Cavalli-Fanti / Fanti-Cavalli nel metodo a due senza semi

Carte Napoletane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ecco il primo esercizio/confronto! :D

    In seguito a questa discussione e al successivo riscontro sono sorte perplessità circa la combinazione di Cavalli-Fanti o Fanti-Cavalli quando dopo la seconda figura non ci sono carte, soprattutto se la domanda verte su un contatto o su un'azione.

    Vi porto la mia opinione e la mia esperienza.

    Secondo me 8-9 / 9-8 senza carte a seguire non possono rappresentare azioni. Se chiediamo di un contatto, di un invito o di un uscita, non lo chiariscono, ma lasciano solo intendere che c'è attrazione/voglia di fare quella data cosa/pensiero reciproco.

    Eccezion fatta per esempio per una stesa del tipo : 3-9-8 se chiediamo di un contatto in questo tipo di stesa per me è un si. I pensieri del 9 (3) vengono poi proiettati sul fante che quindi in qualche modo riceve le azioni pensate dal 9.

    Vi porto qualcuna delle mie esperienze riscontrate.
    Su contatti:
    5-8-9
    1-9-8
    2-8-9
    9-8-4
    4-8-9
    Non ci sono stati contatti. Se volete le analizziamo insieme poi.

    Voi, avete esperienze in merito?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Io con la combinazione 7 2 fante Cavaliere alla domanda Lui mi contatta? Ho avuto riscontro positivo nella stessa giornata
     
    Top
    .
  3. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 12/9/2018, 19:30) 
    Secondo me 8-9 / 9-8 senza carte a seguire non possono rappresentare azioni. Se chiediamo di un contatto, di un invito o di un uscita, non lo chiariscono, ma lasciano solo intendere che c'è attrazione/voglia di fare quella data cosa/pensiero reciproco.
    Concordo.

    Eccezion fatta per esempio per una stesa del tipo : 3-9-8 se chiediamo di un contatto in questo tipo di stesa per me è un si. I pensieri del 9 (3) vengono poi proiettati sul fante che quindi in qualche modo riceve le azioni pensate dal 9.

    Non so che dire. A me in nessun caso una carta pensiero da sola ha rappresentato un'azione concreta. Ho sempre avuto riscontri di azione quando le carte escono tra le due figure.


    CITAZIONE (stelladiluce @ 12/9/2018, 19:34) 
    Io con la combinazione 7 2 fante Cavaliere alla domanda Lui mi contatta? Ho avuto riscontro positivo nella stessa giornata

    Incredibile...io qui avrei detto di no con queste carte. Che bel grattacapo questo :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Anche io alla stesa di Stella avrei detto di no. Tanto più che lei precede lui.

    Come l'hai interpretata tu Stella?


    CITAZIONE
    Non so che dire. A me in nessun caso una carta pensiero da sola ha rappresentato un'azione concreta. Ho sempre avuto riscontri di azione quando le carte escono tra le due figure.

    Guarda ti dirò su 3-9-8 non ho riscontro quindi non sono sicura. Però potrebbe essere, secondo me, uno di quei casi in cui le due figure vicine hanno un senso positivo rispetto alla domanda posta (in questo caso il contatto). Perchè comunque il contatto c'è e l'intenzione del contatto anche, quindi la vedrei tendenzialmente positiva come risposta. Ma da qui a dire che è una regola no, assolutamente. Potrebbe essere una bella eccezione però :)
     
    Top
    .
  5. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=75879312
    Questa è una stesa postata da impiccata.
    La combinazione è Re-cavallo-Fante a domanda su sesso.
    Nonostante il re nei pensieri e le due figure vicine, non è successo nulla.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Io purtroppo non ricordo perché non trascrivo (mannaggia a me) quasi mai le stese.
    Ne ho trovata una con la domanda di incontro e mi era uscito:
    1,cav,fante,6
    Non ci siamo visti ne sentiti
     
    Top
    .
  7. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 12/9/2018, 19:46) 
    Anche io alla stesa di Stella avrei detto di no. Tanto più che lei precede lui.

    Come l'hai interpretata tu Stella?


