Esercizio: la tempesta di sabbia!

Esercizio di OniroTarologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Care amiche, rieccomi dopo un ennesimo luuuuungo periodo di assenza e per cui mi scuso!

    Vi propongo un altro esercizio di OniroTarologia, basato sul sogno di ehm...un mio amico! :D
    Nel sogno sto...ehm...il mio amico sta partecipando ad un buffet e ad un certo punto si leva un vento fortissimo, che solleva tanta sabbia. Il suo piatto si ritrova ad essere riempito di sabbia.
    Quali Tarocchi abbinereste a questo sogno e perchè?
    Buon weekend! :D
    Hermete
     
    Top
    .
  2. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!!

    Ci provo!!!
    Grazie del bellissimo esercizio!

    ci ho pensato in questi giorni e direi....Giustizia: la bilancia ha dei piatti che possono essere riempiti da un contrappeso di sabbia!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,048
    Attendibilità/Fiducia
    +410

    Status
    Offline
    ciao Hermete 😊
    io abbinerei al sogno due carte come giudizio e torre, entrambe indicano eventi improvvisi e inaspettati, nel tuo sogno il vento arriva all improvviso e alza la sabbia che in qualche modo io ritrovo nella caduta della torre, dopo il crollo restano le macerie, la sabbia, che ricoprono ogni cosa...un evento inaspettato che rovina i piani, in questo caso il buffet del tuo amico che non può più mangiare perché il suo piatto è ricoperto di sabbia.
    ecco questo è quello che mi viene in mente;)
     
    Top
    .
  4. SilviaSilvietta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    a me è venuta in mente di getto la Ruota della Fortuna..... Primo perché ho immaginato un bambino sulla spiaggia che giocava con la sabbia versandola sulla ruota (che finiva nel piatto) (ho un’immaginazione fuori dal comune 🤦🏻‍♀️) e poi perchè la Ruota della Fortuna l’associo al cambiamento di una situazione associato alla natura capricciosa del destino....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Io non so il perché ma l'ho associato alla morte e eremita.. Morte per cambiamento improvviso e eremita per le cose nascoste..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Allora dovessi tradurlo in una stesa vedrai:
    Bagatto il tuo amico davanti al tavolo del buffet
    Torre evento improvviso che porta il vento
    Mondo perché iconograficamente mi fa pensare ad una persona circondata da qualcosa, ci vedo il tuo amico in mezzo alla tormenta. Quindi come una porta che chiude un momento e ne apre un altro
    Papessa perché con la sabbia alzata il tuo amico non vede nulla, deve affidarsi alle sue conoscenze, al suo io interiore.
    giustizia perché con gli occhi bendati ed affidandosi al suo io il tuo amico farà la scelta giusta x lui riempiendo il piatto giusto....
    😊😊
     
    Top
    .
  7. lori68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il mago aldilà dell'iconografia del tarocco è una sorta di metamorfosi ancestrale raccontata nel sogno .

    Edited by lori68 - 7/4/2019, 08:44
     
    Top
    .
  8. Vitavera.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me la lama che descriverebbe questo sogno è la morte.

    Questa è la carta del cambiamento improvviso, della trasformazione. Fine di una situazione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    A me è venuto di getto il Sole collegandolo al caldo , all'arsura ,al deserto e quindi alla sabbia ed al Bagatto per quanto riguarda il tavolo (è l'unico arcano con un tavolo)

    Per quanto riguarda il sogno direi la Torre come evento improvviso che capovolge le cose ed il Bagatto come un dover ripartire da capo
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Sono come al solito estasiato dalla quantità di riferimenti che avete saputo trovare!
    Premio speciale va a Silvietta, per l'idea della Ruota come gioco del bambino e cambiamento improvviso della situazione, e a Sissy per l'idea del Mondo come sabbia che circonda il protagonista e il "velo" della Papessa. :D

    Ora vi dico quali scelte ho effettuato io, ma ammetto che a seguito delle vostre indicazioni tornerò a rifletterci sopra!

    - la Torre: il caos, l'evento improvviso, i granelli di sabbia come materiale che fuoriesce dalla Torre, la gente che scappa. Fa anche venire in mente una punizione "biblica" e la conversione di ricchezze in sabbia. Si ricollega anche a quanto dice Fioredicampo in merito all'origine "solare" della tempersta di sabbia. Mi piace anche la Torre perchè richiama il 6, quindi l'idea iniziale della festa, del buffet che viene interrotto.
    - in alternativa: L'Arcano XIII, perchè oltre al trauma descritto dalla Torre nel sogno ricordo che le persone erano preoccupate che gli volasse via il cappello. E' un tema simile alla decapitazione che si vede nell'Arcano senza Nome.

    Brillante l'idea dei piatti della Giustizia e il tavolo del Bagatto, fanno venire in mente al sognatore in che modo debba lavorare con questa "trasmutazione" improvvisa di energia e come ripristinare il giusto "peso" della bilancia e valutando anche la "Giustizia" di questa sorta di punizione divina.

    Grazie a tutte, preziose come sempre!
    al prossimo esercizio!
    Hermete
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Grazie a te Hermete....
    È sempre bello, almeno a me piace molto, partecipare ai tuoi esercizi....
    Li trovo stimolanti...cercare e trovare risposte oltre la prima facciata....
    😊😊😊😊
     
    Top
    .
  12. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Hermete!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,048
    Attendibilità/Fiducia
    +410

    Status
    Offline
    grazie per i tuoi esercizi, sempre belli 😊
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Grazie a te! 😊
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bellissimo! Felice di tanta partecipazione!

    Aspettiamo il prox !

    Grazie 😊
     
    Top
    .
15 replies since 5/4/2019, 10:49   252 views
  Share  
.