Beatrice e Dante avranno una relazione seria e duratura?

Vera sibilla al dritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Eccomi qua con la mia stesa, sono novellina ed ho bisogno del vostro aiuto.
    Dante e Beatrice, entrambi separati con prole, si sono rincontrati dopo tanti anni e pare sia scoccata la scintilla. Entrambi con un passato sentimentale doloroso alle spalle, hanno già messo in chiaro di non volere la storiella ma di volersi impegnare per costruire, piano piano, una relazione seria.
    Ho chiesto se avranno una relazione seria e duratura
    T gelosia stanza
    S dottore amica amante giovane fanciulla nemica conversazione gran consolazione
    Allora, ci provo:
    Il taglio evidenzia una gelosia reciproca, paure di tradimenti e paura di fidarsi, ma un rapporto intimo, fatto di complicità
    Credo che dottore ed amica indichino che entrambi stiano cercando di sostenersi vicendevolmente, di curarsi le ferite in maniera reciproca, con affetto e premura, cercando di dialogare ed aprirsi l’uno con l’altro. Lui esce amante e mi sembra molto bello, credo abbia sentimenti sinceri, che lei, giovane fanciulla, ricambia. Ma credo anche che fra loro si opporrà una nemica, una donna che probabilmente si rivolgerà a lei con cattivi consigli, falsa ed invidiosa. Le ultime due carte però fanno ben sperare, credo che queste malelingue verranno superate col dialogo ed una buona apertura verso il futuro.
    In sostanza credo che questa storia abbia buone possibilità di diventare seria e duratura, a patto che entrambi siano sempre onesti e sinceri e superino col dialogo i problemi che verranno.
    Spero di non aver detto troppe fesserie e confido che mi correggiate.
     
    Top
    .
  2. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 3/2/2019, 15:20) 
    Eccomi qua con la mia stesa, sono novellina ed ho bisogno del vostro aiuto.
    Dante e Beatrice, entrambi separati con prole, si sono rincontrati dopo tanti anni e pare sia scoccata la scintilla. Entrambi con un passato sentimentale doloroso alle spalle, hanno già messo in chiaro di non volere la storiella ma di volersi impegnare per costruire, piano piano, una relazione seria.
    Ho chiesto se avranno una relazione seria e duratura
    T gelosia stanza
    S dottore amica amante giovane fanciulla nemica conversazione gran consolazione
    Allora, ci provo:
    Il taglio evidenzia una gelosia reciproca, paure di tradimenti e paura di fidarsi, ma un rapporto intimo, fatto di complicità
    Credo che dottore ed amica indichino che entrambi stiano cercando di sostenersi vicendevolmente, di curarsi le ferite in maniera reciproca, con affetto e premura, cercando di dialogare ed aprirsi l’uno con l’altro. Lui esce amante e mi sembra molto bello, credo abbia sentimenti sinceri, che lei, giovane fanciulla, ricambia. Ma credo anche che fra loro si opporrà una nemica, una donna che probabilmente si rivolgerà a lei con cattivi consigli, falsa ed invidiosa. Le ultime due carte però fanno ben sperare, credo che queste malelingue verranno superate col dialogo ed una buona apertura verso il futuro.
    In sostanza credo che questa storia abbia buone possibilità di diventare seria e duratura, a patto che entrambi siano sempre onesti e sinceri e superino col dialogo i problemi che verranno.
    Spero di non aver detto troppe fesserie e confido che mi correggiate.

    Ciao Morgana!!
    Beh...io ho indagato su Paolo e Francesca...ma tu mi batti!!!
    Cmq...io dubito anche che i veri Dante e Beatrice siano stati platonici!!! :P :D

    Passiamo alla stesa!!

