VERA SIBILLA. metodo a 16 carte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sibilla
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti/e vorrei condividere un metodo che ho scoperto molto efficace per indagare in generale su una situazione: amore, lavoro etc.
    L'ho vista fare da una mia amica, a cui l'aveva insegnata la nonna. non ne conosco il nome esatto, pertanto l'ho denominata metodo a 16 perché la stesa è a 16 carte più una sintesi.
    Molto interessante perché è un misto con la 26 napoletana, ma non si usano tutte le carte..ogni volta che se ne stende una, se ne scartano due. se la stesa è fatta bene, non rimarrà alcuna carta.

    Allora, mischio e faccio tagliare, dopo aver chiesto che cosa si vuole indagare: la domanda può essere generale del tipo "come è la mia situazione nel lavoro o con x"...oppure specifica del tipo "lo risentirò"(nell'ultimo caso ovviamente, come accade per la 26 napoletana, alla risposta precisa si aggiungono una serie di dettagli).

    Dopo il taglio che mi dà già una risposta, stendo la prima carta da sinistra a destra e poi ne scarto due che metto da parte coperte. proseguo quindi stendendo la seconda carta e poi ne scarto due. Così facendo vado a formare una stesa di 4x4. dopo la 16 carta (l'ultima della stesa) ne stendo una fuori stesa che è la sintesi e scarto le ultime tre carte.

    si passa pertanto alla lettura che è molto simile alla 26 napoletana.

    In linea di massima la prima riga è il passato, la seconda il presente, le ultime due rispettivamente il futuro recente e quello più lontano (fino a un massimo di 6 mesi).
    La cosa interessante però è che non è detto che escano le carte identificabili con il/la consultante in maniera chiara e questa è un'importante differenza con la 26 napoletana; pertanto questa va individuata. Per es, se esce amatrice o amante la questione è abbastanza chiara, ma la persona che chiede può essere identificata con un'altra figura, per es. mercante, sacerdote, gran signore, donna di servizio, nemica etc e pertanto posso avere anche alcuni indizi sul carattere o sull'atteggiamento che lo/la rappresenta. Posso anche battezzare le carte e dire per es che il consultante è Gran Signore; se la carta non esce in stesa vuol dire che il consultante non ha potere sulla questione e dipende da altri.
    La stesa si legge anche in verticale e diagonale: le carte sopra una figura indicano ciò che la condiziona, le carte sotto le questioni che la figura domina. per es, se trovo imeneo sotto gran signore vuol dire che il gran signore ha il pieno controllo sul matrimonio etc.
    Le carte a sinistra della figura che voglio indagare indicano i pensieri e le successive (cioè a destra) le azioni. se due figure si incrociano vuol dire per es che hanno qualcosa che le lega.
    Se voglio indagare una carta specifica faccio cosi: mettiamo che esca la carta "nemica" e che io voglia sapere di più su questa persona da cui devo guardarmi: vedo la carta immediatamente sopra (cosa la spinge), quella sotto (cosa domina), quella prima (pensieri) e quella dopo (azioni) e cosa incrocia. Assomiglia in questo senso al grand tableau delle Lenormand.

    Questo metodo pertanto ci dà moltissime informazioni....è importante però essere pazienti nell'attendere il riscontro :D

    Ho avuto grandi soddisfazioni con questo tipo di stesa e se qualcuno si vuole cimentare.... :P vi aspetto per commentare insieme

    Edited by Lagertha• - 30/1/2019, 10:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,267
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Sibille! Trovo che sia un metodo molto complesso da interpretare, però allo stesso tempo molto interessante! Da provare sicuramente! Grazie per averlo condiviso con noi ^_^ Se ti va puoi fare tu una stesa con questo metodo in modo da poterlo confrontare meglio insieme 😀
     
    Top
    .
  3. Sibilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che si!!!
    Appena esco da queste giornate convulse... Ne posto subito una!
    Buona serata🌲
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,267
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Sibilla! Tranquilla non c'è premura! Ti aspettiamo! Auguri di buon Natale intanto 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Ciao Sibilla,volevo privare questo metodo ma io ho la sibilla vera e non mi trovo perché mi avanzano 3carte. La tua sibilla di quante carte è?
     
