Il TN di una Calunniatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Vorrei oggi proporvi un esercizio che forse troverete difficile, ma magari c'è qualcuno che ha esperienza su questo tema e vuole mettersi in gioco. Tranquilli, è solo un esercizio, però, anche in Astrologia, come in Cartomanzia, è possibile capire se una persona, che si spaccia per tutt'altro, sia invece un calunniatore o una calunniatrice. :)

    Questo tema è stato trattato in questa discussione: https://vascello-stelleperdute.forumfree.i...=70771972&st=15 ed identifica nella lama della Luna come maggiore significatrice della calunnia, che è ben altra cosa del pettegolezzo. La calunnia è affermare cose false, è mettere in mezzo altri, e soprattutto include una buona dose di disonestà intellettuale, rancore, e tutti quei sentimenti di infimo livello.

    Facciamo un percorso a ritroso. Invece di partire dal TN stesso, intanto potremmo pensare a quali sono i segni che per eccellenza hanno quest'accezione negativa in loro e quale potrebbe essere l'Ascendente, la posizione del Sole e della Luna, del governatore dell'Ascendente e gli aspetti che, il tema natale di una donna, denota problemi relazionali soprattutto con altre donne e la sua tendenza a calunniare. Ho personalmente conosciuto 4 persone calunniatrici e tutte appartengono allo stesso segno zodiacale.

    CITAZIONE
    I calunniatori sono anche di solito vigliacchi.
    Ippolito Nievo



    Naturalmente vi aiuterò nel percorso.

    A voi ! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Il primo segno che mi viene in mente è lo scorpione, seguito da acquario e gemelli. Domani aggiungo le mie considerazioni, ora sto alla frutta!!!
     
    Top
    .
  3. Marianluna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'acquario e ovviamente non siamo tutti uguali ma personalmente anche nelle litigate in cui ho ragione se uso dei toni accesi mi sento io in colpa e la rabbia mi passa dopo 5 minuti figuriamoci una calunnia e quindi escluderei gli acquari poi dipende..gli uomini si..fanno le vittime e raccontano balle e ne ho sentiti qualcuno callunniare mettere al rogo qualcuno solo per non ammettere un proprio fallimento ma stiamo parlando di donne inserirei le scorpioncine perchè spesso sono gelose e vendicative..e il cancro ne conosco una in particolare che in passato ha calunniato due ragazzi io ho avuto a che fare con altre persone di questo segno e 2 su 3 si sono rivelate così...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Un chiarimento: ovviamente cercheremo di identificare le caratteristiche che possono essere presenti in un TN senza gettare fango su un segno o su un altro. Ho parlato dei Gemelli come uno dei possibili segni calunniatori o diffamatori, e questo perché per mia esperienza ho conosciuto ben 5 persone appartenenti al segno dei Gemelli diffamatrici ma anche del segno dello Scorpione e dei Pesci. Questo cosa significa? Che non è che se una persona è dei Gemelli è automaticamente calunniatrice o diffamatrice, ma che elementi appartenenti a questo segno possono portare questo tipo di disonestà intellettuale che può danneggiare chi la subisce. Se poi si afferma il falso per atti criminali, quella è calunnia. Vi è una distinzione tra calunnia e diffamazione. Lo vediamo accadere su FB, sui Fora, sugli MP mandati a persone e al fatto che la Legge tutela questo come un reato che va a ledere la rispettabilità della persona e quindi passibile di pena in carcere e pecunia. Quindi, tornando ai segni, Mercurio, che governa i Gemelli e le sue cadute, esaltazioni, ecc ecc possono dirci qualcosa in questa ricerca e aspetti precisi fra pianeti. Quindi, non è che se una persona è Acquario è diffamatrice. Vedremo poi come funzionano questi meccanismi e cosa guardare nel TN.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe partecipare, però sono una novellina
    Se però partiamo dai segni, direi: scorpione, gemelli principalmente. Anche se ho riscontrato questa cosa anche in diversi toro (la maggior parte aveva l'ascendente in leone).
    Una bruttissima esperienza in fatto di calunnia però me l'ha regalata anche un ariete, ascendente scorpione, con la luna in cancro e mercurio in ariete.
    Comunque vi seguo con piacere! (mentre studio ahah)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Per esperienza personale mi viene da associare il segno del leone e scorpione
    Per fortuna non siamo tutti uguali quindi nulla contro i segni che ho citato 🤣🍀
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    119
    Attendibilità/Fiducia
    +72

