Diario di una quarantena collettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Inizio io.. a casa da lavoro fino al 3 aprile e avevo iniziato ora! L'ho presa un po' male ma cerco di stare su anche se per chi come me ha avuto problemi di ansia, non è facile...
    Voi che fate?
    P.s meno male che c'è la solidarietà digitale :lol:
     
    Top
    .
  2. Angelq
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non è facile per niente ma tra pulizie,libri,studio di carte, figlia e compagno diciamo che la giornata passa...però non è facile dubito usciremo il 3 aprile dicono che ci sarà il picco a breve se la situazione non rientrerà non usciremo...e comunque dobbiamo sperare che questo brutto periodo passi in fretta 😔
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Io anche senza il divieto di uscire devo stare a casa lo stesso perché sono ammalata ... di influenza per fortuna :lol: per il resto leggo,sistemo casa,mi ero dimenticata di dire che quando voglio prendere aria vado in giardino ... e cerco su internet un appartamento per quando rivedrò il mio ragazzo ... sicuramente la cosa più dura da fare è sopportare la lontananza da lui ... mi manca :cry:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Per fortuna che io sto in campagna... una passeggiata con il cane me la posso fare e ho anche tanto giardino e i gatti da accudire....
    Non che prima fossi una che girava tanto anzi , ma psicologicamente era un periodo un po' balordo anche prima e mi hanno tolto pure il lavoro che almeno mi distraeva :(
    CITAZIONE
    sicuramente la cosa più dura da fare è sopportare la lontananza da lui ... mi manca :cry:

    Mi spiace ❤
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Come ti capisco ... ci credete che quasi mi manca andare a lavorare? Qua mi devo inventare come passarmi le giornate ... anche io appena mi rimetto mi faccio due passi in campagna :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Ecco alcune delle cose che svolgo

    Visite virtuali ai musei( ho iniziato dal Van Gogh Museum ), passeggiate al bosco e nella natura che fortunatamente ho dietro casa, ripasso delle stese riscontrate Lenormand , meditazione con campana tibetana e incensi , seguire mio figlio nei compiti
    🙏 Be positive
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Grazie Piccola per aver dato il via! :wub:
    Dunque, io ho le lezioni in streaming, quindi per buona parte della settimana sono occupata nel prendere appunti e poi nel cercare di decifrarli xD
    Mi ero fatta un programma settimanale per non ritrovarmi a fissare il vuoto rotolando da una parte all'altra della casa, ma la mia organizzazione fa veramente pena, quindi il programma è stato cestinato, ma sto comunque facendo il 70% di quanto mi ero prefissata in cui si annovera:
    - leggere dopo cena almeno un'ora (ho venti libri non ancora letti, 25 contando gli ebook, voglio finirli tutti - o comunque la maggior parte - questo mese)
    - trovare nuove serie, anime, film con cui discutere in videochiamata con un'amica esaurita quanto me e a casa dal lavoro
    - riordinare la biblioteca del Vascello
    - fare almeno trenta minuti di cyclette, perché abito in una zona abbastanza centrale quindi non posso uscire per camminare (cosa che mi rilassa e mi manca davvero tanto)

    Da domani proverò ad aggiungere due tasselli: ovvero fare una meditazione guidata a inizio giornata e scrivere almeno qualche riga.

    Sally come si fanno le visite virtuali? Si va sul sito del museo?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sono occupata nel prendere appunti e poi nel cercare di decifrarli xD

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Piccola per aver accolto il mio suggerimento! Io cerco di tenermi occupata ! Leggo, scrivo, pulisco casa e...ahimé mi sono fatta fuori tutta la cioccolata che avevo comprato per la quarantena ed anche una bella vaschetta di gelato!!! Va beh...ora ho finito tutto così non mangio niente!!! Oggi pomeriggio ho un appuntamento su Skype con dei parenti per prenderci il the. Poi faremo un apericena ! E andiamo avanti così fiduciosi anche se le news non sono buone. I malati continuano ad aumentare giorno per giorno!!! Ogni giorno sempre più nazioni si rendono conto dell'emergenza reale, del pericolo mentre i negazionisti continuano a dire che si tratta solo di un'influenza!! Quanta ignoranza!! Ma sappiamo cosa vuol dire la negazione in psicologia!