    Top
    .
  6. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Che bello!
    52!
    Allora fai così... Stendi una e scarti due. Dopo la 16 scarti 2.
    Estrai la sintesi è scarti due.
    In pratica chiudi con lo scarto!
    Prova!
    Dovrebbe tornare!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sibilla @ 26/12/2018, 14:15) 
    Il taglio lo leggo come una sintesi della questione.
    Mi aiuta a capire la 17ma carta

    si scusami l'avevi scritto all'inizio e mi era sfuggito.
    Però ci ho provato a stendere ma dopo la 16 ne scarto 2 e in mano mi rimangono 4 carte. Se una la metto come sintesi ne scarto altre 2 mi rimane ancora una carta in mano 😦 non mi viene la stesa....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,069
    Attendibilità/Fiducia
    +173

    Status
    Anonymous
    Infatti i se non mi sono persa con i conti, una rimane
     
    Top
    .
  9. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    🤔

    Facciamo così.. Ora sono fuori... Più tardi rientro a casa.. Prendo il mazzo e vi do verifica...
    Perdonate le giornate convulse mi hanno confuso forse...
    🙏
    Vi dirò meglio.. Come torna a me.
    Ci sentiamo tra un paio d'ore ok?
     
    Top
    .
  10. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sole28 @ 26/12/2018, 15:01) 
    Infatti i se non mi sono persa con i conti, una rimane

    Verificato!!!
    Mi scuso per l'imprecisione
    Dopo la sintesi cioè la 17ma carta lo scarto è di 3 carte.
    Altrimenti sarebbero uscite 51 carte!!

    Perdonami Sole
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,069
    Attendibilità/Fiducia
    +173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sibilla @ 26/12/2018, 16:24) 
    CITAZIONE (sole28 @ 26/12/2018, 15:01) 
    Infatti i se non mi sono persa con i conti, una rimane

    Verificato!!!
    Mi scuso per l'imprecisione
    Dopo la sintesi cioè la 17ma carta lo scarto è di 3 carte.
    Altrimenti sarebbero uscite 51 carte!!

    Perdonami Sole

    Tranquilla!!!🤗
     
    Top
    .
  12. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 26/12/2018, 14:45) 
    CITAZIONE (Sibilla @ 26/12/2018, 14:15) 
    Il taglio lo leggo come una sintesi della questione.
    Mi aiuta a capire la 17ma carta

    si scusami l'avevi scritto all'inizio e mi era sfuggito.
    Però ci ho provato a stendere ma dopo la 16 ne scarto 2 e in mano mi rimangono 4 carte. Se una la metto come sintesi ne scarto altre 2 mi rimane ancora una carta in mano 😦 non mi viene la stesa....

    Come ho scritto a Sole, dopo la sintesi lo scarto è di tre.. Cioè le ultime le togli.
    Quindi dopo l'ultima carta della 4 fila (sedicesima) scarti due carte. Metti la 17ma carta di sintesi e poi scarti tre carte, cioè tutte quelle che rimangono
    Spero di essere stata un po' più chiara. Scusa!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Grazie Sibilla, infatti non capivo come mai mi restavano tutte quelle carte in mano 😀
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,267
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ottima osservazione, Fiore e Sole! Grazie per aver fatto presente l'errore 😉
     
    Top
    .
  15. Sibilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si grazie... Troppi zuccheri questi giorni!!!
    Il cervello mi è andato in tilt.
    Grazie per la pazienza 😜
     
    Top
    .
18 replies since 24/12/2018, 11:47   2815 views
  Share  
.