    CITAZIONE
    Non so che dire. A me in nessun caso una carta pensiero da sola ha rappresentato un'azione concreta. Ho sempre avuto riscontri di azione quando le carte escono tra le due figure.

    Guarda ti dirò su 3-9-8 non ho riscontro quindi non sono sicura. Però potrebbe essere, secondo me, uno di quei casi in cui le due figure vicine hanno un senso positivo rispetto alla domanda posta (in questo caso il contatto). Perchè comunque il contatto c'è e l'intenzione del contatto anche, quindi la vedrei tendenzialmente positiva come risposta. Ma da qui a dire che è una regola no, assolutamente. Potrebbe essere una bella eccezione però :)

    Una bella eccezione, vero! Solo che proprio recentemente ho avuto questa stesa: 5-3-Re-3-Re-Cavallo-Fante. Sempre a domanda sul contatto. Eppure non ho ricevuto niente, nonostante le carte pensiero fossero belle. Mi sa che di lato B ne ho meno del tuo :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=7204378
    Anche su questa
    Cav,re,fante
    Non è successo niente
     
    Top
    .
  9. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 12/9/2018, 19:55) 
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=7204378
    Anche su questa
    Cav,re,fante
    Non è successo niente

    Peccato, non si può vedere il link. Dice che la pagina è inesistente o cancellata.
    Però addirittura un Re tra le figure...mi cadono le quattro certezze che avevo :lol: A meno che le carte non siano state stressate (?)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=72043786

    Beh era un periodo che facevo parecchie stese ma non di questo tipo...e comunque ero proprio alle primissimissime stese
    Infatti Orsetta ci sono rimasta male :angry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 12/9/2018, 19:51) 
    Io purtroppo non ricordo perché non trascrivo (mannaggia a me) quasi mai le stese.
    Ne ho trovata una con la domanda di incontro e mi era uscito:
    1,cav,fante,6
    Non ci siamo visti ne sentiti

    Però qui c'è un 6 dopo il fante, non potrebbe essere la sua delusione/ frustrazione/ dubbio perché non é successo nulla?

    Ora tiro fuori il mio quaderno e sbircio!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 12/9/2018, 20:01) 
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=72043786

    Beh era un periodo che facevo parecchie stese ma non di questo tipo...e comunque ero proprio alle primissimissime stese
    Infatti Orsetta ci sono rimasta male :angry:

    OT TECNICO
    Fiore ti spiego che è successo. Siccome la sezione adesso è stata completamente modificata e ristrutturata abbiamo lasciato solo le ultime discussioni per dare modo di esercitarsi ancora. Perchè da adesso le stese riscontrate, anche se sono vostre, le postiamo noi.
    Se vuoi e se te la ricordi me la passi in privato e la rimetto. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Adesso o riesco ad aprirla Violet...nel copiare il link era rimasto con l'ultimo numero in meno.
    Prova a vedere se anche tu riesci ad aprirla
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Si ci riesco.
    Allora le stese nella sezione "stese napoletane" stanno tutte lì. Pensavo fosse una stesa riscontrata. Di quelle alcune non ci sono più.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 12/9/2018, 19:46) 
    Anche io alla stesa di Stella avrei detto di no. Tanto più che lei precede lui.

    Come l'hai interpretata tu Stella?
    l ho interpretata che la mia sofferenza si allontanava grazie all interagire tra noi

    CITAZIONE
    Non so che dire. A me in nessun caso una carta pensiero da sola ha rappresentato un'azione concreta. Ho sempre avuto riscontri di azione quando le carte escono tra le due figure.

    Guarda ti dirò su 3-9-8 non ho riscontro quindi non sono sicura. Però potrebbe essere, secondo me, uno di quei casi in cui le due figure vicine hanno un senso positivo rispetto alla domanda posta (in questo caso il contatto). Perchè comunque il contatto c'è e l'intenzione del contatto anche, quindi la vedrei tendenzialmente positiva come risposta. Ma da qui a dire che è una regola no, assolutamente. Potrebbe essere una bella eccezione però :)
     
    Top
    .
36 replies since 12/9/2018, 18:30   1431 views
  Share  
.