    Status
    Anonymous
    Personalmente ho due segni zodiacali (uomini e donne) con cui a quanto pare finisco per avere problemi. Sono però in ambiti diversi, quindi per quanto riguarda la calunnia anche io confermo che gemelli ha il suo bel perché. Da donna proprio tremenda, da uomo.. meschino.
    Invece io con lo scorpione esco dal coro perché, uomini e donne, li ho sempre trovati un po' spigolosi inizialmente ma poi ottime persone a livello umano. E no, non sono impazzita 😄
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mi associo a Sammer nell'escludere lo scorpione. Se si vogliono vendicare sì, lo fanno in modo subdolo, ma facendo emergere la parte peggiore di te. O almeno questa è la mia esperienza.
    Io punterei su gemelli e cancro per quanto riguarda i segni.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Veramente la calunnia fa parte anche dell’asse II-VIII perché ci parla del valore acquisito (Toro) e del valore riconosciuto dagli altri ( Scorpione). Mentre il Toro paciosamente pascola e non gli interessa vendicarsi, lo Scorpione è subdolo, come hai scritto, e lavora nell’ombra. Quindi può rietrare nella categoria dei calunniatori. Mercurio in Scorpione, ad esempio, è Esaltato, infatti è una posizione che indica intelligenza acuta. Ma bisogna vedere dive sono collocati i pianeti e che aspetti ricevono.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Sono molto contenta di aver visto nello scorpione e nei gemelli questo aspetto. Ho ragionato così: lo scorpione lavora nell’ombra, sa essere manipolatore e subdolo, é in grado di usare le parole a proprio piacimento per cui può farlo per nuocere agli altri. Il gemelli invece é governato da Mercurio che è comunicazione, ma non possiede quella razionalità terrena della vergine che lo porta a dosare le parole, l’elemento aria per me lo può portare ad usare il linguaggio in maniera negativa, così come l’acquario, che sa essere ingannatore e bugiardo, quindi portato alla cattiveria
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Allora, ad esempio, poniamo di avere un TN di una donna Gemelli Ascendente Gemelli, con il Sole che cade in XII Casa, la Luna in Pesci che quadra Venere, Mercurio, governatore dell'Ascendente in I Casa.

    Venere riceve un'opposizione da Marte retrogrado in VIII Casa proprio sull'asse II-VIII dove fra l'altro ha anche i Nodi Lunari.

    Dove riscontrate gli elementi che portano alla calunnia?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Provo
    Sole in Gemelli, AS gemelli: è sicuramente una persona dall'intelletto svelto, ricettivo anche se mutevole e portato alla superficialità e molto chiacchierona; il fatto che il sole sia in XIIc non l'aiuta, non ha una vita facile: possibile distacco dalla famiglia, pericoli, nemici non dichiarati, probabilmente vittima a sua volta di antipatie e limitazioni.
    La luna in Pesci rende sensitivi e ricettivi ma la quadratura a Venere amplifica i sentimenti di insoddisfazione provenienti dalla famiglia e dall'amore più in generale. Sì è complessati e facilmente influenzabili. L'aspetto peggiore xò è quello dato dall'opposizione di Marte (retrogrado in VIIIc= persona che si sente sempre minacciata e che tende a reagire impulsivamente)a Venere, che va ulteriormente a sottolineare una profonda insoddisfazione sessuale, nonostante la passione sia molto pronunciata, comportando un'estrema irritabilità, atteggiamenti morbosi e un po' perversi per il soggetto desiderato o amato.
    Aggiungiamoci mercurio governatore della Ic viene fuori una persona pettegola, inattendibile, piena di sé, criticona e al quanto superficiale.
    Ai nodi non sono ancora arrivata nei miei studi.
    In conclusione è possibile che questa persona profondamente insoddisfatta reagisca a quelle situazioni che lei avverte come minaccia, usando la calunnia e il pettegolezzo cattivo. Avendo dalla sua una sciolta parlantina...
    Cosa ne pensi di questa analisi?
    Grazie per l'esercizio. Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Bufalo bianco

    Ci sei andata vicina. Certamente, un Marte in VIII è un Marte scorpionico per via della Casa che lo ospita. E' karmico e ci dice che in una vita precedente questa persona ha avuto dei comportamenti devianti e che conserva un'aggressività distruttrice. Di certo una persona non è responsabile oggi di ciò che ha fatto ieri, ma nella sua vita attuale conteranno le azioni e il modo di essere precedenti. Infatti, nonostante una sensibilissima Luna in Pesci da questi elementi esce fuori il carattere marziale e distaccato di questa persona, che sa ferire con le parole. Spesso però i suoi giudizi sono superficiali, avventati, basati sul nulla se non una gran voglia di voler comandare sugli altri.

    Grazie mille per il tuo tentativo. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Grazie a te perché piano piano inizio a capirci qualcosa. Ciao Lagertha• !
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    5,696
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Ho trovato la tendenza a calunniare in persone che nel TN hanno la Luna in 12 in Scorpione
     
    Top
    .
14 replies since 28/3/2019, 13:54   461 views
  Share  
.