    T gelosia stanza
    Concordo con te nel taglio: hanno entrambi paura e non si lasciano andare del tutto; la stanza mi dice che non hanno cercato la storia, ma che l'incontro è avvenuto inaspettatamente. Ovviamente i due hanno rapporti intimi (stanza)

    S dottore amica amante giovane fanciulla nemica conversazione gran consolazione

    analizzo come sempre in una stesa a 7 la carta 1, la 4 e la 7; le altre carte fanno da contorno.

    dottore, giovane fanciulla, gran consolazione

    direi che la più spaventata dei due è lei; timida, esitante, che teme di guardare fuori dal giardino. Lui appare come dottore, come colui che la rassicura e la cura. Non è escluso che sia stato lui a iniziare la relazione. Lei è molto felice di questa storia; non se l'aspettava proprio, si era limitata solo a sognarla, ma ora è concreta. e credo che sia proprio cosi. I due inizieranno una storia solida e seria.

    Le altre carte mi dicono che però lui non ha ancora ufficializzato la relazione; la preseneta come amica e questo perché probabilmente ha a che fare con al sua ex moglie che compare come nemica. Tuttavia essa non potrà danneggiarli più di tanto, al limite rallentare un po' la cosa, che comunque evolverà.

    Concordo con te, con lievi dettagli diversi ( e se hai detto sciocchezze..le ho dette pure io!)

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sibilla @ 3/2/2019, 16:40) 
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 3/2/2019, 15:20) 
    Eccomi qua con la mia stesa, sono novellina ed ho bisogno del vostro aiuto.
    Dante e Beatrice, entrambi separati con prole, si sono rincontrati dopo tanti anni e pare sia scoccata la scintilla. Entrambi con un passato sentimentale doloroso alle spalle, hanno già messo in chiaro di non volere la storiella ma di volersi impegnare per costruire, piano piano, una relazione seria.
    Ho chiesto se avranno una relazione seria e duratura
    T gelosia stanza
    S dottore amica amante giovane fanciulla nemica conversazione gran consolazione
    Allora, ci provo:
    Il taglio evidenzia una gelosia reciproca, paure di tradimenti e paura di fidarsi, ma un rapporto intimo, fatto di complicità
    Credo che dottore ed amica indichino che entrambi stiano cercando di sostenersi vicendevolmente, di curarsi le ferite in maniera reciproca, con affetto e premura, cercando di dialogare ed aprirsi l’uno con l’altro. Lui esce amante e mi sembra molto bello, credo abbia sentimenti sinceri, che lei, giovane fanciulla, ricambia. Ma credo anche che fra loro si opporrà una nemica, una donna che probabilmente si rivolgerà a lei con cattivi consigli, falsa ed invidiosa. Le ultime due carte però fanno ben sperare, credo che queste malelingue verranno superate col dialogo ed una buona apertura verso il futuro.
    In sostanza credo che questa storia abbia buone possibilità di diventare seria e duratura, a patto che entrambi siano sempre onesti e sinceri e superino col dialogo i problemi che verranno.
    Spero di non aver detto troppe fesserie e confido che mi correggiate.

    Ciao Morgana!!
    Beh...io ho indagato su Paolo e Francesca...ma tu mi batti!!!
    Cmq...io dubito anche che i veri Dante e Beatrice siano stati platonici!!! :P :D

    Passiamo alla stesa!!

    T gelosia stanza
    Concordo con te nel taglio: hanno entrambi paura e non si lasciano andare del tutto; la stanza mi dice che non hanno cercato la storia, ma che l'incontro è avvenuto inaspettatamente. Ovviamente i due hanno rapporti intimi (stanza)

    ti confermo che il loro primo (re)incontro è stato assolutamente casuale e che hanno rapporti intimi

    S dottore amica amante giovane fanciulla nemica conversazione gran consolazione

    analizzo come sempre in una stesa a 7 la carta 1, la 4 e la 7; le altre carte fanno da contorno.

    dottore, giovane fanciulla, gran consolazione

    direi che la più spaventata dei due è lei; timida, esitante, che teme di guardare fuori dal giardino. Lui appare come dottore, come colui che la rassicura e la cura. Non è escluso che sia stato lui a iniziare la relazione. Lei è molto felice di questa storia; non se l'aspettava proprio, si era limitata solo a sognarla, ma ora è concreta. e credo che sia proprio cosi. I due inizieranno una storia solida e seria.

