VERA SIBILLA. metodo a 16 carte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sibilla
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti/e vorrei condividere un metodo che ho scoperto molto efficace per indagare in generale su una situazione: amore, lavoro etc.
    L'ho vista fare da una mia amica, a cui l'aveva insegnata la nonna. non ne conosco il nome esatto, pertanto l'ho denominata metodo a 16 perché la stesa è a 16 carte più una sintesi.
    Molto interessante perché è un misto con la 26 napoletana, ma non si usano tutte le carte..ogni volta che se ne stende una, se ne scartano due. se la stesa è fatta bene, non rimarrà alcuna carta.

    Allora, mischio e faccio tagliare, dopo aver chiesto che cosa si vuole indagare: la domanda può essere generale del tipo "come è la mia situazione nel lavoro o con x"...oppure specifica del tipo "lo risentirò"(nell'ultimo caso ovviamente, come accade per la 26 napoletana, alla risposta precisa si aggiungono una serie di dettagli).

    Dopo il taglio che mi dà già una risposta, stendo la prima carta da sinistra a destra e poi ne scarto due che metto da parte coperte. proseguo quindi stendendo la seconda carta e poi ne scarto due. Così facendo vado a formare una stesa di 4x4. dopo la 16 carta (l'ultima della stesa) ne stendo una fuori stesa che è la sintesi e scarto le ultime tre carte.

    si passa pertanto alla lettura che è molto simile alla 26 napoletana.

    In linea di massima la prima riga è il passato, la seconda il presente, le ultime due rispettivamente il futuro recente e quello più lontano (fino a un massimo di 6 mesi).
    La cosa interessante però è che non è detto che escano le carte identificabili con il/la consultante in maniera chiara e questa è un'importante differenza con la 26 napoletana; pertanto questa va individuata. Per es, se esce amatrice o amante la questione è abbastanza chiara, ma la persona che chiede può essere identificata con un'altra figura, per es. mercante, sacerdote, gran signore, donna di servizio, nemica etc e pertanto posso avere anche alcuni indizi sul carattere o sull'atteggiamento che lo/la rappresenta. Posso anche battezzare le carte e dire per es che il consultante è Gran Signore; se la carta non esce in stesa vuol dire che il consultante non ha potere sulla questione e dipende da altri.
    La stesa si legge anche in verticale e diagonale: le carte sopra una figura indicano ciò che la condiziona, le carte sotto le questioni che la figura domina. per es, se trovo imeneo sotto gran signore vuol dire che il gran signore ha il pieno controllo sul matrimonio etc.
    Le carte a sinistra della figura che voglio indagare indicano i pensieri e le successive (cioè a destra) le azioni. se due figure si incrociano vuol dire per es che hanno qualcosa che le lega.
    Se voglio indagare una carta specifica faccio cosi: mettiamo che esca la carta "nemica" e che io voglia sapere di più su questa persona da cui devo guardarmi: vedo la carta immediatamente sopra (cosa la spinge), quella sotto (cosa domina), quella prima (pensieri) e quella dopo (azioni) e cosa incrocia. Assomiglia in questo senso al grand tableau delle Lenormand.

    Questo metodo pertanto ci dà moltissime informazioni....è importante però essere pazienti nell'attendere il riscontro :D

    Ho avuto grandi soddisfazioni con questo tipo di stesa e se qualcuno si vuole cimentare.... :P vi aspetto per commentare insieme

    Edited by Lagertha• - 30/1/2019, 10:40
     
    Top
    .
18 replies since 24/12/2018, 11:47   2821 views
  Share  
.