non esprime sempre il proprio pensiero... questo non significa non voler partecipare alla vita del forum... magari perché in quel momento non si è predisposti a farlo ..o semplicemente non ha niente da controbattere... è sempre un gesto da condividere...!!" Non tutti rendono allo stesso modo a scuola... ognuno ha i suoi tempi..." e questo non vuol dire non essere attivo ...ma per ciò che si può si fa...!! ,😜😜😜

    Hai detto davvero delle cose sagge ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reginaforza @ 26/4/2020, 20:37) 
    Il mondo è bello perché è vario...!!! E tutti sono speciali e diversi a loro modo...!! E menomale...!!!😅😅😅 Sai che monotonia..effetto zombi..!😂😂 Ognuno esprime il proprio pensiero..per fortuna siamo in un paese democratico e le regole si rispettono senza puntarti un fucile addosso...con scambi di opinioni...si può capire meglio quali sono o possono essere i limiti di ognuno e fin dove finisce la tua libertà per il bene degli altri....proprio come è successo con questo maledetto covid19...se c è rispetto a prescindere.. tutti potremo riassaporare la propria libertà...!! Se uno si può limitare a leggere un argomento sul forum e non esprime sempre il proprio pensiero... questo non significa non voler partecipare alla vita del forum... magari perché in quel momento non si è predisposti a farlo ..o semplicemente non ha niente da controbattere... è sempre un gesto da condividere...!!" Non tutti rendono allo stesso modo a scuola... ognuno ha i suoi tempi..." e questo non vuol dire non essere attivo ...ma per ciò che si può si fa...!! ,😜😜😜

    Non capisco come si lega questa discussione, tra l’altro andata Off Topic alla grande e ne sono pure responsabile , con l’essere attivi o meno sul Forum. Stai facendo polemica con quanto ti ho scritto io giorni fa dopo la tua richiesta di Consulto. Abbiamo un Regolamento e nel rispetto di tutti va seguito. Non è argomento legato a questo thread né di ulteriore discussione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    E per fortuna almeno dai parenti potremmo andare tranquillamente. Anche se non so come faranno ad evitare i "party"...andranno a bussare casa per casa?
     
    Top
    .
  14. Angelq
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    FB_IMG_1587979366991
    Ecco la fase due e noi in campania temiamo che de luca manco la porta di casa ci fa aprire 😂
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Grazie per averla messa ... sicuramente mi tornerà utile per ricordarmi le regole,che in tutto questo trambusto,ogni tanto mi dimentico cosa è permesso e cosa no ...
     
    Top
    .
284 replies since 13/3/2020, 20:20   3853 views
  Share  
.