    Anche qui ti confermo che lei è la più impaurita e lui tende a rassicurarla, e sì, è stato proprio lui a prendere iniziativa per questa storia!!

    Le altre carte mi dicono che però lui non ha ancora ufficializzato la relazione; la preseneta come amica e questo perché probabilmente ha a che fare con al sua ex moglie che compare come nemica. Tuttavia essa non potrà danneggiarli più di tanto, al limite rallentare un po' la cosa, che comunque evolverà.

    In realtà escono insieme in giro e si scambiano anche qualche effusione, con attenzione però ad evitare ex e figli...

    Concordo con te, con lievi dettagli diversi ( e se hai detto sciocchezze..le ho dette pure io!)

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di un primo riscontro Morgana!
    Dato che la stesa è bella... Spero che sarà riscontrato anche il resto 💕
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sono d’accordo con le vostre interpretazioni. 😊
     
    Top
    .
  6. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contenta Lag!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Sono felice che la vediate come me... sto cercando un contatto con questo mazzo che uso pochissimo...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sono carte meravigliose ! ❤️
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Morgana! Sono veramente contenta che tu abbia fatto questa stesa con la vera sibilla!! 😀 Volevo farti una domanda attorno ai due c'è per caso una terza figura femminile che gira intorno? Questa ragazza ha una rivale? Mi vengono due ipotesi o si parla di una donna gelosa che sa di lei ma che magari lui ha rifiutato o della possibile presenza di un'altra donna nella vita di lui. È possibile?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Sembrerebbe non ci sia nessun’altra...per lo meno stando a quello che lui dice a lei...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ok, allora se non vi è presente nessuna figura femminile nella sua vita può benissimo riferirsi ad un ex che probabilmente potrà creare dei problemi, magari usando anche parole cattive verso questa ragazza che appare quasi da dover proteggere in questa situazione. Io credo che lui sia quello che dirige la relazione e che ha dei buoni sentimenti. Appare molto preso da questa ragazza per cui la possibile volontà verso questa donna di instaurare qualcosa ce l'ha. Lei invece sembra essere piu' fragile, più insicura rispetto a lui, con la paura a lasciarsi andare completamente. Può anche darsi che lei con lui si senta come quando ha vissuto il suo primo amore, provando delle emozioni che la fanno sentire più ragazzina. Di contro e come ostacolo a questa cosa tra i due, ci sta nel mezzo questa nemica che rappresentera' una possibile minaccia, potrebbe causare secondo me dei problemi per impedire un'eventuale evoluzione. Le carte in effetti non specificano o fanno riferimento a qualcosa di più solido ma fanno intendere che i buoni presupposti ci siano di poter arrivare al concretizzarsi di questo legame. Facci sapere come va a finire e speriamo bene! 😉
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Grazie mille Kat!
    Pensi però che quella nemica possa essere una donna con cui ha una tresca alle spalle di lei? Sinceramente io l’ho escluso perché lui esce come amante e non mi pare che ci siano carte di menzogna o falsità, ma leggendo solo al dritto ed essendo super principiante ho dei dubbi sulla lettura...🤔
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Di nulla Morgana! 😊 No tranquilla! Niente del genere. C'è solo questa donna nociva da cui è bene guardarsi!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ok! Altro dubbio, scusate l’assillo ma vorrei imparare: ho dato per scontato che tutte le figure uscite (tranne la nemica) fossero lui e lei con i loro approcci alla relazione, ma non potrebbero essere altre persone?
     
    Top
    .
  15. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 6/2/2019, 11:07) 
    Ok! Altro dubbio, scusate l’assillo ma vorrei imparare: ho dato per scontato che tutte le figure uscite (tranne la nemica) fossero lui e lei con i loro approcci alla relazione, ma non potrebbero essere altre persone?

    Assolutamente non assilli, anzi dai l'opportunità di riflettere.
    Io dico che sono loro. Sennò non uscirebbero. Io ho detto che lei esce come amica perché ancora non ha ufficializzato a causa della nemica che vedo come sua ex.
     
    Top
    .
44 replies since 3/2/2019, 15:20   666 views
  Share  
.