Che tempo fa?

Agenti atmosferici nei sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Avete mai fatto caso al tempo atmosferico nei sogni? A volte sembra quasi dotato di vita propria, possiamo rimanerne affascinati oppure potremmo notare come, ad un determinato avvenimento, il tempo reagisca di conseguenza.
    Questo perché il regista siamo noi! Noi decidiamo luoghi, personaggi, oggetti di scena e sì, anche il tempo.
    Ecco alcune brevi spiegazioni sugli agenti atmosferici nel mondo onirico.

    fantasy_2925250_640




    Nuvole:
    sono i pensieri, oppure un tentativo di attutire qualcosa che sappiamo potrebbe farci male, un cielo coperto non ci permette di vedere chiaramente né di sapere cosa sta succedendo sopra di noi.
    Pioggia: è il lasciarci andare, il liberarci, ma è anche la fecondità intesa come atto sessuale
    Sole: indica tutto ciò che ormai è chiaro, palese. Può indicare anche l'autorità maschile
    Temporale: situazioni difficili, difficoltà, spesso improvvise o comunque che ci hanno colto alla sprovvista
    Neve: è il freddo, il gelo che entra nelle ossa e nell'anima. Può essere legato ad una realtà che ci trasmette ansia o in cui ci sentiamo intrappolati, "rigidi".
    Vento: è il movimento, la trasformazione, le parole e il soffio vitale,
    Nebbia: vi siete mai trovati immersi nella nebbia mentre state guidando? Non lo augurerei a nessuno per quanto in certe zone sia "di casa". La nebbia nasconde, cela, permette di oscurare la vista del sognatore che quindi si ritrova in una realtà ovattata, ma che può nascondere dei seri pericoli.

    Ricordiamoci però che ogni sogno è unico nel suo genere, così come la personalità del sognatore.
    Personalmente amo il vento, quindi nei miei sogni mi dà la carica, è energia allo stato puro, ma per qualcuno il vento può essere un rischio (pensiamo ad alcuni lavori o hobby ad alta quota) quindi nel sogno avrà certamente un altro significato.
    Inoltre, com'è questo vento? Forte, debole, caldo, freddo, improvviso...? Abbiamo a disposizione una quantità pressocché infinita di opzioni con cui colorare i nostri sogni, pertanto ogni dettaglio è fondamentale.
    Come sono le nuvole? Bianche, cariche di pioggia?
    Pratico sport invernali sulla neve, oppure un paesaggio innevato mi ricorda qualcosa della mia infanzia?

    Sono tutte domande che dobbiamo porci quando cerchiamo il significato di un dato sogno :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie Night molto interessanti queste osservazioni ☺
     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2017, 22:33   58 views
  Share  
.