    Italia tieni duro!!!



    Francesco de Gregori - W l'Italia

    qn89hk
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 14/3/2020, 01:09) 
    Grazie Piccola per aver dato il via! :wub:
    Dunque, io ho le lezioni in streaming, quindi per buona parte della settimana sono occupata nel prendere appunti e poi nel cercare di decifrarli xD
    Mi ero fatta un programma settimanale per non ritrovarmi a fissare il vuoto rotolando da una parte all'altra della casa, ma la mia organizzazione fa veramente pena, quindi il programma è stato cestinato, ma sto comunque facendo il 70% di quanto mi ero prefissata in cui si annovera:
    - leggere dopo cena almeno un'ora (ho venti libri non ancora letti, 25 contando gli ebook, voglio finirli tutti - o comunque la maggior parte - questo mese)
    - trovare nuove serie, anime, film con cui discutere in videochiamata con un'amica esaurita quanto me e a casa dal lavoro
    - riordinare la biblioteca del Vascello
    - fare almeno trenta minuti di cyclette, perché abito in una zona abbastanza centrale quindi non posso uscire per camminare (cosa che mi rilassa e mi manca davvero tanto)

    Da domani proverò ad aggiungere due tasselli: ovvero fare una meditazione guidata a inizio giornata e scrivere almeno qualche riga.

    Sally come si fanno le visite virtuali? Si va sul sito del museo?

    Ciao Night devi andare su Google Arts e Culture da lì poi scegli quale museo visitare di quelli disponibili 😁
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao. Io ho avuto così tanta fortuna invece, che quasi mi vergogno. Un mese fa come sapete mi hanno operato al ginocchio e poiché normalmente abito al terzo piano senza ascensore, dei miei carissimi amici mi hanno accolto a casa loro che è fuori città in mezzo al bosco. In pratica mi sembra di essere in paradiso perché anche se ancora non sono tornata completamente a posto posso fare ginnastica e passeggiate in giardino, fare mangiate e bevute con gli amici ( in tutto siamo 8 più tre bambini), stiamo cucinando di tutto, dai dolci alla pasta fresca; leggo tantissimo, film alla sera, un po'di compiti con i bimbi... Insomma se non fossi stata operata sarei in città con solo qualche buon vicino ma nulla di paragonabile alla situazione di "comune" in cui vivo adesso! Dopo anni molto difficili mi sento quasi a disagio per così tanti "doni". Ogni giorno penso a coloro ai quali non và così bene e mi dispiace non poter fare nulla. Ciò nonostante non voglio smorzare la felicità perché so fin troppo bene che non sarà così x sempre, ma finché dura... Auguro a tutti felicità e fortuna!
    Ciao!
    Bb
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,681
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Io è tanto tempo che vorrei riprendere in mano il pianoforte che per colpa del poco tempo avevo un po' accantonato ... penso di studiare in questi giorni che sono in casa ... e poi la musica mi mette sempre di buonumore :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Grande Eris questa è un'ottima occasione! Secondo me tutti potremmo trarne anche qualcosa di bene da tutta questa brutta storia. Oltre a rispolverare passioni e passatempi, ci dà una grande opportunità per ripensare ai rapporti tra le persone, alle dinamiche alienanti praticate più o meno inconsciamente e riscoprire ciò che è veramente importante. La solidarietà non dev'essere solo virtuale ma dovrebbe diventare uno stile di vita, siamo tutti vulnerabili, è molto meglio restare uniti, con più compassione , anche verso chi la pensa diversamente da noi e, finalmente elevarci un po'... Questo è ciò che mi auguro senza rasentare l'utopia.
    Ciao
    Bb
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Io gioco a super mario :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Miracolo.. sono riuscita a fare spesa!!! Era da mercoledì che tentavo..non so da voi ma qui file kilometriche in tutti e 3 i supermercati del paese..
     
    Top
    .
284 replies since 13/3/2020, 20:20   3853 views
  Share  
.